Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS lite semi-morto
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
LuigiNinja
Buonasera!
Mi imbatto in questo stupendo forum per via di un problema da cui non riesco a venire a capo.. Ho un DS lite che quando l'attacco all'alimentatore mi si accende la spia rossa/arancione, la quale se la muovo poco poco si spegne.. E se provo ad accendere il DS mi si accende per qualche secondo, dopodiche si spegne quando decide lui.. Anche se non lo tocco minimamente.. Cosi leggo un po su internet e decido di smontarlo, mi faccio fare un ponte su F1 ed F2, attacco all'alimentatore e.. Si accende la spia rossa! e rimane accesa, quindi perlomeno si carica.. Lo faccio stare un'ora sotto carica, poi provo ad accenderlo, si accende, provo a scrivere sullo schermo inferiore ma.. Si spegne nuovamente! E quando l'attacco all'alimentatore a volte si stacca, ma benomale si riesce a caricare..
Secondo voi dove può essere il problema??
WeirdAlYankovic
Io avevo una ds con i dentini del vano batteria un pò "cedevoli" e la batteria si era un pò gonfiata (non ho idea se le due cose fossero collegate) quindi, radrizzati i contatti, presi una batteria cinese per sostituirla...Il risultato furono dei problemi molto simili ai tuoi...nel 50% dei casi non si accendeva il led, e se per miracolo riuscivo a farla caricare un pò, si spegneva poi appena accesa la console...dunque la cambiai ancora con una (ahimè costosissima) originale, e voilà, tutto a posto...altrimenti probabilmente è la scheda madre, nel qual caso...GAME OVER.
LuigiNinja
Ho già mandato a prendere una batteria nuova, ma mi sembra strano che è li il problema.. Non è gonfia e questo ds ha poche ora di vita.. 30, 40 al massimo..
WeirdAlYankovic
Eh purtroppo ti tocca provare...come stà il tuo impianto elettrico? è mai saltata la corrente mentre lo avevi in carica?

...comunque toglimi una curiosità, quando lo hai preso era usato? perchè se ha così poche ore di vita chi te lo ha venduto saprà pure qualcosa...
LuigiNinja
No l'ho preso nuovo..
LuigiNinja
Pare che ho risolto con la batteria.. Incrociamo le dita.. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.