Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A chi lo do? Help!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Rigel_k
Ecco spiegato il titolo enigmatico...
Circa 3 mesi fa, con un giro che non sto a spiegarvi, sono entrato in possesso di un Iphone 4S da 64GB.
Non avendone bisogno, decisi di venderlo; ma fino ad ora non ho avuto successo. Ho provato aste sui principali siti di aste online (Subito.it , Ebay Annunci) scartando solo Ebay perchè non avevo intenzione di passare le giornate a scartare mail di spam o di pagare, in caso di vendita, commissioni esorbitanti.
Ormai, come già detto, sono 3 mesi che tento di venderlo e, nonostante tenga un prezzo più che appropriato, non ricevo altro che offerte folli (gente che chiede sconti del 70%) e mail di perditempo.
Ho stabilito un prezzo sotto a cui non intendo scendere poichè significherebbe svendere più che vendere, ma il problema resta.
Chiedo a voi dei consigli, come posso fare? Conoscete alternative alla vendita?
L'unica "offerta" sensata che ho trovato è quella del tanto odiato Gamestop che, come alcuni di voi avranno visto, si offre di ritirare prodotti Apple in cambio di una valutazione standard che, nel mio caso, benchè più bassa del mio limite, potrei anche accettare.
Restano però due problemi:
1) Come recita il sito di GS: "Il credito dovrà essere utilizzato immeditamente in negozio o caricato su una Gift Card GameStop". Mi permetteranno di utilizzare la giftcard un poco alla volta?
2) Anche optassi per questa scelta non sarei tanto disposto a spendere per me 400€ in videogame (specie considerato che ho solo un 3DS e non intendo acquistare altre console) quindi come potrei "riconvertire" questo valore?

Sono in gran dubbio e spero tanto possiate illuminarmi la via: conoscete altri scambi simili a quello del GS? Ci sono altre catene di negozi che valutano/supervalutano l'usato? La Apple forse ha qualche piano di questo tipo?....HELP!


PS. questo non è un 3d di vendita o un'asta quindi, per cortesia, niente offerte e profferte.
OniAle
Se li ricarichi sulla card puoi spenderli quando vuoi nella quantità desisderata.
Credo sia la cosa migliore, ti ci prendi 9 giochi 3DS pian piano e pace.
sissy
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 22 May 2013 - 12:36) *
Ecco spiegato il titolo enigmatico...
Circa 3 mesi fa, con un giro che non sto a spiegarvi, sono entrato in possesso di un Iphone 4S da 64GB.
Non avendone bisogno, decisi di venderlo; ma fino ad ora non ho avuto successo. Ho provato aste sui principali siti di aste online (Subito.it , Ebay Annunci) scartando solo Ebay perchè non avevo intenzione di passare le giornate a scartare mail di spam o di pagare, in caso di vendita, commissioni esorbitanti.
Ormai, come già detto, sono 3 mesi che tento di venderlo e, nonostante tenga un prezzo più che appropriato, non ricevo altro che offerte folli (gente che chiede sconti del 70%) e mail di perditempo.
Ho stabilito un prezzo sotto a cui non intendo scendere poichè significherebbe svendere più che vendere, ma il problema resta.
Chiedo a voi dei consigli, come posso fare? Conoscete alternative alla vendita?
L'unica "offerta" sensata che ho trovato è quella del tanto odiato Gamestop che, come alcuni di voi avranno visto, si offre di ritirare prodotti Apple in cambio di una valutazione standard che, nel mio caso, benchè più bassa del mio limite, potrei anche accettare.
Restano però due problemi:
1) Come recita il sito di GS: "Il credito dovrà essere utilizzato immeditamente in negozio o caricato su una Gift Card GameStop". Mi permetteranno di utilizzare la giftcard un poco alla volta?
2) Anche optassi per questa scelta non sarei tanto disposto a spendere per me 400€ in videogame (specie considerato che ho solo un 3DS e non intendo acquistare altre console) quindi come potrei "riconvertire" questo valore?

Sono in gran dubbio e spero tanto possiate illuminarmi la via: conoscete altri scambi simili a quello del GS? Ci sono altre catene di negozi che valutano/supervalutano l'usato? La Apple forse ha qualche piano di questo tipo?....HELP!

