Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gateway 3DS: prima flashcard 3DS?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Flashcard 3DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
OniAle

{SITO UFFICIALE}


A quanto pare il team Gateway ha sfornato la prima flashcard funzionante per 3DS, che sia tutto vero?
Sembra proprio di sì, inoltre garyopa ha precisato che il video non è della versione definitiva, in quanto è stato girato prima della creazione del "game manager", che permetterà di usare una sola microSD.

A voi la parola!
seifer214
Interessante solo per un ipotetico Region-Free e homebrew, altrimenti resta una plasticaccia pro-warez biggrin.gif
DaRk_ViVi
Interessante il Game Manager! ohmy.gif
Vuole dire che in qualche modo sono riusciti a far partire un homebrew, sempre supponendo che sia tutto vero. smile.gif
acetrainer
Bella notizia, non vedo l'ora che escano homebrew e gli emulatori grog.gif
Aurelio
Molto interessante! Bisogna solo vedere se ci saranno sviluppi per quanto riguarda un SDK non ufficiale. Da notare che in RE e Super Mario il save file risultava corrotto, come se risiedesse su una memoria interna della card e non sulla micro sd, causando quindi l'incombatibilità tra i save dei diversi giochi tra loro.
manuel93
Molto molto interessante ma sembra proprio che sarà una card destinata al warez estremo :/
Criminal90
Sul sito ufficiale non menziona nessun game manager, speriamo sia vero sennò sarà solo a scopo di warez, cosa molto triste ;(
MarioBros?
ohohoho, ma che abbiamo quì!
talpozio
Rageh
Una bella ventata di novità... non vedo l'ora di poter leggere qualche bella recensione.

Prevedo un boom di vendite hardware...
pino.d
Mah!! ho notato anche io che ce' qualcosa che non va con i save!! poi e' na bella scocciatura cambiare ogni volta la micro sd, spero che risolveranno qualcosa

Edit: rivedendo il video quando inserisce l'sd con resident evil sembra che riscriva il file save su quello del gioco precedente, si dovrebbe fare un backup del save ogni volta che si cambia sd dovrebbe funzionare teoricamente
acetrainer
Però a me torna il dubbio del brick ph34r.gif
Kiryu
Splendida notizia, ho preso il 3ds giusto una settimana fa! biggrin.gif
Vedrete che arriveranno anche gli emulatori e homebrew col tempo, ci sarà da divertirsi.
Ps:Dove sono i sapientoni del 3ds console imbucabile?!
CITAZIONE (pino.d @ Thursday 30 May 2013 - 21:32) *
Mah!! ho notato anche io che ce' qualcosa che non va con i save!! poi e' na bella scocciatura cambiare ogni volta la micro sd, spero che risolveranno qualcosa

Edit: rivedendo il video quando inserisce l'sd con resident evil sembra che riscriva il file save su quello del gioco precedente, si dovrebbe fare un backup del save ogni volta che si cambia sd dovrebbe funzionare teoricamente

Leggi il primo post, questa pare sia una versione non definitiva, nella versione finale si potrà usare una sola micro sd smile.gif
manuel93
Tra l'altro bisogna anche vedere se girerà su qualsiasi firmware della console, le precauzioni anti-pirateria sono state prese molto bene dalla nintendo per quanto riguarda le flashcard, questo team o ha trovato una falla grande come una casa o c'è qualcosa che non torna dry.gif
ultra82
CITAZIONE (manuel93 @ Thursday 30 May 2013 - 21:49) *
Molto molto interessante ma sembra proprio che sarà una card destinata al warez estremo :/


Fortuna che l'estate scorsa ho potuto provare il 3DS (con giochi come Zelda Ocarina of Time e Mario 3D Land), deludendomi abbastanza, altrimenti ero già sull'Hype Train... smile.gif
SpeedShine
È una cosa warezzissima! biggrin.gif Io continuo a sperare nel region-sblock™...
Litos
Prevedo un incremento esponenziale per le vendite di schede MicroSD ! mellow.gif
fast83
Io sarei contento se invece consentissero con qualche HB di installare i PROPRI giochi sulla SD così da avere tutta la propria Libreria a disposizione... In questo modo forse (FORSE) Nintendo si sveglierebbe e farebbe in modo di lasciare che installiamo il gioco su SD...

Quanto sarebbe difficile per loro?? Basterebbe mettere una parte scrivibile (ma non RIscrivibile) sulla cartuccia che dice che può essere usata solo su 1-3 console (per una famiglia penso sarebbe abbastanza), in modo da essere sicuri che il gioco fisico venga usato solo da tot persone...
Un po' come succedeva nei fusibili che si bruciavano sull'Xbox360 dopo l'aggiornamento, bloccando di fatto un downgrade.

