Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Serie Tales Of
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Arthas
Non so se ho fatto bene ad aprire il topic in Off-Topic ma da quello che so questa serie è uscita su qualsiasi console e quindi sarebbe stato errato aprirlo in una sezione piuttosto che in un'altra.

Non mi sono mai avvicinato alla serie e volevo sapere un po' da dove iniziare e, soprattutto, su quale console... cosa mi consigliate? La serie ha una sua continuità? posso iniziare dove voglio?

Informandomi, inoltre, ho letto che sono davvero esigui i capitoli tradotti nella nostra lingua, capisco l'inglese, ma preferirei giocarli in italiano ove possibile. Scarto a priori quelli in jap visto che non lo capisco affatto XD

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto smile.gif
Pak_Gatsu
I titoli in genere sono slegati e per scegliere da dove iniziare dipende un pò dalle tue console: se hai il cubo/wii devi assolutamente giocare, se lo trovi a prezzi umani, a Symphonia (che è anche in italiano). Altrimenti anche Vesperia su 360 non è male.
GioB
io ne ho giocato solo uno ma credo siano come i final fantasy,ovvero slegati tra loro tranne quelli con lo stesso numero,nel caso dei tales of probabilmente quelli con lo stesso nome hanno storie collegate

io ho giocato tales of the abyss,mi è piaciuto,longevità sulle 50 ore,peccato che sia tutto in inglese
ho avuto tales of symphonia per gc ma non l'ho potuto inizare perchè il disco era rovinato
alucard86
I giochi non sono connessi(tranne symphonia per gc e il suo seguito per wii e tales of xillia e xillia 2),puoi cominciarne uno a caso( a seconda delle disponibilità economiche XD),come trama sono simili a tanti anime giapponesi con temi abbastanza tipici (il valore dell'amicizia,crescita interiore del personaggio e cose del genere).Quello che contraddistingue la serie è il sistema di combattimento,particolarmente action e divertente,si controlla un solo personaggio mentre gli altri vengono controllati dalla cpu(puoi impostare le strategie comunque).Se vuoi un consiglio evita di giocare Tales of the Abyss per primo e prova Vesperia o Graces f(io personalmente preferisco Vesperia per il design).
Fithz Hood
Per me il migliore è Tales of Phantasia per supernintendo, rifatto per gba (in italiano se non sbaglio)
Gli altri che ho giocato non mi hanno convinto del tutto (ma ne ho persi molti). Comunque Tales of the Abyss credo che sia tuttora l'unico jrpg per 3ds. assurdo no?
Il gatto di Schrödinger
Possedendo una Xbox360, ho potuto giocare solo a Tales of Vesperia. E devo dire che è uno dei migliori JRPG di questa generazione. Gioco molto longevo con tantissime cose da fare, battle system molto action ma allo stesso tempo molto profondo se si ha voglia di sviscerarlo per bene, egraficamente è anche molto più che gradevole.
Forse l'unico problema non è tanto la lingua inglese, quanto piuttosto il fatto che certi personaggi fanno discorsi molto complicati che già in italiano sarebbero difficili da seguire con attenzione, figuriamoci in inglese biggrin.gif
In ogni caso è un gioco straconsigliato per chi apprezza i JRPG.
SinNiji
CITAZIONE (Fithz Hood @ Tuesday 7 May 2013 - 16:53) *
Per me il migliore è Tales of Phantasia per supernintendo, rifatto per gba (in italiano se non sbaglio)
Gli altri che ho giocato non mi hanno convinto del tutto (ma ne ho persi molti). Comunque Tales of the Abyss credo che sia tuttora l'unico jrpg per 3ds. assurdo no?

Di quelli portati in EU, sì, anche se c'è Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked con tanto di Soul Hackers in arrivo a breve.. a Luglio, poi, in US esce il IV e penso l'uscita EU non si farà attendere troppo.

Comunque concordo, straconsiglio Phantasia. Possibilmente SNES (IL best looking della console a mio parere). La versione PSX è semplicemente offensiva e anche quella GBA non ci scherza col cambio di stile.. sad.gif

Edit
Snes


GBA
ulaula
E poi lo spin-off (visto che deriva dalla serie Tales of) Eternal Sonata, che c'è anche in italiano
Gemini
Comincia con Phantasia per PSX (da evitare come la peste per GBA, è un port osceno) e taglia la testa al toro. Puoi sempre provare anche quello per SNES, ma è sconsigliato in quanto fin troppo grezzo. Il remake è decisamente più rifinito e giocabile. Se non ti spaventa la lingua, puoi anche provare le svariate versioni su PSP.
seifer214
Consiglio anche io la versione PSX di Phantasia, semplicemente il miglior modo per avventurarsi in una saga stupenda. Se non sbaglio utilizzai QUESTA traduzione, che potrebbe presentare un nome già noto al suo interno laugh.gif
Trivia
Tranquillo, puoi iniziare su qualsiasi console, dal capitolo che preferisci.
Tales of Phantasia come ti hanno suggerito, ma anche Vesperia per X360 e Abyss per 3DS/PS2 sono splendidi capitoli facilissimi da recuperare. Per PS3 c'è Tales of Graces F e in arrivo Tales of Xillia.
Chiaramente è difficile immaginare i tuoi gusti e capire quale di questi potresti preferire... credo che una buona soluzione sia semplicemente guardare qualche video di gameplay e lasciarti "trasportare" dalle preferenze artistiche, tanto sono tutti giochi di qualità e non puoi sbagliare (ovviamente giudizio rimandato su Tales of Xillia che ancora non è uscito ^^").

Eternal Sonata non è esattamente uno spin-off (anche se un pizzico di ispirazione c'è sicuramente, ma questo vale anche per Star Ocean); per inciso lo trovo un gioco con un gran cuore ma un gameplay un po' approssimativo... come sempre, dipende tutto dalla tua sensibilità e da cosa cerchi in un gioco.
SinNiji
Per dover di cronaca, anchee la versione SNES è provvista di traduzione italiana amatoriale. wink.gif
http://www.romhacking.net/translations/954/
Gemini
La versione SNES conterrebbe pure la famosa battuta "I bet Arche fucks like a tiger" e altre cose parecchio strane inserite dai DeJap, se è per questo. huh.gif
SinNiji
CITAZIONE (Gemini @ Wednesday 8 May 2013 - 13:26) *
La versione SNES conterrebbe pure la famosa battuta "I bet Arche fucks like a tiger" e altre cose parecchio strane inserite dai DeJap, se è per questo. huh.gif

Hahaha questo non lo sapevo. Che altre "sorpresine" ha? pinch.gif
Gemini
Diversi dialoghi "arricchiti", nel senso che se li sono inventati di sana pianta.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.