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Versione completa: [Soluzione] Crimson Shroud
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RedDenpaMan
Ragazzi,da poco ho comprato Crimson Shroud,entro 1 ora e mezza son riuscito a fare il primo capitolo,il problema è arrivato al secondo: I nemici son troppo forti,non riesco a infliggere più danni grandi come 63-70 etc,riesco a togliere al minotauro e agli scheletri massimo 1 HP
Non so proprio come fare...
ParanoidAndroid
Forse il problema sono le armi, non ricordo di aver mai fatto un danno (se non con Frea, ma ho attaccato solo una volta con lei xD ). Hai equipaggiato le armi più forti che hai?
RedDenpaMan
Forse sarò io Nabbo... ma non sapevo nemmeno come si equipaggiavano le armi in CS...
Potete dirmi come si fa?
Pak_Gatsu
Puoi equipaggiare le armi usando la voce dell'inventario Gears.
RedDenpaMan
Ho messe delle armi,la situazione è cambiata poco :1
cosa mi consigliate di mettere come armi a tutti e 3?
ParanoidAndroid
Strano che sia cambiata poco, alla fine nel gioco non si sale di livello, quindi i danni in più si fanno solo con gli equip :\ Se non risolvi mettendo armi ed equipaggiamenti vari con i bonus più alti, forsi dovresti farti qualche incontro in più e prendere qualche altro oggettino e qualche skill in più
Pak_Gatsu
Durante gli scontri usi le magie, le skill per potenziare i tuoi personaggi e quando necessario aggiungi i dadi per i danni extra?
RedDenpaMan
La magia la uso,le skills pure,e qualche volta i dadi per attacchi extra.. però al minotauro LIPPI continua a togliergli 1 HP..
Pak_Gatsu
Considera che alcuni nemici possono avere una sorta di "difesa elementale"... ad esempio quando ho combattuto con il minotauro
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zombie
gli attacchi e gli incantesimi di tipo oscurità (spero di ricordare bene il nome tongue.gif) erano inefficaci.
RedDenpaMan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 22 December 2012 - 15:42) *
Considera che alcuni nemici possono avere una sorta di "difesa elementale"... ad esempio quando ho combattuto con il minotauro
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zombie
gli attacchi e gli incantesimi di tipo oscurità (spero di ricordare bene il nome tongue.gif) erano inefficaci.


Allora,son riuscito finalmente a battere gli scheletri all'inizio del secondo capitolo,però ora per andare avanti devo battere: 2 goblin e un Minotauro,i Goblin li faccio fuori,il problema è il minotauro..
Cippirimerlo
CITAZIONE (RedDenpaMan @ Saturday 22 December 2012 - 16:28) *
Allora,son riuscito finalmente a battere gli scheletri all'inizio del secondo capitolo,però ora per andare avanti devo battere: 2 goblin e un Minotauro,i Goblin li faccio fuori,il problema è il minotauro..


Si ma allora tanto vale che ci fai giocare qualcun altro! biggrin.gif

Se ad ogni difficoltà si cerca un aiuto ci credo che poi ci si lamenta che alcuni giochi durano poco!

Prova da solo e avrai più soddisfazione... wink.gif
RedDenpaMan
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Saturday 22 December 2012 - 17:02) *
CITAZIONE (RedDenpaMan @ Saturday 22 December 2012 - 16:28) *
Allora,son riuscito finalmente a battere gli scheletri all'inizio del secondo capitolo,però ora per andare avanti devo battere: 2 goblin e un Minotauro,i Goblin li faccio fuori,il problema è il minotauro..


Si ma allora tanto vale che ci fai giocare qualcun altro! biggrin.gif

Se ad ogni difficoltà si cerca un aiuto ci credo che poi ci si lamenta che alcuni giochi durano poco!

Prova da solo e avrai più soddisfazione... wink.gif


Già forse hai ragione :\
Hirotsugi
Red, ti posso consigliare una cosa, anche se non è presente un livello, continua a combattere con gli scheletri, in questo modo non solo puoi prendere nuovi equip più forti, ma puoi apprendere anche nuove abilità. Inoltre non credo ci sia un modo preciso per battere i nemici in questo gioco, anche se alcune magie possono dare una mano
Gid
Facciamo che questo diventa l'official biggrin.gif
RedDenpaMan
Guardate,ora più di un aiuto mi servirebbe qualcuno che mi faccia capire il funzionamento del gioco,in senso di armi,come capire qual'è l'arma più forte da mettere,gli scudi eccetera,perchè le statistiche non riesco proprio a capirle in che modo cambiano..
Pak_Gatsu
Quando equipaggi qualcosa sulla destra vedi le statische che si colorano in blu se salgono o in rosso se scendono... per quale arma sia meglio dipende un pò da te e dal tipo di scontro che devi affrontare perchè ogni elemento aggiunge dei bonus ma da anche dei malus. Inoltre ogni pezzo di equipaggiamento può avere una o più magie associate, le trovi alla fine dell'elenco delle statistiche. Anche qui la scelta dipende dai tuoi gusti e da chi devi combattere, magari fai un pò di prove con qualche avversario più debole.
RedDenpaMan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 23 December 2012 - 09:43) *
Quando equipaggi qualcosa sulla destra vedi le statische che si colorano in blu se salgono o in rosso se scendono... per quale arma sia meglio dipende un pò da te e dal tipo di scontro che devi affrontare perchè ogni elemento aggiunge dei bonus ma da anche dei malus. Inoltre ogni pezzo di equipaggiamento può avere una o più magie associate, le trovi alla fine dell'elenco delle statistiche. Anche qui la scelta dipende dai tuoi gusti e da chi devi combattere, magari fai un pò di prove con qualche avversario più debole.