Voi che dite?
PsyclonDave
CITAZIONE (seifer214 @ Thursday 30 May 2013 - 21:39) *
Interessante solo per un ipotetico Region-Free e homebrew, altrimenti resta una plasticaccia pro-warez biggrin.gif


CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 30 May 2013 - 23:05) *
È una cosa warezzissima! biggrin.gif Io continuo a sperare nel region-sblock™...


Confermo quello che hanno detto seifer e SpeedShine
cool76
Se questa flashcard funziona davvero, prevedo un hack per ps vita tra 3......2........1........
Lybra
Mah...mercato fragile, consolle che ha ingranato ma solo dopo un grosso price-cut, sviluppatori tutti presi a giochicchiare coi tablet

Non voglio fare la cassandra e capisco il problema del region-lock, ma affari del genere oggi possono dare delle brutte mazzate ad una nicchia di mercato che è già in sofferenza e che,forse,senza la grande passione e professionalità di Nintendo sarebbe addirittura sparita
»Vincænt™
Tanto per citare uno sviluppatore: "La pirateria è un problema sopravvalutato".
Per tornare IN: sembra una flashcard totalmente destinata all'emulazione di giochi 3DS. Almeno si sforzassero di farci un OS, un kernel sù. Giusto per nascondersi dietro il dito insomma tongue.gif
rastan1989
io son curioso di sapere il prezzo a cui sarà venduta.. visto che è la prima ed unica speculeranno sul prezzo?
pino.d
CITAZIONE (Kiryu @ Thursday 30 May 2013 - 22:48) *
Splendida notizia, ho preso il 3ds giusto una settimana fa! biggrin.gif
Vedrete che arriveranno anche gli emulatori e homebrew col tempo, ci sarà da divertirsi.
Ps:Dove sono i sapientoni del 3ds console imbucabile?!
CITAZIONE (pino.d @ Thursday 30 May 2013 - 21:32) *
Mah!! ho notato anche io che ce' qualcosa che non va con i save!! poi e' na bella scocciatura cambiare ogni volta la micro sd, spero che risolveranno qualcosa

Edit: rivedendo il video quando inserisce l'sd con resident evil sembra che riscriva il file save su quello del gioco precedente, si dovrebbe fare un backup del save ogni volta che si cambia sd dovrebbe funzionare teoricamente

Leggi il primo post, questa pare sia una versione non definitiva, nella versione finale si potrà usare una sola micro sd smile.gif

Ops!! non avevo letto bene il post!! tongue.gif
WeirdAlYankovic
Non riesco ad inquadrare il motivo, ma mi puzza terribilmente di fake...non sò, sarà la maniera improvvisa e un pò strana con la quale son venuti allo scoperto, boh...
Snakefabri
Mi ero promesso di non toccarla questa console...Però...
Darth Gabry
Mi auguro ci siano gli emulatori. La PSP vecchia oramai serve a quello, ma poter giocare vecchi giochi su 3DS sarebbe perfetto
Pie
A me sembra tutto un po' troppo semplice.
Ho sempre pensato che se modifica sarebbe dovuta essere, allora, si sarebbe dovuti intervenire con chip o saldature sul 3DS.
Una card come questa che invece fa tutta da sola, al volo, senza nessun limite, mi pare davvero strana.
mentz
QUOTE (WeirdAlYankovic @ Friday 31 May 2013 - 05:38) *
Non riesco ad inquadrare il motivo, ma mi puzza terribilmente di fake...non sò, sarà la maniera improvvisa e un pò strana con la quale son venuti allo scoperto, boh...


Quoto... Sono usciti come un fulmine a ciel sereno...

Ho i dubbi su quello che non ho visto, più che su quello che ho visto...

1)Non fa vedere come ha caricato i giochi sulla card. Era già tutto bello e pronto.
Che avessero replicato una card ufficiale con la rom memory rimovibile ?? (un po' come la Crown)

2)Che firmware aveva il 3DSXL ? Come si riconosce che non è un console da sviluppo ?



Pie
Altra cosa strana, perché non fare un nuovo video in cui si mostra questo game manager?
Perché uppare un video vecchio girato chissà quando? Ci si metteva li ieri, si girava una nuova ripresa da 10 minuti con l'ultima versione aggiornata della card e del software, e si uppava tutto, no?
Mah.
manuel93
La data del 3DS è impostata al 28 maggio o sbaglio?non sembra un video così antico.
DocZagreus
Dal sito sembra non essere altro che una Crown miniaturizzata...
Elianto
...a me pare strano che non abbiano attivato il 3d, giusto per far vedere il funzionamento corretto...