Domanda a bruciapelo: quant'è la differenza tra la valutazione Gamestop ed il tuo limite minimo?
Perchè se parliamo di una cifra nell'ordine di 20-30€ puoi anche passarci sopra se hai davvero necessità/voglia di disfarti in fretta del cellulare!

Per quanto riguarda invece le tue 2 domande:
1) Il credito della Gift Card puoi scalarlo anche un pochino per volta in più acquisti. Inoltre se all'ultimo acquisto ti ritrovi meno soldi di quelli che ti necessitano per il gioco/console che vorresti prendere, il saldo rimanente sulla carta te lo scalano dal totale e per l'altra parte puoi provvedere in contanti/carta.
Ah, mi pare che la Gift Card abbia durata di un anno...ma forse è di più!

2) Se proprio non sei interessato ai giochi puoi investire il credito in console che puoi rivendere sicuramente più facilmente! Magari prendendole con qualche magheggio per non perderci soldi sopra......ma dovresti avere tempo!
Ho visto in giro di persone che "rivendono" queste carte col credito sopra ma onestamente non so quanto la cosa possa essere lecita e lascerei perdere.

Altra alternativa che ti rimane è di provare a vedere se qualche negozio accetta il telefono in permuta per l'acquisto di un altro prodotto.

Oppure perché non provi a venderlo tramite Amazon?!
Infondo sarebbe una bella vetrina e non ti arriverebbero email, richieste strane, ecc.

Sennò come dicevi tu rimangono solo 2 alternative:
Ebay o abbassare il prezzo!
Hakkai
Cosa strana..ho venduto almeno 4 iphone (dal 3gs al 4s) e mai avuto problemi, anche con prezzi leggermente sopra la media.
E-bay, subito.it e vari siti che danno possibilità di compravendita (mercatini) sono la soluzione migliore.
Forse la situazione è statica per via dell'imminente (?) restyle?
_-Fra-_
Parlo in modo abbastanza ignorante: se non erro il Gamestop vende alcuni modelli di cellulari e tablet, se sei interessato potresti usare questo iPhone per prendere altro.
A patto che accettino l'usato per questi tipi di prodotti.
ido
su ebay il prezzo di vendita medio (inserzioni scadute) per un 4s 64gb è 350-370 euro
Rigel_k
QUOTE (sissy @ Wednesday 22 May 2013 - 13:47) *
Domanda a bruciapelo: quant'è la differenza tra la valutazione Gamestop ed il tuo limite minimo?
Perchè se parliamo di una cifra nell'ordine di 20-30€ puoi anche passarci sopra se hai davvero necessità/voglia di disfarti in fretta del cellulare!


La differenza è di 100€...ma vedo che, nonostante il gran numero di visite, nessuno fa un'offerta.
Temo che il ragionamento sia: se devo spendere 500€ lo faccio per un cell nuovo (magari di un'altra marca o modello) e non per un usato.
L'idea di prendere qualche console unitamente a dei magheggi è venuta in mente anche a me, il solo timore è che, così facendo, sposto il problema della vendita da un singolo oggetto a due oggetti di natura leggermente diversa.

Anche l'idea di OniAle è sensata...mi brucia un po' il fatto che così mi lego per gli acquisti videoludici al GS che non è ne economico ne così prodigo di promozioni. Inoltre se la card ha un limite di 1 anno per essere "estinta" o prendo ogni gioco a prezzo pieno o, se magheggio, finisco per non consumarla "in tempo".

Altra scadenza che mi "fiata sul collo" è l'arrivo del nuovo Iphone che, inevitabilmente, renderà ancora più "obsoleto" il modello che vendo.

Sono disperato! sigh.gif
ido
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 22 May 2013 - 14:32) *
CITAZIONE (sissy @ Wednesday 22 May 2013 - 13:47) *
Domanda a bruciapelo: quant'è la differenza tra la valutazione Gamestop ed il tuo limite minimo?
Perchè se parliamo di una cifra nell'ordine di 20-30€ puoi anche passarci sopra se hai davvero necessità/voglia di disfarti in fretta del cellulare!


La differenza è di 100€...ma vedo che, nonostante il gran numero di visite, nessuno fa un'offerta.
Temo che il ragionamento sia: se devo spendere 500€ lo faccio per un cell nuovo (magari di un'altra marca o modello) e non per un usato.
L'idea di prendere qualche console unitamente a dei magheggi è venuta in mente anche a me, il solo timore è che, così facendo, sposto il problema della vendita da un singolo oggetto a due oggetti di natura leggermente diversa.

