Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ricaricabile Paypal
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pie
Dal momento che la Postepay mi scadrà prossimamente stavo pensando seriamente di non rinnovarla più, visti anche i vari furti di identità che avvengono ormai su questo circuito.
Non che abbia mai avuto problemi, sia chiaro, ma forse la grande visibilità raggiunta negli anni la sta portando ad essere un bersaglio appetibile per molti.

Ad ogni modo, leggendo qua e la, ho scoperto questa ricaricabile ufficiale di Paypal;

https://www.paypal-prepagata.com/

Sarà magari il nome che porta però boh, a pelle mi da più tranquillità rispetto a Postepay, sembra qualcosa di più "serio" e professionale, stavo quindi pensando di passare direttamente a lei.
Leggendo le varie info sembra pure più conveniente per diverse cose, rispetto a Postepay.
Ho alcuni dubbi che magari, chi la possiede, saprà risolvermi;

- Non mi pare ci sia un canone annuale per il mantenimento, giusto?
- Facendo acquisti online viene prelevata anche una percentuale di commissione?

Per il resto mi pare tutto piuttosto chiaro.
Se qualcuno la possiede, e può farmi sapere come ci si trova, mi farebbe un piacere. smile.gif
Grazie!
ido
non c'è un canone annuale e nessuna commissione per acquisti online

ora le ricariche costano 90 centesimi, in futuro chissà

tutto dipende da quante ricariche pensi di fare nel corso dell'anno, perché in alternativa ci sono prodotti migliori come
conto tascabile chebanca
dbcontocarta di deutsche bank

ma dipende anche se hai una filiale vicino per attivarla e/o ricaricarla, se hai già un conto corrente, se la ricarica la vuoi in giornata o puoi aspettare 1 giorno per bonificarla, etc etc
SpeedShine
Ce l'ha la mia ragazza: funziona esattamente come una Postepay, a parte per i minori costi di ricarica e prelievo. Nessun costo di gestione mensile o annuale.
Nota che, nonostante il nome, la carta va associata al tuo conto Paypal come una qualsiasi altra carta. wink.gif

EDIT: anticipato!
MaxPower
Io la uso da un po' e mi ci trovo bene per un semplice motivo: per ricaricarla faccio un bonifico dal conto corrente al conto paypal (ho i bonifici gratuiti) e poi prelevo i soldi da paypal inviandoli sulla carta di credito (il taglio minimo è 10 euro e non ci sono commissioni).
Il vantaggio è che non appena mi accreditano i soldi su Paypal (di solito in due giorni lavorativi lo fanno) posso inviare i soldi alla carta e la notte viene processata la ricarica.
shiny snorlax90
Ottima , la possiedo anche io e la considero migliore di postepay sia per quanto riguarda la sicurezza sia per il minore costo di ricarica , che può essere effettuata in qualsiasi tabaccheria abilitata cartalis.
_-Fra-_
CITAZIONE (MaxPower @ Thursday 7 March 2013 - 10:13) *
Io la uso da un po' e mi ci trovo bene per un semplice motivo: per ricaricarla faccio un bonifico dal conto corrente al conto paypal (ho i bonifici gratuiti) e poi prelevo i soldi da paypal inviandoli sulla carta di credito (il taglio minimo è 10 euro e non ci sono commissioni).
Il vantaggio è che non appena mi accreditano i soldi su Paypal (di solito in due giorni lavorativi lo fanno) posso inviare i soldi alla carta e la notte viene processata la ricarica.


Esatto, proprio come ha detto Max, un gran vantaggio di questa carta è appunto al possibilità di poterci fare i bonifici, feature utilissima.
Da segnalare anche che a differenza di Postepay avente un limite di 2000 € (correggetemi se sbaglio), qui puoi arrivare fino a 10.000.

Ps: Piccola curiosità: per un periodo (se non erro da Ottobre a Dicembre) le ricariche sono state scontate di 10 cent, arrivando a costare 80 cent a ricarica, non un grandissimo sconto ma sicuramente ben accetto smile.gif .
nexus81
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Thursday 7 March 2013 - 11:06) *
CITAZIONE (MaxPower @ Thursday 7 March 2013 - 10:13) *
Io la uso da un po' e mi ci trovo bene per un semplice motivo: per ricaricarla faccio un bonifico dal conto corrente al conto paypal (ho i bonifici gratuiti) e poi prelevo i soldi da paypal inviandoli sulla carta di credito (il taglio minimo è 10 euro e non ci sono commissioni).
Il vantaggio è che non appena mi accreditano i soldi su Paypal (di solito in due giorni lavorativi lo fanno) posso inviare i soldi alla carta e la notte viene processata la ricarica.


