Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come si fa a salvare usando rom snes??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Emulazione 3DS
pouliho
Ciao ragazzi,
Ho installato l'emulatore snes sulla mia dstwo prelevandolo proprio dal sito dstwo.
Ho preso una rom snes (donkey Kong country) e riesco ad avviarla e a giocarci sul mio 3ds xl.
Tuttavia non riesco a capire come si fa (sempre che sia possibile) a salvare.
Infatti ogni volta che supero un paio di livelli, una volta spento, mi tocca cominciare di nuovo dal primo livello!

Come si fa??
Robertino75
ciao
che emulatore usi?
hai provato a vedere se nelle opzioni dell'emulatore c'è qualche opzione per il salvataggio?tipo save o save stat o qualcosa di simile?
pouliho
uso quello ufficiale dstwo..
quello presente sul loro sito.
Robertino75
il fatto è che io non ho la dstwo quindi non sò quale sia il nome dell'emulatore...ma poi cosa intendi per ufficiale dstwo?che è fatto da loro?
in ogni caso ora provo a cercarlo...hai provato a vedere se ci sono delle opzioni di salvataggio nel menu dell'emulatore?te lo richiedo perchè non mi hai risposto.
Toadino
Forse non hai superato i livelli necessari per salvare la partita?

Per esempio in New Super Mario Bros. per salvare devi arrivare alla torre o al castello. Quindi non penso che il problema sia l'emulatore.
Robertino75
Toadino di solito negli emulatori ci sono delle opzioni di salvataggio che permettono di salvare quando vuoi senza dover raggiungere i punti di salvataggio nel gioco come in new super mario, un pò com'è new super mario dopo che l'hai completato per farti capire...sono proprio opzioni dell'emulatore, il nome varia a seconda dell'emulatore che usi...su alcuni c'è scritto Save, su altri Save state.
p.s : ma poi sto notando ora che hai fatto la guida per cambiare le cartelle con l'emulatore del Snes e com'è che non sai che si può salvare quando vuoi tramite emu, senza arrivare a dei punti di salvataggio del gioco?
Toadino
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 6 January 2013 - 16:36) *
Toadino di solito negli emulatori ci sono delle opzioni di salvataggio che permettono di salvare quando vuoi senza dover raggiungere i punti di salvataggio nel gioco come in new super mario, un pò com'è new super mario dopo che l'hai completato per farti capire...sono proprio opzioni dell'emulatore, il nome varia a seconda dell'emulatore che usi...su alcuni c'è scritto Save, su altri Save state.
p.s : ma poi sto notando ora che hai fatto la guida per cambiare le cartelle con l'emulatore del Snes e com'è che non sai che si può salvare quando vuoi tramite emu, senza arrivare a dei punti di salvataggio del gioco?

L'utente all'inizio ha chiesto come si fa a salvare, immagino senza trucchetti vari (il save state per intenderci). Voleva solo sapere perché l'emulatore non salvava. Per questo io gli ho risposto che forse doveva superare un certo numero di livelli prima che il gioco salvi automaticamente.

P.S.: Invece ti dico che gli emulatori specificano il save state. Se c'è l'opzione per il salvataggio, specificano per forza che tipo è, perché potrebbe anche esserci il salvataggio nella SRAM.
Robertino75
CITAZIONE (Toadino @ Sunday 6 January 2013 - 16:58) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 6 January 2013 - 16:36) *
Toadino di solito negli emulatori ci sono delle opzioni di salvataggio che permettono di salvare quando vuoi senza dover raggiungere i punti di salvataggio nel gioco come in new super mario, un pò com'è new super mario dopo che l'hai completato per farti capire...sono proprio opzioni dell'emulatore, il nome varia a seconda dell'emulatore che usi...su alcuni c'è scritto Save, su altri Save state.
p.s : ma poi sto notando ora che hai fatto la guida per cambiare le cartelle con l'emulatore del Snes e com'è che non sai che si può salvare quando vuoi tramite emu, senza arrivare a dei punti di salvataggio del gioco?

L'utente all'inizio ha chiesto come si fa a salvare, immagino senza trucchetti vari (il save state per intenderci). Voleva solo sapere perché l'emulatore non salvava. Per questo io gli ho risposto che forse doveva superare un certo numero di livelli prima che il gioco salvi automaticamente.