Ti ringrazio! Ci proverò ^^
Coomunque,voi avete finito il gioco? Il secondo capitolo,il minotauro e i Goblin siete riusciti a sconfiggerli? è un gioco lungo o corto? [scommetto ci saranno 5 capitolo come Liberation Maiden :v]

Edit: NON CI CREDO,ho appena battuto il minotauro e i 2 goblin grazie a voi,e come ha detto Cippilimerlo,quando li ho battuti ho provato una sensazione impagabile **
Pak_Gatsu
Sto a metà del secondo capitolo perchè questa settimana non ho avuto un minuto libero per giocare, però oggi conto di rimediare. Quanto al durata del gioco ho letto che dovrebbe durare sulle 10 ore... ma come sempre dipende da come uno ci gioca. Personalmente sto a quasi 5 ore e sto ancora a metà del secondo capitlo. smile.gif
RedDenpaMan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Sunday 23 December 2012 - 11:41) *
Sto a metà del secondo capitolo perchè questa settimana non ho avuto un minuto libero per giocare, però oggi conto di rimediare. Quanto al durata del gioco ho letto che dovrebbe durare sulle 10 ore... ma come sempre dipende da come uno ci gioca. Personalmente sto a quasi 5 ore e sto ancora a metà del secondo capitlo. smile.gif


Io ci sto da 3 ore e mezza e sto al 3 capitolo l'inizio.
Dal trailer credevo che questo gioco fosse bruttissimo,invece mi sbagliavo,è bellissimo u_u
RedDenpaMan
Aiuto capitolo 4.
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Scusate se vi disturbo ancora,son finito al quarto capitolo,devo affrontare le mie 3 copie esatte,chiamati King A-B-C,[Giaque,Lippi,Frea],il problema è che sono imbattibili,potete suggerirmi qualche tattica da usare per batterli?[

Pak_Gatsu
C'è modo di aprire il cancello chiuso nel secondo capitolo? Lo chiedo perchè oggi sono arrivato al terzo capitolo e non vorrei essermi perso qualcosa. biggrin.gif
RedDenpaMan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 25 December 2012 - 13:48) *
C'è modo di aprire il cancello chiuso nel secondo capitolo? Lo chiedo perchè oggi sono arrivato al terzo capitolo e non vorrei essermi perso qualcosa. biggrin.gif

Mi sembra che il cancello lo apri o al 3 o al 4 capitolo ^^
DocZagreus
Appena finito!
Molto molto carino. Assolutamente contento di averlo comprato!
E ora modalità gameplus ^^
DarkBehemot
CITAZIONE (DocZagreus @ Wednesday 26 December 2012 - 14:50) *
Appena finito!
Molto molto carino. Assolutamente contento di averlo comprato!
E ora modalità gameplus ^^


Quante ore ti ha richiesto di preciso ? Chiedo perchè lo vorrei giocare in periodi di magra pinch.gif
DocZagreus
Allora l'ho finito in una decina di ore, ma tieni conto che in quel tempo ho dovuto farmare un po' di exp per battere uno scontro "tostino" nel capitolo 4 e per trovare un oggetto che viene droppato random.
Però la modalità nuovo gioco + ho letto in giro che ha nuove aree esplorabili e se "sblocchi" tutto (compresi un paio di drops random) puoi avere un finale alternativo.
Quindi credo che contando anche il secondo playthrough (dove i mostri aumentano il loro grado di sfida) ci si attesti attorno alle 18 orette (se uno è umano e ci mette un attimo a trovare i random drops).
RedDenpaMan
CITAZIONE (DocZagreus @ Wednesday 26 December 2012 - 20:56) *
Allora l'ho finito in una decina di ore, ma tieni conto che in quel tempo ho dovuto farmare un po' di exp per battere uno scontro "tostino" nel capitolo 4 e per trovare un oggetto che viene droppato random.
Però la modalità nuovo gioco + ho letto in giro che ha nuove aree esplorabili e se "sblocchi" tutto (compresi un paio di drops random) puoi avere un finale alternativo.
Quindi credo che contando anche il secondo playthrough (dove i mostri aumentano il loro grado di sfida) ci si attesti attorno alle 18 orette (se uno è umano e ci mette un attimo a trovare i random drops).


