Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Topic Ufficiale - News] Fantasy Life
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Topic Ufficiali News 3DS
Pagine: 1, 2
DarkBehemot

Sviluppatore: LEVEL-5
Distributore: Nintendo
Genere: RPG
Data d'uscita: 26/09/2014
Sito ufficiale: link

CITAZIONE (News)
Ryuuzaki
Non mi pronuncio... Attenderò in silenzio...
eXo.
Scusate, il titolo potrebbe piacere anche a una persona che ama animal crossing e harvest moon? Devo assolutamente convincere mia madre così lo paghiamo a metà, buhahahha biggrin.gif
Pak_Gatsu
Secondo me si, considera però che questo titolo ha anche una componente action, quindi è un pò più movimentato di HM ed AC. Ti consiglio di leggere le recensioni che stanno uscendo in questi giorni per farti una idea sullo "stile" di gioco.
Hakkai
Insomma, prime impressioni? Sono parecchio indeciso se prenderlo oppure no :/
Pak_Gatsu
Ci ho giocato un oretta ieri e secondo me promette molto bene. Sembra anche immenso... in giro si dice che servono almeno 50 ore per finirlo, speriamo non sia troppo ripetitivo. Secondo me merita, però ci devo giocare un pò di più per scoprire il vero potenziale. smile.gif
Dextino
io sono circa a 17 ore di gioco... ti posso dire che il gioco mi sta piacendo davvero parecchio, il motore dei mestieri è davvero intrigante e sembra anche parecchio "complesso". Più che un Animal Crossing con elementi action io lo vedrei come uno Skyrim in miniatura, se proprio dobbiamo fare dei paragoni.

Per come lo sto giocando, devo dire che - tutto sommato - è un po' semplice. Livellare i mestieri richiede un certo impegno, ma secondo me è tutto un po' troppo semplice. Probabilmente questo cambierà nel corso del gioco dato che ho già trovato qualche mostro davvero imbattibile per come sono messo adesso. La storia è secondo me il suo punto debole, per me andare avanti è quasi un peso, ma sei praticamente costretto dalla necessità di sbloccare nuovi luoghi.

Probabilmente il gioco darà il meglio di sè una volta terminato, quando si potrà accedere a tutto ma non sarà semplice fare tutto quello che si vuole.
eXo.
Ho fatto 2 ore oggi, ora riprendo ma è davvero immenso e con troppe cose da fare tongue.gif. Pienamente promosso per ora
Sappo
Ho letto male o i punti del club nintendo nello scatolo scadono a marzo 2015? Ora durano solo 6 mesi ?
The_one
Ci ho giocato tutta la notte e devo dire che il sistema dei mestieri sembra più profondo di quanto pensassi.
Volfreja
Ho giocato per 3 ore ma mi son perso a parlare con tutti gli npc per cui ho finito per fare ben poco (sono fatto così XD).
Per adesso mi sembra decisamente molto buono e comunque esattamente ciò che mi aspettavo. Peccato ce ne siano così pochi di giochi così...
Rossana90
CITAZIONE (Sappo @ Saturday 27 September 2014 - 02:16) *
Ho letto male o i punti del club nintendo nello scatolo scadono a marzo 2015? Ora durano solo 6 mesi ?

è vero 31 marzo 2015 ohmy.gif

CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 27 September 2014 - 10:54) *
Ho giocato per 3 ore ma mi son perso a parlare con tutti gli npc per cui ho finito per fare ben poco (sono fatto così XD).
Per adesso mi sembra decisamente molto buono e comunque esattamente ciò che mi aspettavo. Peccato ce ne siano così pochi di giochi così...

