Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: email spam subito.it
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
XD!
Ragazzi una curiosità: qualcuno sa perché ogni volta che pubblico un annuncio su subito per vendere qualsiasi cosa, mi arrivano sempre mail tradotte con google di pseudo persone che chiede se l'oggetto è ancora disponibile. Appena pubblicato un annuncio che nemmeno un secondo dopo eccomi due mail di questo tenore: Bongiorno ??Encora disponible ??? oppure La vostra moto é ancora disponibilie ??, entrambe da indirizzi mail assurdi.

grazie
Prace
CITAZIONE (XD! @ Sunday 21 April 2013 - 19:37) *
Ragazzi una curiosità: qualcuno sa perché ogni volta che pubblico un annuncio su subito per vendere qualsiasi cosa, mi arrivano sempre mail tradotte con google di pseudo persone che chiede se l'oggetto è ancora disponibile. Appena pubblicato un annuncio che nemmeno un secondo dopo eccomi due mail di questo tenore: Bongiorno ??Encora disponible ??? oppure La vostra moto é ancora disponibilie ??, entrambe da indirizzi mail assurdi.

grazie

Per caso lasci l'indirizzo email in chiaro nel corpo dell'annuncio?
XD!
CITAZIONE (Prace @ Sunday 21 April 2013 - 19:40) *
CITAZIONE (XD! @ Sunday 21 April 2013 - 19:37) *
Ragazzi una curiosità: qualcuno sa perché ogni volta che pubblico un annuncio su subito per vendere qualsiasi cosa, mi arrivano sempre mail tradotte con google di pseudo persone che chiede se l'oggetto è ancora disponibile. Appena pubblicato un annuncio che nemmeno un secondo dopo eccomi due mail di questo tenore: Bongiorno ??Encora disponible ??? oppure La vostra moto é ancora disponibilie ??, entrambe da indirizzi mail assurdi.

grazie

Per caso lasci l'indirizzo email in chiaro nel corpo dell'annuncio?


non nel testo dell'annuncio, ma nell'apposito campo email, per farmi ricontattare da eventuali acquirenti
Gemini
Fossi in te renderei meno in chiaro l'indirizzo, in modo da evitare possibili bot di cui il sito sembrerebbe essere pieno. Basterebbe usare qualcosa che non permetta agli spambot di rilevare corretamente l'indirizzo, ad esempio: tuo_nick_ciarpame@dominio.it (rimuovi _ciarpame per ottenere l'indirizzo email corretto).
Sandalo92
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 21 April 2013 - 20:09) *
Fossi in te renderei meno in chiaro l'indirizzo, in modo da evitare possibili bot di cui il sito sembrerebbe essere pieno. Basterebbe usare qualcosa che non permetta agli spambot di rilevare corretamente l'indirizzo, ad esempio: tuo_nick_ciarpame@dominio.it (rimuovi _ciarpame per ottenere l'indirizzo email corretto).

No, su Subito.it non viene visualizzata la mail del destinatario, s'inserisce nell'apposito campo durante la costruzione dell'annuncio! Poi per contattare il venditore, si scrive attraverso il form direttamente sulla pagina dell'annuncio!

A me è capitato invece che mi scrivessero (sempre in Italiano GTranslato) che volevano acquistare il mio oggetto ma che in quel momento non erano in Italia e che quindi avrebbero fatto tutto con un bonifico bancario e io avrei dovuto spedire in chissà quale paese del mondo.
Alché, mi sono dilettato ad aumentare di 100€ il prezzo con la scusante che dovevo spedire fuori dall'Italia... Sorpresa: i potenziali compratori avrebbero pagato ANCHE 100€ in più pur di avere il mio oggetto! tongue.gif
cestinati immediatamente. rolleyes.gif

Prova a scrivere direttamente allo staff di Subito.it!
Infrid
sono truffatori, usano dei sistemi automatici per rispondere agli annunci. faranno una ricerca con delle parole chiavi specifiche e manderanno in massa queste risposte, se provi a cercare il testo della mail su google probabilmente troverai gente che si sta facendo la stessa domanda
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.