Io purtroppo la trama non la ho ancora capita molto bene,Doc puoi spiegarmi la trama fino al capitolo 4? vorrei capirci bene..
DocZagreus
Metto tutta la trama sotto spoiler, anche se non riesco a dividerla bene in capitoli quindi magari potrei spoilerare qualcosa...

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Il gioco inizia con Frea che viene trovata da Flint, il capo dei Cavalieri della Pace. Frea è una Qish (una etnia simil nomadi/gitani in grado di usare la magia. Sono atei/eretici e soggetti a persecuzione) che fa parte di un gruppo di "Inseguitori" (Chasers), avventurieri che si muovono ai limiti della legalità, lavorando su commissione per trovare persone, oggetti e in generale qualunque cosa il loro datore di lavoro voglia e paghi per ottenere. Gli altri membri del suo gruppo sono Giauque, il capo del gruppo e Lippi, il suo partner nonchè braccio destro.
Giauque faceva un tempo parte dell'ordine dei Cavalieri della Pace. Svolgendo una missione entrò in contatto con Lippi nelle segrete di un casolare. Lippi gli salvò la vita fermando Giauque mentre stava per aprire un forziere sigillato da un incantesimo di morte (lanciato dallo stesso Lippi, obbligato dai suoi carcerieri). I due poi si separarono ma successivamente, in un'altra missione di Giauque, si incontrarono nuovamente. Questa volta Lippi decise di aiutare attivamente Giauque e per questo perse un braccio e un occhio. L'Ordine superiore per cui i Cavalieri della Pace lavorano, decise di premiare Lippi dandogli due "doni", un occhio in grado di odorare il pericolo, ed un braccio meccanico che gli permettesse di usare l'arco. Dopo questa missione Giauque decise di smettere di essere un cavaliere ed intraprese con Lippi la vita del Chaser. Durante una delle loro avventure si recarono in una grande città dove videro alcuni Qish uccisi su di un patibolo. Si erano macchiati della colpa di avere usato magie in città, reato punito con la morte. Tra la folla che guardava lo scempio, Giauque e Lippi notarono una ragazzina che indossava un cappuccio e che fremeva di rabbia. Si resero subito conto che era una Qish e Giauque decise di intervenire immediatamente. La ragazzina (che era ovviamente Frea) iniziò a lanciare incantesimi in preda alla sua rabbia e solo per un pelo Giauque e Lippi riuscirono a portarla in salvo fuori dalla città.
Da allora Frea divenne parte integrante del loro gruppo.

Flint vuole sapere dove sono finiti Giauque e Lippi e perchè si trovano nelle rovine di Rahab (il luogo in cui è ambientato il gioco). Il gruppo di chasers si è recato lì cercando un libro eretico, trafugato da uno studioso dalla biblioteca dell'Ordine. La richiesta è stata fatta dal Conte (non mi ricordo il nome chiedo scusa) in persona, che ha chiesto a Giauque e agli altri di trovare lo studioso. I tre hanno iniziato le loro ricerche che li ha portati in un monastero in una landa ghiacciata. In quel monastero hanno trovato il cadavere dello studioso, ma del libro eretico nessuna traccia. Gli unici indizi trovati sul suo corpo conducono proprio alle rovine del palazzo Rahab.
Il palazzo di Rahab è una antica rovina di un regno ormai scomparso.
Leggende narrano che l'antico Solis (re) di quel palazzo fu il creatore del gruppo che riuscì a trovare il modo di ottenere i "doni", oggetti magici che trascendono le abilità degli umani. Da questi doni originali furono create copie (con poteri minori) che sono quelle che la gente "normale" (tipo Lippi) utilizzano. Nel mondo del gioco ci sono 3 forze che cercano questi oggetti. L'Ordine (gruppo che rappresenta il potere spirituale/la "chiesa" del gioco), il Potere politico (non ricordo il nome, comunque il conte ne è uno dei rappresenati) ed il terzo "gruppo" sono i Cercatori (eretici che cercano i doni per i loro propri fini, alcuni per studio altri per distruggerli). In passato l'Ordine ed il Potere politico si sono fatti guerra per ottenere i doni, fino a giungere alla decisione di unire i loro sforzi per dominare il mondo insieme (non è così estremo il concetto del gioco, ma più o meno è così).
I "doni" sono un argomento molto interessante.
Mentre la Chiesa sostiene siano l'opera di un Dio benevole che vuole aiutare l'umanità, per il potere politico sono semplici strumenti per accrescere il loro potere, mentre per i Cercatori sono il frutto di un patto con il Diavolo e in quanto tali pericolosi e votati a soggiogare l'umanità. Questa molteplice lettura è data dalla leggenda secondo la quale il Solis era un saggio e potente re che grazie ai doni che era riuscito a proteggere e rendere florido il suo reame, che però improvvisamente (sembra per colpa della follia che lo colpì) finì e fu dimenticato.
Alcune leggende sostengono inoltre dell'esistenza del Crimson Shroud (traducibile come Velo/Sudario Rosso), il quale sarebbe il Primo Dono mai attenuto dagli uomini, e in quanto tale quello con maggiore potere, anche se nessuno ha reali prove della sua esistenza.