Esatto, proprio come ha detto Max, un gran vantaggio di questa carta è appunto al possibilità di poterci fare i bonifici, feature utilissima.
Da segnalare anche che a differenza di Postepay avente un limite di 2000 € (correggetemi se sbaglio), qui puoi arrivare fino a 10.000.

Ps: Piccola curiosità: per un periodo (se non erro da Ottobre a Dicembre) le ricariche sono state scontate di 10 cent, arrivando a costare 80 cent a ricarica, non un grandissimo sconto ma sicuramente ben accetto smile.gif .

io ce l'ho ma non la uso mai tongue.gif
ad ogni modo per fare un paragone, se invii i soldi da paypal a postepay l'operazione avviene in massimo 48h e sopra i 100€ è gratis smile.gif
MaxPower
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 7 March 2013 - 11:32) *
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Thursday 7 March 2013 - 11:06) *
CITAZIONE (MaxPower @ Thursday 7 March 2013 - 10:13) *
Io la uso da un po' e mi ci trovo bene per un semplice motivo: per ricaricarla faccio un bonifico dal conto corrente al conto paypal (ho i bonifici gratuiti) e poi prelevo i soldi da paypal inviandoli sulla carta di credito (il taglio minimo è 10 euro e non ci sono commissioni).
Il vantaggio è che non appena mi accreditano i soldi su Paypal (di solito in due giorni lavorativi lo fanno) posso inviare i soldi alla carta e la notte viene processata la ricarica.


Esatto, proprio come ha detto Max, un gran vantaggio di questa carta è appunto al possibilità di poterci fare i bonifici, feature utilissima.
Da segnalare anche che a differenza di Postepay avente un limite di 2000 € (correggetemi se sbaglio), qui puoi arrivare fino a 10.000.

Ps: Piccola curiosità: per un periodo (se non erro da Ottobre a Dicembre) le ricariche sono state scontate di 10 cent, arrivando a costare 80 cent a ricarica, non un grandissimo sconto ma sicuramente ben accetto smile.gif .

io ce l'ho ma non la uso mai tongue.gif
ad ogni modo per fare un paragone, se invii i soldi da paypal a postepay l'operazione avviene in massimo 48h e sopra i 100€ è gratis smile.gif

Appunto, sopra i 100 euro.
Su quella di paypal posso inviarci anche, per esempio, 15 euro e non pago niente smile.gif
Diablos90
L'ho fatta proprio ieri, ed è fantastica: ti permette di controllare il saldo e la lista movimenti sull'apposita sezione nel sito di Lottomaticard (e grazie alle varie password, pin e puk ha un livello di sicurezza anni luce rispetto alla PostePay), ha costi di ricarica minori, e ti permette di prelevare gratuitamente da uno sportello Banca Sella.
In più, i trasferimenti di denaro dalla prepagata PayPal al conto PayPal sono sempre gratuiti.

Unico avvertimento: se la prendi, non attivare gli avvisi tramite SMS: hanno un costo, anche se minimo.
Falybros
CITAZIONE (Diablos90 @ Thursday 7 March 2013 - 13:09) *
Unico avvertimento: se la prendi, non attivare gli avvisi tramite SMS: hanno un costo, anche se minimo.

mai pagati ph34r.gif
p.s. ogni anno c'è una imposta di bollo da pagare
Eyeshield21
Scusate una cosa °-° Se io ci caricassi dei soldi, su paypal... Posso lasciarceli come fosse un comune conto bancario? Mi fanno problemi per somme più alte di 1000 euro?
MatteoTheBoss
CITAZIONE (Pie @ Thursday 7 March 2013 - 08:44) *
Dal momento che la Postepay mi scadrà prossimamente stavo pensando seriamente di non rinnovarla più, visti anche i vari furti di identità che avvengono ormai su questo circuito.
Non che abbia mai avuto problemi, sia chiaro, ma forse la grande visibilità raggiunta negli anni la sta portando ad essere un bersaglio appetibile per molti.

Ad ogni modo, leggendo qua e la, ho scoperto questa ricaricabile ufficiale di Paypal;

https://www.paypal-prepagata.com/

Sarà magari il nome che porta però boh, a pelle mi da più tranquillità rispetto a Postepay, sembra qualcosa di più "serio" e professionale, stavo quindi pensando di passare direttamente a lei.
Leggendo le varie info sembra pure più conveniente per diverse cose, rispetto a Postepay.
Ho alcuni dubbi che magari, chi la possiede, saprà risolvermi;

- Non mi pare ci sia un canone annuale per il mantenimento, giusto?
- Facendo acquisti online viene prelevata anche una percentuale di commissione?

