Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scribblenauts Unlimited: WiiU o 3DS?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
XD!
Ragazzi ho utilizzato il tasto cerca ma non tropvo topic di riferimento (sicuramente sbaglio a cercare io).
In ogni caso, eccovi la mia domanda: secondo voi conviene acquistarlo su WiiU o meglio per 3DS.
Ho notato sulle videoreview straniere (ign in primis) che il gioco avviene per il 90% sullo schermo del gamepad, perchè è qui che bisogna "tappare", inserire le parole, ecc ecc. Insomma, non ci sarebbe molto da guardare in TV, o meglio non si potrebbe guardare perché in continuazione bisogna cliccare sul gamepad. Non si capisce se il pad o lo stick serviranno a spostare il personaggio o se anche il movimento avverrà tramite click a schermo.

A questo punto, meglio prenderlo su 3DS?
DarkBehemot
WiiU

Ha l'editor ed i livelli aggiuntivi dei personaggi Nintendo, oltretutto la versione 3DS non ha l'auto-stereoscopia in quanto tutto si svolge sullo schermo inferiore (questo è quello che ho letto). Comunque da quanto ne so i movimenti su WiiU li fai tramite pulsanti fisici.

Se non hai esigenze "portatili" ti consiglio vivamente la versione maggiore, soprattutto perché in HD è veramente piacevole smile.gif
SinNiji
Quoto. Wii U a tutto gas, limite massimo la versione PC che ha il supporto allo Steam Workshop. (Quindi potenzialmente si possono ricreare, amatorialmente, anche i personaggi Nintendo. tongue.gif) Tra l'altro lo vendono a pochissimo su Steam.
Quella per 3DS mi sembra un po' forzata come versione.
XD!
Si, visivamente è impressionante, ma la mia paura è che alla fine l'azione di gioco si riduca totalmente sul gamepad (quindi su una periferica portatile), senza poter nemmeno guardare la TV.
SinNiji
CITAZIONE (XD! @ Monday 4 February 2013 - 17:32) *
Si, visivamente è impressionante, ma la mia paura è che alla fine l'azione di gioco si riduca totalmente sul gamepad (quindi su una periferica portatile), senza poter nemmeno guardare la TV.


A quanto ne ho capito io, la versione Wii U sfruttera' lo schermo del gamepad per destreggiarsi col tool e chiaramente fungere da tastiera, rilegando il resto (quindi le scene di gioco vero e proprio, se vogliamo dire cosi') allo schermo della televisione.

Invece su 3DS avresti ambedue le cose.. sullo schermo touch. :/
SpeedShine
Versione 3DS per forza di cose, la motivazione è sempre la stessa: non ho tempo per giocare con le console fisse. biggrin.gif
XD!
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 4 February 2013 - 17:34) *
CITAZIONE (XD! @ Monday 4 February 2013 - 17:32) *
Si, visivamente è impressionante, ma la mia paura è che alla fine l'azione di gioco si riduca totalmente sul gamepad (quindi su una periferica portatile), senza poter nemmeno guardare la TV.


A quanto ne ho capito io, la versione Wii U sfruttera' lo schermo del gamepad per destreggiarsi col tool e chiaramente fungere da tastiera, rilegando il resto (quindi le scene di gioco vero e proprio, se vogliamo dire cosi') allo schermo della televiosione.

Invece su 3DS avresti ambedue le cose.. sullo schermo touch. :/


si, ma siccome ogni tot di secondi devi parlare con un personaggio, scrivere un oggetto, cliccare su "utilizza l'oggetto" ecc ecc, praticamente devi utilizzare il gamepad per il 90% del tempo.

Ecco un estratto dalla review di IGN: Seeing Scribblenauts play out on a massive television is an alluring if not completely dismissible experience. You’ll want to marvel at how pretty this game is in high definition but the reality is that you’ll spend most of your time hunched over the Wii U’s GamePad, tapping characters and words with the stylus with barely a reason to ever look up from it.
SinNiji
CITAZIONE (XD! @ Monday 4 February 2013 - 17:35) *
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 4 February 2013 - 17:34) *
CITAZIONE (XD! @ Monday 4 February 2013 - 17:32) *
Si, visivamente è impressionante, ma la mia paura è che alla fine l'azione di gioco si riduca totalmente sul gamepad (quindi su una periferica portatile), senza poter nemmeno guardare la TV.


