Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio giochi tipo Castlevania & Final Fantasy
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
JohnCena1
*Ragazzi potete consigliarmi un bel gioco per Nintendo Ds tipo uguale a Castlevania però se e possibile senza che si usa il tasto ®
però ragà non ditemi giochi tipo facili o a cartone animato deve essere un bel gioco scuro oppure bello da vedere non a cartone animato troppo colorato come posso dire tipo alla Castlevania.

Non so come si chiama la categoria dei giochi tipo "Castlevania" se sapetela me la potete dire.

*Poi potete consigliami un altro gioco però questa volta alla "Final Fantasy" a turno sempre senza questo benedetto tasto ® sad.gif
stessa cosa non troppo a cartone animato.

Nemmeno la categoria di questo gioco so come si chiama se potete dirmela. cosi imparo anche io. biggrin.gif
Scusate l'orario ma proprio la sera mi piace stare di più al computer. =)
uriel7
Glossario generalmente accettato:

"tipo alla Castlevania": action-adventure/metroidvania
"tipo alla Final Fantasy": japan role playing game (jrpg)

Consiglio: aggiustati quel benedetto tasto (oppure comprati un esemplare nuovo della console che preferisci... ora hai un notevole spettro di possibilità a prezzo sensibilmente variabile!) perchè bene o male è usato da tutti i giochi.
Aliz
Intanto come giochi ti consiglio "Il Prof. di parole" e "impara con Pokemon: Avventura tra i tasti", così magari il prossimo post si avvicina un po' di più a qualcosa di leggibile...seriamente, ho fatto fatica a capirti.
Poi per quanto riguarda la categoria metroidvania io consiglierei innanzitutto Cave Story, la versione homebrew, che la trovi gratis ed è un giocone. In alternativa puoi buttarti sui vari Megaman.
Per il lato jrpg, il maggior concorrente di FF è senza dubbio Dragon Quest. Visto che però chiedevi una grafica "non cartoonesca" e l'art director dei titoli è Akira Dragonball Toriyama, la cosa potrebbe farti storcere il naso, ma questa saga imho è il top degli jrpg su Ds.
mentz
Certe volte mi meraviglio più delle risposte che si danno ai nuovi arrivati, rispetto alle loro domande...

Ma come si fa a scegliere un gioco in base ai tasti che usano nel gioco ?
Già è difficile trovare dei giochi decenti che non siano l'ennesimo clone di se stesso, figuriamoci...

Fatti riparare la console e giochi in tranquillità...
Nel frattempo leggiti un bel libro (che non fa mai male)
playfortoday
mentz ha detto tutto.
JohnCena1
CITAZIONE (mentz @ Sunday 30 December 2012 - 22:30) *
Certe volte mi meraviglio più delle risposte che si danno ai nuovi arrivati, rispetto alle loro domande...

Ma come si fa a scegliere un gioco in base ai tasti che usano nel gioco ?
Già è difficile trovare dei giochi decenti che non siano l'ennesimo clone di se stesso, figuriamoci...

Fatti riparare la console e giochi in tranquillità...
Nel frattempo leggiti un bel libro (che non fa mai male)

sleep.gif
megamanx
Vedo se riesco a esserti utile... Ci sono giochi che consentono di impostare i tasti, come Megaman Zero collection o (se non ricordo male) Megaman ZX (titoli action alla castlevania). Sul genere RPG (Final Fantasy) su DS ce ne sono una marea, ma contrariamente da quanto accade per gli action / platform, negli RPG difficilmente è consentito impostare i pulsanti.

Guarda se ti si è rotto il dorsale R, ti conviene vendere la console e comprarne una usata (possibilmente un DSi).


Certo però, che scegliere un gioco in base ai tasti... lol non avevo mai letto nulla di simile.


EDIT: Ah sai dove puoi rivolgerti? Allo shop. Li ci sono centinaia di giochi che al massimo sfruttano due o tre pulsanti. Mi riferisco ai DSiware.
JohnCena1
CITAZIONE (megamanx @ Tuesday 1 January 2013 - 03:50) *
Vedo se riesco a esserti utile... Ci sono giochi che consentono di impostare i tasti, come Megaman Zero collection o (se non ricordo male) Megaman ZX (titoli action alla castlevania). Sul genere RPG (Final Fantasy) su DS ce ne sono una marea, ma contrariamente da quanto accade per gli action / platform, negli RPG difficilmente è consentito impostare i pulsanti.

Guarda se ti si è rotto il dorsale R, ti conviene vendere la console e comprarne una usata (possibilmente un DSi).


Certo però, che scegliere un gioco in base ai tasti... lol non avevo mai letto nulla di simile.


EDIT: Ah sai dove puoi rivolgerti? Allo shop. Li ci sono centinaia di giochi che al massimo sfruttano due o tre pulsanti. Mi riferisco ai DSiware.



Okèy grazie vedrò cosa posso fare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.