Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gioco pokemon per Wii
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Giochi Wii
Snakefabri
Ho deciso di aspettare un po' per acquistare il 3ds ma voglio farmi passare la voglia di pokemon. Quali titoli per Wii sui pokemon mi consigliate?
Leon89
CITAZIONE (Snakefabri @ Friday 19 April 2013 - 20:25) *
Ho deciso di aspettare un po' per acquistare il 3ds ma voglio farmi passare la voglia di pokemon. Quali titoli per Wii sui pokemon mi consigliate?


Battle Revolution è l'unico quantomeno decente in circolazione, ma annoia davvero presto. Ho sentito cose sorprendentemente valide su Poképark 2, che però è comunque indirizzato ai più piccoli... Il mio consiglio è quello di recuperare (se puoi) i due capitoli per Gamecube (Colosseum e XD), sicuramente i migliori per home console, o in alternativa provare qualche spin-off su DS (Ranger, Mystery Dungeon, Conquest).
Snakefabri
Domanda forse stupidissima (ho già detto che sono un nabbone quindi perdonatemi)...la Wii legge i giochi gamecube? Ne ho già trovati un paio su ebay...inizierei con colosseum e poi se il genere mi convince prendo anche XD. Grazie per la risposta
SinNiji
Se il tuo Wii ha la porta controller NGC, direi di si.
Snakefabri
Per giocare con i giochi del GC ho bisogno del controller specifico e memory card?
Prace
CITAZIONE (Snakefabri @ Saturday 20 April 2013 - 10:34) *
Per giocare con i giochi del GC ho bisogno del controller specifico e memory card?

Esatto, li trovi comunque a poco smile.gif
Butterhands
Beh, insomma, il controller non costa tanto poco... XD Forse quello del Game Stop, ma non l'ho mai provato, a proposito, voi ce l'avete? Come vi ci trovate?
Prace
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 20 April 2013 - 11:00) *
Beh, insomma, il controller non costa tanto poco... XD Forse quello del Game Stop, ma non l'ho mai provato, a proposito, voi ce l'avete? Come vi ci trovate?

Attorno ai dieci euro si trova, almeno, io ho pagato 10 il mio controller giapponese bianco e 20 l'uno i miei wavebird, basta non fermarsi alla prima offerta smile.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 20 April 2013 - 11:00) *
Beh, insomma, il controller non costa tanto poco... XD Forse quello del Game Stop, ma non l'ho mai provato, a proposito, voi ce l'avete? Come vi ci trovate?

Io ce l'ho, vale quello che costa, a livello di plastica fa un po' pena, ma l'importante è che funzioni bene.
Snakefabri
Ma una domanda per chi ha provato questi 2 giochi, ne vale la pena xD? Cioè io vorrei giocare a qualcosa di simile a quelli usciti per le portatili cosa mi troverò avanti? No perchè insomma alla fine per un joypad una memory e il gioco vado a spendere circa 60-70€ (quasi il doppio se voglio acquistare XD che a detta di tutti è introvabile)...Non vorrei dire ma a quel prezzo quasi, mi compro il 3ds con pokemon nero 2.
Butterhands
CITAZIONE (Snakefabri @ Saturday 20 April 2013 - 12:14) *
Ma una domanda per chi ha provato questi 2 giochi, ne vale la pena xD? Cioè io vorrei giocare a qualcosa di simile a quelli usciti per le portatili cosa mi troverò avanti? No perchè insomma alla fine per un joypad una memory e il gioco vado a spendere circa 60-70€ (quasi il doppio se voglio acquistare XD che a detta di tutti è introvabile)...Non vorrei dire ma a quel prezzo quasi, mi compro il 3ds con pokemon nero 2.
Guarda, te lo dico con tutta sincerità, soldi spesi benissimo. Ottima storia, ottima grafica, gran divertimento. L'unico problema è nelle lotte, troppo lunghe tra animazioni e compagnia bella ed inoltre forzate 2 contro 2, la cosa che odio di più. Se però ci puoi passare sopra possono diventare tranquillamente i tuoi giochi pokèmon preferiti.
CITAZIONE (Prace @ Saturday 20 April 2013 - 11:12) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 20 April 2013 - 11:00) *
Beh, insomma, il controller non costa tanto poco... XD Forse quello del Game Stop, ma non l'ho mai provato, a proposito, voi ce l'avete? Come vi ci trovate?

Attorno ai dieci euro si trova, almeno, io ho pagato 10 il mio controller giapponese bianco e 20 l'uno i miei wavebird, basta non fermarsi alla prima offerta smile.gif
Eh ma sono originali? XD Perchè interessano ad un mio amico (che ha scritto Nintendo persino su ogni singolo capello) che proprio di controller falsi, anche se funzionano bene non ne vuole sapere, devono per forza essere di Nintendo.
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 20 April 2013 - 11:12) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 20 April 2013 - 11:00) *
Beh, insomma, il controller non costa tanto poco... XD Forse quello del Game Stop, ma non l'ho mai provato, a proposito, voi ce l'avete? Come vi ci trovate?