Anche l'idea di OniAle è sensata...mi brucia un po' il fatto che così mi lego per gli acquisti videoludici al GS che non è ne economico ne così prodigo di promozioni. Inoltre se la card ha un limite di 1 anno per essere "estinta" o prendo ogni gioco a prezzo pieno o, se magheggio, finisco per non consumarla "in tempo".

Altra scadenza che mi "fiata sul collo" è l'arrivo del nuovo Iphone che, inevitabilmente, renderà ancora più "obsoleto" il modello che vendo.

Sono disperato! sigh.gif


beh, il prezzo lo fa il mercato, se nessuno a 500 euro se lo fila il prezzo è troppo alto, come ho scritto prima su ebay si trova a 350-370 euro, ora ho visto su ebay annunci e si trova anche li sui 400 euro.
Peracolosa
Il brutto è che sempre meno persone comprano cellulari sui siti di annunci visto il noto elevato tasso di fregature e truffe, anche nello scambio a mano.
Ovvio che poi ci va di mezzo chi vende onestamente.

Anch'io volevo vendere un cellulare e dopo essere stato a prezzo ottimo sui siti di annunci alla fine l'ho venduto solo su ebay...
Rigel_k
QUOTE (ido @ Wednesday 22 May 2013 - 14:36) *
beh, il prezzo lo fa il mercato, se nessuno a 500 euro se lo fila il prezzo è troppo alto, come ho scritto prima su ebay si trova a 350-370 euro, ora ho visto su ebay annunci e si trova anche li sui 400 euro.


Anche io ho confrontato altre aste e non è per niente facile.
Ho visto aste a prezzi più bassi e altre a prezzi ben più alti di quelli che mi hai indicato.
Ci sono tanti fattori da valutare: usura, garanzia, accessori presenti/assenti, eventuali danni...tutte cose che possono, giustamente, incidere sul prezzo finale.
Se vendessi un Iphone 4S ormai fuori garanzia e con qualche graffio è scontato che il valore sarebbe più basso, ma non è il mio caso; al momento, come si è capito, sto tentando di venderlo a 500€ che, considerati i 400€ di una catena strozzina come GS, temo non si discosti molto dal prezzo più sensato.
Snakefabri
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 22 May 2013 - 14:42) *
CITAZIONE (ido @ Wednesday 22 May 2013 - 14:36) *
beh, il prezzo lo fa il mercato, se nessuno a 500 euro se lo fila il prezzo è troppo alto, come ho scritto prima su ebay si trova a 350-370 euro, ora ho visto su ebay annunci e si trova anche li sui 400 euro.


Anche io ho confrontato altre aste e non è per niente facile.
Ho visto aste a prezzi più bassi e altre a prezzi ben più alti di quelli che mi hai indicato.
Ci sono tanti fattori da valutare: usura, garanzia, accessori presenti/assenti, eventuali danni...tutte cose che posso, giustamente, incidere sul prezzo finale.
Se vendo un Iphone 4S ormai fuori garanzia e con qualche graffio è scontato che il valore possa calare; al momento, come si è capito, sto tentando di venderlo a 500€ che, considerati i 400€ di una catena strozzina come GS, temo non si discosti molto dal prezzo più sensato.


Beh ti dirò devi tenere conto di tanti fattori è vero. è inevitabile che se adesso compri a 599€ il nuovo iphone 5 NUOVO su ebay difficilmente trovi uno che ne spende 500 per un 4s. Il tuo prezzo è comunque più che sensato in quanto stiamo parlando di un 64 gb però la realtà dei fatti è questa. A parlare è uno che fino ad un mese fa cercava un 4s USATO e alla fine ovviamente per tagliare la testa al toro ha preso un 5 NUOVO proprio perchè le pretese di un venditore privato vanno a sbattere contro i prezzi di alcuni negozi (come quello su ebay). Il mio consiglio è di abbassare il target almeno a 450 ed essere pronto a svenderlo addirittura a 430...Purtroppo hai la fortuna/sfortuna di avere un 64 gb.
Rigel_k
QUOTE (Snakefabri @ Wednesday 22 May 2013 - 14:50) *
Beh ti dirò devi tenere conto di tanti fattori è vero. è inevitabile che se adesso compri a 599€ il nuovo iphone 5 NUOVO su ebay difficilmente trovi uno che ne spende 500 per un 4s. Il tuo prezzo è comunque più che sensato in quanto stiamo parlando di un 64 gb però la realtà dei fatti è questa. A parlare è uno che fino ad un mese fa cercava un 4s USATO e alla fine ovviamente per tagliare la testa al toro ha preso un 5 NUOVO proprio perchè le pretese di un venditore privato vanno a sbattere contro i prezzi di alcuni negozi (come quello su ebay). Il mio consiglio è di abbassare il target almeno a 450 ed essere pronto a svenderlo addirittura a 430...Purtroppo hai la fortuna/sfortuna di avere un 64 gb.


