Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qualche domanda su Windows 8...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
WeirdAlYankovic
La prima domanda riguarda una mia consolidata abitudine quando sono al pc...vi spiego, siccome con win 7 (come con i suoi predecessori) solitamente gioco in finestra, e nel frattempo guardo una serie tv o un film in un'altra finestra che allineo in una piccola porzione di schermo a sinistra, (oppure accoppio browser e film, word/gioco, gioco/browser ecc...) volevo sapere se con windows 8 ciò è ancora possibile considerata la nuova interfaccia stile tablet.

La seconda riguarda il classico desktop, ho visto che esiste ancora, ma come un'applicazione a parte, quindi mi chiedevo se usarlo allo stesso modo di w7 per avviare le medesime applicazioni nel medesimo modo, richieda ulteriori risorse o se complichi in qualsiasi altro modo la strada, per utilizzarlo in una maniera diciamo "tradizionale".

Terza domanda, sui "tasselli" (li chiamo così perchè non ne conosco la corretta definizione) dell'interfaccia metro, vedo che alcuni sono quadrati, altri rettangolari e nelle immagini su internet sono sempre divisi da delle linee di spaziatura, il che nell'insieme (secondo il mio gusto personale) è molto antiestetico e irrazionale...quindi mi chiedevo, volendo potrei allineare tutto in tasselli quadrati e uniformemente disposti nello spazio, magari eliminando tutto ciò che è già presente ma che non mi interessa affatto?

L'ultima cosetta non riguarda esattamente w7, ma i sistemi operativi in generale...conoscete una qualche pagina web che indichi la diffusione dei vari sistemi operativi con una frequenza di aggiornamento più costante possibile?

Grazie.
DaRk_ViVi
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 17 July 2013 - 19:53) *
La prima domanda riguarda una mia consolidata abitudine quando sono al pc...vi spiego, siccome con win 7 (come con i suoi predecessori) solitamente gioco in finestra, e nel frattempo guardo una serie tv o un film in un'altra finestra che allineo in una piccola porzione di schermo a sinistra, (oppure accoppio browser e film, word/gioco, gioco/browser ecc...) volevo sapere se con windows 8 ciò è ancora possibile considerata la nuova interfaccia stile tablet.

La seconda riguarda il classico desktop, ho visto che esiste ancora, ma come un'applicazione a parte, quindi mi chiedevo se usarlo allo stesso modo di w7 per avviare le medesime applicazioni nel medesimo modo, richieda ulteriori risorse o se complichi in qualsiasi altro modo la strada, per utilizzarlo in una maniela diciamo "tradizionale".

Terza domanda, sui "tasselli" (li chiamo così perchè non ne conosco la corretta definizione) dell'interfaccia metro, vedo che alcuni sono quadrati, altri rettangolari e nelle immagini su internet sono sempre divisi da delle linee di spaziatura, il che nell'insieme (secondo il mio gusto personale) è molto antiestetico e irrazionale...quindi mi chiedevo, volendo potrei allineare tutto in tasselli quadrati e uniformemente disposti nello spazio, magari eliminando tutto ciò che è già presente ma che non mi interessa affatto?

L'ultima cosetta non riguarda esattamente w7, ma i sistemi operativi in generale...conoscete una qualche pagina web che indichi la diffusione dei vari sistemi operativi con una frequenza di aggiornamento più costante possibile?

Grazie.


1) Se userai Windows 8 probabilmente il 99% userai "l'applicazione" Desktop, quindi sarà tutto uguale identico a Windows 7 tranne che per Start (e qualche dettaglio grafico). smile.gif
2) Esattamente come 7, in tutto e per tutto. Anzi in realtà trovo il sistema più leggero e scattante con 8! Anche perchè l'interfaccia Metro occupa veramente pochissime risorse!
3) Le dimensioni sono standard, puoi scegliere tu quali inserire tra 2-3 e modificarle di volta in volta, ma le misure sono quelle 2-3 quindi puoi tenere tutto uniforme. ^^
Prander
io uso win 8 da un po di tempo posso darti le risposte che cerchi
premetto, appena accendi il pc ti troverai su l'interfaccia metro per poi spostarti sul desktop, hanno annunciato che con la v.8.1 potrai farlo partire in modalità desktop direttamente., oltre all'aggiunta del tasto start (che non è un aggiunta lo spostano solamente).
premesso questo
1-2) una volta che sei sul desktop puoi fare tutto quello che facevi su win 7, è si un'applicazione, ma ti garantisco che passo il 90% del tempo sul desktop normale e non su metro, lo uso solo per aprire determinate applicazioni che in caso non ho messo sul desktop tradizionale. quindi su questo stai tranquillo, perche le icone che hai sul desktop puoi averle su metro e viceversa. in pratica non cambia tanto. metro è piu un tasto start a tutto schermo.
3) i tasselli puoi disporli o a quadrato o a rettangolo c'è un opzione spingendo con il tasto destro che ti da questa possibilità, puoi mettere una spaziatura in mezzo o tenerle tutte in un unico spazio. animarli o no etc etc
sull'ultima cosa non posso aiutarti. aspetta altri utenti.
spero di averti tolto tutti i dubbi
se hai altre domande chiedimi pure.