Il gioco quindi si sviluppa come un flashback in cui Frea rivive le azioni che il suo gruppo ha svolto fino al momento in cui lei viene trovata in fin di vita da Flint (che si scopre essere fratello di Giauque).
Durante le investigazioni nelle rovine di Rahab il gruppo si trova a dover affrontare numero potenti nemici, e si avvicina man mano alla realtà celata dietro alle rovine (quando trovano il libro eretico).

Si scopre innanzitutto che il popolo del Reame di Rahab sono gli antenati dei Qish, e che il loro impero è stato distrutto dall'odio che la confraternita al servizio del Re aveva nei confronti di una sacerdotessa/adepta (identica a Frea), la quale aveva votato tutta se stessa ad aiutare il Re nel trovare un modo per padroneggiare la magia. I suoi confratelli avevano visto in questa abnegazione qualcosa di eretico, un amore impossibile ed abominevole tra la adepta ed il Re, e l'unico modo per risolvere questa blasfemia era uccidere la loro consorella.
Ella, poco prima di morire, decise di vendicarsi facendo un patto con un demonio e diventando ella stessa il Crimson Shroud. Durante la battaglia che seguì, i confratelli dovettero a loro volta fare patti con forze malvagie per cercare di fermare il Crimson Shroud. QUesto generò gli altri "doni", nonchè la presenza dei mostri e dei demoni nella rovine del palazzo.
Infatti, quando la confraternita comprese che non sarebbero mai riusciti a fermare la loro ex consorella, decisero di bloccarla nelle profondità del palazzo, facendo crollare tutto e chiedendo ai demoni di impedirle di uscire (quindi i mostri non sono presenti per impedire al party di entrare, ma al Crimson Shroud di uscire).
Secoli passarano, e nonostante il Crimson Shroud iniziasse ad essere in grado di far uscire il suo influsso all'esterno delle rovine, aveva perso il suo corpo materiale.
Per questo motivo iniziò a far girare voci sulla sua esistenza, per spingere avventurieri a cercarlo, sapendo che prima o poi qualche avventuriero con il sangue della sua gente (Qish) sarebbe arrivato e il Crimson Shroud avrebbe potuto finalmente possedere un nuovo corpo e scatenare l'apocalisse che brama.

Questo è quanto. Forse ho scordato alcuni punti ma non avevo preso appunti durante il gameplay pensando di dover tradurre la storia biggrin.gif
Ah, ho omesso volutamente il finale del primo playthrough che metto qua sotto,in un altro spoiler.

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Dopo lo scontro con i 3 witch kings, il party si ritrova a combattere contro il Crimson Shroud e vince. Finito il combattimento si torna nella stanza con Flint e Frea. Due guardie arrivano dicendo a Flint che hanno trovato Giauque e Lippi. Frea e Flint vanno nelle segrete del Palazzo e vedono i due chasers in piedi in una grande pozzanghera. Purtroppo sembra che i due avventurieri siano diventati Ghouls, in quando mormorano suoni gutturali ed incomprensibili. Con il dolore nel cuore, Flint fa pochi passi nella loro direzione per porre fine alla non vita del fratello e del suo amico. Non appena però mette un piede nella pozzanghera si rende conto che è in grado di comprendere quello che i due dicono, ma non riesce più a muoversi. E' una trappola! Inoltre insieme a Giauque e Lippi c'è anche Frea! Ma se Frea è lì... chi è la persona che ha condotto Flint fin lì? Il Crimson Shroud!
Infatti il Crimson Shroud ha ammaliato Flint fancedogli credere di essere Frea e conducendolo in quella trappola da cui non potrà mai più fuggire. Con le uniche tre persone in grado di fermarlo ormai intrappolate, il Crimson Shroud si impossessa del corpo di Frea e se ne va dalle segrete, pronto a scatenare l'apocalisse.



RedDenpaMan
CITAZIONE (DocZagreus @ Wednesday 26 December 2012 - 22:21) *
Metto tutta la trama sotto spoiler, anche se non riesco a dividerla bene in capitoli quindi magari potrei spoilerare qualcosa...

