Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rimettere a nuovo DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Kacio
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho trovato Pokèmon Bianco da euronics in offerta a 5 euro (tra l'altro non era scritto da nessuna parte, e quando l'ho chiesto al commesso me l'ha detto a bassa voce come se lo volesse far rimanere un segreto... 39.gif ) e quindi ho rispolverato il DS che non toccavo da due annetti per iniziare a giocare.
Ma mi sono accorto che fisicamente è veramente messo male.
  • La scocca (rossa) è tutta graffiata, scoprendo la parte di sotto bianca.
  • Il touch screen è stato "limato" e quasi mezza parte è andata, facendo un orribile sensazione al tatto.
  • La cerniera è rotta e lo schermo non si blocca più in posizione.
  • Lo schermo superiore trasforma a volte il colore nero in rosso.

Nello spoiler le foto del povero DS...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «





Volevo ricomprarlo nuovo ma è uscito fuori produzione, così ho visto qualche video su Youtube e ho pensato che sarebbe più semplice procurarsi i pezzi di ricambio.
Ho bisogno assolutamente di un consiglio, su dove e come procurarsi i pezzi, quali devono essere i prezzi (ho visto prezzi molto diversi su molti shop online, consigliatemi il migliore!).
Grazie in anticipo! biggrin.gif
Sir Double M
secondo me non ti conviene, puoi trovare console usate come la tua a basso prezzo smile.gif poi la cosa di rimetterlo anuovo non è nemmeno così semplice, io ci ho provato con un vecchio ds lite e ho danneggiato lo schermo superiore tongue.gif
Baza
wink.gif Io ho cambiato scocca a 10 ds ciccio , e a 3 pure gli schermini , e mai avuto problemi , di ds lite purtroppo non li ho mai aperti ma comunque basta guardarsi su youtube come si smonta e fare uguale wink.gif
Kacio
Beh non sono sicuro, ho cercato su subito.it e ebay annunci vendite di ds lite nella mia città e anche se sembrano in ottime condizioni non ne trovo a meno di 35 euro... contando che l'hardware interno sono sicuro che durerà per sempre... mi potreste linkare i migliori posti dove prendere i pezzi di ricambio che servono?
アースシェイカー
se non hai fretta con 10 euro ti torna nuovo.
Kacio
Oooooook grazie, ma esattamente come?
アースシェイカー
CITAZIONE (Kacio @ Friday 19 July 2013 - 11:23) *
Oooooook grazie, ma esattamente come?


acquistando i pezzi di ricambio e montandoli^_^

hai bisogno di

1. pazienza
2. scocca nuova
3. touch screen nuovo
4. possibilmente cerniera nuova (ma non penso, di solito le cerniere non si rompono in quanto sono le plastiche del case che danno problemi col tempo o con micro rotture interne)
5. per lo schermo superiore(non l' avevo letto inizialmente) potrebbero essere diverse le cause del problema. Possibilmente si rimette a posto collegando meglio il cavo flat interno. Altrimenti.. anche questo va preso nuovo.
6. tanta pazienza.

se ordini dalla cina/hg i pezzi complessivamente non dovrebbero costarti poco meno di 20 euro(non avevo messo in conto lo schermo superiore nella mia prima risp al tuo post ), ma i tempi di attesa si aggirano sul mese.

Se li prendi dallì europa... circa il 25% di più dicosto e tempi di attesa dimezzati.
Comunque sia armati di buona pazienza dato che disassemblare e riassemblare il ds lite, se non lo hai mai fatto prima, è abbastanza rognoso.

Male che vada se non vuoi perdere tempo.. ne compri uno nuovo(io vendo qualche ds se vuoi).
In bocca al lupo!
Kacio
Ho letto il regolamento generale e mi pare non sia vietato mettere link a store online... quindi potreste linkarmi i migliori store europei e i migliori cinesi/hongkong?

アースシェイカー
La cara vecchie baia (ovvero Ebay) è la tua migliore amica in questo caso.happy.gif
«Vincent
CITAZIONE (Kacio @ Friday 19 July 2013 - 20:48) *
Ho letto il regolamento generale e mi pare non sia vietato mettere link a store online... quindi potreste linkarmi i migliori store europei e i migliori cinesi/hongkong?

Io invece ti sconsiglio Ebay: i venditori se ne approfittano e vendono la "roba cinese" a prezzi più alti. Io di solito acquisto su Aliexpress (l'ebay cinese per gli occidentali biggrin.gif) perchè offre un programma di protezione per i compratori: praticamente tu paghi subito al sito, ma il venditore non riceverà il pagamento fino a quando tu non riceverai il pacco. Di solito i venditori spediscono con posta tracciabile (ti arriva a casa come una raccomandata), ma è sempre meglio informarsi prima.
Se vuoi rivogerti ad un grosso distributore prova dealextreme o aliexpress (entrambi accettano paypal).
WALFER
QUOTE («Vincent @ Friday 9 August 2013 - 15:49) *
QUOTE (Kacio @ Friday 19 July 2013 - 20:48) *
Ho letto il regolamento generale e mi pare non sia vietato mettere link a store online... quindi potreste linkarmi i migliori store europei e i migliori cinesi/hongkong?

Io invece ti sconsiglio Ebay: i venditori se ne approfittano e vendono la "roba cinese" a prezzi più alti. Io di solito acquisto su Aliexpress (l'ebay cinese per gli occidentali biggrin.gif) perchè offre un programma di protezione per i compratori: praticamente tu paghi subito al sito, ma il venditore non riceverà il pagamento fino a quando tu non riceverai il pacco. Di solito i venditori spediscono con posta tracciabile (ti arriva a casa come una raccomandata), ma è sempre meglio informarsi prima.
Se vuoi rivogerti ad un grosso distributore prova dealextreme o aliexpress (entrambi accettano paypal).

Sono daccordo sul fatto che molti venditori ebay occidentali vendano ricambi cinesi a prezzo maggiorato, quando gli stessi si trovano sempre su ebay ma spediti dalla cina a pochissimo
Io non tanto tempo fa acquistai 3 case completi di ricambio per GBA SP da un venditore ebay cinese a circa 5€ l'uno quando gli stessi venivano venduti dall'inghilterra a 15€ l'uno!!!

Precisazione:
aliexpress tra tutti i tipi di pagamento accettati non accetta paypal e il sistema aliexpress scala i soldi al momento dell'avvenuta conferma di spedizione da parte del venditore non quando ti arriva il pacco. Dopo la spedizione hai un tempo di 60 giorni entro il quale dovrebbe arriverti il pacco e se cosi non fosse puoi aprire una contestazione per avere il rimborso o farti rispedire il prodotto
DEVILGOKU93
Ti conviene cercare di trovarne uno usato su eBay o simili, risparmi di più
«Vincent
CITAZIONE (WALFER @ Friday 9 August 2013 - 18:00) *
il sistema aliexpress scala i soldi al momento dell'avvenuta conferma di spedizione da parte del venditore non quando ti arriva il pacco. Dopo la spedizione hai un tempo di 60 giorni entro il quale dovrebbe arriverti il pacco e se cosi non fosse puoi aprire una contestazione per avere il rimborso o farti rispedire il prodotto


Non lo ricordavo, grazie per aver fatto chiarezza wink.gif
Comunque io lo preferisco rispetto ad ebay: ho trovato diversi prodotti a prezzi minimi (ad esempio un pannello touch per un tablet android a 15€, oppure 10 pellicole per iphone a 1€ e così via) e non ho mai avuto problemi; comunque ebay (se si sa cercare) è sicuramente una buona alternativa
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.