Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domande sul Wii U
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
Pagine: 1, 2
megamanx
Ciao ragazzi. Premetto che ho girato nei topic ma più mi addentravo per trovare risposte e più fiorivano le domande. Per cui per farla breve avrei alcuni dubbi. Sono sicuro saprete rispondermi.

- Ero propenso all'acquisto del Wii U Basic. Il bianco mi piace come colore inoltre tra offerte e promozioni lo si trova sulle 200 euro circa (fino a qualche giorno fa Amazon lo vendeva per 199). In seguito agli aggiornamenti pappa e ciccia, quanta memoria rimane ? Ho letto che Wii U non installa nulla dai giochi ma dispone di un drive molto veloce, per cui la memoria interna è dedicata esclusivamente all'eshop?
- Sempre restando in tema, posso ovviare alla mancanza di memoria con una pennina USB ?
- E' possibile giocare con il gamepad collegato alla corrente o potrebbe causare problemi alla batteria ? Qual'è il miglior modo per ottimizzarla ?
- Oltre Amazon e Zavvi, avete da consigliarmi qualche altro sito per l'acquisto di giochi online ?
- Avendo un televisore CRT (lo uso esclusivamente per il Nintendo Nes), nella scatola del Wii U trovo un cavo Scart o solo quello HDMI ?



Grazie a chiunque vorrà dedichermi qualche minuto !
Ryuuzaki
CITAZIONE (megamanx @ Monday 22 April 2013 - 08:26) *
Ciao ragazzi. Premetto che ho girato nei topic ma più mi addentravo per trovare risposte e più fiorivano le domande. Per cui per farla breve avrei alcuni dubbi. Sono sicuro saprete rispondermi.

- Ero propenso all'acquisto del Wii U Basic. Il bianco mi piace come colore inoltre tra offerte e promozioni lo si trova sulle 200 euro circa (fino a qualche giorno fa Amazon lo vendeva per 199). In seguito agli aggiornamenti pappa e ciccia, quanta memoria rimane ? Ho letto che Wii U non installa nulla dai giochi ma dispone di un drive molto veloce, per cui la memoria interna è dedicata esclusivamente all'eshop?
- Sempre restando in tema, posso ovviare alla mancanza di memoria con una pennina USB ?
- E' possibile giocare con il gamepad collegato alla corrente o potrebbe causare problemi alla batteria ? Qual'è il miglior modo per ottimizzarla ?
- Oltre Amazon e Zavvi, avete da consigliarmi qualche altro sito per l'acquisto di giochi online ?
- Avendo un televisore CRT (lo uso esclusivamente per il Nintendo Nes), nella scatola del Wii U trovo un cavo Scart o solo quello HDMI ?



Grazie a chiunque vorrà dedichermi qualche minuto !


Ti dico quel che so per certo:

- Al MediaWorld in questi giorni trovi la versione base in offerta a 199€ mentre la premium con NintendoLand a 249€. Per quanto riguarda la memoria non saprei, ma non penso sia una cosa di cui ti devi preoccupare: 1) è espandibile via hdd usb 2) anche la 32gb non è che conferisca questa flessibilità in termini di spazio, quindi se ti dedichi agli acquisti digitali, dovresti prendere un hdd anche per la 32gb.

- Sì, puoi giocarci (ovviamente non ai giochi che richiedono un certo movimento) ma non ho idea se ciò causi danni seri alla batteria. Credo che valga il discorso che si fa per tutti gli apparecchi elettronici.

- I siti sono sempre quelli, più che online in questo caso, ti consiglio di girare per i centri commerciali, in questi giorni stanno uscendo a ruota molte offerte (esempio, solo qualche giorno fa, per 4 giorni, MW ha scontato del 50% una decina di giochi, alcuni addirittura erano già scontati del 10%, morale della favola la mia ragazza ha preso New Super Mario Bros Wii U a 24,90€)

- No, sia nella versione basic che nella premium troverai solo l'hdmi.
Pie
Per il cavo video puoi eventualmente usare quello del Wii, se già lo hai, visto che ha lo stesso attacco. wink.gif
megamanx
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Monday 22 April 2013 - 10:09) *
CITAZIONE (megamanx @ Monday 22 April 2013 - 08:26) *
Ciao ragazzi. Premetto che ho girato nei topic ma più mi addentravo per trovare risposte e più fiorivano le domande. Per cui per farla breve avrei alcuni dubbi. Sono sicuro saprete rispondermi.

