Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Potenziare segnale wifi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Snakefabri
Vi spiego subito il mio problema smile.gif.
Ho il modem alice wi-fi con le 2 antennine e siccome in camera mia il segnale non arriva per tutti i dispositivi vorrei potenziare il segnale in qualche modo. Gli unici dispositivi a ricevere il segnale sono i pc. Disgraziatamente ne psp,psvita, iphone5, 3ds xl ricevono segnale.
Per puntualizzare il router è distante 2 camere dalla mia camera, in metri parliamo di 4-5 però il problema è che ci sono ben 2 muri a dividere queste camere...Muri anche spessi.
Adesso ho recentemente scoperto che è possibile intensificare il segnale ma non ho ben capito come...o meglio ho capito, ma non ho ben capito quale funziona meglio di questi dispositivi xD:

http://www.amazon.it/RIPETITORE-AMPLIFICAT...ripetitore+wifi

http://www.amazon.it/Antenna-AMPLIFICATORE...ripetitore+wifi

Io ho preso questi 2 dispositivi casualmente da amazon ma ovvio che se potete consigliarmi qualcosa voi e che avete personalmente testato è meglio. Come prezzo non voglio andare oltre i 30€ anche perchè se il prezzo sale di molto, mi conviene farmi direttamente un nuovo router.
Rigel_k
Molti router della netger hanno la funzione di ripetitore. Ma fossi in te io punterei direttamente ad un buon Modem-Router (sempre netgear, tipo il dgn 2200) così ti togli il pensiero.
Io ho lo stesso prodotto ma in versione solo router ed il segnale supera tranquillamente anche 4 muri.
WALFER
QUOTE (Rigel_k @ Saturday 8 June 2013 - 11:25) *
Molti router della netger hanno la funzione di ripetitore. Ma fossi in te io punterei direttamente ad un buon Modem-Router (sempre netgear, tipo il dgn 2200) così ti togli il pensiero.
Io ho lo stesso prodotto ma in versione solo router ed il segnale supera tranquillamente anche 4 muri.

Anche io ho il dgn 2200 posizionato al primo piano in camera mia sopra al pc e il segnale wifi mi arriva tranquillamente in tutta casa, cantina compresa

Il router alice avrà anche 2 antenne ma probabilmente non sarà un 300N
infinite_devil
CITAZIONE (Snakefabri @ Saturday 8 June 2013 - 08:56) *
Vi spiego subito il mio problema smile.gif .
Ho il modem alice wi-fi con le 2 antennine e siccome in camera mia il segnale non arriva per tutti i dispositivi vorrei potenziare il segnale in qualche modo. Gli unici dispositivi a ricevere il segnale sono i pc. Disgraziatamente ne psp,psvita, iphone5, 3ds xl ricevono segnale.
Per puntualizzare il router è distante 2 camere dalla mia camera, in metri parliamo di 4-5 però il problema è che ci sono ben 2 muri a dividere queste camere...Muri anche spessi.
Adesso ho recentemente scoperto che è possibile intensificare il segnale ma non ho ben capito come...o meglio ho capito, ma non ho ben capito quale funziona meglio di questi dispositivi xD:

http://www.amazon.it/RIPETITORE-AMPLIFICAT...ripetitore+wifi

http://www.amazon.it/Antenna-AMPLIFICATORE...ripetitore+wifi

Io ho preso questi 2 dispositivi casualmente da amazon ma ovvio che se potete consigliarmi qualcosa voi e che avete personalmente testato è meglio. Come prezzo non voglio andare oltre i 30€ anche perchè se il prezzo sale di molto, mi conviene farmi direttamente un nuovo router.

Un nuovo modem router TP-Link con antenne da 5dBi e smontabili (in modo tale che eventualmente ne puoi mettere di più potenti, non costano neanche tanto).

I Netgear sono ottimi, ma delle antenne esterne "direzionabili" e sostituibili secondo me sono irrinunciabili biggrin.gif
Snakefabri
E parliamo un po' di prezzi xD, Con 50€ ce la faccio? E quindi (sono ignorante in materia) cosa devo vedere in un router i dbi?
Snakefabri
Ci siamo con i prezzi...Se avete altro da consigliare son qui. Oggi vado a farmi un giro a carrefour ed euronics quindi mi sto facendo già una lista xD
infinite_devil
1- I TP-Link non li trovi in negozio
2- I modem che trovi in negozio a 70€ su internet li compri a 40€ (spedizione inclusa)

(aggiunto altro a metà fra i due prezzi nell'altro post)

Personalmente ti consiglio il TP-Link W8960Nv4 a 34€ spedito su Amazon smile.gif

(e semmai ci aggiungi due di questa http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-ANT2408CL-...tp-link+antenna , ma non credo ti serviranno)
Snakefabri
Sempre da ignorante puntualizzo. Non ho una connessione ADSL e quindi connesso dalla linea telefonico. La connessione arriva al modem router tramite cavo Ethernet...cambia qualcosa? Funzionano?
Ho una connessione hdsl
infinite_devil
Praticamente tu hai un tuo modem per la HDSL e vorresti utilizzare il nuovo acquisto solo come router? Se si, è possibile, puoi inserire il tuo cavo LAN in una delle 4 LAN del modem router nuovo ed usare le altre LAN rimanenti (insieme al Wi-Fi) per collegare PC ed altri devices smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.