Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giochi 3DS, consigliatemene qualcuno!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS
mr.20
Salve a tutti!
Ho bisogno assolutamente di voi e dei vostri consigli!
Acquistai il 3DS circa un anno e mezzo fa...E, sarà brutto da dire, ma non ho mai acquistato nessun gioco per questa console (sia per problemi di tempo sia per problemi economici).
Mi ritrovo però,adesso, a voler rispolverare il 3DS praticamente inutilizzato e questo posso farlo solo grazie a voi.
Vi chiedo quindi di consigliarmi qualche titolo da comprare assolutamente per questa console! Qualsiasi genere va bene, mi basta che l'acquisto non mi faccia pentire dei soldi spesi e delle ore di gioco passate con esso! smile.gif ILLUMINATEMI!
Pak_Gatsu
Tra i primi che mi vengono in mente Zelda, Super Mario, Mario Kart, Kid Icarus, Paper Mario, RE Revalation e se sei un fan della serie Kingdom Hearts. Altrimenti prova a vedere qualche titolo sull'eshop: ti consiglio Pullblox e/o Fallblox, Crimson Shroud e Denpa Man.
DocZagreus
Se mastichi l'inglese, Zero Last Virtue. E' splendido.
The_one
Oltre a quelli già elencati io ti consiglio anche heroes of ruin,ed il sempre verde street fighter.
cele
Ocarina of Time 3D, Kid Icarus, Resident Evil: Revelations e Super Mario 3D Land.
Emapika
Secondo me non si può avere un 3DS senza Kid Icarus Uprising.
Poi Layton e la Maschera dei Miracoli, Kingdom Hearts 3D e se ti piacciono i picchiaduro arcade Super Street Fighter IV (personalmente a me non è piaciuto, ma io non amo il genere e qualche ora di divertimento anche online c'è sempre).
Adhrast
CITAZIONE (DocZagreus @ Monday 7 January 2013 - 21:33) *
Se mastichi l'inglese, Zero Last Virtue Zero Escape: Virtue's Last Reward. E' splendido.


Quoto, uno dei giochi più interessanti che abbia avuto il piacere di provare.
Oltre agli altri, i must-have sono Super Mario 3D Land, Kid Icarus, probabilmente Paper Mario (che però io purtroppo non sono ancora riuscito a provare) e The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D.

Poi ce ne sono tantissimi di "così così", o comunque che polarizzano abbastanza il pubblico.

Non dimenticare poi l'eShop, che attualmente ha ampliato l'offerta e può veramente dare molto smile.gif

Buon divertimento!
DarkBehemot
La mia personale lista di giochi 3DS, ovviamente devi poi vedere se sono titoli che ti possano piacere.

- The Legend Of Zelda OOT 3D
- Theatrhythm Final Fantasy
- Super Mario 3D Land
- Mario Kart 7
- Kid Icarus Uprising

Dai un'occhiata all'eShop eh, è bello pieno ultimamente happy.gif
mr.20
Grazie a tutti per i consigli! smile.gif Credo che comprerò Paper Mario, Super Mario 3D Land e Kid Icarus! Spero di non pentirmene!! smile.gif
uriel7
Visto che ultimamente è in "offerta" un po' ovunque (personalmente visto tra i 10 ed i 20€ in parecchi cestoni), se non l'hai mai giocato, merita anche Zelda: Ocarina of Time 3D. wink.gif

Altri giochi "da cestone": Ridge Racer 3D (anche se dando un'occhiata in giro PARE che ultimamente il prezzo si sia rialzato...), Shinobi (io lo presi per Natale 2011 a circa 12€ dagli store inglesi), Sonic Generation (idem) e BitTrip Saga (preso in questi giorni a quella cifra da Amazon)... In pratica al prezzo di poco superiore a quello di UN gioco ti piglieresti un sacco di ore di varietà e qualità! wink.gif

Dico questi (oltre a quelli citati dagli altri) proprio per il rapporto qualità/prezzo: non avendo nemmeno un gioco io tenderei a recuperare quanta più roba meritevole possibile. smile.gif
Tizio Verde
Crimson Shroud e Picross E.
OniAle
CITAZIONE (Emapika @ Monday 7 January 2013 - 22:25) *
Secondo me non si può avere un 3DS senza Kid Icarus Uprising.
Poi Layton e la Maschera dei Miracoli, Kingdom Hearts 3D e se ti piacciono i picchiaduro arcade Super Street Fighter IV (personalmente a me non è piaciuto, ma io non amo il genere e qualche ora di divertimento anche online c'è sempre).

Guarda, sinceramente ci andrei cauto a consigliare Kid, più che altro per il fatto dei controlli, se non li digerisci, il gioco può essere bello quanto vuoi ma non c'è verso D:
SKAnn3r
QUOTE (OniAle @ Tuesday 8 January 2013 - 09:02) *
QUOTE (Emapika @ Monday 7 January 2013 - 22:25) *
Secondo me non si può avere un 3DS senza Kid Icarus Uprising.
Poi Layton e la Maschera dei Miracoli, Kingdom Hearts 3D e se ti piacciono i picchiaduro arcade Super Street Fighter IV (personalmente a me non è piaciuto, ma io non amo il genere e qualche ora di divertimento anche online c'è sempre).

