Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: EZ5 i non funzionante
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Martina1995
ciao ragazzi, mi servirebbe urgentemente un consiglio... ho una nintendo 3ds con scheda ez5 i fino a qualche giorno fa funzionava benissimo, poi il mio fratellino ieri l'ha presa e usandola non so cosa abbia toccato fattosta che ora non carica piu' i giochi della flash, quando avvio il nintendo dopo aver cliccato nell'icona sudoku gridmaster (quella dove in genere mi apre la lista dei giochi) adesso mi rimane tutto lo schermo nero.

Ho anche provato a resettare la scheda e installare di nuovo la copia backup che avevo preventivamente salvato sul mio pc ma non è servito a niente, il problema persiste...

Sapete dirmi cosa puo' essere successo?
Virpe
Avrà inavvertitamente aggiornato il 3DS, rendendo la tua card incompatibile. L'EZ è ferma al firmware 4.0.0-7, quindi consiglierei di prendere un'altra card aggiornata.
Martina1995
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 19 December 2012 - 21:29) *
Avrà inavvertitamente aggiornato il 3DS, rendendo la tua card incompatibile. L'EZ è ferma al firmware 4.0.0-7, quindi consiglierei di prendere un'altra card aggiornata.


ciao Virpe, grazie per la risposta... non saprei dirti se ha aggiornato il firmware ma credo di no in quanto non lo so fare io figurati mio fratello che ha 8 anni, comunque per sicurezza posso fare un controllo? sai dirmi come si fa per controllare che aggiornamento ho sul mio 3ds?
Toadino
Per controllare la versione del Nintendo 3DS devi accedere alle impostazioni. Poi guarda l'angolo in basso a destra dello schermo superiore e lì c'è la versione.
Martina1995
CITAZIONE (Toadino @ Thursday 20 December 2012 - 16:45) *
Per controllare la versione del Nintendo 3DS devi accedere alle impostazioni. Poi guarda l'angolo in basso a destra dello schermo superiore e lì c'è la versione.


ver. 3.0.0-6E quindi a questo punto credo che non sia stato aggiornato giusto??

eventualmente qualcuno di voi sa' indicarmi il link dei file che devo caricare sulla scheda?
Virpe
Sito ufficiale
Martina1995
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 20 December 2012 - 20:08) *


si grazie, il sito ufficiale già lo conoscevo perche' sta scritto anche sulla scheda, ma è tutto in inglese... non saprei quale file scaricare e come installarlo da zero... non c'e' una guida in italiano? ed eventualmente il link diretto del file da scaricare?
acetrainer
CITAZIONE (Martina1995 @ Friday 21 December 2012 - 08:52) *
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 20 December 2012 - 20:08) *


si grazie, il sito ufficiale già lo conoscevo perche' sta scritto anche sulla scheda, ma è tutto in inglese... non saprei quale file scaricare e come installarlo da zero... non c'e' una guida in italiano? ed eventualmente il link diretto del file da scaricare?

Se hai la ez5 credo proprio che dovrai scaricare il kernel per la ez v.
Martina1995
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 21 December 2012 - 13:58) *
CITAZIONE (Martina1995 @ Friday 21 December 2012 - 08:52) *
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 20 December 2012 - 20:08) *


si grazie, il sito ufficiale già lo conoscevo perche' sta scritto anche sulla scheda, ma è tutto in inglese... non saprei quale file scaricare e come installarlo da zero... non c'e' una guida in italiano? ed eventualmente il link diretto del file da scaricare?

Se hai la ez5 credo proprio che dovrai scaricare il kernel per la ez v.


Si infatti mi sa che hai ragione perche' quando metto nella scheda i file nuovi sullo schermo mi scrive che manca il file kernel.

Per caso tu sai come si installa? c'e' una guida?
Toadino
E' facilissimo mettere il kernel: basta che estrai i file che ci sono nell'archivio scaricato da Internet, e li inserisci nella root della scheda di memoria.

Se le cartelle e i file che ci sono nell'archivio preso da Internet ci sono anche nella scheda di memoria, togli quelli che stanno già nella scheda di memoria e poi metti dentro quelli nuovi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.