Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: dubbio pagamento disattivazione tiscali
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
cra20060123
Salve a tutti oggi mi e' arrivata l'ultima fattura della tiscali con i costi di cessazione linea, googlando un po' ho visto che tali costi sono illegali in quanto io sono passato ad un altro operatore senza dismettere la linea.Ho visto anche che per non pagarli si deve fare una raccomandata di diffida. Mi chedevo se qualcuno di voi ci e' passato e sa dirmi qualcosa in più smile.gif
aniba
Io ho disdetto Tiscali in agosto 2012,dopo qualche mese mi è arrivata a casa una bolletta di pagamento del servizio del mese di ottobre,che io ovviamente non ho usufruito poiché avevo disdetto,gli ho contattati e ovviamente non ho pagato,in questi giorni mi è arrivata una lettere via postale,quindi non in raccomandata, di un avvocato mandate da Tiscali in cui mi invitava ad effettuare il pagamento di tale servizio entro i 10 giorni da partire dall'arrivo di quest'ultima, minacciando che non dovessi pagare mi avrebbero collocato anche le spese di mora e via dicendo.....
mentz
Pagare o no, dipende tutto da quali clausole (leggibili col microscopio elettronico) sono state firmate con il contratto.
Se poi siano illegali o no, purtroppo, spetta ad un giudice determinarlo... E per quanto è storto questo paese, non pagando una cosa illegittima si passa dalla parte del torto...
Ma anche mettere l'avvocato, spesso costa di più di quanto si dovrebbe pagare...

E visto che un altro problema "sociale" è che se io ho problemi con un tipo/società, si fa di tutto tranne che discuterne con il diretto interessato,
io chiamerei e romperei le scatole a chi mi chiede i soldi...

Le lettere senza raccomandata con ricevuta di ritorno non hanno valore legale...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.