Per il resto mi pare tutto piuttosto chiaro.
Se qualcuno la possiede, e può farmi sapere come ci si trova, mi farebbe un piacere. smile.gif
Grazie!

Posseggo una carta Paypal e dopo 2-3 acquisti su eBay l'ho messa dentro ad un cassetto.
Non mi piaceva la schermata online per consultare i movimenti (non so se ultimamente è stata migliorata)
Mi scocciava pure pagare i 90 centesimi di canone e quindi ho cercato un'alternativa.

Se ti serve una carta prepagata e nelle tue vicinanze c'è CheBanca, ti consiglio vivamente di sottoscrivere un Conto Deposito + Conto Tascabile.
0 canoni mensili, 0 commissioni, 0 imposte di bollo ecc...

Puoi prelevare anche in bancomat diversi da CheBanca e non paghi nulla.

Paghi le commissioni solo se prelevi soldi dall'estero

Uso la carta prepagata associata al Conto Tascabile principalmente su Amazon e l'ho associata ad un conto Paypal per gli acquisti su eBay, non mi sono mai trovato male.
ido
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Thursday 7 March 2013 - 14:31) *
Scusate una cosa °-° Se io ci caricassi dei soldi, su paypal... Posso lasciarceli come fosse un comune conto bancario? Mi fanno problemi per somme più alte di 1000 euro?

a un certo punto ti potrebbero chiedere documenti + prova di residenza, ma perché non aprirsi un conto corrente visto che a costo zero ce ne sono una valanga?


CITAZIONE (MatteoTheBoss @ Thursday 7 March 2013 - 14:54) *
Posseggo una carta Paypal e dopo 2-3 acquisti su eBay l'ho messa dentro ad un cassetto.
Non mi piaceva la schermata online per consultare i movimenti (non so se ultimamente è stata migliorata)
Mi scocciava pure pagare i 90 centesimi di canone e quindi ho cercato un'alternativa.

Se ti serve una carta prepagata e nelle tue vicinanze c'è CheBanca, ti consiglio vivamente di sottoscrivere un Conto Deposito + Conto Tascabile.
0 canoni mensili, 0 commissioni, 0 imposte di bollo ecc...

Puoi prelevare anche in bancomat diversi da CheBanca e non paghi nulla.

Paghi le commissioni solo se prelevi soldi dall'estero

Uso la carta prepagata associata al Conto Tascabile principalmente su Amazon e l'ho associata ad un conto Paypal per gli acquisti su eBay, non mi sono mai trovato male.

tutto corretto tranne il conto deposito, dal 2012 si paga il bollo anche sui conti deposito, che per il 2013 è lo 0,15% con un minimo di 34,20 euro da pagare.
il conto tascabile continua a costare 1 euro al mese, e recentemente chebanca ha anche portato a zero il costo del conto corrente (dove non c'è neanche il bollo per giacenze superiori a 5000 euro)
Eyeshield21
CITAZIONE (ido @ Thursday 7 March 2013 - 15:19) *
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Thursday 7 March 2013 - 14:31) *
Scusate una cosa °-° Se io ci caricassi dei soldi, su paypal... Posso lasciarceli come fosse un comune conto bancario? Mi fanno problemi per somme più alte di 1000 euro?

a un certo punto ti potrebbero chiedere documenti + prova di residenza, ma perché non aprirsi un conto corrente visto che a costo zero ce ne sono una valanga?


Perché ho dei soldi che devo riportare in Italia e sono all'estero, tecnicamente dovrei spenderli per viverci qui. Ora, quando me ne vado hanno detto che devo chiudermi il conto e per ora li sto spostando in un'altro sempre giapponese. Cambiarli in euro mi scoccia dato il cambio, stavo pensando di passarli in yen su paypal e poi in futuro rispostarli quando il momento è più favorevole. Ma volevo prima sapere se c'erano problemi..
Per i documenti, non so, ho comunque prove che me li fornisce il governo i soldi, quindi ...
snake75
CITAZIONE (Falybros @ Thursday 7 March 2013 - 14:25) *
CITAZIONE (Diablos90 @ Thursday 7 March 2013 - 13:09) *
Unico avvertimento: se la prendi, non attivare gli avvisi tramite SMS: hanno un costo, anche se minimo.

mai pagati ph34r.gif
p.s. ogni anno c'è una imposta di bollo da pagare

Sai per caso l'importo?
shiny snorlax90
CITAZIONE (Falybros @ Thursday 7 March 2013 - 14:25) *
CITAZIONE (Diablos90 @ Thursday 7 March 2013 - 13:09) *
Unico avvertimento: se la prendi, non attivare gli avvisi tramite SMS: hanno un costo, anche se minimo.

mai pagati ph34r.gif
p.s. ogni anno c'è una imposta di bollo da pagare

Per quanto riguarda gli sms neanche io li ho mai pagati.....