- Ero propenso all'acquisto del Wii U Basic. Il bianco mi piace come colore inoltre tra offerte e promozioni lo si trova sulle 200 euro circa (fino a qualche giorno fa Amazon lo vendeva per 199). In seguito agli aggiornamenti pappa e ciccia, quanta memoria rimane ? Ho letto che Wii U non installa nulla dai giochi ma dispone di un drive molto veloce, per cui la memoria interna è dedicata esclusivamente all'eshop?
- Sempre restando in tema, posso ovviare alla mancanza di memoria con una pennina USB ?
- E' possibile giocare con il gamepad collegato alla corrente o potrebbe causare problemi alla batteria ? Qual'è il miglior modo per ottimizzarla ?
- Oltre Amazon e Zavvi, avete da consigliarmi qualche altro sito per l'acquisto di giochi online ?
- Avendo un televisore CRT (lo uso esclusivamente per il Nintendo Nes), nella scatola del Wii U trovo un cavo Scart o solo quello HDMI ?



Grazie a chiunque vorrà dedichermi qualche minuto !


Ti dico quel che so per certo:

- Al MediaWorld in questi giorni trovi la versione base in offerta a 199€ mentre la premium con NintendoLand a 249€. Per quanto riguarda la memoria non saprei, ma non penso sia una cosa di cui ti devi preoccupare: 1) è espandibile via hdd usb 2) anche la 32gb non è che conferisca questa flessibilità in termini di spazio, quindi se ti dedichi agli acquisti digitali, dovresti prendere un hdd anche per la 32gb.

- Sì, puoi giocarci (ovviamente non ai giochi che richiedono un certo movimento) ma non ho idea se ciò causi danni seri alla batteria. Credo che valga il discorso che si fa per tutti gli apparecchi elettronici.

- I siti sono sempre quelli, più che online in questo caso, ti consiglio di girare per i centri commerciali, in questi giorni stanno uscendo a ruota molte offerte (esempio, solo qualche giorno fa, per 4 giorni, MW ha scontato del 50% una decina di giochi, alcuni addirittura erano già scontati del 10%, morale della favola la mia ragazza ha preso New Super Mario Bros Wii U a 24,90€)

- No, sia nella versione basic che nella premium troverai solo l'hdmi.



Per cui non c'è modo di collegarlo a un televisore CRT? Niente cavo scart? Possibile?
Ryuuzaki
CITAZIONE (megamanx @ Monday 22 April 2013 - 10:25) *
Per cui non c'è modo di collegarlo a un televisore CRT ?


Se segui il consiglio di Pie puoi. Se non hai Wii puoi acquistare un cavo compatibile, ce ne sono vari, vanno dai 10 ai 20€.
megamanx
http://www.twinner.com.tw/customer/yselec/...DMI-SCART-B.jpg

Tipo questo ? Ma la qualità ne risente ?
Ryuuzaki
CITAZIONE (megamanx @ Monday 22 April 2013 - 10:28) *
http://www.twinner.com.tw/customer/yselec/...DMI-SCART-B.jpg

Tipo questo ? Ma la qualità ne risente ?


Non ne ho idea, ma se funziona come PS3 e Xbox, dubito che avrai buoni risultati su un crt.
Pie
Il WiiU sul retro ha due uscite video, una per l' HDMI e una per SD.