Io ce l'ho, vale quello che costa, a livello di plastica fa un po' pena, ma l'importante è che funzioni bene.
Lo immaginavo, ma come ho detto sopra è un pò testa dura, non li vorrebbe nemmeno se funzionassero bene, come si fa con tipi del genere? Sapesse che nemmeno quelli originali li produce la Nintendo... Ma tanto mi sa che non cambierebbe idea comunque. XD
Snakefabri
Ma li trovo sul nintendo market? Sarebbe molto più comodo xD
Butterhands
CITAZIONE (Snakefabri @ Saturday 20 April 2013 - 12:30) *
Ma li trovo sul nintendo market? Sarebbe molto più comodo xD
Non so nemmeno cosa sia il Nintendo Market, mi spiace. Ma che io sappia si possono solo comprare i dischi originali per ora.
Prace
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 20 April 2013 - 12:15) *
CITAZIONE (Prace @ Saturday 20 April 2013 - 11:12) *
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 20 April 2013 - 11:00) *
Beh, insomma, il controller non costa tanto poco... XD Forse quello del Game Stop, ma non l'ho mai provato, a proposito, voi ce l'avete? Come vi ci trovate?

Attorno ai dieci euro si trova, almeno, io ho pagato 10 il mio controller giapponese bianco e 20 l'uno i miei wavebird, basta non fermarsi alla prima offerta smile.gif
Eh ma sono originali? XD Perchè interessano ad un mio amico (che ha scritto Nintendo persino su ogni singolo capello) che proprio di controller falsi, anche se funzionano bene non ne vuole sapere, devono per forza essere di Nintendo


Certo che sono originali, ne ho 4 e sono tutti Nintendo al 100% smile.gif Basta cercare un po', poi si trovano smile.gif
(I due wavebird però sono stati effettivamente una botta di culo) pinch.gif
Snakefabri
Ragà ho acquistato pokemon colosseum su ebay con tanto di memory card 59 a 19,90€...Fatto bene? La memory card secondo voi è abbastanza capiente?
Butterhands
CITAZIONE (Snakefabri @ Monday 22 April 2013 - 11:13) *
Ragà ho acquistato pokemon colosseum su ebay con tanto di memory card 59 a 19,90€...Fatto bene? La memory card secondo voi è abbastanza capiente?
Colosseum occupa proprio 59 blocchi, quindi ti basta solo per quel gioco. Per XD dovresti comprarti un'altra memory card.
Snakefabri
Bene mi è arrivato colosseum. Dopo una mezzora di gioco posso affermare che le meccaniche di gioco fortunatamente sono quasi identiche a quelli per console certo non è a quei livelli per quanto riguarda l'open world però mi piace. La storia sembra anche carina...
Th3_D3viL
battle revolution o colosseum l'ultimo x gamecube
Butterhands
CITAZIONE (Snakefabri @ Monday 29 April 2013 - 14:14) *
Bene mi è arrivato colosseum. Dopo una mezzora di gioco posso affermare che le meccaniche di gioco fortunatamente sono quasi identiche a quelli per console certo non è a quei livelli per quanto riguarda l'open world però mi piace. La storia sembra anche carina...
Lo sapevi che nella versione giapponese c'era un disco bonus per ottenere un Celebi legit nelle cartucce GBA? Nella versione americana invece il disco speciale conteneva Jirachi, come allenatore originale c'era scritto WISHMKR, mentre da noi Colosseum è arrivato monco in tal senso, nè Jirachi nè Celebi. In compenso Jirachi si poteva ottenere tramite Pokèmon Channel. Però già che c'erano Celebi potevano darcelo anche a noi europei, considerando poi che da noi hanno fatto solo 2 miseri eventi Pokèmon day su 4, che gli costava? Mistero...
Snakefabri
Si ho visto però ormai xD.
Era da anni che un gioco non mi prendeva cosi. 5 ore di gioco in un giorno...
Butterhands
CITAZIONE (Snakefabri @ Monday 29 April 2013 - 23:47) *
Si ho visto però ormai xD.
Era da anni che un gioco non mi prendeva cosi. 5 ore di gioco in un giorno...

Se deciderai di acquistare XD ti prenderà anche quello sicuramente. Però per ora goditi Colosseum che è ottimo e soprattutto XD è un seguito, quindi magari ti conviene prima finire questo. ^^
Snakefabri
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 30 April 2013 - 01:47)
1227336[/url]']
CITAZIONE (Snakefabri)
1227328[/url]' date='Monday 29 April 2013 - 23:47']Si ho visto però ormai xD.
Era da anni che un gioco non mi prendeva cosi. 5 ore di gioco in un giorno...

Se deciderai di acquistare XD ti prenderà anche quello sicuramente. Però per ora goditi Colosseum che è ottimo e soprattutto XD è un seguito, quindi magari ti conviene prima finire questo. ^^


Il problema di XD e il prezzo...davvero eccessivo. L'avrei già preso ma 80€ non li spendo
Butterhands
CITAZIONE (Snakefabri @ Tuesday 30 April 2013 - 07:43) *
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 30 April 2013 - 01:47)
1227336[/url]']
CITAZIONE
1227328[/url]' date='Monday 29 April 2013 - 23:47']Si ho visto però ormai xD.
Era da anni che un gioco non mi prendeva cosi. 5 ore di gioco in un giorno...

Se deciderai di acquistare XD ti prenderà anche quello sicuramente. Però per ora goditi Colosseum che è ottimo e soprattutto XD è un seguito, quindi magari ti conviene prima finire questo. ^^


Il problema di XD e il prezzo...davvero eccessivo. L'avrei già preso ma 80€ non li spendo

Io qualche mese fa l'ho trovato dalla Francia usato per circa 15 euro, volevo prenderlo assolutamente per un amico che XD se l'era perso, vista la rarità quindi anche usato andava bene. XD
Snakefabri
Ah è un gioco multilingua?
Butterhands
Sì, è multi5, scusami ma mi ero dimenticato di dirtelo, forse lo puoi acquistare anche dall'Inghilterra ma non ne sono sicuro, in ogni caso dalla Francia vai sul sicuro, unico lato negativo la copertina è in francese. tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.