Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Trasferire dati e mantenerli entrambi su WII e WIIU
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
Hondy
Avendo ricevuto in regalo la nuova WIIU come tutti sono di fronte al dilemma di trasferire i dati dalla vecchia WII (softmodded) sulla nuova WIIU.

Quello che vorrei fare pero' è mantenere i dati sulla vecchia WII. Ho letto che la procedura consente di trasferire tutto e automaticamente cancella i dati trasferiti sulla vecchia WII.

Attualmente vorrei trasferire ,e di fatto ho solo, salvataggi giochi , wii points mai usati , MII.

Se procedo con un backup della nand sulla wii, poi eseguo il traferimento WII->WIIU ed in seguito ripristino la nand sulla WII dovrei ottenere quello che spero? Avere salvataggi e mii sulla vecchia WII e salvataggi, MII e wii points sulla nuova WIIU?

Qualcuno ha provato? Puo' confermare?

Grazie
Butterhands
Io posso dirti come trasferire con sicurezza senza rogne i MII, li trasferisci prima sul 3DS (vengono copiati quindi nel WII ti ci restano) e poi dal 3DS al WIIu.
seiya84
googlando ho trovato
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Trasferimento dei dati di sistema (procedimento lasciando i salvataggi anche su Wii)

Occorrente:
- Wii aggiornato (o almeno con l’ultimo Canale Shop e l’IOS62)
- Bootmii 1.4
- SD formattata in un Wii U

Dati del Wii del video:
- Wii 4.3E boot1b boot2v4
- HBC 1.1.0
- Bootmii 1.4 (installato come boot e IOS)

Procedimento:
Wii:
- Nel Bootmii, all’avvio del Wii, andate sul pulsante più a destra, quello con l’ingranaggio. Nella schermata successiva selezionate il primo tasto, quello con la freccia verde che va dal chip alla SD.
- Automaticamente inizierà a copiare la NAND del Wii.
- Uscite da BootMii ed entrate nel menu Wii.
- Andate nel Canale Shop, entrate nella sezione Canali Wii e scaricate il programma per trasferire i dati su Wii U. Poi tornate al menu Wii in cui sarà stato aggiunto un Canale.
- Iniziate il trasferimento e attendete la fine.

Computer:
- Inserite la scheda SD nel pc, spostate i file keys.bin e nand.bin in una nuova cartella chiamata backup nella root della SD; quindi copiate questi due file in una cartella su pc.
- In questa cartella su pc, create un archivio .bat (utilizzate il Blocco note e poi modificate l’estensione da .txt a .bat) in cui scrivete la riga

CODICE
copy /b nand.bin + keys.bin nand-fix.bin


- Fate clic su questo file .bat e si creerà un nuovo file: nand-fix.bin che dovrete copiare nella root della SD e rinomiare nand.bin.
- Inserite la scheda SD nel Wii.

Wii:
- Avviate BootMii > Ingranaggio > Nella schermata successiva, invece di selezionare il primo tasto, premete il secondo, quello con la freccia rossa che indica dalla scheda SD al chip. Questo ripristinerà la NAND. Prima di ripristinare la NAND il programma farà una prova, per sicurezza: il ripristino della NAND è un’operazione altamente pericolosa.
- Tornate al menu Wii e riavrete tutti i file che avevate trasferito.
Hondy
Solo per confermare che la procedura di backup e ripristino della nand è andata a buon fine.
Con bootmii basta fare un backup della nand, poi procedere al trasferimento wii->wiiu e subito dopo ripristinare su WII il backup precedentemente eseguito.

Et voilà...WII come prima e tutti i dati (mii e salvataggi) su WII U.
seiya84
sempre googlando ho letto che la procedura è "illegale", qualcuno sa spiegare meglio la questione?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.