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Il gioco inizia con Frea che viene trovata da Flint, il capo dei Cavalieri della Pace. Frea è una Qish (una etnia simil nomadi/gitani in grado di usare la magia. Sono atei/eretici e soggetti a persecuzione) che fa parte di un gruppo di "Inseguitori" (Chasers), avventurieri che si muovono ai limiti della legalità, lavorando su commissione per trovare persone, oggetti e in generale qualunque cosa il loro datore di lavoro voglia e paghi per ottenere. Gli altri membri del suo gruppo sono Giauque, il capo del gruppo e Lippi, il suo partner nonchè braccio destro.
Giauque faceva un tempo parte dell'ordine dei Cavalieri della Pace. Svolgendo una missione entrò in contatto con Lippi nelle segrete di un casolare. Lippi gli salvò la vita fermando Giauque mentre stava per aprire un forziere sigillato da un incantesimo di morte (lanciato dallo stesso Lippi, obbligato dai suoi carcerieri). I due poi si separarono ma successivamente, in un'altra missione di Giauque, si incontrarono nuovamente. Questa volta Lippi decise di aiutare attivamente Giauque e per questo perse un braccio e un occhio. L'Ordine superiore per cui i Cavalieri della Pace lavorano, decise di premiare Lippi dandogli due "doni", un occhio in grado di odorare il pericolo, ed un braccio meccanico che gli permettesse di usare l'arco. Dopo questa missione Giauque decise di smettere di essere un cavaliere ed intraprese con Lippi la vita del Chaser. Durante una delle loro avventure si recarono in una grande città dove videro alcuni Qish uccisi su di un patibolo. Si erano macchiati della colpa di avere usato magie in città, reato punito con la morte. Tra la folla che guardava lo scempio, Giauque e Lippi notarono una ragazzina che indossava un cappuccio e che fremeva di rabbia. Si resero subito conto che era una Qish e Giauque decise di intervenire immediatamente. La ragazzina (che era ovviamente Frea) iniziò a lanciare incantesimi in preda alla sua rabbia e solo per un pelo Giauque e Lippi riuscirono a portarla in salvo fuori dalla città.
Da allora Frea divenne parte integrante del loro gruppo.

Flint vuole sapere dove sono finiti Giauque e Lippi e perchè si trovano nelle rovine di Rahab (il luogo in cui è ambientato il gioco). Il gruppo di chasers si è recato lì cercando un libro eretico, trafugato da uno studioso dalla biblioteca dell'Ordine. La richiesta è stata fatta dal Conte (non mi ricordo il nome chiedo scusa) in persona, che ha chiesto a Giauque e agli altri di trovare lo studioso. I tre hanno iniziato le loro ricerche che li ha portati in un monastero in una landa ghiacciata. In quel monastero hanno trovato il cadavere dello studioso, ma del libro eretico nessuna traccia. Gli unici indizi trovati sul suo corpo conducono proprio alle rovine del palazzo Rahab.
Il palazzo di Rahab è una antica rovina di un regno ormai scomparso.
Leggende narrano che l'antico Solis (re) di quel palazzo fu il creatore del gruppo che riuscì a trovare il modo di ottenere i "doni", oggetti magici che trascendono le abilità degli umani. Da questi doni originali furono create copie (con poteri minori) che sono quelle che la gente "normale" (tipo Lippi) utilizzano. Nel mondo del gioco ci sono 3 forze che cercano questi oggetti. L'Ordine (gruppo che rappresenta il potere spirituale/la "chiesa" del gioco), il Potere politico (non ricordo il nome, comunque il conte ne è uno dei rappresenati) ed il terzo "gruppo" sono i Cercatori (eretici che cercano i doni per i loro propri fini, alcuni per studio altri per distruggerli). In passato l'Ordine ed il Potere politico si sono fatti guerra per ottenere i doni, fino a giungere alla decisione di unire i loro sforzi per dominare il mondo insieme (non è così estremo il concetto del gioco, ma più o meno è così).
I "doni" sono un argomento molto interessante.
Mentre la Chiesa sostiene siano l'opera di un Dio benevole che vuole aiutare l'umanità, per il potere politico sono semplici strumenti per accrescere il loro potere, mentre per i Cercatori sono il frutto di un patto con il Diavolo e in quanto tali pericolosi e votati a soggiogare l'umanità. Questa molteplice lettura è data dalla leggenda secondo la quale il Solis era un saggio e potente re che grazie ai doni che era riuscito a proteggere e rendere florido il suo reame, che però improvvisamente (sembra per colpa della follia che lo colpì) finì e fu dimenticato.
Alcune leggende sostengono inoltre dell'esistenza del Crimson Shroud (traducibile come Velo/Sudario Rosso), il quale sarebbe il Primo Dono mai attenuto dagli uomini, e in quanto tale quello con maggiore potere, anche se nessuno ha reali prove della sua esistenza.