A quanto ne ho capito io, la versione Wii U sfruttera' lo schermo del gamepad per destreggiarsi col tool e chiaramente fungere da tastiera, rilegando il resto (quindi le scene di gioco vero e proprio, se vogliamo dire cosi') allo schermo della televiosione.

Invece su 3DS avresti ambedue le cose.. sullo schermo touch. :/


si, ma siccome ogni tot di secondi devi parlare con un personaggio, scrivere un oggetto, cliccare su "utilizza l'oggetto" ecc ecc, praticamente devi utilizzare il gamepad per il 90% del tempo.

Ecco un estratto dalla review di IGN: Seeing Scribblenauts play out on a massive television is an alluring if not completely dismissible experience. You’ll want to marvel at how pretty this game is in high definition but the reality is that you’ll spend most of your time hunched over the Wii U’s GamePad, tapping characters and words with the stylus with barely a reason to ever look up from it.


..mm non vedo la differenza. Su 3DS la scena di gioco "scompare" del tutto per fare posto alla tastiera. Almeno su Wii U avresti comunque la TV con le scene di gioco. Ho giocato i due per DS e personalmente ho sempre trovato "fastidioso" il dover "spezzare" la continuità di gioco vedendo svanire il tutto per far posto alla tastiera.
Chiaramente e' solo una mia preferenza. ;) Immaginavo solo che desse fastidio ad altri giocatori. In ogni caso, se prendero' il gioco, indubbiamente sara' per Wii U.
DarkBehemot
Rimane comunque su un'altro livello rispetto alla versione 3DS, ma poi che problema c'è se forse non si deve prestare particolare attenzione al televisore? Mi sembra 1000 volte più comodo comunque smile.gif
Ricordati che la decisione spetta a te, valuta quella che ti senti di comprare e.... comprala pinch.gif


Poi oh, detto tra noi, ma IGN è proprio meh come testata giornalistica. Con questo non sto assolutamente dicendo che non ti devi basare sulle loro opinioni eh, non voglio scatenare eventuali discussioni sterili pinch.gif
XD!
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 4 February 2013 - 17:41) *
CITAZIONE (XD! @ Monday 4 February 2013 - 17:35) *
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 4 February 2013 - 17:34) *
CITAZIONE (XD! @ Monday 4 February 2013 - 17:32) *
Si, visivamente è impressionante, ma la mia paura è che alla fine l'azione di gioco si riduca totalmente sul gamepad (quindi su una periferica portatile), senza poter nemmeno guardare la TV.


A quanto ne ho capito io, la versione Wii U sfruttera' lo schermo del gamepad per destreggiarsi col tool e chiaramente fungere da tastiera, rilegando il resto (quindi le scene di gioco vero e proprio, se vogliamo dire cosi') allo schermo della televiosione.

Invece su 3DS avresti ambedue le cose.. sullo schermo touch. :/


si, ma siccome ogni tot di secondi devi parlare con un personaggio, scrivere un oggetto, cliccare su "utilizza l'oggetto" ecc ecc, praticamente devi utilizzare il gamepad per il 90% del tempo.

Ecco un estratto dalla review di IGN: Seeing Scribblenauts play out on a massive television is an alluring if not completely dismissible experience. You’ll want to marvel at how pretty this game is in high definition but the reality is that you’ll spend most of your time hunched over the Wii U’s GamePad, tapping characters and words with the stylus with barely a reason to ever look up from it.


..mm non vedo la differenza. Su 3DS la scena di gioco "scompare" del tutto per fare posto alla tastiera. Almeno su Wii U avresti comunque la TV con le scene di gioco. Ho giocato i due per DS e personalmente ho sempre trovato "fastidioso" il dover "spezzare" la continuità di gioco vedendo svanire il tutto per far posto alla tastiera.
Chiaramente e' solo una mia preferenza. ;) Immaginavo solo che desse fastidio ad altri giocatori. In ogni caso, se prendero' il gioco, indubbiamente sara' per Wii U.


in effetti non avevo pensato che l'azione si interrompesse anche su DS o 3DS. Pensavo che sfruttasse i due schermi.
XD!
CITAZIONE (DarkBehemot @ Monday 4 February 2013 - 17:43) *
Rimane comunque su un'altro livello rispetto alla versione 3DS, ma poi che problema c'è se forse non si deve prestare particolare attenzione al televisore? Mi sembra 1000 volte più comodo comunque smile.gif
Ricordati che la decisione spetta a te, valuta quella che ti senti di comprare e.... comprala pinch.gif


