Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cerco frontend mame per...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
smurf
Ciao a tutti!
Ultimamente la mia voglia di retrogaming è salita alle stelle, forse sarà l'estate che mi ricorda i vecchi tempi in sala giochi al mare!

Ho deciso quindi di sfoderare il mio vecchio MAME che ha un discreto numero di giochi, solo che avendo un pc con doppio monitor volevo gestire tutto dal 26" (che uso praticamente come tv) senza mouse e tastiera, quindi cercavo un frontend in stile "mediacenter", cioè navigabile interamente col joypad e che magari scarichi screenshot e informazioni sui giochi.

Che voi sappiate ne esistono?
Avevo provato GameEx ma lo vedo troppo macchinoso...
Sasha
Maximus Arcade?
MaLa?
MameWah?
Butterhands
Esiste MAMEUI32, io ce l'ho, è più semplice da usare per tantissime cose ma è lentissimo ad avviarsi e come ogni MAME che si rispetti ha delle rogne con l'aggiunta delle rom, anche se i file ci sono tutti magari ti dirà che mancheranno o che la rom è danneggiata e cose così. Su XP poi a me non mi funziona, avvia il gioco e l'immagine è tutta simil distrutta, quindi su XP uso il MAME con una quasi interfaccia grafica, su 7 invece funziona bene ma ovviamente è lento da fare schifo come il MAME originale. XD
smurf
CITAZIONE (Sasha @ Thursday 25 July 2013 - 14:34) *
Maximus Arcade?
MaLa?
MameWah?

Grazie! Sto smanettando con MaLa e mi sembra buono! Io non conoscevo questi frontend... fortuna c'è gbarl!
DNIN
te la faccio piu' semplice possibile :
se vuoi un frontend puro arcade la scelta e' MAXIMUS ARCADE ma sappi che il progetto e' stato abbandonato da MAMESEER anni fa quindi alcuni emu "alternativi" non sono supportati e pure smanettandoci non hai il pieno supporto ma comunque i principali ci sono tutti , e' un frontend MAME DIPENDENTE per me comunque ad oggi rimane la prima scelta.
seconda scelta : MALA\MAMEWAH qua siamo su frontend non mame dipendenti e parecchio configurabile specie nel caso di MAMEWAH ma preparati a settare tutto editando un file ini
scelta MEDIACENTER : anche qua la scelta e' una e cioe' GAMEEX non difficilissimo da settare ma resta comunque MEDIACENTER INSIDE
apro parentesi ad oggi se vuoi un'emulazione perfetta dei classici arcade la scelta resta una ADVANCEMAME con il suo frontend ADVANCE MENU emulatore creato dall'amico e italianissimo Mazzoleni l'unico MAME ad emulare i classici arcade con una precisione AL PIXEL rovescio della medagli tocca configurare tutto a mano ed e' stato progettato per un'uscita a 15 khz qundi per tv CRT o monitor crt ;
detto questo se vuoi giocare su un TV LCD scaricati qualsiasi versione del mame che vuoi tanto non giocherai mai nulla che si avvicina ad un emulazione dell'originale
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.