P:S :ma di quale imposta parli?? io non pago nulla...
Trivia
Per il mio uso la prepagata Paypal si è rivelata terribile, sia come prezzi/commissioni che per la scomodità dell'area dispositiva online. Ci ho perso decine di euro per prelievi al Bancomat dato che non è che qui da me se ne cada di filiali Banca Sella laugh.gif e il sistema per ricevere bonifici era piuttosto criptico (l'IBAN NON È associato alla carta, quindi bisogna specificare dati aggiuntivi nella causale... mah).

Anche io suggerisco le prepagate bancarie, Conto Tascabile di CheBanca in primis, chiaramente sono da tenere in conto i 12€ di canone annuo, a riprova del fatto che il prodotto perfetto per tutti non esiste... chiaro che già se non fate prelievi e bonifici e se non avete una grande quantità di movimenti, inizia ad esserci un certo "appiattimento" e allora si bada di più all'assenza di canone.
snake75
Io la userei al solito solo per comprare, in quanto ho già un conto dove eventualmente dirottare bonifici smile.gif
MatteoTheBoss
CITAZIONE (ido @ Thursday 7 March 2013 - 14:19) *
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Thursday 7 March 2013 - 14:31) *
Scusate una cosa °-° Se io ci caricassi dei soldi, su paypal... Posso lasciarceli come fosse un comune conto bancario? Mi fanno problemi per somme più alte di 1000 euro?

a un certo punto ti potrebbero chiedere documenti + prova di residenza, ma perché non aprirsi un conto corrente visto che a costo zero ce ne sono una valanga?


CITAZIONE (MatteoTheBoss @ Thursday 7 March 2013 - 14:54) *
Posseggo una carta Paypal e dopo 2-3 acquisti su eBay l'ho messa dentro ad un cassetto.
Non mi piaceva la schermata online per consultare i movimenti (non so se ultimamente è stata migliorata)
Mi scocciava pure pagare i 90 centesimi di canone e quindi ho cercato un'alternativa.

Se ti serve una carta prepagata e nelle tue vicinanze c'è CheBanca, ti consiglio vivamente di sottoscrivere un Conto Deposito + Conto Tascabile.
0 canoni mensili, 0 commissioni, 0 imposte di bollo ecc...

Puoi prelevare anche in bancomat diversi da CheBanca e non paghi nulla.

Paghi le commissioni solo se prelevi soldi dall'estero

Uso la carta prepagata associata al Conto Tascabile principalmente su Amazon e l'ho associata ad un conto Paypal per gli acquisti su eBay, non mi sono mai trovato male.

tutto corretto tranne il conto deposito, dal 2012 si paga il bollo anche sui conti deposito, che per il 2013 è lo 0,15% con un minimo di 34,20 euro da pagare.
il conto tascabile continua a costare 1 euro al mese, e recentemente chebanca ha anche portato a zero il costo del conto corrente (dove non c'è neanche il bollo per giacenze superiori a 5000 euro)

Dal 2012 o dal 2013 perché nell'anno scorso non ho pagato nulla per il conto deposito, avevo un interesse positivo dell'1% annuo sulle somme depositate NON vincolate, ora non so se hanno detratto qualcosa da quell'"utile".
ido
CITAZIONE (MatteoTheBoss @ Thursday 7 March 2013 - 16:19) *
Dal 2012 o dal 2013 perché nell'anno scorso non ho pagato nulla per il conto deposito, avevo un interesse positivo dell'1% annuo sulle somme depositate NON vincolate, ora non so se hanno detratto qualcosa da quell'"utile".