anche io ho perso un ora e mezza circa a esplorare e parlar con tutti XD

Comunque è proprio un bel gioco come mi aspettavo. Ed è pure divertente!!! Alcuni dialoghi sono proprio simpatici
Per ora ho iniziato come mago e ho appena cambiato diventando cuoca, che volevo vedere com'era biggrin.gif !
snake75
Per andare dal re ho impiegato 45 minuti. Pure io ho parlato con tutti gli abitanti. Ero indeciso ed ho preso il titolo solo perchè potevo magheggiare, ma in effetti è come piace a me. Sarà il gioco di Lucca XD
AxL
La parte eliminata e venduta come dlc in che consiste? È essenziale ai fini di una buona esperienza di gioco?
Pak_Gatsu
Sul sito della Nintendo trovi una piccola spiegazione: http://www.nintendo.it/games/oms/fantasy_l...doncontent.html

Edit: una domanda rapida. Non c'è nessun tracciamento delle quest sulla mappa? Ad esempio è possibile selezionare una missione come principale cosi da visualizzare la freccia rossa sul touch screen?
deviltime
Anchio ci sto giocando un botto biggrin.gif Però mi soffermo ogni volta a battere i nemici per paura di trovari un boss troppo powa xD
Btw, una volta preso lo "slot" per gli animali con la felicità ed aver acquistato un animale, come lo "equipaggio" ? o-o
EDIT : bastava finire il capitolo xD
eXo.
Con quale professione così ad occhio si fanno più soldi? Per ora le sto portando tutte ad apprendista per poter fare tutto, poi avevo intenzione di concentrarmi su una
Pak_Gatsu
Mi confermate che non ci sono malus se ad esempio ho il lavoro del minatore "attivo" ed inizio ad esempio a forgiare oggetti?
Volfreja
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 28 September 2014 - 07:32) *
Mi confermate che non ci sono malus se ad esempio ho il lavoro del minatore "attivo" ed inizio ad esempio a forgiare oggetti?

Mi sembrava che un npc dicesse che le skill salgono di livello più lentamente in quel caso ma sinceramente ero assonnato quella sera e potrei essermelo sognato. XD
Dextino
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 28 September 2014 - 08:32) *
Mi confermate che non ci sono malus se ad esempio ho il lavoro del minatore "attivo" ed inizio ad esempio a forgiare oggetti?


Non ci sono malus se crafti con il mestiere sbagliato, ma ho letto un post di un tizio che faceva dei test al riguarda e guadagnava meno exp. L'unica cosa è che con la professione giusta hai probabilmente la skill di craft più alta, quindi probabilmente l'oggetto riuscirà meglio (ma dipende sempre dal tuo lv e dal livello dell'oggetto)

CITAZIONE
Mi sembrava che un npc dicesse che le skill salgono di livello più lentamente in quel caso ma sinceramente ero assonnato quella sera e potrei essermelo sognato. XD


L'ho letto anche io in gioco... Adesso faccio qualche prova!!!

Edit

OK, sono andato a picco nevoso e ho provato la cosa con i filoni rossi di ottima qualità...
Come minatore livellavo estrazione di 190 punti ogni filone e guadagnato 84 exp, mentre come mago 150 punti e 42 exp. Tra l'altro i guadagni non cambiano anche con un livello di estrazione più altp (provato).
deviltime
CITAZIONE (eXo. @ Saturday 27 September 2014 - 20:01) *
Con quale professione così ad occhio si fanno più soldi? Per ora le sto portando tutte ad apprendista per poter fare tutto, poi avevo intenzione di concentrarmi su una

Non vorrei sparare una cazzata ma viste anche solo le prime quest per i fabbri, mi sembra che il fabbro sia piuttosto remunerativo, poi boh, io preferisco l'alchimista per le pozze "gratuite" che ho quasi tutte con "l'auto+" xD
Sandalo92
Questo gioco è troppo intrippante pinch.gif
Per ora sono Falegname/Taglialegna/Minatore/Fabbro e mi faccio tutto da solo (il che è parecchio comodo) e anche secondo me il fabbro è il mestiere più remunerativo (almeno, per quanto riguarda la mia esperienza)... C'è una guardia all'ingresso di Raveria Città che ad un certo punto chiede uno scudo di bronzo di buona qualità e ve lo pagherà 2300 Lyr sonanti biggrin.gif
PS. solo a me le parole "duemila lir" suonano familiari? biggrin.gif
Hakkai
L'online come si comporta?