Poi oh, detto tra noi, ma IGN è proprio meh come testata giornalistica. Con questo non sto assolutamente dicendo che non ti devi basare sulle loro opinioni eh, non voglio scatenare eventuali discussioni sterili pinch.gif


beh, se devo giocarlo su un dispositivo portatile, preferirei il 3DS che è più leggero e non dipendente dalla console centrale.
XD!
uppo solo per dire che Nintendo ha rinviato la release di Scribblenauts -.-
XD!
uppo solo per dire che Nintendo ha rinviato la release di Scribblenauts -.-
SinNiji
CITAZIONE (XD! @ Tuesday 5 February 2013 - 14:55) *
uppo solo per dire che Nintendo ha rinviato la release di Scribblenauts -.-


ohmy.gif non esce piu' l'8? A quando l'han rimandato?
Pak_Gatsu
La data non è ancora stata annunciata.
SinNiji
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 5 February 2013 - 17:15) *
La data non è ancora stata annunciata.

Mh, capisco. Pero' figura quella data (8/02/2013) sull' eShop del Wii U.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Pak_Gatsu
O l'eshop non è aggiornato oppure la data del gioco in digitale non è stata spostata.
Virpe
Il gioco in Europa è censurato come per Scribblenauts DS?
SinNiji
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 5 February 2013 - 19:35) *
O l'eshop non è aggiornato oppure la data del gioco in digitale non è stata spostata.

CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 5 February 2013 - 19:38) *
Il gioco in Europa è censurato come per Scribblenauts DS?

Rispondo ad entrambi.
CITAZIONE
Il rilascio nei negozi europei dell’ultima fatica targata 5th Cell ha subito un ritardo. L'’uscita di Scribblenauts Unlimited era attesa per l’8 febbraio e al momento non si conosce ancora la nuova data. Nintendo assicura però che quest’utlima verrà comunicata quanto prima.
Segue il comunicato ufficiale:
CITAZIONE
Siamo spiacenti di annunciarvi che l’uscita di Scribblenauts Unlimited, gioco sviluppato da Warner Bros. Interactive & 5th Cell e pubblicato da Nintendo of Europe sia per Nintendo 3DS che Wii U, subirà un ritardo in Europa. E’ emerso che devono essere apportate alcune modifiche nel gioco prima del lancio europeo. Siamo molto spiacenti per ogni inconveniente che questo ritardo possa causare e speriamo di poter annunciare a breve la nuova data di lancio di questo titolo.

Fonte

La nuova data, ufficiale, pare essere il 18/02/2013.
XD!
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 5 February 2013 - 19:52) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 5 February 2013 - 19:35) *
O l'eshop non è aggiornato oppure la data del gioco in digitale non è stata spostata.

CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 5 February 2013 - 19:38) *
Il gioco in Europa è censurato come per Scribblenauts DS?

Rispondo ad entrambi.
CITAZIONE
Il rilascio nei negozi europei dell’ultima fatica targata 5th Cell ha subito un ritardo. L'’uscita di Scribblenauts Unlimited era attesa per l’8 febbraio e al momento non si conosce ancora la nuova data. Nintendo assicura però che quest’utlima verrà comunicata quanto prima.
Segue il comunicato ufficiale:
CITAZIONE
Siamo spiacenti di annunciarvi che l’uscita di Scribblenauts Unlimited, gioco sviluppato da Warner Bros. Interactive & 5th Cell e pubblicato da Nintendo of Europe sia per Nintendo 3DS che Wii U, subirà un ritardo in Europa. E’ emerso che devono essere apportate alcune modifiche nel gioco prima del lancio europeo. Siamo molto spiacenti per ogni inconveniente che questo ritardo possa causare e speriamo di poter annunciare a breve la nuova data di lancio di questo titolo.

Fonte

La nuova data, ufficiale, pare essere il 18/02/2013.


scusa ma nella fonte da te citata non figura nessuna data.

’uscita di Scribblenauts Unlimited era attesa per l’8 febbraio e al momento non si conosce ancora la nuova data
XD!
nemmeno oggi il gioco è disponibile negli store. Ma è stato rinviato per l'ennesima volta?
leon315
allora prendete su STEAM come ho fatto io, preso a 6 euri approfittando offerta amazon USA smile.gif posso usare comodamente anche la tastiera per scrivere:
ieri ho usato la parola ''LANCIAFIAMME'' + ''VOLO'' impersonavo il famigerato SATANA portando il terrore e morte in città XD
divertivo come un matto a fare le cose matte XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.