Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Enorme problema con GameStop
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
XD!
Allora ragazzi ho un enorme problema con GAmestop, vorrei sentire la vostra.
Ecco i fatti.
Mesi fa, portando due giochi Xbox 360 prenotai al GS Scribblnauts per Wii U. Alla presenza di tutti i miei amici il commesso non mi fece lo scontrino, dicendomi più volte di stare tranquillo e che al computer ci sarebbero stato tutti i dati necessari.
Torno oggi al GS consapevole che scribblenauts per Wii U è stato rimandato per la millesima volta. Non sono più interessato a quella promozione.
Ci sarebbe invece Donkey Kong per 3ds e batman per PsVita, ciascuno dei quali si paga un euro riportando UN solo gioco 360.
Allora ho detto: ho lasciato due giochi 360, spostameli uno per DK e l'altro per batman PS Vita.
Risposta del commesso "siccome siamo una società seria e questo sarebbe a tuo discapito non possiamo fartelo fare".
A parte la mia risata ho detto: e allora che si fa? Mi restituite i giochi e poi ti li lascio per queste promozioni?
Risposta: Beh in effetti ti èosso restituire i giochi, ma al computer risulta solo la tua prenotazione e non i giochi che hai lasciato e che dovrebbero essere scritti nello scontrino. Mi chiede se io mi ricordo quali due giochi ho portato.
Adesso, se io fossi stato disonesto, avrei inventato due giochi a caso di ultima release. Siccome non lo sono e davvero non ricordo i due giochi, perche all'epoca ne portare qualche 6 per svariate promozioni, ho detto la verità, cioè di non ricordar i giochi.
Morale della favola siamo rimasti che devo ripassare domani per avere novità sul da farsi.

Io domani andrò con tutta la pace di questo mondo, ma secondo voi è normale una situazione del genere?
Domani io provo a chiedere e avere spiegazioni, ma se vedo che nuovamente mi inventano storie, me ne vado dritto in studio dove lavoro e preparo una bella diffida che invierò sia al negozio in cui ho acquistato il gioco, sia alla sede legale centrale. Mi dispiace solo che ovviamente dovrò fare il nome del commesso che NON mi ha rilasciato lo scontrino, ripetendomi piu volte alla presenza di molti testimoni, che "tanto c'era tutto scritto al PC".

Che ne pensate?
Scusate per gli errori, ma ho scritto questo messaggio tutto d'un fiato.
smile.gif
rdaelmito
Mio parere: quel commesso deve pagare, perché sono convinto che l'errore sia suo. Tutte le volte che sono andato da GameStop, mi è stato SEMPRE rilasciato lo scontrino. È anche vero, però, che tutto è effettivamente al computer e negli ultimi tempi anche a me non chiedono mai lo scontrino di prenotazione, cercano soltanto la prenotazione sul terminale tramite nominativo. Il problema è comunque a monte: che succede se per un malaugurato caso il computer del negozio smette di funzionare? E intendo proprio che qualsiasi dato sia irrecuperabile. Loro non hanno più niente, tu non hai niente, che si fa? Mi spiace che tu ci sia capitato, ma personalmente non avrei mai accettato una prenotazione senza nessun tipo di ricevuta, io in qualche modo devo pur dimostrare il mio ordine. Troppo bello, tu prenoti il gioco pagandolo per intero (magari sfruttando l'usato), un tuo amico è con te, sa della prenotazione, al day-one va in negozio per primo e semplicemente dando il tuo nome si prende il gioco. E ritorniamo all'inizio: qualcuno in negozio ha sbagliato. E deve prendersene la responsabilità...
XD!
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 30 May 2013 - 21:07) *
Mio parere: quel commesso deve pagare, perché sono convinto che l'errore sia suo. Tutte le volte che sono andato da GameStop, mi è stato SEMPRE rilasciato lo scontrino. È anche vero, però, che tutto è effettivamente al computer e negli ultimi tempi anche a me non chiedono mai lo scontrino di prenotazione, cercano soltanto la prenotazione sul terminale tramite nominativo. Il problema è comunque a monte: che succede se per un malaugurato caso il computer del negozio smette di funzionare? E intendo proprio che qualsiasi dato sia irrecuperabile. Loro non hanno più niente, tu non hai niente, che si fa? Mi spiace che tu ci sia capitato, ma personalmente non avrei mai accettato una prenotazione senza nessun tipo di ricevuta, io in qualche modo devo pur dimostrare il mio ordine. Troppo bello, tu prenoti il gioco pagandolo per intero (magari sfruttando l'usato), un tuo amico è con te, sa della prenotazione, al day-one va in negozio per primo e semplicemente dando il tuo nome si prende il gioco. E ritorniamo all'inizio: qualcuno in negozio ha sbagliato. E deve prendersene la responsabilità...

hai perfettamente ragione, ma lì per lì mi scocciava fare casino e me ne sono andato. In effetti la prenotazione c'è, ma adesso c'è anche un bel problema, e molti erano i testimoni presenti quando il commesso non mi ha dato lo scontrino. Il fatto è che mi scoccia davvero mettere nei casini il commesso, però sinceramente non sono disposto a rimetterci.
Domani vado in negozio e tranquillo tranquillo espongo le mie ragioni. Se mi stanno a sentire bene, senno mio malgrado farò partire una diffida legale sad.gif
makkot
scusa, lui ha sbagliato ok.
non l'ha ammesso ancora. ok

ma prima di metterlo nei guai con avvocati etc etc, non puoi informarlo prima che se non risolve allora passerai agli avvocati?
Zoro3
portati un registratore almeno cosi hai le prove che possono incastrarlo, così non può darti del bugiardo.
megamanx
Cristo santo... Anche io ieri mattina ho vissuto una tragedia con il GS... Giuro che non ci metterò mai più piede...
Va bene che non si fa di tutta l'erba un fascio, ma qui l'erba amara è davvero tanta !
XD!
CITAZIONE (makkot @ Thursday 30 May 2013 - 22:39) *
scusa, lui ha sbagliato ok.
non l'ha ammesso ancora. ok

ma prima di metterlo nei guai con avvocati etc etc, non puoi informarlo prima che se non risolve allora passerai agli avvocati?

Certamente si, come ho scritto io stamattina vado a parlare con lui, se risolviamo bonariamente per me è anche meglio.
oliver
hai sbagliato tu a non insistere per avere lo scontrino
mi è successa la stessa cosa e mi sono dovuto stare (ci ho rimesso solo 5€)
XD!
CITAZIONE (oliver @ Friday 31 May 2013 - 10:34) *
hai sbagliato tu a non insistere per avere lo scontrino
mi è successa la stessa cosa e mi sono dovuto stare (ci ho rimesso solo 5€)

La prossima volta lo picchio, che dici? Ovviamente non è così e per fortuna abbiamo risolto
Snakefabri
Situazione scomoda ma secondo me si risolverà senza troppi problemi. Già il fatto che ti ha chiesto se ricordavi i giochi fa capire che comunque sa di aver sbagliato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.