Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto r4 primo Ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
optic4e
Salve...possiedo il primo modello di Nintendo Ds e volevo sapere che tipo di r4 devo comprare e che tipo di chernel devo metterci sù.

Grazie anticipatamente! laugh.gif
WeirdAlYankovic
Be la tua domanda è un pò troppo vaga...la scelta dipende da tanti fattori...ma due su tutti: da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi fare con la flash card in questione...e se per "chernel" intendi kernel, bè, anch'esso dipende ovviamente dalla card che sceglierai...comunque quì è zeppo di guide che sapranno aiutarti, questa forse contiene tutto ciò che ti serve per decidere:

[UPDATE GUIDA] Istruzioni FLASH CARDS base per iniziare!, la nuova guida aggiornata..
optic4e
sisi...al posto della "k" ho messo "ch"....comunque volevo un buon compromesso tra qualità e prezzo...e soprattutto che sia costantemente aggiornata.
Toadino
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 16:07) *
Salve...possiedo il primo modello di Nintendo Ds e volevo sapere che tipo di r4 devo comprare e che tipo di chernel devo metterci sù.

Grazie anticipatamente! laugh.gif

Ad ogni modo evita le R4, ci sono flash card decisamente migliori: se per te basta usarla sul primo Nintendo DS, allora io ti consiglierei un'AceKard 2 (non la 2i).
Non so se si vende ancora (perché adesso vendono la 2i), ma tra AceKard 2 e 2i cambia solo il supporto del Nintendo DSi e 3DS e ovviamente il costo tongue.gif.
optic4e
come questa :
http://www.chipspain.com/it/console-451/ni...l-3ds-2404.html

PS_c'è solo la 2i quà
Toadino
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 18:00) *

Prova a cercarne una usata, altrimenti vada per la 2i.

Edit: volevi anche sapere che kernel mettere sulla flash card?
Per le flash card dell'AceKard, scarica questo kernel.
optic4e
CITAZIONE (Toadino @ Saturday 16 February 2013 - 18:13) *
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 18:00) *

Prova a cercarne una usata, altrimenti vada per la 2i.


ma nonc'è qualche negozio o catena di distribuzione (tipo gamestop) che le ha?
Toadino
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 18:15) *
CITAZIONE (Toadino @ Saturday 16 February 2013 - 18:13) *
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 18:00) *

Prova a cercarne una usata, altrimenti vada per la 2i.


ma nonc'è qualche negozio o catena di distribuzione (tipo gamestop) che le ha?

Altrimenti (come ho detto prima), se non trovi l'AceKard 2, prendi la 2i. La differenza di prezzo è bassa, in più se in futuro vorrai usarla su un DSi 1.4.4 o un 3DS 4.3.0-10, potrai farlo wink.gif.
E poi non ti mangerai la testa per trovare in vendita un'AceKard 2. pinch.gif
fede99cc
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 18:15) *
CITAZIONE (Toadino @ Saturday 16 February 2013 - 18:13) *
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 18:00) *

Prova a cercarne una usata, altrimenti vada per la 2i.


ma nonc'è qualche negozio o catena di distribuzione (tipo gamestop) che le ha?


No,perchè è pirateria ph34r.gif ,serve solo per far partire le copie dei tuoi giochi originali o per vedere se sono belli prima di comprarli cool.gif
Edit: anche una supercard potrebbe andare bene teblu8zt.png
optic4e
ok ma ci sono problemi firmware? perche ho letto che i firmware dei ds vengono aggiornati costantemente.

Mi consigliate un sito in particolare? (Affidabile, Serio e veloce nella spedizione possibilmente italiano)
Toadino
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 20:01) *
ok ma ci sono problemi firmware? perche ho letto che i firmware dei ds vengono aggiornati costantemente.

Mi consigliate un sito in particolare? (Affidabile, Serio e veloce nella spedizione possibilmente italiano)

Lascia perdere la SuperCard: vai sull'AceKard 2/2i.
Per il firmware non ci sono assolutamente problemi, il DSi e 3DS vengono aggiornati, il DS no perché non ha un firmware aggiornabile.
Per il sito dove acquisatrla, ti consiglio o DiscoAzul.it o ChipSpain.com.
optic4e
ok quindi non avrò i problemi che ha la gente che ha il dsi o il 3ds che se aggiornano il s.o. devono aggiornare la card o comunque ques't ultima deve essere sempre aggiornata?
Toadino
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 22:07) *
ok quindi non avrò i problemi che ha la gente che ha il dsi o il 3ds che se aggiornano il s.o. devono aggiornare la card o comunque ques't ultima deve essere sempre aggiornata?

Esatto. Però ricordati di tenere sempre aggiornato il kernel: in questo modo avrai la massima compatibilità con i giochi e magari meno bug riguardanti il funzionamento dell'AceKard.
L'ultimo kernel puoi trovarlo qui wink.gif.
optic4e
ok boh penso di prendere questa http://it.r4ds-ds.com/products/Scheda-Acek...DSi-XL-p-9.html
però perche mis consigli le r4?
Toadino
CITAZIONE (optic4e @ Saturday 16 February 2013 - 22:58) *
ok boh penso di prendere questa http://it.r4ds-ds.com/products/Scheda-Acek...DSi-XL-p-9.html
però perche mis consigli le r4?

In questo forum quasi tutti ti sconsiglieranno le R4, ed ecco perché:
l'R4 DS, la vera R4, venne abbandaonata dal suo team nel 2008. In quell'epoca l'R4 DS era un'ottima flash card, molto conosciuta e acquistata.
Fu quando si sciolse questo team che altri team diedero il loro via alla prodizione di R4; e molti clienti dell'R4 DS non sapevano che le altre R4 non erano prodotte dal vero team... e quindi caddero in inganno (anch'io caddi in inganno) pensando che queste nuove R4 fossero ottime come l'R4 DS, magari anche meglio...
Comunque l'R4 DS col passare del tempo è diventata una flash card pessima, quindi sconsiglio anche questa, ma veniamo al dunque:
questi altri team, fanno le loro R4 per fare soldi facilmente, e molto spesso non si occupano molto dei loro prodotti: magari la loro R4 si blocca sulla scritta "Loading" oppure dopo un anno non supportano più l'ultimo firmware... per farti l'idea, vai qui e vedi quante R4 sono rimaste giù con firmware vecchi...
Ora, questa cosa potrebbe accadere anche con quelle che attualmente supportano l'ultimo firmware, non si sa mai...
E questo è ciò che riguarda questo produttore, ma ce ne sono altri che fanno R4 con poche funzionalità, alcune volte non molto utili...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.