email arrivata a tutti i titolari del conto deposito (io l'ho ricevuta il 19 luglio 2012)
CITAZIONE
Gentile cliente,

nel corso dell'ultimo anno è stato modificato ripetutamente e in misura sostanziale dal Parlamento il regime di tassazione del Conto Deposito. Per questo motivo, le proponiamo una modifica delle condizioni economiche, relativa a tutti i rapporti di Conto Deposito di cui lei è titolare, che le illustriamo di seguito.
Dal 1° gennaio 2012 è stata ridotta la ritenuta fiscale sugli interessi maturati dal 27% al 20%.
Ad esempio, su un vincolo a 12 mesi di € 20.000 al tasso lordo annuale di 3,50%, gli interessi netti erano pari a € 511 nel 2011 e diventano € 560 dal 2012 in avanti, con un beneficio di € 49.
Abbiamo pertanto adeguato la voce "Ritenuta fiscale sugli interessi maturati" riportata nelle Condizioni Economiche da lei sottoscritte.
E' stata inoltre modificata la modalità di applicazione del bollo sul Conto Deposito.
Per l'anno 2012, l'imposta sarà pari allo 0,10% delle somme depositate al 31 dicembre, con un minimo di € 34,20 e un massimo di € 1.200.
Ad esempio, in presenza di un saldo di € 35.000 l'imposta sarà pari a € 35.
L'imposta è dovuta sul saldo complessivo detenuto in CheBanca! sui prodotti di Conto Deposito e Conto Titoli che abbiano la stessa intestazione.
Le nuove norme modificano in modo sostanziale le caratteristiche dell'imposta di bollo e rendono necessario adeguare la voce "Spese - Imposta di bollo" riportata nelle Condizioni Economiche da lei sottoscritte. Per effetto della modifica, l'imposta di bollo, dovuta al 31 dicembre di ogni anno e/o in sede di chiusura del rapporto sul Conto Deposito sarà a suo carico nella misura prevista dalla legge.
Tale modifica avrà effetto dal prossimo 10 ottobre 2012.
Al fine di "bilanciare" tale maggiore onere CheBanca! ha quindi deciso di incrementare il rendimento offerto sul Conto Deposito dello 0,10%, già a partire dal 12 luglio 2012. Da questa data, può così beneficiare dei seguenti tassi:
Tasso a 12 mesi: 3,60%;
Tasso a 6 mesi: 3,10%;
Tasso a 3 mesi: 2,70%;
Siamo a disposizione per fornirle tutte le informazioni di cui dovesse avere bisogno. Sarà sufficiente rispondere a questa e-mail o telefonare all'800.10.10.30.
Con i nostri più cordiali saluti,

Christian Miccoli
Amministratore Delegato
CheBanca! S.p.A.
Questa è una Proposta di modifica unilaterale del contratto.
Le ricordiamo che, come previsto dall'articolo 118 del Testo Unico Bancario, le nuove condizioni si intendono approvate qualora non eserciti il diritto di recesso prima del 10 ottobre 2012.
Falybros
CITAZIONE (snake75 @ Thursday 7 March 2013 - 14:43) *
CITAZIONE (Falybros @ Thursday 7 March 2013 - 14:25) *
CITAZIONE (Diablos90 @ Thursday 7 March 2013 - 13:09) *
Unico avvertimento: se la prendi, non attivare gli avvisi tramite SMS: hanno un costo, anche se minimo.

mai pagati ph34r.gif
p.s. ogni anno c'è una imposta di bollo da pagare

Sai per caso l'importo?

leggendo su internet sembra di 1,81€, al momento non posso controllare sulla mia lista movimenti per una maggiore certezza perchè non riesco a trovare il foglio con pin e puk 26.gif
kaiser76
A seguito di truffa sulla mia postepay ho optato per la loro carta consigliata,non potendo fino ad oggi associare una nuova postepay sia come Visa che come PP e da oggi ho il conto bloccato e non posso neanche vedere il credito rimasto .Mi han tolto la gioia di usarla.
Virpe
Ultimamente mi sto muovendo spessissimo, quindi volevo prendere una prepagata dal circuito Mastercard da quando sono capitato in un negozietto che accettava solo Mastercard, Bancomat e Diners (esiste ancora? ohmy.gif).
Domani dovrei andare a ritirare la carta Paypal e volevo sapere se devo pagare subito i 5 euro di attivazione o se posso pagarli direttamente dal fondo Paypal.
ido
CITAZIONE (Virpe @ Monday 11 March 2013 - 20:02) *
Ultimamente mi sto muovendo spessissimo, quindi volevo prendere una prepagata dal circuito Mastercard da quando sono capitato in un negozietto che accettava solo Mastercard, Bancomat e Diners (esiste ancora? ohmy.gif).
Domani dovrei andare a ritirare la carta Paypal e volevo sapere se devo pagare subito i 5 euro di attivazione o se posso pagarli direttamente dal fondo Paypal.

