Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio PC Gaming
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
NOCTURNE382
Ciao ragazzi,

ultimamente mi frulla in testa l'idea di prendere un pc dedicato esclusivamente al gaming.
Niente di estremo, diciamo che ho un budget di 800-900 € monitor escluso.

Nei vari negozi tipo Mediaworld e Trony a mio parere ti rifilano dei cassonetti, quindi direi che la soluzione migliore sono gli shop online.

Googlando un po' ho trovato questo PC http://bit.ly/17Akg0Q

Premettendo che non sono un esperto, ma nemmeno troppo ignorante, non mi pare una cattiva scelta.
Ciò che non mi convince totalmente sono alcuni componenti.

- Per quel che so, una scheda madre ASROCK Z77 (se non sbaglio, non so il modello preciso) dovrebbe essere l'ideale... Qui invece mi metterebbero una ASROCK H61M-DG3.

- L'i5 dovrebbe essere più che sufficiente, anche se qui mi mettono un i7, ma non mi lamento...

- Scheda video: RADEON HD 7950 CON 3GB DI MEMORIA DEDICATA DDR5. Ok, di schede video non so proprio niente! Che ne dite? Una GTX 660 è migliore o peggiore?

- ALIMENTATORE 600W SILENT SATA: non specificano che modello... 600W sono sufficienti per far funzionare correttamente il tutto?

Ecco, questi sono alcuni dubbi... Purtroppo non me la sento di scialacquare ad occhi chiusi! Almeno finché non finisce lo stage che sto facendo e mi prendono a tempo indeterminato (si spera smile.gif ).
Datemi un vostro parere, e se mi sapete consigliare una configurazione migliore senza cambiare troppo il budget ancora meglio!

Grazie! smile.gif
znial
hai un budget decisamente alto

non farti fottere con preassemblati da sconosciuti, studiati i componenti e scegli te, chiedi in giro i forum sono pieni di esperti (e di ciarlatani a volte) che sapranno consigliarti il modo migliore per dilapidare i tuoi fondi! e poi montatelo, altrimenti lima via 100 auro di budget e paga un amico fidato o un esperto per fartelo montare...
imo
biggrin.gif

qualche dritta che mi è stata fatta quando tempo fa mi assemblai (me lo feci assemblare da mio fra' in realtà) un pc gaming

1 mai risparmiare sull'ali, se lo prendi buono potente e duraturo quell'ali potrebbe accompagnarti per almeno 3 o più riconfigurazioni
2 se vai di intel vai di i7 o i5 "K" che significa (detto con le parole di uno abbastanza ignorante in materia) che la cpu è "sbloccata" e quindi la potresti martoriare con overclock a piacere (pur sempre nei ranghi di quello che l'umana comprensione e le leggi della fisica permettono biggrin.gif ), anche amd fa dei bei processori pompati, strano che ancora oggi la gente gli ignori... e costano molto meno... un vishera costa meno di 200 euri!
3 la scheda video è il cuore del gaming non risparmiare troppo...
4 il monitor è fondamentale se giochi.. un lcd di cacca non full hd e non dvi è buono solo per le impiegate allo sportello della posta che giocano a farmville
5 anche mouse e tastiera fanno parte del corredo (io sono anni che sto su una g15 oramai "da battaglia" e da uno e mezzo che uso mouse rat7... non c'è confronto con periferiche scrigne)
6 all'interno del case ci vanno le ventole o il raffreddamento.. e il procio vorrebbe un dissipatore come dio comanda non un pezzo di stagnola dell'ovetto kinder...

divertiti biggrin.gif
infinite_devil
Case: Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX
Alimentatore: Alimentatore PC Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU: VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2Gb DVI HDMI DP
CPU: CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
ODD: Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
MOBO: Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Tot: 763.30€
(se non sei capace di assemblarlo e non hai parenti/amici aggiungi 35€)

ps: conti fatti con e-key, sicuramente se prendi qualcosa su qualche altro sito riesci a pagare in totale altri 10€ (o più) in meno
Trivia
L'unica cosa su cui mi sento di commentare è l'alimentatore, prendine uno di buona marca o prima o poi te ne pentirai.
Di recente un pc mi è tornato tra le mani tre volte, tutte e tre le volte con alimentatori senza marca bruciati... la terza volta ho convinto il ragazzo a prendere un ali di marca (Corsair, OCZ...) e non si è più visto biggrin.gif
Il resto è perlopiù questione di preferenze, ad esempio io non vado matto per le ASRock, ma in giro per la rete c'è un vero e proprio "culto" di questa marca, soprattutto perché i prezzi sono convenientissimi, e poi perché non è che motherboard di marche più blasonate siano esenti da difetti progettuali (qualche anno fa beccai una Asus per cui il primo BIOS decente uscì dopo due anni).
venerdi17
consiglio: NON studiare i componenti più di tanto
se sei qua a chiedere vuol dire che NON ne sai, quindi guardare un po' su internet ti può dare un idea ma di sicuro non ti mette nella condizione di giudicare tutti gli aspetti di un pc.

stessa cosa per chi consiglia nei forum smile.gif
non prendere per oro colato ogni cosa che ti dicono

se esistesse un pc perfetto tutti comprerebbero quello
se bastasse prendere i pezzi coi migliori benchmark comprerebbero solo quelli

il pc è uno spettacolare esempio di bilanciamento (e di culo)
quindi mettiti nelle mani di qualcuno a cui dare fiducia (vedasi anni di esperienza e volontà di fidelizzare il cliente, quindi negozio fisico tutta la vita a costo di fare qualche km) NON andare nei supermercati!! assistenza pietosa e nessuna garanzia della componentistica

personalmente ti consiglio una scheda madre migliore rispetto a quella proposta e ci metterei un hard disk SSD, che fa davvero la differenza nell'uso quotidiano

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.