P.S.: Invece ti dico che gli emulatori specificano il save state. Se c'è l'opzione per il salvataggio, specificano per forza che tipo è, perché potrebbe anche esserci il salvataggio nella SRAM.

non chiamerei trucchetto il salvataggio tramite emulatore, più che altro è una comodità visto che in alcuni giochi i salvataggi sono distanti biggrin.gif
cmq gli ho fatto presente che si può salvare tramite emulatore e la "normalità" è salvare tramite gioco come hai detto tu ^^
il fatto è che senza sapere che emulatore usa o se ha provato a cercare qualche opzione salvataggio nelle opzioni è difficile aiutarlo...se poi ho interptretato male io la sua richiesta, pardon ^^
in quel caso come hai detto tu evidentemente non ha raggiunto ancora il punto di salvataggio che in donkey kong country se non sbaglio è la casa di un personaggio di cui ora non ricordo il nome ^^
Toadino
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 6 January 2013 - 17:06) *
CITAZIONE (Toadino @ Sunday 6 January 2013 - 16:58) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 6 January 2013 - 16:36) *
Toadino di solito negli emulatori ci sono delle opzioni di salvataggio che permettono di salvare quando vuoi senza dover raggiungere i punti di salvataggio nel gioco come in new super mario, un pò com'è new super mario dopo che l'hai completato per farti capire...sono proprio opzioni dell'emulatore, il nome varia a seconda dell'emulatore che usi...su alcuni c'è scritto Save, su altri Save state.
p.s : ma poi sto notando ora che hai fatto la guida per cambiare le cartelle con l'emulatore del Snes e com'è che non sai che si può salvare quando vuoi tramite emu, senza arrivare a dei punti di salvataggio del gioco?

L'utente all'inizio ha chiesto come si fa a salvare, immagino senza trucchetti vari (il save state per intenderci). Voleva solo sapere perché l'emulatore non salvava. Per questo io gli ho risposto che forse doveva superare un certo numero di livelli prima che il gioco salvi automaticamente.

P.S.: Invece ti dico che gli emulatori specificano il save state. Se c'è l'opzione per il salvataggio, specificano per forza che tipo è, perché potrebbe anche esserci il salvataggio nella SRAM.

non chiamerei trucchetto il salvataggio tramite emulatore, più che altro è una comodità visto che in alcuni giochi i salvataggi sono distanti biggrin.gif
cmq gli ho fatto presente che si può salvare tramite emulatore e la "normalità" è salvare tramite gioco come hai detto tu ^^
il fatto è che senza sapere che emulatore usa o se ha provato a cercare qualche opzione salvataggio nelle opzioni è difficile aiutarlo...se poi ho interptretato male io la sua richiesta, pardon ^^
in quel caso come hai detto tu evidentemente non ha raggiunto ancora il punto di salvataggio che in donkey kong country se non sbaglio è la casa di un personaggio di cui ora non ricordo il nome ^^

La comodità di salvare "staticamente" eccome se è un trucchetto biggrin.gif. Il gioco di per sé, senza l'emulatore (quindi giocato sulla console di origine) non offre questa funzione.

CITAZIONE (Robertino75)
p.s : ma poi sto notando ora che hai fatto la guida per cambiare le cartelle con l'emulatore del Snes e com'è che non sai che si può salvare quando vuoi tramite emu, senza arrivare a dei punti di salvataggio del gioco?

Non ho mai detto né dimostrato che non so che si può salvare tramite le funzioni dell'emulatore happy.gif.
Robertino75
ma infatti hai ragione, non l'hai detto...l'ho detto perchè non avevo capito cosa intendevi dire, colpa mia sorry ^^
snake75
Complimenti sia a Robertino75 cha a Toadino: 8 messaggi basati sul NULLA! O meglio sul non avere affatto dimestichezza sull'argomento (aka...NULLA) grog.gif
Vorrei vedere se avrete il coraggio di dire che i vostri interventi sono accurati e "sul pezzo", ma preferisco chiudere la discussione anche perchè sarebbe meglio per l'autore del topic utilizzare questa discussione
Un ultimo inciso per quanto riguarda gli altri due: questo non è aiutare è disinformare e "fare +1", per non parlare dei chiarimenti(i PM, questi sconosciuti... rolleyes.gif)
Il risultato è un bel warn per entrambi.
Vi avverto che siamo in zona cesarini per voi, quindi vedete di rigare dritto, il che si traduce nel pensare all'utilità del proprio post prima di postare wink.gif

Ovviamente riporterò la faccenda in staff per valutare meglio la situazione .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.