devi pagare i 5 euro quando la prendi, non puoi usare il saldo paypal.
la carta è emessa da lottomatica, di paypal ha solo il logo e la convenzione per prelevare dal conto paypal alla carta senza pagare l'euro anche sotto i 100 euro.
Virpe
CITAZIONE (ido @ Monday 11 March 2013 - 19:11) *
devi pagare i 5 euro quando la prendi, non puoi usare il saldo paypal.
la carta è emessa da lottomatica, di paypal ha solo il logo e la convenzione per prelevare dal conto paypal alla carta senza pagare l'euro anche sotto i 100 euro.

Grazie. Mi sto informando molto riguardo questa card. Mi secca sia dare soldi a Lottomatica che a Paypal, ma per una volta ho deciso di andare contro i miei pregiudizi e di provarla prima di commentare.
Diablos90
A me invece è sorto un piccolo problema: una volta abilitata la carta sul conto PayPal, con conseguente trasferimento di 1,50€ dalla carta al conto stesso, non riesco a ri-trasferire quell'1,50€ nella carta, e i soldi mi vengono stornati sul conto, con conseguente errore di trasferimento.

Ci tengo a precisare che la carta risulta essere valida e attiva, nonchè abilitata ai trasferimenti PayPal...quindi non riesco a capire perchè mi si presenti questo errore.

Ho già provato ben 5 volte, ma quell'1,50€ mi viene sempre stornato sul conto.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?
stelladimare
CITAZIONE (Diablos90 @ Monday 11 March 2013 - 21:06) *
A me invece è sorto un piccolo problema: una volta abilitata la carta sul conto PayPal, con conseguente trasferimento di 1,50€ dalla carta al conto stesso, non riesco a ri-trasferire quell'1,50€ nella carta, e i soldi mi vengono stornati sul conto, con conseguente errore di trasferimento.



Spero di ricordare bene perché le procedure di verifica delle carte di credito su Paypal le ho fatte molto tempo fa, comunque dovrebbe funzionare così:

Quando inserisci in Paypal una nuova carta, Paypal ne controlla la validità addebitando su quella carta una piccola somma (attualmente 1,50 eur).
Se vai a leggere l'estratto conto della carta, noterai che nella descrizione di questo addebito compare un codice di 4 cifre.
Dovrai quindi tornare in Paypal nella sezione di verifica della carta e inserire questo codice: a questo punto la carta sarà verificata e gli 1,50 € ti verranno restituiti automaticamente sulla carta.
ido
CITAZIONE (Diablos90 @ Monday 11 March 2013 - 22:06) *
A me invece è sorto un piccolo problema: una volta abilitata la carta sul conto PayPal, con conseguente trasferimento di 1,50€ dalla carta al conto stesso, non riesco a ri-trasferire quell'1,50€ nella carta, e i soldi mi vengono stornati sul conto, con conseguente errore di trasferimento.

Ci tengo a precisare che la carta risulta essere valida e attiva, nonchè abilitata ai trasferimenti PayPal...quindi non riesco a capire perchè mi si presenti questo errore.

Ho già provato ben 5 volte, ma quell'1,50€ mi viene sempre stornato sul conto.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?

mi sa che quell'euro e 50 lo devi spendere
Diablos90
CITAZIONE (Diablos90 @ Monday 11 March 2013 - 21:06) *
A me invece è sorto un piccolo problema: una volta abilitata la carta sul conto PayPal, con conseguente trasferimento di 1,50€ dalla carta al conto stesso, non riesco a ri-trasferire quell'1,50€ nella carta, e i soldi mi vengono stornati sul conto, con conseguente errore di trasferimento.

Ci tengo a precisare che la carta risulta essere valida e attiva, nonchè abilitata ai trasferimenti PayPal...quindi non riesco a capire perchè mi si presenti questo errore.

Ho già provato ben 5 volte, ma quell'1,50€ mi viene sempre stornato sul conto.

Qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema?