Ecchecca##o!!
Non mi ero accorto che il 5 fosse precipitato così di prezzo!
Hai proprio ragione, è sceso tantissimo! Praticamente adesso il 32GB costa come il 16GB all'uscita!
Ma li mortacci di Apple! Fino al 4S i suoi telefoni non si deprezzavano manco a morire! Ci credo che non lo vendo il 4S!
E' indubbio, qui devo drasticamente scendere sad.gif
Snakefabri
Sia chiaro...quello è uno dei pochi negozi che scende sotto i 600€ gli altri dicono di fare offerte gia a 650€, 599€ è un prezzo fuori mercato. Non fa contesto! ed anche io fatico a spiegarmi quel prezzo. Mi chiedo dove li prendono e a che prezzo xD. il prezzo ufficiale apple per l'iphone 5 è ancora 729€.
Il mio consiglio è di venderlo a 450 ed accettare proposte a 430. Non so quanto offre il GS. Ma dovesse anche offrire 450€ dovresti spendere un tale cifra in videogiochi?!?!? DA LORO?!?! Vuol dire farsi fregare 2 volte biggrin.gif.
Rigel_k
Ho già provveduto ad un Restyle dei prezzi...
Ma se anche così non andrà dritta, sarò costretto ad accettare l'offerta del GS...
luxbut
A Torino c'è http://www.cashtime.it/ ... ti pagano gli oggetti elettronici in contanti ( potresti sentirli per una eventuale valutazione ) e poi pensare di farti una gita wink.gif
Snakefabri
Un'altra cosa, potresti provare su ebay e per pagare il meno possibile rincarare le spese di spedizione e di conseguenza abbassare il prezzo d'asta.
Aurelio
CITAZIONE (Snakefabri @ Thursday 23 May 2013 - 08:17) *
Un'altra cosa, potresti provare su ebay e per pagare il meno possibile rincarare le spese di spedizione e di conseguenza abbassare il prezzo d'asta.

È contro il regolamento di ebay...
Snakefabri
In parte è vero...Ma spiegami come fanno loro a prezzare gli eventuali prezzi di un corriere biggrin.gif sotto casa mia c'è una compagnia di corrieri io spedisco solo con quello e quello mi si prende 150€ per una consegna in puglia...Ebay non può dirmi nulla.
A dirlo è uno che ha 2 account ebay uno con 1100 feedback un'altro con 140. Non mi hanno mai chiuso un'inserzione per questo.
fast83
La cosa assurda è che l'utonto medio che vuole comprare un iPhone usato è quello che vuole prenderlo perché "ce l'hanno tutti, quindi lo compro anch'io".
E' lo stesso utonto che poi ci mette 10 app in tutto, non carica neanche una canzone, figuriamoci video.
Ergo, pagare MOLTO di più per 64GB di memoria -per lui- è una follia.
Al contrario invece, quelli a cui i 64GB interessano, probabilmente hanno già comprato lo smartphone al D1.

Pensa che ho venduto un iPhone 4 da 16GB con una miriade di graffietti, sia sul vetro anteriore, posteriore, sulla cornice bianca in plastica e sulla cornice in alluminio, senza scatola, a 220...
Avrei potuto aspettare e trovare uno che mi desse 250, ma avevo fretta di venderlo e comunque ho preferito lo scambio a mano.
Tempo per venderlo? 2 giorni.