CITAZIONE (Pie @ Friday 31 May 2013 - 08:52) *
Ho sempre pensato che se modifica sarebbe dovuta essere, allora, si sarebbe dovuti intervenire con chip o saldature sul 3DS.
Una card come questa che invece fa tutta da sola, al volo, senza nessun limite, mi pare davvero strana.


Come funzionò al tempo della DS e delle card di quel periodo? uscirono tutte "di botto" come questa, o ci fu un avvicinamento più progressivo?
Chris721985
Il video secondo me non è un fake, spero che Nintendo corri subito ai ripari e che questa flashcard non esca mai! Basta con la pirateria!
SpeedShine
CITAZIONE (Elianto @ Friday 31 May 2013 - 09:35) *
...a me pare strano che non abbiano attivato il 3d, giusto per far vedere il funzionamento corretto...


Sarà giusto per riprendere correttamente le immagini con la telecamera, non ci vedo nulla di sospetto. A me il video pare abbastanza reale, insomma.
visettodangelo
hum.... se continuano a pubblicizzarla in questo modo di certo la nintendo correrà ai ripari ma... vale lo stesso discorso della modifica su wii. ..e le flash card su 3ds che leggevano rom ds (cosa inutile secondo me) se non la aggiorni la modifica persiste....e il mercato nintendo perde altri guadagni...siamo noi videogiocatori a fare la differenza non chi crea la flash card o qualunque altra modifica.. ma il numero delle persone che l'acquista...
Pie
CITAZIONE (Elianto @ Friday 31 May 2013 - 09:35) *
...a me pare strano che non abbiano attivato il 3d, giusto per far vedere il funzionamento corretto...


CITAZIONE (Pie @ Friday 31 May 2013 - 08:52) *
Ho sempre pensato che se modifica sarebbe dovuta essere, allora, si sarebbe dovuti intervenire con chip o saldature sul 3DS.
Una card come questa che invece fa tutta da sola, al volo, senza nessun limite, mi pare davvero strana.


Come funzionò al tempo della DS e delle card di quel periodo? uscirono tutte "di botto" come questa, o ci fu un avvicinamento più progressivo?


Andò in maniera mooooooolto più lenta.
Partì tutto dallo slot GBA, le prime roms DS si avviavano da li con una flash card GBA, ed erano patchate appositamente una per una affinché andassero (Golden Sun team, chi se li ricorda quei lamer?).
Arrivarono poi altri team che proponevano card in grado di far partire le roms "pulite", ossia con nessuna patch, ma anche li sempre e comunque dallo slot GBA.
Prima di arrivare ad una card direttamente dallo slot DS ci volle parecchio, non ricordo più con precisione ma un bel po'.
Toccherebbe mettersi li e pescare tra i vecchi thread di gbarl. smile.gif
Elianto
CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 31 May 2013 - 10:05) *
CITAZIONE (Elianto @ Friday 31 May 2013 - 09:35) *
...a me pare strano che non abbiano attivato il 3d, giusto per far vedere il funzionamento corretto...


Sarà giusto per riprendere correttamente le immagini con la telecamera, non ci vedo nulla di sospetto. A me il video pare abbastanza reale, insomma.


In effetti è un primissimo video... vediamo dove vanno a parare smile.gif

CITAZIONE (Pie @ Friday 31 May 2013 - 10:23) *
Andò in maniera mooooooolto più lenta.
...


Allora a 'sto punto, mi viene in mente che, se non è un fake fatto ad opera d'arte, la realizzazione della card non è cosi complessa come ci si puo' aspettare.... magari hanno beccato un mega-buggone... comunque adesso sono congetture e niente di piu...aspettiamo smile.gif
mentz
QUOTE (Pie @ Friday 31 May 2013 - 09:23) *
QUOTE (Elianto @ Friday 31 May 2013 - 09:35) *
...a me pare strano che non abbiano attivato il 3d, giusto per far vedere il funzionamento corretto...


QUOTE (Pie @ Friday 31 May 2013 - 08:52) *
Ho sempre pensato che se modifica sarebbe dovuta essere, allora, si sarebbe dovuti intervenire con chip o saldature sul 3DS.
Una card come questa che invece fa tutta da sola, al volo, senza nessun limite, mi pare davvero strana.


Come funzionò al tempo della DS e delle card di quel periodo? uscirono tutte "di botto" come questa, o ci fu un avvicinamento più progressivo?


