Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Virtual Console e Wii U Ware
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
-DjGG-
Stavo giusto girovagando su Facebook nella pagina dedicata alla Wii U e vi è in atto un dibattito sulla Virtual Console.
Con questo non voglio scatenare guerre o quant'altro, però sarebbe interessante vedere cosa pensa il popolo di GBArl riguardo del sondaggio che ho proposto.

Arriviamo al mio pensiero:

Ho letto che alcuni, giustificano i prezzi che applica Nintendo ai giochi della Virtual Console con la scusa del "riadattamento". Secondo me la Virtual Console è un emulatore bello e buono, per cui non penso proprio che il titolo sia stato convertito apposta per Wii U... perchè se così fosse, non avrebbe senso la Virtual Console, quindi il gioco stesso potrebbe essere venduto come un Wii U Ware.
Io credo che i prezzi di tali giochi dovrebbero rimanere nell'ordine dei centesimi; questo perchè non avrebbe senso vendere un gioco nuovo con una grafica impeccabile a 5 Euro, o addirittura prendendo spunto da Rayman Legends... GRATIS!
Pak_Gatsu
L'ho sempre pensato e detto, il prezzo dei titoli VC sia su 3DS che su Wii/Wii U è eccessivo.
mentz
Per me i prezzi sono sono il "bilanciato" ma sotto il "troppo elevato". Nel senso che sono costosi, ma non esageratamente...
Sasha
mi auto quoto da FB

CITAZIONE
Concordo con G*** F****:
1) i videogiochi NON son un bene di prima necessità. Se potete permetterveli, li comprate... altrimenti no. Semplice.
2) L'emulazione nel 99% dei casi è illegale.
Detto questo.. il punto di ristoro è molto utile anche per sospendere una partita quando non si ha molto tempo a disposizione!


@DjGG: paragonare un titolo VC e un "ware" non ha molto senso...
soprattutto se il termine di paragone è "Rayman ChallengeApp", sappiamo tutti perchè è gratis XD
- Aika -
CITAZIONE (Sasha @ Friday 10 May 2013 - 15:50) *
mi auto quoto da FB

Concordo con G*** F****:
1) i videogiochi NON son un bene di prima necessità. Se potete permetterveli, li comprate... altrimenti no. Semplice.



Su questo sono d'accordo con te, ma comunque in questo caso non c'entra nulla questo discorso. Ok che non sono un bene di necessità,ma non per questo se ne devono approfittare e farli ad un prezzo troppo elevato. Per me i titoli VC come prezzi sono esagerati. Idem i giochi in DD , che costano di più che quelli retail,quasi xD E ti parla uno che compra di tutto...solo mi piacerebbe che ci trattassero un pò meglio,non fare le furbate perchè tanto sanno che i fan abboccano (aimè)
-DjGG-
CITAZIONE (Sasha @ Friday 10 May 2013 - 15:50) *
mi auto quoto da FB

CITAZIONE
Concordo con G*** F****:
1) i videogiochi NON son un bene di prima necessità. Se potete permetterveli, li comprate... altrimenti no. Semplice.
2) L'emulazione nel 99% dei casi è illegale.
Detto questo.. il punto di ristoro è molto utile anche per sospendere una partita quando non si ha molto tempo a disposizione!


@DjGG: paragonare un titolo VC e un "ware" non ha molto senso...
soprattutto se il termine di paragone è "Rayman ChallengeApp", sappiamo tutti perchè è gratis XD