Sono convinto al 100% di quello che dico, potrebbero vendere iPhone 5 da 4GB (chi si ricorda il primo iPhone?? smile.gif) a 450 e sarebbe sicuramente il più venduto in assoluto.
Lo dimostra il fatto che una catena come GS ritira il tuo 4S da 64GB a 400 e un 4S da 16GB a 350...
Purtroppo i tempi in cui iPhone manteneva lo stesso prezzo all'infinito sono un ricordo...
Rigel_k
Grazie a tutti per i saggi consigli biggrin.gif
@Luxbut grazie per la dritta! Li sento subito! Essendo io di Alessandria, andare a Torino non è per niente difficile (c'era ancora qualche gg fa...e li mortacci mia, scopro ora che ero a 2 passi dal loro negozio!!)
fast83
QUOTE (Rigel_k @ Thursday 23 May 2013 - 10:00) *
Grazie a tutti per i saggi consigli biggrin.gif
@Luxbut grazie per la dritta! Li sento subito! Essendo io di Alessandria, andare a Torino non è per niente difficile (c'era ancora qualche gg fa...e li mortacci mia, scopro ora che ero a 2 passi dal loro negozio!!)


Mah... io farei una telefonata prima: un conto è vendere ad un privato che poi NON deve rivendere, un altro conto è vendere ad un negozio che poi dovrà guadagnarci...
Se dovessi tirare ad indovinare sparerei una valutazione sui 300, se non di meno. wink.gif
Rigel_k
QUOTE (fast83 @ Thursday 23 May 2013 - 10:04) *
QUOTE (Rigel_k @ Thursday 23 May 2013 - 10:00) *
Grazie a tutti per i saggi consigli biggrin.gif
@Luxbut grazie per la dritta! Li sento subito! Essendo io di Alessandria, andare a Torino non è per niente difficile (c'era ancora qualche gg fa...e li mortacci mia, scopro ora che ero a 2 passi dal loro negozio!!)


Mah... io farei una telefonata prima: un conto è vendere ad un privato che poi NON deve rivendere, un altro conto è vendere ad un negozio che poi dovrà guadagnarci...
Se dovessi tirare ad indovinare sparerei una valutazione sui 300, se non di meno. wink.gif



Hai la palla di cristallo mi sa smile.gif
Li ho appena chiamati, valutazione massima dell'oggetto in questione? 270€ se è perfetto e senza il minimo segno di usura.
Folli.
Per tanto lo do al gamestop e tento di inventarmi qualche magheggio!
fast83
QUOTE (Rigel_k @ Thursday 23 May 2013 - 10:12) *
QUOTE (fast83 @ Thursday 23 May 2013 - 10:04) *
QUOTE (Rigel_k @ Thursday 23 May 2013 - 10:00) *
Grazie a tutti per i saggi consigli biggrin.gif
@Luxbut grazie per la dritta! Li sento subito! Essendo io di Alessandria, andare a Torino non è per niente difficile (c'era ancora qualche gg fa...e li mortacci mia, scopro ora che ero a 2 passi dal loro negozio!!)


Mah... io farei una telefonata prima: un conto è vendere ad un privato che poi NON deve rivendere, un altro conto è vendere ad un negozio che poi dovrà guadagnarci...
Se dovessi tirare ad indovinare sparerei una valutazione sui 300, se non di meno. wink.gif



Hai la palla di cristallo mi sa smile.gif
Li ho appena chiamati, valutazione massima dell'oggetto in questione? 270€ se è perfetto e senza il minimo segno di usura.
Folli.
Per tanto lo do al gamestop e tento di inventarmi qualche magheggio!


Se hai intenzione di comprare un altro cellulare, e magari stai considerando Android, dovrebbero avere sia S3 che S4, e ovviamente se vuoi fare cambio con iPhone 5 hanno anche quello...
Tra l'altro ho appena visto che portando 3 giochi ti scalano 100 euro da S4 e iPhone 5... bella storia... se non fosse che online lo si trova già di base a 100 euro in meno... biggrin.gif
Rigel_k
Potrei provare a "convertire" attraverso semi-magheggio questo Iphone con un S4 che, essendo un modello più recente, forse attira di più.
Mi scazzerebbe un tantinello rimetterci altri soldi però, anche perchè sono certo che il GS vende l'S4 a prezzo strapieno, tipo 699€

..avevo ragione, proprio 699€
yagamix
Semplicemente accetta 430 euro, insistendo che vendi un oggetto pari al nuovo. Non credo che 400 euro in videogiochi al GS tutti in un colpo siano una saggia scelta xD
Rigel_k
In realtà si sta rivelando difficilissimo venderlo anche solo a 400€!
Ormai mi son deciso a non scendere sotto la "cifra Gamestop"...se non altro per principio!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.