Martedì dovrei passare al GS e vedere se magari è arrivato...le varie opinioni alla fine mi han convinto a dargli una possibilità!
leon315
leggendo i vostri commenti mi avete fatto venire l'impulso di prendere il gioco anch'io tongue.gif che tipo di gioco è? ha elementi azione, crafting come monsters hunter?

una piccola recensione?
eXo.
Dopo aver giocato 12 ore posso dire che è un must have a mio avviso, come è già stata detto è un piccolo skyrim portatile. Tante cose da fare non viene mai annoia, intuitivo e rilassante. Graficamente piacevole e buona la funzione online. Per i difetti direi che è facilotto, è vero che si fa di tutto, a partire dal crafting, killare i mostri ecc, ma la sensazione è quella di superficialità a mio parere.
- Aika -
Ragazzi è una droga,non riesco a smettere xD

Domanda:io attualmente sto facendo un cacciatore/minatore/fabbro,a cui sto aggiungendo taglialegna e pescatore.I punti però li sto distribuendo al mio primario,e cioè cacciatore.Ma se volessi proprio farli tutti tutti (cosa che vorrò fare,sono già gasato per quelli che mi mancano e che voglio scoprire xD) poi ai puncti che succede?Continuo così a darli al cacciatore o cambio? Che mestiere mi consigliate di fare oltre a questi?

Altra domanda : mostri come il Sonnidrago e molti altri che ho visto vanno per forza fatti in gruppo o c'è una possibilità di farli anche in solo?

Comunque solo a pescare/estrarre/tagliare ho perso ore e ore xD
Dextino
in giro si legge che è praticamente possibile fare tutto senza distribuire statistiche, dato che agli alti lv l'equip aiuta in tutto.
Quello che ti posso dire è, però, che io sto tirando su un mago e ho dato tutti i punti in int (prima) e fortuna (dopo) e le abilità come taglialegna ed estrazione stanno diventando davvero una pena da livellare. Senza dare un punto a forza e con i tool base non c'è speranza che gatheri le risorse dalla seconda città un po', figurati.

Il problema è che questi tool non si trovano con facilità. Ma se vuoi i tool più avanzati o te li fai passare oppure te li crafti (e quindi ti serve fabbro alto, ma credo che le professioni di craft abbiano lo stesso gap).
Ma occhio che le skill ce le devi avere del livello giusto, altrimenti non li puoi comunque usare, quindi conviene comunque farmare risorse anche di basso livello.

in spoiler qualche dritta
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
finendo il gioco si sblocca uno shop a porto puerto che vende tools buoni e mi permette di gatherare qualche risorsa in più. Per quanto riguarda mining di preciso, nella grotta lavica di picco nevoso trovi un golem di magma che rilascia un bottino... come drop raro puoi trovare un piccone magmatico che è buono per minare roba easy della 2-3° zona... scordati il resto però. Finito il gioco puoi respeccare comunque e questo cambia tutto.
Fithz Hood
Ho appena cominciato il mestiere di sarto; creando lo stesso oggetto più volte ho sbloccato le modalità "auto" e "auto+" relative a quell'oggetto, però non capisco come usarle. Qualche collega d'ago è in grado di aiutarmi?
Dextino
Quando entri nel minigioco premi Y e il tuo personaggio completa il minigioco da solo.
Fithz Hood
grazie. così è semplice.
deadflower81
Davvero carino come gioco e le cose da fare sono davvero tante. Per adesso ho avuto modo di provare solo il paladino e il minatore.
Mi sa che stavolta abbandonerò per davvero Animal Crossing biggrin.gif

Per quanto riguarda le richieste di amicizia è possibile usare questo topic?