Io li metto a paragone in termine di gioco... Comunque Rayman è un esempio esagerato certo, ma prendendo altri a pagamento, reputo opportuno rivedere i prezzi.
Ho visto il tuo commento. Io sono stato uno degli ultimi a commentare su FB smile.gif
Wise Yuri
tutto sommato i prezzi dei titoli VC WII U sono adeguati (anche se volendo si potrebbero deprezzare di 1 o 2 euro i titoli NES), solo che sarebbe il caso di vedere un pò di sconti con più frequenza, decisamente siamo messi molto meglio rispetto a quanto successo su Wii, con zero sconti o promozioni sugli acquisti digitali, siamo sulla buona strada ma si può fare di più. Io più che altro spero che non ci vogliano eoni per avere la libreria VC Wii U sui livelli di quella Wii (considerando poi il ritmo di aggiornamento che aveva, con periodi in cui c'erano aggiornamenti settimanali, poi un titolo ogni 4/5/6 mesi).
GioB
l'ho scritto un sacco di volte e lo ripeto,i prezzi sono troppo cari,già ai tempi del wii erano alti,infatti ho preso solo super mario 64 sulla vc,gli altri li ho presi con i punti stella con cui non avrei preso niente,una standing ovation per la promozione dei giochi virtual console a 30 centesimi,a quel prezzo li prendo tutti senza leggere il titolo, e nonostante di solito quando mettono una cosa gratis o a prezzo basso dietro c'è una fregatura in questo caso stanno regalando ottimi titoli

Al momento la VC wii U ha due estremi,i prezzi normali sono troppo cari mentre la promozione che dura fino a luglio è troppo conveniente,anche l'offerta per chi ha fatto il trasferimento da wii a wii u è una presa in giro,preferisco tenermi il wii con quei pochi titoli che ho preso piuttosto che mettere tutto su wii u e poi pagare ancora per usare il gamepad su titoli che ho già acquistato,dovrebbero prendere esempio da quelle app per iOS che vengono pubblicate in formato universale,mentre invece sulle console console nintendo ho alcuni titoli su wii,altri su wii u e altri ancora su 3ds e sono vincolati alle rispettive console

I lavori che stanno dietro a un gioco virtual console sono principalmente sull'emulatore e forse un minimo di testing sulla ROM,non dimentichiamoci che nintendo sfrutta i suoi titoli storici da sempre,prima la serie nes classics su GBA,poi i remake, e infine la virtual console

Secondo me dovrebbero abbassare i prezzi (se li dimezzassero per me sarebbe perfetto) e mettere dei benedetti account (tanto col club nintendo praticamente possono tracciare tutto dai tempi di GBA e Gamecube),svincolare gli acquisti dalla console e creare un sistema di gestione dei contenuti in stile PSN/IOS,se compro un gioco per NES su 3ds ed è disponibile anche su wii e wii U non mi sembra eccessivo avere la possibilità di giocarci dove preferisco,lo fa anche sony con ps3 e psvita

Spero che i 7 titoli a 30 centesimi non siano l'unica promozione relativa alla virtual console e che ascoltino tutte le lamentele che gli arrivano dal miiverse
gas.mim
Sarà pure un emulatore ...ma si comprano i giochi e non vedo perchè dovrebbero costare centesimi.
...forse perchè con gli emulatori si è abituati a giocare a sbafo?

Per me è assurdo che si prezzi siano gli stessi a prescindere della qualità del gioco solo perchè "vengono" dalla stessa console.
...alcuni giochi (ma pochi a dire il vero) valgono il prezzo richiesto ...altri invece assolutamente no.
Powt
Io dico la mia:

Prima di tutto concordo pienamente con gas.mim, i giochi dovrebbero avere un prezzo diverso da gioco a gioco, non in base alla console.

Secondo: diciamoci la verità, se adesso noi volessimo acquistare un gioco dello SNES quanto spenderemmo? sicuramente non 8€ (e senza i save state tongue.gif). Ovviamente tutto questo presupponendo che uno abbia lo SNES. A quanto lo si trova al giorno d'oggi? se lo si trova. Secondariamente non a tutti andrebbe a genio avere millemila console attaccata alla TV.
Ovviamente per chi ha lo SNES non è sicuramente obbligato a comprare il gioco una seconda volta. wink.gif

P.S.:Ovviamente ci sono gli emulatori.....ma quante sono le persone che possono permettersi di farsi i propri backup delle ROM? rolleyes.gif
-DjGG-
Qui non è questione di rom o emulatori... La questione è che secondo me i vecchi titoli dovrebbero essere offerti appunto a pochi centesimi, perchè su quel gioco Nintendo ci ha già mangiato di brutto e poi qualitativamente parlando, non possono competere con i giochi attuali. Se poi contiamo che comunque stiamo parlando di un contenuto scaricabile, quindi privo di custodia, istruzioni e cartuccia... Il prezzo resta una ladrata!