Trivia
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 17 July 2013 - 19:53) *
L'ultima cosetta non riguarda esattamente w7, ma i sistemi operativi in generale...conoscete una qualche pagina web che indichi la diffusione dei vari sistemi operativi con una frequenza di aggiornamento più costante possibile?

Dato che al resto hanno già risposto, mi limito a questa domanda.
Puoi dare un occhio al sito netmarketshare, che si basa su un campione piuttosto vasto composto da visitatori unici di siti di grandi dimensioni; il market share che cerchi è sotto la voce Operating Systems -> Desktop Share by Version.
mentz
Windows 8 ha molti lati negativi mascherati abilmente nonostante sia un derivato di 7. Non a caso la Microsoft sta cercando di correre ai ripari con Windows 8.1 attualmente in fase di test.
E' molto probabile che nell'uso casalingo non si notino, ma in quello aziendale i problemi escono fuori come i venditori sulla spiaggia... happy.gif

-Molti software che funzionano perfettamente su Windows 7, addirittura crashano su win 8.
-Software aziedalli di rete (come i gestionali per esempio) spesso "muoiono" se si entra con un altro utente
(per chi non lo sapesse, da win 7 c'è la possibilità di entrare con più utenti, uno alla volta, tenendo le sessioni aperte)
-incompatibilità con alcune funzioni su stampanti di rete nuove di zecca.

E qualsiasi professionista installatore, sviluppatore o d'assistenza che sente che hai problemi con i loro prodotti (aziendali) con windows 8.
Ti rispondono che ne sono al corrente e che ancora non hanno trovato una soluzione...

Questo frena molto la diffusione e le grandi case produttrici di computer ancor oggi offrono la possibilita (alle aziende) di vendere pc di ultima generazione
con windows 7 pro al posto dell'8....




WeirdAlYankovic
Beh siete stati chiarissimi, grazie a tutti e 4 thumbup.gif
Butterhands
Quindi Windows 8 è il figlio di vista?
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 18 July 2013 - 10:47) *
Quindi Windows 8 è il figlio di vista?


Oddio, speriamo almeno sia illegittimo altrimenti siam rovinati XD
DaRk_ViVi
Secondo me mentz ha un po' ingigantito la cosa: io sono un sistemista (installatore ecc) e a parte con rarissimi casi di software non ci sono stati assolutamente problemi con il passaggio ad 8, tranne che per i dubbi del cliente sulla mancanza dello Start classico. smile.gif

Più che altro qualche applicazione aveva bisogno di aggiunte di .Net più vecchi per funzionare, ma niente di assurdo. wink.gif

P.S. I drivers di Windows 7 nel 99% dei casi vanno bene su Windows 8.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Thursday 18 July 2013 - 13:20) *
P.S. I drivers di Windows 7 nel 99% dei casi vanno bene su Windows 8.


E che mi dici dei giochi? sai se si incontrano particolari problemi a far funzionare quelli che seppur compatibili con il 7 sono un pò vecchiotti e progettati magari all'epoca di xp?
DaRk_ViVi
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 18 July 2013 - 15:22) *
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Thursday 18 July 2013 - 13:20) *
P.S. I drivers di Windows 7 nel 99% dei casi vanno bene su Windows 8.


E che mi dici dei giochi? sai se si incontrano particolari problemi a far funzionare quelli che seppur compatibili con il 7 sono un pò vecchiotti e progettati magari all'epoca di xp?


Per ora non ho avuto particolari problemi con nessun gioco. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.