Dei 75 amici registrati ne ho uno solo che ho visto giocare e con il quale ci siamo scambiati qualche "applauso" per i relativi traguardi raggiunti.

Ma ancora nessuna co-op.

Se volete aggiungetemi, fatemi sapere tramite messaggio privato... ma tenete in considerazione che non ho ancora acquistato il DLC.
jarvis87
CITAZIONE (deadflower81 @ Monday 29 September 2014 - 20:23) *
Davvero carino come gioco e le cose da fare sono davvero tante. Per adesso ho avuto modo di provare solo il paladino e il minatore.
Mi sa che stavolta abbandonerò per davvero Animal Crossing biggrin.gif

Per quanto riguarda le richieste di amicizia è possibile usare questo topic?

Dei 75 amici registrati ne ho uno solo che ho visto giocare e con il quale ci siamo scambiati qualche "applauso" per i relativi traguardi raggiunti.

Ma ancora nessuna co-op.

Se volete aggiungetemi, fatemi sapere tramite messaggio privato... ma tenete in considerazione che non ho ancora acquistato il DLC.


Potrebbe essere interessante fare un elenco dei codici amico per giocare in co-op (anche se permette un numero massimo di 3...)
Nel frattempo aggiungimi!
Sandalo92
Ormai ho fatto 18 ore a Reveria... È una droga per davvero ò.ò
Ma qualcuno sa dirmi dove diavolo trovare i filoni di ferro? Possibile che abbia trovato l'argento di Porto Puerto ma non sia ancora riuscito a trovare un dannatissimo filone di ferro e sono costretto ad andarmelo a comprare? :hub:

PS: Aggiungete pure me, ormai sono quasi sempre attaccato al 3DS pinch.gif
eXo.
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 30 September 2014 - 11:29) *
Ormai ho fatto 18 ore a Reveria... È una droga per davvero ò.ò
Ma qualcuno sa dirmi dove diavolo trovare i filoni di ferro? Possibile che abbia trovato l'argento di Porto Puerto ma non sia ancora riuscito a trovare un dannatissimo filone di ferro e sono costretto ad andarmelo a comprare? :hub:

PS: Aggiungete pure me, ormai sono quasi sempre attaccato al 3DS pinch.gif


Il ferro lo mini a picco antico, precisamente dentro la grotta della cascata
Sandalo92
CITAZIONE (eXo. @ Tuesday 30 September 2014 - 13:33) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 30 September 2014 - 11:29) *
Ormai ho fatto 18 ore a Reveria... È una droga per davvero ò.ò
Ma qualcuno sa dirmi dove diavolo trovare i filoni di ferro? Possibile che abbia trovato l'argento di Porto Puerto ma non sia ancora riuscito a trovare un dannatissimo filone di ferro e sono costretto ad andarmelo a comprare? :hub:

PS: Aggiungete pure me, ormai sono quasi sempre attaccato al 3DS pinch.gif


Il ferro lo mini a picco antico, precisamente dentro la grotta della cascata

Aspetta... A Picco Nevoso o a Boscoantico? pinch.gif
Perché se è sulla cima di Picco Nevoso, ci sono due sassi che mi bloccano la strada dove prima (per la storia) ero riuscito ad andare tranquillamente :/
Lo dovrei poter minare prima di aver fatto la quest di Porto Puerto?
eXo.
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 30 September 2014 - 13:53) *
CITAZIONE (eXo. @ Tuesday 30 September 2014 - 13:33) *
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 30 September 2014 - 11:29) *
Ormai ho fatto 18 ore a Reveria... È una droga per davvero ò.ò
Ma qualcuno sa dirmi dove diavolo trovare i filoni di ferro? Possibile che abbia trovato l'argento di Porto Puerto ma non sia ancora riuscito a trovare un dannatissimo filone di ferro e sono costretto ad andarmelo a comprare? :hub:

PS: Aggiungete pure me, ormai sono quasi sempre attaccato al 3DS pinch.gif


Il ferro lo mini a picco antico, precisamente dentro la grotta della cascata

Aspetta... A Picco Nevoso o a Boscoantico? pinch.gif
Perché se è sulla cima di Picco Nevoso, ci sono due sassi che mi bloccano la strada dove prima (per la storia) ero riuscito ad andare tranquillamente :/
Lo dovrei poter minare prima di aver fatto la quest di Porto Puerto?