CITAZIONE (ido @ Tuesday 12 March 2013 - 13:23) *
mi sa che quell'euro e 50 lo devi spendere


Mi correggo: oggi ho ricevuto un pagamento tramite PayPal da un'amica, ed ho effettuato con successo il trasferimento dei fondi dal conto alla prepagata PayPal biggrin.gif

Probabilmente era proprio quell'1,50€ che non poteva essere riportato nella carta, in quanto è stato necessario trasferirlo da carta a conto per abilitare la prepagata ai trasferimenti PayPal.
GioB
Ieri sono andato a caricarmi la postepay nell'edicola dove la ricarico di solito e l'edicolante mi ha detto che non fa più ricariche postepay ma solo paypal,incuriosito mi sono letto un po' di articoli e sembra decisamente migliore della postyepay. le commissioni per la ricarica sono 90 centesimi o gratis se ricarichi più di 400€ mentre ricaricare la postepay costa 1 o 2€ a seconda se ricarichi in posta o ricevitoria e se già questo basta a convincermi ad abbandonare la postepay,poi se ho letto bene le notifiche sms sono gratuite mentre sulla postepay si pagano

Qualcuno ce l'ha?
Come si trova?
Come si integra con l'account paypal?Posso spostare i soldi dal conto alla carta e viceversa senza commissioni di alcun tipo?
rastan1989
io sono uno di quelli che sono passato da postepay a paypal e si sta trovando bene..

CITAZIONE (GioB @ Wednesday 29 May 2013 - 09:48) *
Come si integra con l'account paypal?Posso spostare i soldi dal conto alla carta e viceversa senza commissioni di alcun tipo?

si non hai nessuna limitazione.. puoi spostare senza commissioni.. l' unico inconveniente è l' attesa.. certe volte ci mette 2 giorni lavorativi pieni ad effettuare l' operazione..
GioB
2 giorni se passi da conto a carta?penso sia normale,invece da carta a conto dovrebbe essere uguale alla postepay
Dragon Chan
Anche io sto cercando un'alternativa alla postepay e anche io avevo adocchiato la carta paypal.

Sulla carta sembra migliore ma c'è qualcosa che ancora non mi convince comunque. Se non erro, non si può far una ricarica ad un utente postepay dalla carta paypal e allora che fai?

Inoltre avendo un conto bancoposta la ricarica postepay diventa più facile, spostando istantaneamente i soldi e costando sempre 1 euro.

Trivia
CITAZIONE (GioB @ Wednesday 29 May 2013 - 09:48) *
Ieri sono andato a caricarmi la postepay nell'edicola dove la ricarico di solito e l'edicolante mi ha detto che non fa più ricariche postepay ma solo paypal,incuriosito mi sono letto un po' di articoli e sembra decisamente migliore della postyepay. le commissioni per la ricarica sono 90 centesimi o gratis se ricarichi più di 400€ mentre ricaricare la postepay costa 1 o 2€ a seconda se ricarichi in posta o ricevitoria e se già questo basta a convincermi ad abbandonare la postepay,poi se ho letto bene le notifiche sms sono gratuite mentre sulla postepay si pagano

Qualcuno ce l'ha?
Come si trova?
Come si integra con l'account paypal?Posso spostare i soldi dal conto alla carta e viceversa senza commissioni di alcun tipo?

Ho unito il tuo topic con questo dove s'era già parlato diffusamente della questione.
Il succo è che la ricaricabile Paypal può convenire se fai spesso trasferimenti dal tuo conto alla prepagata (sono più veloci), altrimenti non ci sono particolari vantaggi rispetto a una Postepay (ed entrambe sono comunque meno comode di una buona prepagata bancaria).
Dragon Chan
Il nocciolo della questione è l'uso che se ne fa.

Se solo per acquisti,imho, le prepagate bancarie sono la soluzione migliore.

Ma se capita spesso di dover ricaricare altri utenti postepay allora quest'ultima rimane ancora la scelta migliore, purtroppo.
GioB
Ok,però c'è una bella differenza si prezzo nelle commissioni
La postepay la tengo però per caricare soldi da spendere online paypal è meglio

Io quasi sempre faccio ricariche grosse per ammortizzare il costo di commissione,su paypal non pagherei niente
Snakefabri
Se posso consigliare una carta a tutti gli under 27 dico genius card.
Io l'ho fatta per l'accredito dello stipendio e mi sto trovando davvero bene Hai la sicurezza della key, accrediti rapidissimi, carta con iban e per tutti gli under 27 0€ di canone mensile ed annuo. Attivazione gratuita presso una filiale unicredit. Poi tra l'altro il conto online è fatto davvero bene.
...Però per acquisti online uso la postepay o il conto paypal associato ad essa sono anni che vado avanti con questo metodo e fortunatamente non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che mi rode è la commissione di 1€ per prelievi.
GioB
Riprendo il topic perchè fino a fine luglio la carta paypal costa 3€ e ho bisogno di soldi in formato digitale,se ricarico la postepay spendo 2€,con un euro in più mi faccio questa e per le prossime ricariche spendo 90 centesimi contro i 2€ di ora

