Allora, questa discussione vale per tutte le textures (ma anche sprites) non compresse di una ROM N64.
Io ho le textures (utilizzo un programma chiamato N64gfx Frontend ed in alternativa Crystal Tile 2) della rom esportate con il plugin per le textures del Project 64, ma ovviamente intendo applicare le modifiche alla rom vera e propria, con i 2 programmi detti prima posso esportare e reimportare le textures modificate, il problema sta nella palette, perchè quei 2 porgrammi mi consentono di vedere ed esportare le textures unicamente in scala di grigi, modificarle quindi non va bene dato che sono textures colorate, se le reimporto a colori (anche se utilizzo gli stessi colori originali della texture originale esportata con il Project 64) Crystal tile li riconosce a casaccio e si vedono chiazze di colori casuali nella texture INGAME, mentre l'altro programma si rifiuta di importare la texture perchè non contrassegnata. Io potrei anche fare a meno di modificare la palette (anche se sarebbe meglio) ma per lo meno vorrei poter modificare l'immagine basandomi su quella esistente. Un hacker americano che conosco al momento mi ha detto che la palette delle textures che mi interessano sono in uno specifico offset, però io non ho ancora capito come utilizzare quindi questo offset, con nessuno dei 2 programmi, N64GFX V2.0 poi aveva un extra chiamato PALMATCH, che forse poteva aiutarmi a trovare la palette basandosi su una texture colorata (che come vi ho detto possiedo) ma non funziona in quanto il creatore nella zip si è dimenticato di includere l'eseguibile PALMATCH.EXE.
Insomma, qualcuno che sa metterci le mani può aiutarmi? Perchè questa storia della palette sta proprio diventando un incubo, ho passato 5 giorni a fare ricerche su Google ma mi rimandano quasi tutti a discussioni che parlano di utenti che si accontentano di utilizzare il Project 64 che legge le textures modificate nella cartella con il plugin, ma questo com'è abbastanza comprensibile per me non è assolutamente sufficiente, il problema è che esistendo quella funzione tutti si appigliano a quella e quindi non ci sono nuovi sviluppi sull'hacking vero e proprio, ho trovato solo quei pochi programmi che però della palette non mi mostrano nemmeno l'ombra ed altri che però sono specifici ad esempio per Zelda, però non ne esiste nessuno che sia per una generica grafica non compressa. Spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano. XD