Il gioco quindi si sviluppa come un flashback in cui Frea rivive le azioni che il suo gruppo ha svolto fino al momento in cui lei viene trovata in fin di vita da Flint (che si scopre essere fratello di Giauque).
Durante le investigazioni nelle rovine di Rahab il gruppo si trova a dover affrontare numero potenti nemici, e si avvicina man mano alla realtà celata dietro alle rovine (quando trovano il libro eretico).

Si scopre innanzitutto che il popolo del Reame di Rahab sono gli antenati dei Qish, e che il loro impero è stato distrutto dall'odio che la confraternita al servizio del Re aveva nei confronti di una sacerdotessa/adepta (identica a Frea), la quale aveva votato tutta se stessa ad aiutare il Re nel trovare un modo per padroneggiare la magia. I suoi confratelli avevano visto in questa abnegazione qualcosa di eretico, un amore impossibile ed abominevole tra la adepta ed il Re, e l'unico modo per risolvere questa blasfemia era uccidere la loro consorella.
Ella, poco prima di morire, decise di vendicarsi facendo un patto con un demonio e diventando ella stessa il Crimson Shroud. Durante la battaglia che seguì, i confratelli dovettero a loro volta fare patti con forze malvagie per cercare di fermare il Crimson Shroud. QUesto generò gli altri "doni", nonchè la presenza dei mostri e dei demoni nella rovine del palazzo.
Infatti, quando la confraternita comprese che non sarebbero mai riusciti a fermare la loro ex consorella, decisero di bloccarla nelle profondità del palazzo, facendo crollare tutto e chiedendo ai demoni di impedirle di uscire (quindi i mostri non sono presenti per impedire al party di entrare, ma al Crimson Shroud di uscire).
Secoli passarano, e nonostante il Crimson Shroud iniziasse ad essere in grado di far uscire il suo influsso all'esterno delle rovine, aveva perso il suo corpo materiale.
Per questo motivo iniziò a far girare voci sulla sua esistenza, per spingere avventurieri a cercarlo, sapendo che prima o poi qualche avventuriero con il sangue della sua gente (Qish) sarebbe arrivato e il Crimson Shroud avrebbe potuto finalmente possedere un nuovo corpo e scatenare l'apocalisse che brama.

Questo è quanto. Forse ho scordato alcuni punti ma non avevo preso appunti durante il gameplay pensando di dover tradurre la storia biggrin.gif
Ah, ho omesso volutamente il finale del primo playthrough che metto qua sotto,in un altro spoiler.

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Dopo lo scontro con i 3 witch kings, il party si ritrova a combattere contro il Crimson Shroud e vince. Finito il combattimento si torna nella stanza con Flint e Frea. Due guardie arrivano dicendo a Flint che hanno trovato Giauque e Lippi. Frea e Flint vanno nelle segrete del Palazzo e vedono i due chasers in piedi in una grande pozzanghera. Purtroppo sembra che i due avventurieri siano diventati Ghouls, in quando mormorano suoni gutturali ed incomprensibili. Con il dolore nel cuore, Flint fa pochi passi nella loro direzione per porre fine alla non vita del fratello e del suo amico. Non appena però mette un piede nella pozzanghera si rende conto che è in grado di comprendere quello che i due dicono, ma non riesce più a muoversi. E' una trappola! Inoltre insieme a Giauque e Lippi c'è anche Frea! Ma se Frea è lì... chi è la persona che ha condotto Flint fin lì? Il Crimson Shroud!
Infatti il Crimson Shroud ha ammaliato Flint fancedogli credere di essere Frea e conducendolo in quella trappola da cui non potrà mai più fuggire. Con le uniche tre persone in grado di fermarlo ormai intrappolate, il Crimson Shroud si impossessa del corpo di Frea e se ne va dalle segrete, pronto a scatenare l'apocalisse.





Grazie! Non vedo l'ora di finire questo bellissimo gioco...
il problema è che non riesco a battere le mie copie al capitolo quattro lol
DocZagreus
devi potenziare il tuo equipaggiamento smile.gif
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Torna indietro a combattere con l'Arch Demon che è al piano subito sopra quello dei witch king e magari anche nelle sale con i mostri nel livello dei sotterranei. Ti sei accorto vero che ci sono alcune stanze esplorabili (quelle blu nella mappa) in cui appaiono piccole orme di mostro? Vuol dire che in quelle stanze c'è un incontro che ti aspetta. Inoltre forgia insieme più copie dello stesso oggetto per potenziarlo ^^
RedDenpaMan
CITAZIONE (DocZagreus @ Thursday 27 December 2012 - 09:57) *
devi potenziare il tuo equipaggiamento smile.gif
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Torna indietro a combattere con l'Arch Demon che è al piano subito sopra quello dei witch king e magari anche nelle sale con i mostri nel livello dei sotterranei. Ti sei accorto vero che ci sono alcune stanze esplorabili (quelle blu nella mappa) in cui appaiono piccole orme di mostro? Vuol dire che in quelle stanze c'è un incontro che ti aspetta. Inoltre forgia insieme più copie dello stesso oggetto per potenziarlo ^^