Andò in maniera mooooooolto più lenta.
Partì tutto dallo slot GBA, le prime roms DS si avviavano da li con una flash card GBA, ed erano patchate appositamente una per una affinché andassero (Golden Sun team, chi se li ricorda quei lamer?).
Arrivarono poi altri team che proponevano card in grado di far partire le roms "pulite", ossia con nessuna patch, ma anche li sempre e comunque dallo slot GBA.
Prima di arrivare ad una card direttamente dallo slot DS ci volle parecchio, non ricordo più con precisione ma un bel po'.
Toccherebbe mettersi li e pescare tra i vecchi thread di gbarl. smile.gif


Un macello tra giochi da patchare, non patchati, quale patch mettere, "a me funziona, a te no", ennemila settaggi da scegliere, giochi che crashavano come mosche dopo una spruzzata di DDT....,etc etc...
Poi i giochi emulati DS emulati da slot gba erano lenti e cominciarono a cercare di trovare altre soluzioni...
All'epoca si flashava anche il firmware del DS...

Mai soluzioni così veloci... E quando il primo "scopri" il metodo dello slot1, cominciarono a nascere team indipendenti e team clonatori... Ed il tutto è arrivato fino a noi...
Dove ora il gioco viene automaticamente patchato dal software della card e spesso include anche i cheat, cosa che all'epoca era un altro bagno di sangue...
Per non parlare dei famosi ARM7-fix...
»Vincænt™
Io credo che bisognerebbe "crederci" purtroppo, proprio perchè è stato un fulmine a ciel sereno. Comunque arrivano commenti di qualcuno che dice che il footage è stato fatto per mostrare le potenzialità del prodotto, ma che in futuro si avrà game manager e si utilizzeranno meno flashcards.
Ma avete notato che al cambio di gioco hanno il problema di "sav corrotto?" Evidentemente questa flashcard emula 1:1 una normale card. Probabilmente dunque avrà una architettura del tutto simile ad una cartuccia originale.
FixX1983
Premettendo che Garyopa ha una certa reputazione nel giro, dubito se la sput****rebbe per un fake in maniera così palese.
E comunque, seguendo un po GBAtemp, il concetto alla base sarebbe quello di una Game Card con una memoria estraibile, quindi un solo slot per i save, per più giochi, non il massimo della vita. Si parla anche di SD del taglio preciso della ROM (Es al volo DKCR3D necessiterebbe di una SD da 2 GB).

Nella Gateway come progetto io ci credo, ma solo a fini puramente Warez. Ecco, da questo punto di vista secondo me Garyopa ha un attimino esagerato, parlando di Game Manager.
Ma, sia mai, diamo tempo al tempo e vediamo come si evolve la situazione.
»Vincænt™
Penso che con Game Manager intendesse un semplice Kernel, no? Comunque per tutti i falsi buonisti, non potrete più dire di esser contenti per il region-s-block tongue.gif Ecco qualche Q&A:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
*Is this real?
Short answer: Yes. This is a real product and will really allow you to play 3DS ROMS on your 3DS unit.

*How does this work?
It’s a tiny bit more complicated than this, but I’m dumbing it down so that everyone can understand. Basically, this is a shell for an SD card slot which tricks the 3DS into thinking that the SD card is the game cart. By putting the ROM into the SD card, and the SD card into the shell, you’ve essentially created a 1:1 copy of a retail game; a bootleg.

*What does that mean for the user?
A couple things. The SD card has to be the correct size for the ROM. If you have a 2gb ROM you need a 2gb SD card, and so on. You cannot use a larger card than the ROM you’re using, which also means that there’s no way to store more than one ROM on the card at a time. Additionally, the save files are stored on the cart shell itself, as the spot for that is standardized. This means that if you change the ROM, the new game will see that information as a corrupted save and delete it. You’ll need to back up your save files before switching ROMs, and you may need additional hardware to do so.

*Can it run homebrew?
Nope. This won’t allow you to run unsigned code. The cart is set up in such a fashion that you’ve created a 1:1 copy of a retail cart. That is, it’s signed by Nintendo already, and that’s why you can run it.

*Can it get around region blocking?
Nope. For the same reason listed above, you’ll still need to use the correct region’s ROM for your hardware, and won’t be able to play any ROMS of games that haven’t been released in your hardware’s region. You also can’t modify the ROMs without stripping the Nintendo signature and thus making this method no longer work.

*But since the 3DS can’t tell the difference between this and a real cart, it means Nintendo can’t block it with an update, right?
No. Nintendo can and will block this device. Currently, the 3DS can’t tell the difference. However, it’s just not being instructed to check the right things. There’s plenty Nintendo can do to identify this device. For only one example, they can check the read speed of the cart and see that it isn’t the same as an official card.

