Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Impianto telefonico di casa
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Daviex
Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei chiedere, se magari qualcuno di voi se ne intende, nell'impianto di casa, ho i fili bianco e rosso della telecom.

Ora, il rame del filo rosso nell'estremità dove ho collegato il router è tutto nero.

Questo può causare problemi di linea? Cioé che mi si abbassa il segnale?

Ed inoltre, com'è possibile che l'attenuazione del downstream ogni volta che accendo e spengo il router cambia?

Intendo dire, spesso passa da 39 a 39.5, e all'Infostrada mi dicono che non possono farci nulla loro.

Qualche consiglio?

Grazie biggrin.gif
DNIN
CITAZIONE (Daviex @ Saturday 6 July 2013 - 17:05) *
Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei chiedere, se magari qualcuno di voi se ne intende, nell'impianto di casa, ho i fili bianco e rosso della telecom.

Ora, il rame del filo rosso nell'estremità dove ho collegato il router è tutto nero.

Questo può causare problemi di linea? Cioé che mi si abbassa il segnale?

Ed inoltre, com'è possibile che l'attenuazione del downstream ogni volta che accendo e spengo il router cambia?

Intendo dire, spesso passa da 39 a 39.5, e all'Infostrada mi dicono che non possono farci nulla loro.

Qualche consiglio?

Grazie biggrin.gif

sto' giusto ricablandi tutto l'impianto telefonico di casa comunque no il fatto che il rame si scurisca e' normalissimo si chiama ossidazione e non influisce sul collegamento a me no che tutto l'insieme non sia ossidata e cioe' filo e morsetto ma in quel caso non hai il "contatto" e quindi non hai il funzionamento del tutto ;
per la seconda domanda e' una cosa normalissima capita pure a me che appena resetto il router in avvio ho dei "picchi" ma poi va regolare wink.gif
Daviex
E se invece vi chiedo, se è possibile che in un anno, ogni volta che chiamo l'assistenza e fanno un cavolo di test sulla linea, questa mi si abbassa di un mega in download?

Ho attivato l'offerta ed agganciavo 16 Mega, ieri ho chiamato che ne agganciavo 13, e oggi ne aggancio 12.

Loro continuano a negare problemi da parte loro, ma inizio a stufarmi onestamente.
infinite_devil
Che provider hai?
acetrainer
CITAZIONE (infinite_devil @ Saturday 6 July 2013 - 20:25) *
Che provider hai?

CITAZIONE (Daviex @ Saturday 6 July 2013 - 17:05) *
Intendo dire, spesso passa da 39 a 39.5, e all'Infostrada mi dicono che non possono farci nulla loro.


Daviex
C'era scritto sopra comunque Infostrada, con l'offerta 20 Mega.
infinite_devil
Si scusate, avevo letto il primo post dove parlavi di Inforstrada a 30Mbps, poi nell'altro post ho letto di 16-13-12Mbps quindi ho presupposto fosse un altro utente pinch.gif

Comunque anche io ho 'sto problema, con Alice.
makkot
dove vivo io con contratto telecom 8 mb
ne arrivano 4.5 mb

Scorsa settimana il modem agganciava 800kb e dopo varie chiamate sono venuti a vedere.

Si sono battuti tutta la linea, dall'armadio in strada fino a casa mia.
Per scoprire che il cavo interno che da fuori porta il segnale dentro casa era marcio.
Mi hanno cambiato la tratta di cavo e ora tutto ok.

questo per dire che bisogna sempre vedere quanti mb arrivano all'ultimo scatolotto esterno. quello fa testo.
dopo quel tratto potrebbero essere i tuoi fili di casa un po umidi o ossidati.
Daviex
Il problema è proprio questo.

Non vogliono mandare un tecnico perché per loro non c'è un problema, e se li obbligo ad aprire un reclamo, mi dicono che tanto non verrà notato, e infatti non è venuto nessuno fino ad ora, quindi ora mi chiedo, se chiamo un tecnico privato, cioè a mie spese, possono lo stesso effettuare questi test?

Ovviamente secondo loro è normale che: l'attenuazione aumenti, pur essendo che io abiti sempre nello stesso posto, e che per questo è normale che la linea non agganci molto.

Secondo me o sono stupidi, o non sanno che dire.

EDIT: mi dicevano perfino che poteva derivare dal fatto che magari il router non era sulla linea principale, cioè dal cavo che entra in casa da fuori, ho fatto i lavori, l'abbiamo spostato e non è cambiato nulla.
Correl
CITAZIONE (Daviex @ Saturday 6 July 2013 - 16:05) *
Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei chiedere, se magari qualcuno di voi se ne intende, nell'impianto di casa, ho i fili bianco e rosso della telecom.

Ora, il rame del filo rosso nell'estremità dove ho collegato il router è tutto nero.

Questo può causare problemi di linea? Cioé che mi si abbassa il segnale?

Ed inoltre, com'è possibile che l'attenuazione del downstream ogni volta che accendo e spengo il router cambia?

Intendo dire, spesso passa da 39 a 39.5, e all'Infostrada mi dicono che non possono farci nulla loro.

Qualche consiglio?

Grazie biggrin.gif

se vuoi che il tecnico telecom venga da te devi scollegare il router, chiamarli e dire che il router è collegato e non funziona, loro vedono che non è collegato correttamente e fanno partire una segnalazione, e ti mandano il tecnico

quando il tecnico arriva tu dici che era appena ripartito e già che c'è gli chiedi quello che volevi chiedergli
Daviex
Non ho Telecom ma Infostrada, ed il router l'ho comprato per conto mio.

Proverò comunque.
kaiser76
Ciao io lavoro con gli impianti telefonici quel filo è ossidato e ti crea problemi poichè la superficie a contatto crea delle spurie ,che dovresti sentire al telefono quando chiami,per ovviare al problema devi semplicemente eliminare l'ossido dal filo con una lama di coltello portando il rame a nudo nel suo colore naturale rossiccio.Non ti preoccupare la tensione che passa sul cavo è bassa non ci rimani fulminato!
Daviex
Ciao.

Grazie per il consiglio, ma oggi parlando ancora una volta con l'assistenza mi hanno consigliato di rivolgermi a quelli della telefonia per questi problemi e hanno aperto una segnalazione, nei prossimi quattri giorni effettueranno un controllo alla centrale, ed in caso verranno a casa mia per controllare lo stato dei cavi ed in caso cambiarli, ma in caso ci provo smile.gif

Grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.