Aspetta,FORGIARE?! Io sapevo sol che si potevano potenziare..
DocZagreus
Si vabbè, dal comando Meld se scegli un oggetto di cui hai un'altra copia nel tuo inventario, tipo Spada ---> Meld ---> Spada, ottieni Spada +1. Ho tradotto con forgiare perchè sciogliere non mi piaceva biggrin.gif
RedDenpaMan
CITAZIONE (DocZagreus @ Thursday 27 December 2012 - 10:10) *
Si vabbè, dal comando Meld se scegli un oggetto di cui hai un'altra copia nel tuo inventario, tipo Spada ---> Meld ---> Spada, ottieni Spada +1. Ho tradotto con forgiare perchè sciogliere non mi piaceva biggrin.gif

Poco e niente ci ho ricavato lol
Comunque,il vero problema del gruppo è Frea,non so cosa mettergli come magia contro le mie 3 copie..
DocZagreus
Dipende come giochi. Io a Frea ho dato il ruolo di curatrice/supporto. Ho mass heal II, Heal II, resurrection, e soprattutto cleanse (che toglie i debuff ai tuoi personaggi) e dispel (che toglie i buff agli avversari, utile per togliere Hasten ai cloni di Giauque e Lippi, che altrimenti attaccano troppo spesso). Frea non ha mai attaccato un witch king nel mio scontro =)
Giauque picchiava fino ad arrivare ad avere 70 MP e poi colpiva con l'attacco di elemento luce che la Knight's Sword gli da, mentre Lippi sparava freccie all'impazzata e poi attaccava anche lui con la skill di luce del suo arco.
Anche la difesa è importante, la prima volta sono morto perchè Lippi prendeva troppo danno, vedi di potenziare le difese (anche agli elementi) del tuo party ed il gioco sarà più fattibile.
RedDenpaMan
CITAZIONE (DocZagreus @ Thursday 27 December 2012 - 11:36) *
Dipende come giochi. Io a Frea ho dato il ruolo di curatrice/supporto. Ho mass heal II, Heal II, resurrection, e soprattutto cleanse (che toglie i debuff ai tuoi personaggi) e dispel (che toglie i buff agli avversari, utile per togliere Hasten ai cloni di Giauque e Lippi, che altrimenti attaccano troppo spesso). Frea non ha mai attaccato un witch king nel mio scontro =)
Giauque picchiava fino ad arrivare ad avere 70 MP e poi colpiva con l'attacco di elemento luce che la Knight's Sword gli da, mentre Lippi sparava freccie all'impazzata e poi attaccava anche lui con la skill di luce del suo arco.
Anche la difesa è importante, la prima volta sono morto perchè Lippi prendeva troppo danno, vedi di potenziare le difese (anche agli elementi) del tuo party ed il gioco sarà più fattibile.

ho appena finito il gioco!
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Peccato che non ho capito il finale.. dalle immagini sembra che Frea abbia imprigionato Giaque e lippi.. Essendo della level 5 il gioco,mi aspettavo un video cazzutissimo come finale :c
Pak_Gatsu
Finalmente ho finito anche io il gioco, facendo tutto con calma ci ho messo 7 ore e 12 minuti. Che dire se non stupendo, sono felice di aver speso questi 8 euro... la storia inoltre è spettacolare e piena di colpi di scena. Adesso, altri giochi permettendo, voglio fare il secondo playthrough... sapete se cambia qualcosa e/o ci sono finali multipli?
@RedDenpaMan: DocZagreus ha spiegato in modo perfetto la storia ed il finale. Leggi il suo post. smile.gif

Edit: Dopo una rapida ricerca sembra che il new game + aggiunga alcuni luoghi e permetta di ottenere un nuovo finale se
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si apre uno scrigno nell'Ancient Passage... o almeno cosi dicono.
RedDenpaMan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 29 December 2012 - 13:07) *
Finalmente ho finito anche io il gioco, facendo tutto con calma ci ho messo 7 ore e 12 minuti. Che dire se non stupendo, sono felice di aver speso questi 8 euro... la storia inoltre è spettacolare e piena di colpi di scena. Adesso, altri giochi permettendo, voglio fare il secondo playthrough... sapete se cambia qualcosa e/o ci sono finali multipli?
@RedDenpaMan: DocZagreus ha spiegato in modo perfetto la storia ed il finale. Leggi il suo post. smile.gif

Edit: Dopo una rapida ricerca sembra che il new game + aggiunga alcuni luoghi e permetta di ottenere un nuovo finale se
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si apre uno scrigno nell'Ancient Passage... o almeno cosi dicono.