Worse, since ROMs can’t be modified, Nintendo also can and will simply include the update on future game carts, making it impossible to play those games with the device since doing so would force an update that made it no longer function.

*So what will I need in order to use this to full effect?
You’ll need:
1) The device itself
2) One MicroSD card to standard SD card adaptor for your computer, or a USB card reader device with a MicroSD card slot.
3) One MicroSD card of every standard 3DS ROM size – 512mb, 1GB, 2GB, and 4GB
4) A method of getting save data off the cart, storing it for later, and putting it back on the cart (an R4i save dongle, for instance).

*Will this open any doors for better versions in the future?
Nope. Again, because it’s running 1:1 copies, and can’t run any modified or unsigned code, it won’t be leading to better technology on its own. It will, however, serve to motivate those that are currently working to crack that nut in two ways: First, because someone is out there getting a piece of the pie already and potentially eating their sales, and second because people will be unhappy with the complicated way this one works and demand for a proper system will increase.
FixX1983
Beh, un Kernel sarebbe comunque codice non certificato, quindi in parole povere un homebrew. Per questo credo sia una palla.
rdaelmito
Vabbè, hanno detto che è solo per warez, Nintendo la può bloccare, serve una microSD per ogni gioco e deve avere la stessa dimensione della rom, per backuppare i salvataggi serve hardware esterno... sarà anche vera, ma non dovrebbe fare grossi danni.
mentz
QUOTE (»Vincænt™ @ Friday 31 May 2013 - 10:22) *
Penso che con Game Manager intendesse un semplice Kernel, no? Comunque per tutti i falsi buonisti, non potrete più dire di esser contenti per il region-s-block tongue.gif Ecco qualche Q&A:


Ed in effetti dalle Q&A si capisce quello che avevo intuito al volo vedendo il video...
Quindi... Un bello sbattimento... Una sd della stessa grandezza del gioco come l'originale ed una sd per ogni gioco...
E tutta questa enorme spesa che può essere mandata a farsi benedire se la Nintendo cambia un paio di byte nel codice...
L'idea del game manager va contro il principio per cui questa card funziona... Quindi staremo a vedere...

DarkBehemot
CITAZIONE (mentz @ Friday 31 May 2013 - 11:38) *
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Friday 31 May 2013 - 10:22) *
Penso che con Game Manager intendesse un semplice Kernel, no? Comunque per tutti i falsi buonisti, non potrete più dire di esser contenti per il region-s-block tongue.gif Ecco qualche Q&A:


Ed in effetti dalle Q&A si capisce quello che avevo intuito al volo vedendo il video...
Quindi... Un bello sbattimento... Una sd della stessa grandezza del gioco come l'originale ed una sd per ogni gioco...
E tutta questa enorme spesa che può essere mandata a farsi benedire se la Nintendo cambia un paio di byte nel codice...
L'idea del game manager va contro il principio per cui questa card funziona... Quindi staremo a vedere...


Spero muoia presto allora biggrin.gif

FixX1983
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 31 May 2013 - 10:31) *
Vabbè, hanno detto che è solo per warez, Nintendo la può bloccare, serve una microSD per ogni gioco e deve avere la stessa dimensione della rom, per backuppare i salvataggi serve hardware esterno... sarà anche vera, ma non dovrebbe fare grossi danni.


Se la spesa è congrua potrebbe si fare grossi danni.
Più che altro, di sicuro questa flashcard non sarà la base per un EFFETTIVO hacking del 3DS.
smurf
Effettivamente questa card pare sia incentrata sul solo warez, il fatto che nel video non si veda uno straccio di menù fa pensare molto.
Praticamente invece di sfruttare un buco, hardware o software, si prende una rom raw e si caccia nella flashcard... No, questa non è la giusta strada!
Butterhands
Spero davvero venga fermata, una card mi servirebbe solo per gli emulatori, il region s-block, si, mi interesserebbe, ma solo perchè voglio essere libero di usare la mia console con tutti i giochi che voglio, ma ad essere sinceri io dall'America non ho mai importato nulla di considerevole, solo 2 giochi Nintendo 64, non parliamo poi di importazione dal Giappone dato che ne conoscerò sì e no 20 parole e non so leggere i kanji... Però con la scusa degli emulatori poi queste card servirebbero anche per il warez e non è giusto... Piuttosto si prendono i giochi usati, anche se le software house non sono comunque d'accordo, ma l'usato illegale non è, quindi che si mettano un tappo in bocca...
Pak_Gatsu
Il fatto di avere una micro sd per ogni gioco scoraggerà molti warezzoni... e sono felice della cosa. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.