Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con tablet Windows 8
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
fender®
Salve a tutti ragazzi, apro questo topic a causa di un problema con il mio nuovo Asus Vivo Tab Smart ME400c.. Il tablet ha windows 8 completo e non RT.
Appena comprato e dopo aver effettuato la prima installazione ho installato i primi programmi utili che non possono mancare sul mio pc quali: ccleaner, recuva, speecy e defraggler. Dopo il primo riavvio ho notato che le icone di defraggler, speecy e recuva mancavano e al loro posto avevano un icona di un foglio bianco ( Tipo file generici) stessa cosa successa ad un programma preinstallato (Asus WebStorage) dopo averlo aggiornato.. Ho provato varie soluzioni come una pulizia del registro e la cancellazione del file IconCache.db dalla cartella users in (C:).. ma nulla.. Ho anche reinstallato i programmi incriminati disinstallandoli prima ma al riavvio si ripresenta il problema.. Non so come risolvere!! sad.gif.. Grazie per le risposte!!
supermario3
CITAZIONE (fender® @ Sunday 21 July 2013 - 10:11) *
Salve a tutti ragazzi, apro questo topic a causa di un problema con il mio nuovo Asus Vivo Tab Smart ME400c.. Il tablet ha windows 8 completo e non RT.
Appena comprato e dopo aver effettuato la prima installazione ho installato i primi programmi utili che non possono mancare sul mio pc quali: ccleaner, recuva, speecy e defraggler. Dopo il primo riavvio ho notato che le icone di defraggler, speecy e recuva mancavano e al loro posto avevano un icona di un foglio bianco ( Tipo file generici) stessa cosa successa ad un programma preinstallato (Asus WebStorage) dopo averlo aggiornato.. Ho provato varie soluzioni come una pulizia del registro e la cancellazione del file IconCache.db dalla cartella users in (C:).. ma nulla.. Ho anche reinstallato i programmi incriminati disinstallandoli prima ma al riavvio si ripresenta il problema.. Non so come risolvere!! sad.gif .. Grazie per le risposte!!


Mi succedeva una cosa simile con Windows 7, su due pc diversi ho risolto allo stesso modo: disabilitando l'avvio automatico di torrent ho risolto. Quindi secondo me è un problema di qualche conflitto all'avvio.
Prova a seguire questa guida https://skydrive.live.com/redir?resid=B85131B7E316A67F!3721
fender®
CITAZIONE (supermario3 @ Sunday 21 July 2013 - 11:21) *
CITAZIONE (fender® @ Sunday 21 July 2013 - 10:11) *
Salve a tutti ragazzi, apro questo topic a causa di un problema con il mio nuovo Asus Vivo Tab Smart ME400c.. Il tablet ha windows 8 completo e non RT.
Appena comprato e dopo aver effettuato la prima installazione ho installato i primi programmi utili che non possono mancare sul mio pc quali: ccleaner, recuva, speecy e defraggler. Dopo il primo riavvio ho notato che le icone di defraggler, speecy e recuva mancavano e al loro posto avevano un icona di un foglio bianco ( Tipo file generici) stessa cosa successa ad un programma preinstallato (Asus WebStorage) dopo averlo aggiornato.. Ho provato varie soluzioni come una pulizia del registro e la cancellazione del file IconCache.db dalla cartella users in (C:).. ma nulla.. Ho anche reinstallato i programmi incriminati disinstallandoli prima ma al riavvio si ripresenta il problema.. Non so come risolvere!! sad.gif .. Grazie per le risposte!!


Mi succedeva una cosa simile con Windows 7, su due pc diversi ho risolto allo stesso modo: disabilitando l'avvio automatico di torrent ho risolto. Quindi secondo me è un problema di qualche conflitto all'avvio.
Prova a seguire questa guida https://skydrive.live.com/redir?resid=B85131B7E316A67F!3721

Torrent non lo ho ma apparte quei programmi non ho nulla di installato.. tutto quello che si avvia con Windows era presente anche alla prima accensione..
bombottino
Quando la cancellazione di IconCache.db e anche programmi tipo WinBubbles non funzionavano cioè le icone, anche se correttamente associate, rimanevano bianche su Win7 era possibile eseguire un aggiornamento usando il disco di installazione, operazione che ripristinava senza cancellare i dati.
La funzione equivalente Win8 è “Reinizializza il PC conservando i tuoi file“ che si troba nella BarCharms->Impostazioni->Modifica Impostazioni PC->Generale->Reinizializza il PC conservando i tuoi file. Cliccando su Operazioni preliminari dovrebbe comparire questa finestra:

Al termine il sistema dovrebbe essere tornato alla normalità, basterà reinstallare le app che mancano smile.gif
fender®
CITAZIONE (bombottino @ Sunday 21 July 2013 - 13:02) *
Quando la cancellazione di IconCache.db e anche programmi tipo WinBubbles non funzionavano cioè le icone, anche se correttamente associate, rimanevano bianche su Win7 era possibile eseguire un aggiornamento usando il disco di installazione, operazione che ripristinava senza cancellare i dati.
La funzione equivalente Win8 è “Reinizializza il PC conservando i tuoi file“ che si troba nella BarCharms->Impostazioni->Modifica Impostazioni PC->Generale->Reinizializza il PC conservando i tuoi file. Cliccando su Operazioni preliminari dovrebbe comparire questa finestra:

Al termine il sistema dovrebbe essere tornato alla normalità, basterà reinstallare le app che mancano smile.gif

Volevo evitare di reinizializzarlo ma a sto punto non vedo altra soluzione.. Ora provo e ti faccio sapere.. Grazie!!

EDIT: Niente da fare sad.gif
bombottino
CITAZIONE (fender® @ Sunday 21 July 2013 - 13:09) *
EDIT: Niente da fare sad.gif

Per fortuna che ogni Windows dovrebbe essere meglio del precedente dry.gif
Mi spiace, non mi viene in mente altro se non il classico formattone.
fender®
CITAZIONE (bombottino @ Sunday 21 July 2013 - 16:48) *
CITAZIONE (fender® @ Sunday 21 July 2013 - 13:09) *
EDIT: Niente da fare sad.gif

Per fortuna che ogni Windows dovrebbe essere meglio del precedente dry.gif
Mi spiace, non mi viene in mente altro se non il classico formattone.

Assurdo sul pc non mi ha mai dato problemi!! possibile che sia un programma di asus a dargli fastidio?

EDIT: Solo asus web storage ora mi visualizza l' icona mentre i 3 programmi della piriform hanno sempre l'icona di un foglio bianco
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.