Per me è un gioco splendido.. il trailer non mi prendeva molto,ma ora lo ritengo fantastico.
Le uniche 2 pecche del gioco sono:
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1)4 capitoli... 2)Mancanza dei cazzutissimi video della level 5 :c
Pak_Gatsu
Per i video secondo me la scelta è azzeccata visto lo stampo del gioco, hanno voluto ricreare l'atmosfera dei giochi di ruolo su carta e secondo me ci sono riusciti. Per la longevità ti dò ragione, però alla fine visto il prezzo a cui viene venduto non ci si può lamentare... anche perchè ci sono giochi che costano cinque o sei volte di più ma che durano di meno. biggrin.gif
Tizio Verde
Per caso stò sbagliando qualcosa? Ho accumulato 4 ore di gioco farmando scheletri maghi ma l'oggetto che serve per proseguire non ne vuole sapere di droppare.

EDIT: alla fine ce l'ho fatta dopo 4 ore e mezza circa di ignobile farming. Gran bel gioco ma questa se la potevano evitare.
RedDenpaMan
CITAZIONE (Tizio Verde @ Sunday 30 December 2012 - 17:58) *
Per caso stò sbagliando qualcosa? Ho accumulato 4 ore di gioco farmando scheletri maghi ma l'oggetto che serve per proseguire non ne vuole sapere di droppare.

EDIT: alla fine ce l'ho fatta dopo 4 ore e mezza circa di ignobile farming. Gran bel gioco ma questa se la potevano evitare.


Io lo sto facendo in modalità difficile,ma sembra che sia cambiato il procedimento ed ora non so cosa fare °-°
RedDenpaMan
Ragazzi sto bloccato al secondo capitolo in modalità difficile.. non so come fare,sembra che il procedimento sia cambiato..
DocZagreus
Durante il secondo playthrough (nel secondo capitolo) per trovare il Daphne Obsidian
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l'oggetto che serve per accendere le luci nella sala buia in basso a sinistra

bisogna
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andare nella zona in alto a destra, quella dove c'è sempre uno scontro con gli scheletri, ed uccidere per primi gli Archer Skeleton. Così facendo si ha la chance (non accade sempre) che al posto degli arceri vengano fuori i Mage Skeleton, i quali hanno la possibilità di droppare l'oggetto desiderato.
RedDenpaMan
CITAZIONE (DocZagreus @ Wednesday 2 January 2013 - 09:29) *
Durante il secondo playthrough (nel secondo capitolo) per trovare il Daphne Obsidian
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l'oggetto che serve per accendere le luci nella sala buia in basso a sinistra

bisogna
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andare nella zona in alto a destra, quella dove c'è sempre uno scontro con gli scheletri, ed uccidere per primi gli Archer Skeleton. Così facendo si ha la chance (non accade sempre) che al posto degli arceri vengano fuori i Mage Skeleton, i quali hanno la possibilità di droppare l'oggetto desiderato.


Battuti 4-5 volte,mi sono apparsi i Mage Skeleton un sacco di volte..
DocZagreus
Allora essendo un drop casuale, si vede che non hai ancora avuto fortuna. Ricordati che non è una chiave ma un oggetto e si chiama Obsidian qualcosa.
RedDenpaMan
CITAZIONE (DocZagreus @ Wednesday 2 January 2013 - 16:43) *
Allora essendo un drop casuale, si vede che non hai ancora avuto fortuna. Ricordati che non è una chiave ma un oggetto e si chiama Obsidian qualcosa.

Grazie,ma è successa una cosa bruttissima..
La tecnologia mi odia,o sono io che non vado d'accordo con lei.
Ho comprato il 3DS XL,per sbaglio ho fatto male il trasferimento dati e lo ho interrotto,ho tolto la wireless etc,per ERRORE però,Si son cancellati tutti i dati di salvataggio dei giochi sull' e shop..
Quindi mi ritrovo che devo ricominciare: The denpa men,Mighty Switch Force,Liberation Maiden,mUtant mudds,Hana Samurai,Crimson shroud,Pokemon dream radar,Crimson shroud,kibry land 2,mario bros,kid icarus of myths e tanta altra roba..
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Tizio Verde @ Sunday 30 December 2012 - 17:58) *
Per caso stò sbagliando qualcosa? Ho accumulato 4 ore di gioco farmando scheletri maghi ma l'oggetto che serve per proseguire non ne vuole sapere di droppare.

EDIT: alla fine ce l'ho fatta dopo 4 ore e mezza circa di ignobile farming. Gran bel gioco ma questa se la potevano evitare.

In effetti quel pezzo è stato criticato da tutti, essendo un drop casuale lo puoi trovare alla prima botta oppure dopo due giorni... io ci ho messo una giornata. Guarda però il lato positivo, uccidendo i nemici puoi, passatemi il termine, "livellare" con facilità.
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