Prendi un cavo come questo;

http://www.ebay.it/itm/CAVO-AV-COMPOSITO-V...#ht_1515wt_1399

E colleghi tranquillamente su una scart. smile.gif
Dez
se proprio devi prendere un cavo per la tua tv CRT, prendi un cavo RGB scart http://www.amazon.co.uk/Nintendo-Official-...e/dp/B000JJRV8Q
megamanx
CITAZIONE (Dez @ Monday 22 April 2013 - 11:53) *
se proprio devi prendere un cavo per la tua tv CRT, prendi un cavo RGB scart http://www.amazon.co.uk/Nintendo-Official-...e/dp/B000JJRV8Q



Non bastonatemi ma... L'eventuale cavetto preso dal Media World o dal cinese di fiducia non andrebbe bene ?
uriel7
Dovrebbe avere lo stesso attacco del vecchio Wii, per cui si che andrebbe bene.

Robertino75
CITAZIONE (megamanx @ Monday 22 April 2013 - 10:28) *
http://www.twinner.com.tw/customer/yselec/...DMI-SCART-B.jpg

Tipo questo ? Ma la qualità ne risente ?

se ti riferisci al fatto se una console HD rende altrettanto bene su una tv crt che su una TvHD, diciamo che su una TvHD rende meglio.
se invece ti riferisci in particolar modo alla resa di quel cavo non saprei...cmq puoi prendere un cavo rgb per Wii e usarlo su WiiU, non ho fatto la prova visto che io uso l'HDMI, ma suppongo che il cavo AV/RGB sia quello del Wii visto che non ho visto cavi del genere dedicati esclusivamente al WiiU...cmq se aspetti un attimo provo a usare il cavo component del Wii sul WiiU per vedere se va bene...edito questo messaggio tra poco smile.gif

edit : ho provato a usare il cavo component del Wii e non mi funziona, non si vede nulla a schermo.
Pie
CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 22 April 2013 - 15:31) *
edit : ho provato a usare il cavo component del Wii e non mi funziona, non si vede nulla a schermo.



Hai provato a controllare le impostazioni video dalla console?
Mi pare che qualcosa da ritoccare ci sia.
Robertino75
CITAZIONE (Pie @ Monday 22 April 2013 - 15:40) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 22 April 2013 - 15:31) *
edit : ho provato a usare il cavo component del Wii e non mi funziona, non si vede nulla a schermo.



Hai provato a controllare le impostazioni video dalla console?
Mi pare che qualcosa da ritoccare ci sia.

non avevo pensato che potevo modificare i settaggi video direttamente dal pad(e che pensavo che facesse il passaggio in automatico mentre bisogna farlo manualmente tramite pad), una volta collegato il cavo Component...funziona e supporta fino al 1080p(480i-480p-576i-720p-1080i-1080p), ora non trovo il cavo rgb del Wii ma penso che sia la stessa cosa.
gas.mim
CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 22 April 2013 - 15:05) *
CITAZIONE (Pie @ Monday 22 April 2013 - 15:40) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 22 April 2013 - 15:31) *
edit : ho provato a usare il cavo component del Wii e non mi funziona, non si vede nulla a schermo.



Hai provato a controllare le impostazioni video dalla console?
Mi pare che qualcosa da ritoccare ci sia.

non avevo pensato che potevo modificare i settaggi video direttamente dal pad(e che pensavo che facesse il passaggio in automatico mentre bisogna farlo manualmente tramite pad), una volta collegato il cavo Component...funziona e supporta fino al 1080p(480i-480p-576i-720p-1080i-1080p), ora non trovo il cavo rgb del Wii ma penso che sia la stessa cosa.

Dubito che via SCART passino i segnali HD.
...oppure intendevi la stessa cosa nel senso della confgurazione?
Robertino75
CITAZIONE (gas.mim @ Monday 22 April 2013 - 17:56) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 22 April 2013 - 15:05) *
CITAZIONE (Pie @ Monday 22 April 2013 - 15:40) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Monday 22 April 2013 - 15:31) *
edit : ho provato a usare il cavo component del Wii e non mi funziona, non si vede nulla a schermo.



Hai provato a controllare le impostazioni video dalla console?
Mi pare che qualcosa da ritoccare ci sia.

non avevo pensato che potevo modificare i settaggi video direttamente dal pad(e che pensavo che facesse il passaggio in automatico mentre bisogna farlo manualmente tramite pad), una volta collegato il cavo Component...funziona e supporta fino al 1080p(480i-480p-576i-720p-1080i-1080p), ora non trovo il cavo rgb del Wii ma penso che sia la stessa cosa.