Piccolo ot: e questo vale per i giochi Wii U scaricabili e venduti allo stesso prezzo del disco. Una vergogna!
Powt
Beh...adesso non esageriamo...sinceramente non so se certi giochi si possono definire "qualitativamente inferiori"...

sarò io strano, ma giudico certi giochi dello SNES ENORMEMENTE superiori a certi giochi attuali.

ma non è questo il discorso... perché personalmente non farei pagare un gioco come chrono trigger allo stesso prezzo di un angry birds.....
huh.gif
Pak_Gatsu
Secondo me un prezzo onesto per i titoli VC dovrebbe essere 2-3 euro a gioco senza badare alla console su cui è uscito... a questo prezzo sarei ben disposto a prendermi qualche titolo anche ogni mese ma dover pagare 8 o 9 euro per giochi che magari ho pure sullo SNES non mi va proprio giù. Speriamo in futuro di vedere nuovi sconti come quelli che stanno facendo attualmente.
Powt
Si, sono d'accordo, un prezzo su quella fascia lì potrebbe essere più che accettabile! (magari qualcosa in più per i giochi per Gamecube quando usciranno) biggrin.gif
GioB
Per i giochi gamecube pagherei fino a 10€,ma a quel prezzo metteranno il n64 e il gc sarà sui 15€ o più.Proprio qualche settimana fa ho rimontato il gamecube e funziona perfettamente,non ho motivo di prendere titoli Gamecube in digitale,e poi se ancora non hanno messo i titoli del n64 giocabili sul pad,chissa se e quando metteranno quelli gc

Tra l'altro i giochi gamecube sono stati i primi ad avere il codice vip,potrebbero mettere degli sconti per chi ha registrato la versione originale tipo premio fedeltà,ma sicuramente non lo faranno,e comunque la priorità per nintendo dovrebbe essere un sistema di account e la virtual console cross platform per mettersi al passo con la concorrenza
Lybra
Per il cliente il prezzo è sempre ecomunque troppo alto, per il venditore il prezzo è sempre e comunque onesto biggrin.gif regole base base del mercato biggrin.gif

I prezzi non sono popolari, ma capisco Nintendo (e anche Sony e Microsoft): non vogliono offrire un gioco popolare
Come giustamente avete detto sono giochi che hanno già fatto la loro vita e su cui Nintendo ci ha già guadagnato...bene...quindi loro adesso "ci riprovano" e siccome le loro milionate di copie le hanno già vendute non interessa che la gente si compri tonnellate di VC ad 1€...preferiscono venderne molti meno ma a prezzi alti, con maggior margine quindi.
Saranno alti, saranno bassi, sta a noi scegliere se prenderli o meno e ricordiamoci che nella vita così come negli hobby non si può sempre avere tutto aggratis o quasi, che il prodotto sia nuovo o vecchio non importa perchè nelle oepre di ingegno non é l'età del prodotto a farne il prezzo, libri/film/giochi non sono telefonino che si buttano ogni 3 settimane.
Stando a certi ragionamenti allora le opere letterarie classiche dovrebbero regalarle biggrin.gif cavolo hanno 2000 anni biggrin.gif idem la musica, cavolo dopo 3/4 anni basta...ci hanno guadagnato ababstanza, devono regalarci gli mp3.
Non funziona così, per fortuna tra l'altro...

Faccio poi notare che le altre consolle non hanno poi prezzo altrettanto popolari rolleyes.gif sull' XBLA per giochi non-rimasterizzati si parla di 400 M$ points (e l'offerta è comunque un 1/1000 di quella della VC) ....sul PSN un Metal Slug o un FF VII o un altro jRPG "storico" di certo non lo svendono a 2€ ma a 9,99€ tondi tondi rolleyes.gif ergo tutti cercano di strozzarci sopra e tanto.
Se non fanno sconti, se i prezzi sono folli è perchè a tutti sta bene così...non interessa vendere tanto ma interessa guadagnarci il massimo possibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.