Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema xperia play
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
hyundai
Salve a tutti!
Ho un problema con questo telefono: premesso che è tutto stock (firmware, kernel, ecc...) e che le uniche cose che ho fatto sono il root e l'installazione di link2sd per il problema dello spazio interno esiguo, setcpu, ram manager e x-part per installare la recovery, il mio problema è che il telefono non carica da spento. Mi spiego meglio: se il cellulare da spento lo metto sotto carica, invece di spuntarmi sullo schermo solo l'indicatore della carica, il telefono si accende completamente, cioè si avvia tutto il sistema operativo.
Quindi in pratica non ho la possibilità di caricare il cellulare da spento, cosa che mi servirebbe per ricalibrare la batteria.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Volfreja
CITAZIONE (hyundai @ Sunday 2 June 2013 - 20:49) *
Salve a tutti!
Ho un problema con questo telefono: premesso che è tutto stock (firmware, kernel, ecc...) e che le uniche cose che ho fatto sono il root e l'installazione di link2sd per il problema dello spazio interno esiguo, setcpu, ram manager e x-part per installare la recovery, il mio problema è che il telefono non carica da spento. Mi spiego meglio: se il cellulare da spento lo metto sotto carica, invece di spuntarmi sullo schermo solo l'indicatore della carica, il telefono si accende completamente, cioè si avvia tutto il sistema operativo.
Quindi in pratica non ho la possibilità di caricare il cellulare da spento, cosa che mi servirebbe per ricalibrare la batteria.
Qualcuno ha avuto un problema simile?


Non posseggo questo telefono ma che io sappia molti, se non tutti, gli smartphone fanno così. Nel senso che è una cosa voluta non un problema, anche se pure a me da fastidio.
WALFER
QUOTE (Volfreja @ Sunday 2 June 2013 - 21:13) *
Non posseggo questo telefono ma che io sappia molti, se non tutti, gli smartphone fanno così. Nel senso che è una cosa voluta non un problema, anche se pure a me da fastidio.


Questa mi giunge nuova; io tutti i samsung che ho visto se vengono messi sotto carica da spenti appare solo l'animazione della batteria che si carica

Un problema simile mi è successo sul mio S advance (root) sul quale avevo provato un kernel alternativo; in pratica se collegavo il cell acceso al caricabatteria e poi gli dicevo di spegnersi si riavviava...
Volfreja
CITAZIONE (WALFER @ Sunday 2 June 2013 - 21:25) *
CITAZIONE (Volfreja @ Sunday 2 June 2013 - 21:13) *
Non posseggo questo telefono ma che io sappia molti, se non tutti, gli smartphone fanno così. Nel senso che è una cosa voluta non un problema, anche se pure a me da fastidio.


Questa mi giunge nuova; io tutti i samsung che ho visto se vengono messi sotto carica da spenti appare solo l'animazione della batteria che si carica

Un problema simile mi è successo sul mio S advance (root) sul quale avevo provato un kernel alternativo; in pratica se collegavo il cell acceso al caricabatteria e poi gli dicevo di spegnersi si riavviava...


Fino a quando non raggiunge una carica minima poi si accendono e finiscono la carica da accesi solitamente. Io tutti quelli che ho visto erano così. Il mio nexus 7 e l'optimus 7 sono così. Gli Iphone e gli ipod stessa cosa.

Boh. Forse sono stato "sfigato" io ad aver beccato solo quelli che si comportano in questo modo.
hyundai
CITAZIONE (WALFER @ Sunday 2 June 2013 - 21:25) *
CITAZIONE (Volfreja @ Sunday 2 June 2013 - 21:13) *
Non posseggo questo telefono ma che io sappia molti, se non tutti, gli smartphone fanno così. Nel senso che è una cosa voluta non un problema, anche se pure a me da fastidio.


Questa mi giunge nuova; io tutti i samsung che ho visto se vengono messi sotto carica da spenti appare solo l'animazione della batteria che si carica

Un problema simile mi è successo sul mio S advance (root) sul quale avevo provato un kernel alternativo; in pratica se collegavo il cell acceso al caricabatteria e poi gli dicevo di spegnersi si riavviava...


Mi succede anche questo.....
Il discorso è che mi sembra di ricordare che da quando ce l'ho non ho mai provato a caricarlo da spento, quindi non capisco se è proprio così o è un difetto, ma ripeto che ho tutto stock (firmware, kernel, ecc...), ho solo fatto il root.....
Volfreja
CITAZIONE (hyundai @ Sunday 2 June 2013 - 21:37) *
CITAZIONE (WALFER @ Sunday 2 June 2013 - 21:25) *
CITAZIONE (Volfreja @ Sunday 2 June 2013 - 21:13) *
Non posseggo questo telefono ma che io sappia molti, se non tutti, gli smartphone fanno così. Nel senso che è una cosa voluta non un problema, anche se pure a me da fastidio.


Questa mi giunge nuova; io tutti i samsung che ho visto se vengono messi sotto carica da spenti appare solo l'animazione della batteria che si carica

Un problema simile mi è successo sul mio S advance (root) sul quale avevo provato un kernel alternativo; in pratica se collegavo il cell acceso al caricabatteria e poi gli dicevo di spegnersi si riavviava...


Mi succede anche questo.....
Il discorso è che mi sembra di ricordare che da quando ce l'ho non ho mai provato a caricarlo da spento, quindi non capisco se è proprio così o è un difetto, ma ripeto che ho tutto stock (firmware, kernel, ecc...), ho solo fatto il root.....

Ma lo ha sempre fatto o ha iniziato solo adesso?

Ripeto: io ho sempre dato per scontato siano scelte di fabbrica. Anche il mio optimus 7 se lo spengo in carica si riavvia, ed è un windows phone quindi non è un problema legato ad android.

EDIT: scusa la domanda stupida. Non avevo letto la seconda riga. XD
A questo punto conviene aspettare qualcuno che ha questo smartphone in particolare.
Trivia
Personalmente ho un Xperia Ray è carica normalmente da spento... Play non dovrebbe essere troppo diverso, quindi mi sembra un po' strana come cosa.
Prander
io ho il play e carica da spento, ma calcola che non ho la stock, ricordo però che quando l'avevo caricava da spento tranquillamente
Falybros
lo carichi attraverso il computer o direttamente alla presa elettrica?
Django
io pure ho il play, e non ho mai avuto problemi del genere, pur avendo gia cambiato 3 kernel, e nemmeno con quello stock...
stelladimare
Non avevo mai provato a mettere in carica da spento il mio Play. Ci ho provato ora apposta per rispondere a questa domanda, e carica normalmente (senza riavviarsi), sia collegandolo al pc sia alla presa da muro.

Ho firmware e kernel stock + root.
hyundai
Bho....
A questo punto non so cosa pensare.....
Comunque io lo ricarico sempre dalla presa di corrente e mai dal pc.
E la cosa assurda è appunto che non gli ho fatto nulla di particolare, solo root, setcpu, ram manager, link2sd, adaway e recovery installata tramite x-parts.......
Il problema è anche che non ricordo di aver mai provato a caricarlo da spento, quindi non posso neanche stabilire se si comporta così in seguito a qualcosa che magari ho fatto.....
Bho......
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.