Guarda, sinceramente ci andrei cauto a consigliare Kid, più che altro per il fatto dei controlli, se non li digerisci, il gioco può essere bello quanto vuoi ma non c'è verso D:

Ed infatti a me non è piaciuto! Super mario 3d land invece mi sento di consigliarlo senza riserve!!! E, se ti piace la saga, pure l'ultimo Layton è più che degno!
Vejita
E invece sull'e-shop cosa consigliate?
Pak_Gatsu
Molti dei titoli consigliati sono presenti solo sull'eshop. smile.gif
uriel7
CITAZIONE (Vejita @ Monday 28 January 2013 - 16:22) *
E invece sull'e-shop cosa consigliate?

I due Picross E!!!

E poi i "soliti": Liberation Maiden, Crimson Shroud (solo se mastichi l'inglese), mighty Switch Force (in realtà su questo non so molto ma m'ispira... Se magari ci fosse una demo!), Gunman Clive (questo lo consiglio io: 2€ ben spesi, imho), Pullblox e Fallblox (mah, se la meccanica è ripetitiva e frustrante come le sessioni puzzle di Catherine, io passo) ed infine quello dell'armadillo di cui ora non ricordo il nome (Dillon e qualcosa?). happy.gif

Ah! Magari da tenere d'occhio Fractured Soul... E poi, con l'arrivo (a Marzo) di HarmoKnight, credo di aver menzionato tutti i "migliori 3DsWare". wink.gif
DarkBlood3DS
Io ti consiglio:

Mario kart 7 (se ti piace il genere)
Super Mario 3d Land (se ti piace il genere)
Super Mario bros (se ti piace il genere)

-StreetFighter (picchiaduro)
-Layton e la maschera dei miracoli (enigmi)
-Icarus
megamanx
E' il periodo ideale per comprarsi un 3DS. I giochi più belli oramai si trovano a cifre bassissime.

Un Mario è d'obbligo, il 3D Land è una versione portatile del Galaxy, mentre il New Bros 2 è una sorta di remake dei giochi anni 90 ed è ben più difficile e più longevo del 3D land.

Street Fighter IV se ti piace il genere picchiaduro. Tekken lo eviterei, soffre di alcuni problemi gravissimi, come lo scarso numero di modalità e un online pietoso, mentre Dead or Alive non saprei dirti se c'è ancora gente che ci gioca, ma senza dubbio vale l'acquisto.

Infine Resident Evil Revelations (evita il Mercenaries come la peste), Metal Gear Solid 3D merita assolutamente e Kid Icarus.

Imho questi titoli sono must play, al limite potresti saltare Metal Gear ma è stato svolto un lavoro straordinario su questo gioco e sarebbe un peccato lasciarlo li. Ah già, c'è pure Mario Kart se ti piace la serie, altrimenti puoi lasciarlo li come ho fatto io XD
Dr. N. Gin
Ti consiglio Gravity Rush smile.gif mi hanno sdetto che è un ottimo gioco!
malattiamik
gravity è per psvita .....
uriel7
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Sunday 10 February 2013 - 05:53) *
Ti consiglio Gravity Rush smile.gif mi hanno sdetto che è un ottimo gioco!

In realtàci sarebbe da parlarne: il gioco di sicuro è interessante, esplorare la città "precipitando" di qua e di la è molto divertente... ma il "battle system" è ripetitivo, la storia è confusa e... boh, il gioco "non prende".

Personalmente l'ho abbandonato a meta/tre quarti: proseguire MI era più "pesante" che "divertente" (o magari "difficile")... ma prometto che un giorno lo finirò.

Unico grave "difetto": è disponibile unicamente per PsVita e con questa discussione c'entra come la peperonata a colazione! biggrin.gif
Felix486
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 10 February 2013 - 10:01) *
Unico grave "difetto": è disponibile unicamente per PsVita e con questa discussione c'entra come la peperonata a colazione! biggrin.gif

Mi è appena venuta fame. Vado a fare colazione! :-Q___
gas.mim
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 28 January 2013 - 16:29) *
Molti dei titoli consigliati sono presenti solo sull'eshop. smile.gif
PULLBLOX e FALLBLOX ...e pure Mighty Switch Force! ...se non lo hai su Wii U (io li ho presi entrambi i MSF! ohmy.gif )
Sappo
Qualcuno sa se esiste qualche gioco divertente sull'eshop da giocare con gli amici via nintendo network ?
infinite_devil
So di essere OT ma non mi va di aprire un topic per questa domandina: quanti titoli conta l'eShop?
Felix486
Sono 65. wink.gif
Sappo
CITAZIONE (Sappo @ Friday 15 March 2013 - 20:37) *
Qualcuno sa se esiste qualche gioco divertente sull'eshop da giocare con gli amici via nintendo network ?

up! Da quel che ho visto c'è Uno, ma è un pò scemotto e preferisco giocarlo "dal vivo", altri ce ne sono ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.