mi faccio la paypal o c'è di meglio?
Mi interessa ricaricarla rapidamente,quindi senza file in posta o alle banche spendendo il meno possibile di commissioni,e con la paypal le commissioni sono di 90 centesimi se ricarico meno di 400€
Trivia
Faccio una cosa un po' kitsch e mi autoquoto laugh.gif
CITAZIONE
Per il mio uso la prepagata Paypal si è rivelata terribile, sia come prezzi/commissioni che per la scomodità dell'area dispositiva online. Ci ho perso decine di euro per prelievi al Bancomat dato che non è che qui da me se ne cada di filiali Banca Sella laugh.gif e il sistema per ricevere bonifici era piuttosto criptico (l'IBAN NON È associato alla carta, quindi bisogna specificare dati aggiuntivi nella causale... mah).

Anche io suggerisco le prepagate bancarie, Conto Tascabile di CheBanca in primis, chiaramente sono da tenere in conto i 12€ di canone annuo, a riprova del fatto che il prodotto perfetto per tutti non esiste... chiaro che già se non fate prelievi e bonifici e se non avete una grande quantità di movimenti, inizia ad esserci un certo "appiattimento" e allora si bada di più all'assenza di canone.


Devo anche correggermi: l'IBAN non è associato alla carta perché è considerato come un metodo di ricarica, non per ricevere bonifici.
Inoltre aggiungo che dei miei amici si trovano molto bene con la carta Superflash (altrimenti sembra che faccio pubblicità laugh.gif).

Dato che notoriamente non ho il dono della sintesi, direi che il post di Dragon Chan racchiude sostanzialmente quello che c'è da dire wink.gif

P.S. per la questione dei tempi di ricarica c'è molta soggettività, pensa che anni fa la Postepay la caricavo sempre in posta perché trovavo pochissima fila, mentre dal tabaccaio era pieno di "scommettitori seriali" ^^" di solito con molte carte bancarie la ricarica è gratis, ma secondo poi la tua situazione personale (e secondo la fila in filiale!) potrebbe diventare un po' / molto meglio caricare dal tabaccaio, a livello di tempo perso.
GioB
si ma il mio uso si limita a ricaricare e spendere online,non ci devo fare accrediti nè ricevere pagamenti,mi serve solo per convertire contanti in denaro virtuale",perciò mi interessa che sia ricaricabile in molti posti e che i costi di commissione per la ricarica siano più bassi possibile,quindi qualunque carta di qualunque banca immagino che costi di meno se la ricarico nella banca che l'ha emessa e quindi sarei vincolato ad una banca mentre con la paypal se ho capito bene tutte le ricevitorie sisal me la ricaricano per 90 centesimi

c'è una prepagata con costi di commissioni per ricarica inferiori e che sia ricaricabile dappertutto o con la stessa diffusione della postepay?ho fatto qualche ricerca e su un sito che ogni fa una classifica di carte prepagate,conti correnti e altro pare che la iw bag sia la carta migliore degli ultimi tempi,io non l'ho mai sentita e ad una rapida occhiata non mi sembra

ora devo caricare dei soldi e tra la solita ricarica postepay e fare questa la differenza di prezzo è di un euro,per un euro me la faccio e se non mi ci trovo torno alla postepay sperando che prima o poi abbassino le commissioni per la ricarica
ormai la postepay la uso solo come carta di credito,non faccio/ricevo ricariche da un sacco di tempo e praticamente non l'ho mai usata la bancomat,anche perchè non ricordo più il codice
Trivia
Sì messa così la carta Paypal può fare al caso tuo, proprio perché è una carta Lottomatica sostanzialmente e quindi è molto ben distribuita... anche se, ripeto, a parte l'euro i pregi effettivi rispetto alla Postepay sono relativi unicamente alla rapidità in abbinamento col conto Paypal, mentre può valere la pena documentarsi sulla questione sicurezza: Postepay ha rinforzato il sistema di recente, mentre quando usavo la carta Paypal c'era solo una coppia di codici dispositivi (sì, me le sono girate quasi tutte ^^").
Flick
sto usando una ENI CARD ultimamente (MASTERCARD) che puo' essere ricaricata nei vari ENI station.. costo 1 euro per la ricarica e niente fila; comoda anche per farci benzina e accumulare punti benzina spendibili (250 punti = 3 euro)

il sito di riferimento per controllare i movimenti e' CARTASI
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.