Dubito che via SCART passino i segnali HD.
...oppure intendevi la stessa cosa nel senso della confgurazione?

si esatto, intendevo solo per quanto riguarda il sistema di attivazione del segnale tramite pad(visto che lo schermo della tv appare nero), poi suppongo che via scart sarà disponibile solo 480i e 576i smile.gif
SinNiji
Più che altro una domanda sciocca. Se un gioco ha il supporto risoluzione dai 480p a 480i ci va lo stesso? Purtroppo causa trasloco e mancanza di uno schermo CRT non posso proprio provare al momento.
Sull'eShop nella scheda giochi viene riportata la risoluzione compatibile (minima e massima).
megamanx
Per cui occorre settare la console al Scart perchè in automatico va in HDMI. Ma se non ho una tv LCD come faccio a settarla? Non dovrebbe switchiare in automatico?
Butterhands
CITAZIONE (megamanx @ Monday 22 April 2013 - 23:34) *
Per cui occorre settare la console al Scart perchè in automatico va in HDMI. Ma se non ho una tv LCD come faccio a settarla? Non dovrebbe switchiare in automatico?
No, ad esempio col Play station 3 lasciando premuto un tasto (mi sembra il tasto eject) la console passa da HDMI a scart, forse c'è una soluzione simile anche col WIIu, spero.
Robertino75
CITAZIONE (megamanx @ Monday 22 April 2013 - 23:34) *
Per cui occorre settare la console al Scart perchè in automatico va in HDMI. Ma se non ho una tv LCD come faccio a settarla? Non dovrebbe switchiare in automatico?

dal pad puoi entrare nelle opzioni e settare sia l'uscita video che la risoluzione(anche se sulla tv non visualizzi nulla), in ogni caso se la console la accendi per la prima volta con la scart suppongo che si imposti in automatico su questo segnale, ma non ne ho la certezza perchè io l'ho collegata direttamente in HDMI, ma non è da escludere che il primo segnale usato sia quello che rimarrà settato in automatico.
l'unica cosa sicura è che se spengo la console e passo dall'hdmi al component e dopo la riaccendo, il segnale rimare in hdmi e devo settare io il component manualmente altrimenti lo schermo della tv rimane nero.
megamanx
Ok mi sono fatto un'idea ben chiara, grazie amici.

Scusate il doppio post, ma la versione Basic non prevedere l'iscrizione al Premium? Possibile ?
Pak_Gatsu
Si è cosi.
Adhrast
CITAZIONE (megamanx @ Wednesday 24 April 2013 - 11:05) *
Scusate il doppio post, ma la versione Basic non prevedere l'iscrizione al Premium? Possibile ?


Se così non fosse non vedrei la necessità di due modelli, di cui uno si chiama proprio PREMIUM biggrin.gif
E non ditemi del taglio di HDD diverso, quello non c'entra pinch.gif
-DjGG-
Qualcuno sa la data precisa del rilascio dell'update di Aprile della Wii U? Non vedo l'ora di aggiornarla, non sopporto più le lunghe attese per passare da un menu all'altro e spero che migliorino il funzionamento di Youtube perchè a volte non funziona il comando di scan avanti o indietro o addirittura si blocca il video...
Pak_Gatsu
Non credo ci sia una data ufficiale, siamo tutti in attesa. smile.gif
megamanx
Ragazzi ma il cavo scart del Wii è compatibile con il Wii U ? Giocando con il pc non mi sono mai preoccupato di comprare un televisore HD, per cui mi servirebbe uno Scart per un CRT.
alucard86
Sì,l'uscita sulla console è uguale wink.gif.
mekylius
Non so se è il posto giusto, ma vorrei fare una domanda.

Ho acquistato una WII U usata e, a quanto mi è stato detto, è stata hackerata con vWii. A me arriva più o meno la sett prox, io vorrei sapere se, qualora stessi violando il regolamento perdonatemi, fosse possibile formattare la WII U in modo da portarla come di fabbrica (xkè sto tizio ha scaricato tutte le demo possibili e immaginabili) ma salvaguardando la modifica che, per quanto ne so e ho letto su internet, dovrebbe toccare solo la WII mode e non l'iOS generico di WII U. Dico una fesseria? o formattando elimino tutto?

