Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Per quale piattaforma?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Arthas
Non so se a voi é mai capitato di poter scegliere su quale piattaforma acquistare un gioco ed essere indecisi su quale giri la versione migliore o piú performante. Vorrei inaugurare questo topic proprio per riempire quelle domande del tipo, dove ci sarà meno lag? Dove saranno piú comodi i comandi? Ecc.

Inizio io con il chiedere dove mi consigliate di prendere Remember Me? Ho possibilità di prenderlo sia per PS3 che per PC. La maggior capacità grafica del pc mi spingerebbe ad acquistarlo li, ma la facilità dei controlli per ps3, assieme ad un fattore collezionistico, mi farebbe orientare verso la versione PS3. Inoltre ho paura che la versione PC sia un porting venuto male come spesso é successo.
mentz
Per chi avesse intenzione di prendere: Final Fantasy X/X-2 HD Remaster

QUOTE (Gamesblog)
Meglio la versione PlayStation Vita per gli sviluppatori

La software house ha comunicato a Famitsu prima alcuni dettagli tecnici, e cioè che in Giappone Final Fantasy X avrà il doppiaggio voci in lingua madre; che i filmati pre-renderizzati dell’originale saranno rimasterizzati in HD e che la qualità dell’audio sarà notevolmente migliorata; subito dopo, però, ha anche sottolineato che i due giochi per PS Vita sono fantastici sullo schermo della console: appaiono persino migliori della versione per Playstation 3 (in quanto a marketing, non li batte nessuno: questo è poco ma sicuro).

WeirdAlYankovic
Molto interessante come topic, lo avessi avuto all'epoca...non avrei mai preso sacred 2 su ps3 |T_T|

Per quanto riguarda remember me non saprei in quanto non ho mai usato il gioco in questione, ma trattandosi di un prodotto capcom, avrei una paura del diavolo a prenderlo per pc...
Freeky
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 9 May 2013 - 14:40) *
Molto interessante come topic, lo avessi avuto all'epoca...non avrei mai preso sacred 2 su ps3 |T_T|

Per quanto riguarda remember me non saprei in quanto non ho mai usato il gioco in questione, ma trattandosi di un prodotto capcom, avrei una paura del diavolo a prenderlo per pc...

Vorrei vedere, esce a giugno tongue.gif
Se il dubbio è "dove rende meglio" aspetterei almeno che ne facciano una recensione e che confrontino le due versioni, in modo di facilitarti poi la scelta. Sennò...boh...pc con un controller e sei a posto.

Io ho un dubbio che mi affligge da una settimana. Vorrei comprare Monster Hunter ma non so se prenderlo su 3ds o wii u. Per quanto riguarda il gioco ho provato la demo su 3ds e mi ha convinto, eccetto un po' la telecamera ma vabbè.. WiiU mi manca ma contando che l'avrei comprato in autunno (all'uscita di wind waker) posso anche anticipare di qualche, anche se la spesa è altina..invece dal lato 3ds ho visto che manca l'online (ma non me ne facevo un grande problema) e comunque farei una spesa visto che insieme pensavo di cambiare all'XL. Inoltre contando che volevo prendere Luigi, questo sarebbe il 3° gioco per l'offerta nintendo. Avevo altri pro e contro delle due versioni ma me ne sono dimenticato mentre scrivevo qui xD voi che mi consigliate?
Arthas
QUOTE (WeirdAlYankovic @ Thursday 9 May 2013 - 14:40) *
avrei una paura del diavolo a prenderlo per pc...


è proprio questo che mi frena dal prenderlo per pc... ho paura che sia ottimizzato con i piedi... certo per pc entra in gioco anche il fattore costo, ovvero costa quasi 30€ di meno
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Freeky @ Thursday 9 May 2013 - 15:20) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 9 May 2013 - 14:40) *
Molto interessante come topic, lo avessi avuto all'epoca...non avrei mai preso sacred 2 su ps3 |T_T|

Per quanto riguarda remember me non saprei in quanto non ho mai usato il gioco in questione, ma trattandosi di un prodotto capcom, avrei una paura del diavolo a prenderlo per pc...

Vorrei vedere, esce a giugno

Ah ecco ^^

In questo caso io dico, fidati del tuo istinto (ricordo ancora il porting di onimusha 3...brrrrr...) se proprio lo vuoi prendere subito, altrimenti aspetta qualche settimana e oltre a trovarlo a prezzo migliore, avrai dei pareri certi di gente che lo ha su una o l'altra piattaforma...
OniAle
Come ti dissi, io prediligo quasi sempre le console, il PC lo uso prevalentemente per punta e clicca e giochi indie.
SinNiji
Risposta opposta per quanto mi riguarda ! Multipiatta per PC, salvo rari casi (Anche se Wii U col GamePad lo sto preferendo in diversi casi..) e esclusive su console. Remeber Me,comunque, NON è sviluppato da Capcom, anzi, Capcom mise le sue luride zampe sul progetto che era avviato già da un bel po'!
Robertino75
per quanto mi riguarda sceglierei il pc senza se e senza ma, anche perchè per quanto possa essere un porting, su pc sarà cmq più bello graficamente e più performante se disponi di un pc "discreto", per l'esperienza che ho io con i multipatta pc in caso sono pochi e non tanti i porting usciti veramente male o come dici tu fatti con i piedi, la maggior parte ha solo bisogno di qualche limatina, ma sicuramente meglio quello che sapere che su console lo stesso gioco và a 20fps e quelli sono e quelli rimangono...io i multipiatta che mi interessano li prendo nel 98% dei casi per pc visto che mi permette di giocarci a 1080p e 60fps con quasi tutti i giochi, poi non sò cosa intendi con "comodità dei controlli ps3", io gioco alcuni con mouse e tastiera e altri(in genere i giochi in terza persona)con il pad del xbox360 che trovo sia più comodo di quello ps3(ma è ovviamente una preferenza personale).
e poi non per ultimo un risparmio che di media è intorno ai 20-30€ a titolo...per collezionistico ti riferisci ai trofei o alle custodie dei giochi?perchè al primo caso sono poco interessato e nel secondo caso io colleziono anche i giochi pc.
DaRk_ViVi
In genere la mia scala è:

- Gioco in esclusiva: ovviamente sulla console/pc dove risiede xD
- Gioco Multipiatta:
1) Xbox360 senza se e senza ma
2) Se lo trovo a prezzo stracciato (ma proprio stracciato) lo prendo per PC, ma in genere finisce che non ci gioco e tempo che lo inizio lo trovo per 360 a prezzo scontato e finisce che li ho entrambi.

Non sono (mai) stato un fan del gaming su PC, e oltretutto sono sempre a caccia di achievements. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.