Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Custodia per 4 CD della PS1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
latios 93
Buonasera a tutti smile.gif
Ragazzi volevo chiedervi un paio di cose smile.gif
Ultimamente ho iniziato Final fantasy 8, però mi sono reso conto che i "piedini" del terzo slot non ci sono :/ e quindi il disco praticamente si muove.
Sapete dirmi su che sito potrei acquistare queste custodie a 4 posti?
Da quel che ho capito queste custodie si chiamano "Jewel Case", però non riesco a trovare quelle a 4 posti xD Trovo solo quelle ad 1 posto, a 2 posti ed a 6 posti xD
Vorrei sostituire la custodia originale con una nuova uguale xD
Oltre alla custodia danneggiata mi sono anche reso conto che i dischi sono leggermente sporchi :/ anche se non ci ho mai giocato xD
Avete consigli su come pulirli?
WALFER
eccoti il primo che ho trovato su ebay dall inghilterra: QUI

in che senso sporchi? per pulirli basta usare un panno morbido umido senza usare solventi
Mijaccio87
basta un panno a microfibra buono/ottimo sui 10/15€ costano se no con il cotone ma ti rimangono i peletti

Edit: se sono sporchi tipo macchiette alitaci e pulisci (come fossero occhiali da sole)
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Saturday 20 April 2013 - 21:55) *
basta un panno a microfibra buono/ottimo sui 10/15€ costano se no con il cotone ma ti rimangono i peletti

Edit: se sono sporchi tipo macchiette alitaci e pulisci (come fossero occhiali da sole)


Si, panno in microfibra leggermente umido...ma sull'alitarci sopra non saprei...mi dissero in un negozio di musica che poteva essere deleterio, poi non sò se è vero...
latios 93
CITAZIONE (WALFER @ Saturday 20 April 2013 - 21:42) *
eccoti il primo che ho trovato su ebay dall inghilterra: QUI

in che senso sporchi? per pulirli basta usare un panno morbido umido senza usare solventi

Cavolo, grazie mille!
Il bello è che avevo anche cercato senza trovare nulla.
Ho trovato anche questa QUI. Domani ne ordino un paio per sicurezza smile.gif

Per sporchi intendo che ci sono delle "ditate" su un paio di dischi. Il precedente proprietario non li trattava bene da quello che vedo xD
Quindi potrei usare anche il panno morbido per pulire le lenti degli occhiali? Pensavo di usare questo, ma avevo paura di causare altri graffi con la polvere xD
Mijaccio87
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 20 April 2013 - 22:32) *
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Saturday 20 April 2013 - 21:55) *
basta un panno a microfibra buono/ottimo sui 10/15€ costano se no con il cotone ma ti rimangono i peletti

Edit: se sono sporchi tipo macchiette alitaci e pulisci (come fossero occhiali da sole)


Si, panno in microfibra leggermente umido...ma sull'alitarci sopra non saprei...mi dissero in un negozio di musica che poteva essere deleterio, poi non sò se è vero...


leggermente umido potrebbe lasciare l'alone o perfino rovinare il panno e di conseguenza il CD, il negoziante di musica ha ragione che non e buono alitarci ma parliamo di CD al carbonio e no CD musicali di plastica e resina che sono molto ma molto piu fragili

CITAZIONE (latios 93 @ Sunday 21 April 2013 - 00:29) *
CITAZIONE (WALFER @ Saturday 20 April 2013 - 21:42) *
eccoti il primo che ho trovato su ebay dall inghilterra: QUI

in che senso sporchi? per pulirli basta usare un panno morbido umido senza usare solventi

Cavolo, grazie mille!
Il bello è che avevo anche cercato senza trovare nulla.
Ho trovato anche questa QUI. Domani ne ordino un paio per sicurezza smile.gif

Per sporchi intendo che ci sono delle "ditate" su un paio di dischi. Il precedente proprietario non li trattava bene da quello che vedo xD
Quindi potrei usare anche il panno morbido per pulire le lenti degli occhiali? Pensavo di usare questo, ma avevo paura di causare altri graffi con la polvere xD


Se il vecchio proprietario li trattava male te lo sconsiglio ti pulirli che se no appaiono i graffi del proprietario antecedente smile.gif cmq il panno degli occhiali te lo sconsiglio lascia peletti e poche di quelle volte te li graffia pure, non e una lente il cd e piu fragile, io francamente non consiglio
latios 93
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Sunday 21 April 2013 - 03:49) *
Se il vecchio proprietario li trattava male te lo sconsiglio ti pulirli che se no appaiono i graffi del proprietario antecedente smile.gif cmq il panno degli occhiali te lo sconsiglio lascia peletti e poche di quelle volte te li graffia pure, non e una lente il cd e piu fragile, io francamente non consiglio


Ok, allora credo proprio che li lascio cosi xD Vorrei evitare di rovinarli xD
Mijaccio87
Rovinarli nn si rovinano ma e come lavare una macchina spuntano i bozzetti e i graffi cje prima non c'erano e invece ci stavano ma erano coperti dalla sporcizia
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.