Se violo il regolamento, qualcuno mi risponderebbe pvt? <.< grazie!
SinNiji
Che te ne frega di quel che ha scaricato? Cancella a mano i suoi dati e via.. tranne gli acquisti nulla resta rilegato alla console.
mekylius
CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 23 May 2013 - 00:45) *
Che te ne frega di quel che ha scaricato? Cancella a mano i suoi dati e via.. tranne gli acquisti nulla resta rilegato alla console.

Ma no, vorrei una cosa rapida e pulita. Per esempio per cancellare i savegame perchè immagino si salvino su consolle e non su gioco.
E' la prima volta che prendo qualcosa usato, sono un tipo un po' meticoloso e non vorrei ritrovarmi una consolle già con la memoria dimezzata.. Non so, non conoscendo il sistema non vorrei far danni XD
SinNiji
Nelle impostazioni c'è un tool per la gestione dati, save, dlc, patch e quant altro. È meticoloso, tutt'altra storia rispetto al sistema Wii e 3DS. smile.gif
mekylius
CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 23 May 2013 - 11:12) *
Nelle impostazioni c'è un tool per la gestione dati, save, dlc, patch e quant altro. È meticoloso, tutt'altra storia rispetto al sistema Wii e 3DS. smile.gif

Perfetto, grazie per la risposta. Così anzichè formattare, elimino solo i dati suoi e superflui o che non mi interessano smile.gif

Ovviamente posso accedere poi col mio account Nintendo, giusto?
alucard86
CITAZIONE (mekylius @ Thursday 23 May 2013 - 11:41) *
CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 23 May 2013 - 11:12) *
Nelle impostazioni c'è un tool per la gestione dati, save, dlc, patch e quant altro. È meticoloso, tutt'altra storia rispetto al sistema Wii e 3DS. smile.gif

Perfetto, grazie per la risposta. Così anzichè formattare, elimino solo i dati suoi e superflui o che non mi interessano smile.gif

Ovviamente posso accedere poi col mio account Nintendo, giusto?

L'account nintendo lo usi quando accedi all'eShop e se il tipo che te l'ha venduto non l'ha già associato al suo ti becchi anche i punti stella.Per il miiverse invece devi creare un'account diverso.
mekylius
CITAZIONE (alucard86 @ Thursday 23 May 2013 - 13:21) *
CITAZIONE (mekylius @ Thursday 23 May 2013 - 11:41) *
CITAZIONE (SinNiji @ Thursday 23 May 2013 - 11:12) *
Nelle impostazioni c'è un tool per la gestione dati, save, dlc, patch e quant altro. È meticoloso, tutt'altra storia rispetto al sistema Wii e 3DS. smile.gif

Perfetto, grazie per la risposta. Così anzichè formattare, elimino solo i dati suoi e superflui o che non mi interessano smile.gif

Ovviamente posso accedere poi col mio account Nintendo, giusto?

L'account nintendo lo usi quando accedi all'eShop e se il tipo che te l'ha venduto non l'ha già associato al suo ti becchi anche i punti stella.Per il miiverse invece devi creare un'account diverso.

Thank you!
megamanx
Ragazzi domandina: nell'edizione Zombie U Premium Edition, oltre ai punti stella della console vengono assegnati anche quelli relativi al gioco ? Inoltre il pad è compatibile con picchiaduro come Tekken Tag 2? Grazie. Ho preferito chiedere qui data la natura del topic.

EDIT: ho deciso di acquistare un cavo scart per la mia tv crt. Così ho dato un'occhiata in giro e ho notato che il link che mi avete consigliato ( http://www.ebay.it/itm/CAVO-AV-COMPOSITO-V...#ht_1515wt_1399 ) hanno gli spinotti dorati, mentre quelli che trovo in giro sono argentati. Se non ricordo male, quel colore dorato assicura una maggiore qualità o sbaglio?


