Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: cambiare SD nel 3ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Sir Double M
Ciao a tutti! ho un quesito da sottoporvi. smile.gif

sto pensando di cambiare la SD del Nintendo 3ds da 2 GB con una piu capiente e mi chiedevo come devo fare per i dati che vi sono all'interno... basta trasferirli tramite pc da una sd all'altra oppure c'è altro che devo fare? non vorrei perdere dati smile.gif

Grazie a chi mi vorrà rispondere
SinNiji
Assolutamente sì. Stessa Nintendo suggerisce questa operazione per il trasferimento dati.
Copi tutte e tre le cartelle (lost dir, Nintendo 3DS e quella della fotocamera) da SD ad SD e hai finito. smile.gif
DaRk_ViVi
Confermo la cosa, l'ho fatto giusto pochi giorni fa e basta fare un banale copia incolla da una SD all'altra di tutto il contenuto. smile.gif
Yamanoko92
La stessa cosa vale anche per i giochi installati?
Cioè se faccio questo procedimento, i giochi passano da una sd all'altra senza problemi?
SinNiji
Assolutamente sì.
GioB
se il 3ds è sempre lo stesso basta solo un copia e incolla da un sd all'altro


forse converrebbe fare una sezione faq con tutte le domande di questo tipo,trasferimento dati,club nintendo e altro, i post come questi spuntano troppo spesso
Eirien
Grazie ragazzi mi avete dato una bella notizia laugh.gif
infatti ho appena riempito la sd (ho su fire emblem, pokemon y e super mario 3d land oltre ai giochi dello streetpass) e la vorrei cambiare con una più capiente
trovando questo topic mi avete tolto i dubbi che avevo

grazie ancora smile.gif
frankyking
Scusate se chiedo anche io conferme...
Io ho nel mio 3ds una sd che ho preso da un 2ds preso pochi giorni fa...ho scaricato 6 giochi ( quelli dells promo inverno 14) ma mi manca il settimo monter hunter 3 che da solo occupa mi pare 14mila blocchi..insomma devo cambiarla ma voglio avere TUTTI i giochi downloaded da eshop insieme...quindi domanda 1 basterá una sd da 8 giga?
Devo formattarla in quale modo? Fat 32 o altri?
Va bebe se é una micro sd con adattatore oppure rischio? Visto che si tratta di in copia incolla e che nintendo stessa dice che si puo fare ds sd a oc poi ds pc alla nuova sd, posso tenermi una copia backup sul pc giusto per se la sd si rompe o altro? In teoria se copio e incollo non cambia nulla no..? E ancora se io mettiamo faccio copia e incolla su 2 sd di arrivo ( quindi 1 di partenza e di arrivo ) posso utilizzarle entrambe basta che siano sempre nella stessa consolle vero? E se per sbaglio metto una sd con dei giochi in una consolle diversa che succede si cancellano va in tilt o semplicemente mi avvisa??
Scusatr le mille domande ma ho fatto una fatica immane per ottenere la collezione di tutti e 7 i giochi promo e ora se per una cavolata li sputtano mi girerebbero ..

P.s. ultime 2 domande ci sono consigli o SCONSIGLI su tipo di sd ( marche oppure mini micro con adsttatori vari dimensioni max o minime e velocità di lettura )
E mettiamo caso che la perdo o perdo i dati dirantr la copia o che so io....potró RI scaricate dall'eshop gratis oppure non c'è una '' memoria'' di queste cose sul eshop?

Grazie mille
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.