DNIN
Wednesday 13 February 2013 - 23:54
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 13 February 2013 - 23:45)
Oh se non le trovavo non le trovavo.
Comunque a me basterebbe addirittura la 0.62, quella va ancora più veloce quindi della 106?
no cambiano solo in fatto di giochi supportati comunque queste a grandi linee le TAPPE FONDAMENTALI del "cammino " del MAME
La 0.35b11 introduce il supporto alle rom "merged"
Le 0.37 sono le versioni in cui si aveva un valore qualità (Giochi emulabili)/ prezzo (Hardware necessario) migliore per giochi pre-1995, sono le piu' adatte ad hardware antichi.
La 0.37b5 con qualche driver piu' nuovo aggiunto e' quella su cui si basa mame4all e MAME4droid
La 0.37b14 ultima versione in cui la piattaforma primaria era il DOS, da qui in poi sono passati a windows
La 0.53 rimuove il supporto per schermi a 8 bit di profondità il che rallenta l'emulazione
La 0.58 e' considerata una buona versione forse la migliore (?)
La 0.85 introduce la generazione della lista XML delle rom con -listxml
La 0.99 e l'ultima che supporta i save states per tutti i giochi dopo molti sono stati tolti perché creavano comportamenti non corretti
La 0.106 è citata spesso perché ultima versione antecedente a una profonda revisione del core video del Mame, che ha appesantito molto l'emulazione. Fa girare più o meno tutto tranne i giochi 3D recenti e' anche l'ultima con il patch advancemame e' anche l'ultima con il porting xmame per Linux/Unix. E probabilmente la piu' adatta ad un hardware vecchiotto. E' anche l'ultimo build per DOS.
La 0.107 e' la prima con il motore grafico riscritto(ovviamente la prima stabile il motore fu riscritto dalla 0.106u1) ed e' la prima con il porting sdlmame, rimosso il supporto per chermi a 16bit di profondità portando tutto a 32bit, usa gli artworks in alta risoluzione
La 107u1 rimuove il supporto ad HISCORE.DAT
La 0.138 se' la prima versione dopo il merge fra mame e sdlmame di fatto il primo mame ufficiale con supporto multipiattaforma
LA 0.139u1 e' quella su cui si basa MAME4iOS 1.3 e MAME4droid Reloaded
0.142u4 prima versione con effetti HLSL (shader language per DirectX) che simulano in maniera sorprendente un monitor CRT su un LCD di adeguata risoluzione, ottimo per chi ha un LCD nel cab
La 0.146 aggiunge i giochi PGM