Qualcuno ha preso Tekken Tag 2 e può dirmi come vanno l'online e il matchmaking?
WALFER
QUOTE (megamanx @ Saturday 25 May 2013 - 04:23) *
Ragazzi domandina: nell'edizione Zombie U Premium Edition, oltre ai punti stella della console vengono assegnati anche quelli relativi al gioco ? Inoltre il pad è compatibile con picchiaduro come Tekken Tag 2? Grazie. Ho preferito chiedere qui data la natura del topic.

EDIT: ho deciso di acquistare un cavo scart per la mia tv crt. Così ho dato un'occhiata in giro e ho notato che il link che mi avete consigliato ( http://www.ebay.it/itm/CAVO-AV-COMPOSITO-V...#ht_1515wt_1399 ) hanno gli spinotti dorati, mentre quelli che trovo in giro sono argentati. Se non ricordo male, quel colore dorato assicura una maggiore qualità o sbaglio?


Qualcuno ha preso Tekken Tag 2 e può dirmi come vanno l'online e il matchmaking?


per i punti sinceramente non ricordo di preciso ma una volta registrati quelli contenuti nella console mi era arrivata la mail con un sondaggio relativo a zombiu che dava altri punti
argentati o dorati che siano non fa alcuna differenza; se devi prendere un cavo da usare su tv crt prendi una scart rgb e non quello che è un semplice composito
tekken non ce l'ho ma a quanto leggo in giro supporta il controller pro
Pak_Gatsu
CITAZIONE (megamanx @ Saturday 25 May 2013 - 04:23) *
Ragazzi domandina: nell'edizione Zombie U Premium Edition, oltre ai punti stella della console vengono assegnati anche quelli relativi al gioco ?

Si, il gioco ha il codice da registrare. smile.gif
megamanx
Ok the last one question XD

Con i punti premium è possibile scaricare giochi dall'Eshop? Un gioco da 10 euro necessita della quantità di punti pari a due giochi acquistati al day one, giusto?
Pak_Gatsu
Ogni euro speso nell'eshop ti da 8 punti, con 500 si prende un buono sconto di 5 euro. Comunque trovi tutto scritto nel sito. smile.gif
megamanx
Bon. Dopo due notti di calcoli, ho deciso di prendere (e ho preso) il premium pack con Nintendo Land che darò dentro domani (non avendo amici con cui giocare) e l'immancabile Super Mario. Unico neo: non posso avviarla perchè mi sono dimenticato il cavo scart dal cinese di fiducia XD


Grazie a tutti, spero di aggiungervi per future sessioni a qualche bel picchiaduro ;-)

PS: ma è normale che scuotendo il paddone si senta come un confetto dentro ? E' l'accelerometro ? Alcuni mi dicono che è quello, altri che non si sente nulla... Mi illuminate?
megamanx
Scusate ancora, ho comprato un cavo RGB ( http://www.henmogamer.com/UpFile/200810713...RGB%20CABLE.JPG ) ma l'immagine non è a tutto schermo. Trall'altro tra le impostazioni trovo solo, come risoluzioni, 16:9 oppure 4:3.

Mi mostrate un cavo benedetto che vada bene per favore?
WALFER
QUOTE (megamanx @ Wednesday 29 May 2013 - 18:25) *
Scusate ancora, ho comprato un cavo RGB ( http://www.henmogamer.com/UpFile/200810713...RGB%20CABLE.JPG ) ma l'immagine non è a tutto schermo. Trall'altro tra le impostazioni trovo solo, come risoluzioni, 16:9 oppure 4:3.

Mi mostrate un cavo benedetto che vada bene per favore?


di sicuro se l'immagine la vedi, il fatto che non è a tutto schermo non ha nulla a che vedere con il cavo ma al massimo con le impostazioni del wiiu (per l' rgb deve essere settato a 480i e 4:3 o 16:9 in base alla tv) o della tv; sicuro di non avere impostato Zoom o formati immagine particolari?
megamanx
CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 29 May 2013 - 18:32) *
CITAZIONE (megamanx @ Wednesday 29 May 2013 - 18:25) *
Scusate ancora, ho comprato un cavo RGB ( http://www.henmogamer.com/UpFile/200810713...RGB%20CABLE.JPG ) ma l'immagine non è a tutto schermo. Trall'altro tra le impostazioni trovo solo, come risoluzioni, 16:9 oppure 4:3.