Picco nevoso si, quando sei all'accampamento gira a destra e trovi una via che ti porta in una grotta. Puoi farlo prima di aver fatto la quest di porto puerto
The_one
Qualcuno sa dirmi dove trovo i bottoni di madreperla?....sto diventando pazzo,li cerco da giorni....ma sembrano non esistere!!!!
AxL
8 ore e non sentirle. Aggiungetemi così magari co si incontra online smile.gif

Domandina : cosa mi consigliate di portare avanti come mestieri, avendo scelto io il mago?
eXo.
CITAZIONE (AxL @ Tuesday 30 September 2014 - 19:45) *
8 ore e non sentirle. Aggiungetemi così magari co si incontra online smile.gif

Domandina : cosa mi consigliate di portare avanti come mestieri, avendo scelto io il mago?


Roba basta su intelligenza, sarto sicuramente e anche alchimia
deviltime
CITAZIONE (AxL @ Tuesday 30 September 2014 - 19:45) *
Domandina : cosa mi consigliate di portare avanti come mestieri, avendo scelto io il mago?

A mio parere le classi migliori sono : alchimia (pozze free), minatore (minerali free), fabbro (item free), e se proprio vuoi una principale per il combattimento a tua scelta, preferibilmente paladino o mercenario, ma anche mago perchè no, va a braccetto con l'alchimista; io ritengo che le altre classi siano superflue, o meglio, poco utili, poi ovvio se vuoi mobili free boscaiolo + falegname, mentre sempre in combo ci sta pescatore + cuoco, questi credo siano gli abbinamenti biggrin.gif
Spero di esserti stato d'aiuto.
P.S. per free intendo che paghi poco poiche la maggior parte del necessario la prendi in natura
P.P.S. addatemi e mandatemi anche un pm magari wink.gif
Dextino
CITAZIONE (The_one @ Tuesday 30 September 2014 - 18:21) *
Qualcuno sa dirmi dove trovo i bottoni di madreperla?....sto diventando pazzo,li cerco da giorni....ma sembrano non esistere!!!!


i bottoni in madreperla li trovi dal negoziante sarto a porto puerto.

per quanto riguarda le professioni... beh alchimia è un must per tutti. Trovo inutile tutte le pozze tranne curative, però insomma i materiali per fare le iperpozioni sono facilissimi da reperire e costano proprio 2 lyre tongue.gif
Sarto io ho deciso di tirarla su pensando che mi aiutasse... effettivamente craftare gli oggetti costa decisamente meno che comprarli, però per ora sono quasi tutti davvero inutili ( a lv 40 sto andando in giro con l'armatura conchiglia + il nuvolcappello che aumenta il recupero dei pr...). Spero che salendo di lv le ricette migliorino decisamente...
Minatore e Taglialegna non le trovo decisamente remunerative: con minatore però ogni tanto becchi qualche pietra preziosa che si vende discretamente. Sicuramente a livelli più alti le cose andranno decisamente meglio, ma per ora è più remunerativo farmare i miniboss e dar dentro i bottini.