Mi mostrate un cavo benedetto che vada bene per favore?


di sicuro se l'immagine la vedi, il fatto che non è a tutto schermo non ha nulla a che vedere con il cavo ma al massimo con le impostazioni del wiiu (per l' rgb deve essere settato a 480i e 4:3 o 16:9 in base alla tv) o della tv; sicuro di non avere impostato Zoom o formati immagine particolari?



sicurissimo. ho settato sia 480i che 580i ma niente, il risultato è lo stesso.

Cmq come si vede dall'immagine, il cavo si chiama "RGB Scart CAble for Wii" ma i tre spinotti non li vedo, dovrebbero essere integrati? Non è che in realtà si tratta di un composito?

EDIT: questo è il mio problema. http://www.youtube.com/watch?v=CVQNkWAnmAM
WALFER
QUOTE (megamanx @ Wednesday 29 May 2013 - 18:37) *
sicurissimo. ho settato sia 480i che 580i ma niente, il risultato è lo stesso.



stavo googlando e come ti dicevo non è un problema di cavo ma è effettivamente un problema comune (escludendo quelli cha hanno problemi di overscan in hdmi) anche per chi ha la console collegata a un tv crt...
in pratica è il wiiu stesso ad elaborare l'immagine in quel modo per questioni di risoluzione, un po come accadeva per alcuni titoli per wii che introducevano una piccola cornice nera

i tre spinotti sono facoltativi, il cavo puo essere diretto alla scart o con il box con i 3 rca femmina del composito + audio

la scart rgb include il composito, sta alla presa scart della tv supportare o meno il segnale rgb; se non lo supporta passa in composito. la differenza tra i 2 segnali è evidente, ti accorgi subito se si tratta di rgb (colori brillanti e bordi definiti) o composito
megamanx
Per cui non posso giocarci su questa tv? Stasera provo il cavo scart del wii della mia ragazza e vediamo il risultato... Non credo che sia una console only hd, io non gioco su console fisse da anni, ecco perchè non ho mai pensato di acquistare un nuovo televisore.
WALFER
QUOTE (megamanx @ Wednesday 29 May 2013 - 18:47) *
Per cui non posso giocarci su questa tv? Stasera provo il cavo scart del wii della mia ragazza e vediamo il risultato... Non credo che sia una console only hd, io non gioco su console fisse da anni, ecco perchè non ho mai pensato di acquistare un nuovo televisore.

non è only hd; ma a differenza del wii il wiiu è una console nata per contenuti hd quindi probabilmente usandola su una tv non hd si dovrà adattare in qualche modo
megamanx
Niente da fare, provvederò a comprare un televisore nuovo. Pazienza :/

Dai ultimissima domanda, questo topic sarà utile alle nuove leve. Posso registrare fin da subito i giochi per ricevere i punti per il premium o devo aspettare qualche messaggio in particolare per sapere che sono entrato a far parte del programma?

EDIT: ma i punti Premium si ottengono solo con gli acquisti dall'eshop? Non dai retail ??? Se è così ho sbagliato proprio versione !
Pak_Gatsu
Se intendi i punti del nintendo premium valgono solo gli acquisti fatti tramite eshop. smile.gif
megamanx
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 29 May 2013 - 22:35) *
Se intendi i punti del nintendo premium valgono solo gli acquisti fatti tramite eshop. smile.gif



Cavoli... Per me che non acquisto mai in DD è l'ideale allora dry.gif Vabbè dai, ormai il danno è fatto. Trall'altro dubito che il Gamestop me la cambierebbe in 24 ore con la bianca.

Vale anche con i giochi del 3DS?
Pak_Gatsu
No purtroppo solo contenuti Wii U. Comunque sono d'accordo con te: per chi non acquista quasi mai in digitale questa promozione è praticamente inutile, però alla fine non credo che uno scelga la console premium solo per questo servizio. tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.