Qualcuno ha già provato qualche crafter a maestro? cosa si può creare di bello?
jarvis87
CITAZIONE (Dextino @ Tuesday 30 September 2014 - 21:39) *
CITAZIONE (The_one @ Tuesday 30 September 2014 - 18:21) *
Qualcuno sa dirmi dove trovo i bottoni di madreperla?....sto diventando pazzo,li cerco da giorni....ma sembrano non esistere!!!!


i bottoni in madreperla li trovi dal negoziante sarto a porto puerto.

per quanto riguarda le professioni... beh alchimia è un must per tutti. Trovo inutile tutte le pozze tranne curative, però insomma i materiali per fare le iperpozioni sono facilissimi da reperire e costano proprio 2 lyre tongue.gif
Sarto io ho deciso di tirarla su pensando che mi aiutasse... effettivamente craftare gli oggetti costa decisamente meno che comprarli, però per ora sono quasi tutti davvero inutili ( a lv 40 sto andando in giro con l'armatura conchiglia + il nuvolcappello che aumenta il recupero dei pr...). Spero che salendo di lv le ricette migliorino decisamente...
Minatore e Taglialegna non le trovo decisamente remunerative: con minatore però ogni tanto becchi qualche pietra preziosa che si vende discretamente. Sicuramente a livelli più alti le cose andranno decisamente meglio, ma per ora è più remunerativo farmare i miniboss e dar dentro i bottini.

Qualcuno ha già provato qualche crafter a maestro? cosa si può creare di bello?


Io sono partito subito con una fabbro vichingo di nome Jorn.
Devo dire che mi piace craftare armi, armature ecc.. le quali (per il livello a cui sono arrivato io) sono piuttosto remunerative.
Ora sto biclassando in minatore (per scavarmi da solo i minerali e i materiali grezzi per il fabbro) e paladino per usare quanto sto producendo.
La mia morosa invece sta livellando da alchimista, cosi ci completiamo...

Ieri abbiamo provato a giocare in 3 online, ma il terzo non lo faceva entrare...avete provato voi?
Loeb
Allora lo consigliate come gioco? La componente online come è strutturata ?
jarvis87
CITAZIONE (Loeb @ Wednesday 1 October 2014 - 13:39) *
Allora lo consigliate come gioco? La componente online come è strutturata ?


L'online ricorda molto Animal Crossing: apri il portale, inviti l'amico e giocate insieme.
A me piace molto, abbastanza profondo nel gameplay considerate le 12 classi e le relative possibilità di sviluppo.
Giocandoci con la morosa è ancora più divertente perchè ognuno si specializza in qualcosa; in questo modo sviluppi maggiormente alcune abilità piuttosto che altre...sempre se chi gioca con te fa qualcosa di "complementare".
Io mi produco le armi e le armature, lei le pozioni curative, cosi quando facciamo le quest insieme io faccio il tank e lei si tiene lontana tirandosi dietro i "bottini", i quali risultano un pò scomodi se devi seccare qualche mostro, visto che loro stessi hanno una "barra della vita" (leggi durabilità) e possono, quindi, essere distrutti (ciò ti obbliga in un certo senso a lasciarli indietro, pulire l'area e tornarli a prendere).

Personalmente lo consiglio, visto che ti permette di giocare anche per pochi minuti senza imbarcarti in quest titaniche.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Loeb @ Wednesday 1 October 2014 - 13:39) *
Allora lo consigliate come gioco? La componente online come è strutturata ?

Decisamente, secondo me è una piccola perla. Ha qualche piccola imperfezione qui e la ma nel complesso merita. Ho fatto oltre 10 ore senza rendermene conto e praticamente ancora devo iniziare la storia principale... ed il bello è che sto facendo solo due lavori. biggrin.gif
Loeb
Grazie delle info smile.gif mi arriverà venerdì o lunedì
Hakkai
Appena preso il gioco..avevo letto che c'era un dlc gratuito, è terminato il tempo limite o cosa? Nello shop (accedendo dal gioco) è visibile solo quello a 7.99.
Pak_Gatsu
No purtroppo è sempre stato a pagamento. sad.gif
Loeb
Che aggiunge il DLC?
eXo.
CITAZIONE (Loeb @ Wednesday 1 October 2014 - 22:38) *
Che aggiunge il DLC?


Una nuova area accessibile dopo aver completato la storia
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.