Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Nintendo DS è la console più venduta della storia
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Pagine: 1, 2
Virpe


Ebbene sì, sua maestà il re(delle console) non è più la Playstation 2, ma un portatile a noi ormai parecchio caro: il Nintendo DS. La notizia dell'avvenuto sorpasso è di stamattina, apparsa su IGN citando i dati di VG chartz, ma il sorpasso pare sia avvenuto nella settimana scorsa.
Un grosso plauso a Nintendo ed alle sue scelte di marketing smile.gif

CITAZIONE
The Nintendo DS has become the king of video game platforms. As of the week ending December 8, it topped the PlayStation 2 for the best selling platform, according to VGChartz. The DS has sold 153.69 million units, while the PlayStation 2 has sold 153.68 million units.

clap.gif

Fonte: IGN
Robertino75
clap.gif
uriel7
E pensare che era dato per spacciato ben prima della sua uscita... clap.gif

Chissà se 3Ds riuscirà a ripetere tale traguardo..! ohmy.gif
Beh, in fondo non importa molto: viviamoci pure questo "capitolo"! smile.gif
TorettoMilano
gran traguardo ! chissà quanto sarà il numero di flashcard vendute eheh
SinNiji
CITAZIONE (TorettoMilano @ Friday 14 December 2012 - 05:49) *
gran traguardo ! chissà quanto sarà il numero di flashcard vendute eheh


Pari al chip di modifica del lettore di PS2? laugh.gif

Auguri!
snake75
Notiziola interessante: editata e messa in home laugh.gif
Lybra
Sbaglio o pochi giorni/settimane fa PS2 è stata messa fuori produzione?
Comunque sostanzialmente un pareggio, però a favore del DS c'è che ha raggiunto il traguardo in tempi più brevi (circa la metà), PS2 è durata 10 anni...
haures
Ottime le scelte di marketing applicate al "progetto Nintendo DS"... pessime le successive con 3DS, Wii e WiiU però...
Hakkai
Da notare come anche il 3DS abbia ormai superato le vendite totali delle ps3 questa settimana in un solo anno e mezzo e mezzo di vita, contro i 6 della ps3. Doppi complimenti alla N, quindi biggrin.gif
Cippirimerlo
CITAZIONE (haures @ Friday 14 December 2012 - 09:08) *
Ottime le scelte di marketing applicate al "progetto Nintendo DS"... pessime le successive con 3DS, Wii e WiiU però...


°_°

Ma che ti ha fatto la Nintendo?

Spero sia solo una cosa tua personale, perchè vorrebbe dire che non hai idea di quanto stiano vendendo 3DS e soprattutto quanto abbia venduto Wii!

Altro che scelte di marketing pessimo!
Dragon Chan
CITAZIONE (haures @ Friday 14 December 2012 - 09:08) *
Ottime le scelte di marketing applicate al "progetto Nintendo DS"... pessime le successive con 3DS, Wii e WiiU però...


Quoto e sottoscrivo.

E ancora una volta il DS è la prova provata che a far il successo di una console sono i GIOCHI, i GIOCHI e non l'hardware ultra pompato.
Cippirimerlo
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 14 December 2012 - 09:31) *
CITAZIONE (haures @ Friday 14 December 2012 - 09:08) *
Ottime le scelte di marketing applicate al "progetto Nintendo DS"... pessime le successive con 3DS, Wii e WiiU però...


Quoto e sottoscrivo.

E ancora una volta il DS è la prova provata che a far il successo di una console sono i GIOCHI, i GIOCHI e non l'hardware ultra pompato.



eheheh ci avrei scommesso biggrin.gif

quoto la seconda parte! clap.gif
frankbel
E' un traguardo meritato e dubito che in futuro venga facilmente raggiunto.
Lybra
CITAZIONE (frankbel @ Friday 14 December 2012 - 09:52) *
E' un traguardo meritato e dubito che in futuro venga facilmente raggiunto.

Ogni record è irraggiungibile....fino al prossimo record biggrin.gif
Dubito anche io comunque che un traguardo del geenre venga raggiunto, rispetto anche solo alla prima metà degli anni 2000 c'è troppa roba sul mercato e l'offerta è frammentata, ci sarà sicuramente meno concentrazione sul singolo modello/prodotto

Però va considerato che 10 anni fa mercati potenzialmente enormi come la Cina, India e Brasile nemmeno esistevano, oggi iniziano ad assorbire i nostri prodotti....chissà magari se un domani arriverà anche in quei paesi una generazione di gamer....perchè fino ad oggi i mercati di sbocco erano 4: UE, AUS (comunque piccolo come mercato), JPN e USA, in futuro ce ne saranno sicuramente di più
Baraldi
Un applauso a Nintendo e a tutte l terze parti che hanno sostenuto questa magnifica console.
OniAle
Traguardo meritatissimo, il DS guardacaso lo presi proprio dopo aver spremuto al massimo la PS2 e pure lui mi ha regalato ore di divertimento! smile.gif
Dragon Chan
Devo dire, ragionando a mente serena sulla mia persona che in effetti gli handheld NIntendo (fino al 3ds e 3ds escluso) sono sempre stati un must. Dal primo gameboy fino al nintendo xl è stato sempre un grande amore...

Per cui sono ben felice che il DS abbia avuto questo riconoscimento anche se penso che ogni record è figlio dei suoi tempi.

Penso che il record di PS2 (forse) abbia un significato ancora maggiore se si pensa che era una console casalinga in un periodo in cui i vg anche se famosi e diffusi non lo erano come ora, dove ogni bambino dell'asilo ha perlomeno 1 ds.
zombievil
CITAZIONE (haures @ Friday 14 December 2012 - 09:08) *
Ottime le scelte di marketing applicate al "progetto Nintendo DS"... pessime le successive con 3DS, Wii e WiiU però...


this.
Io del nds presi il lite quando venne lanciato, e da quel momento misi da parte la psp (dove finivo sempre a giocare solo ai 2 gta stories).
Ho visto piccole perle su quei due schermi: da Hotel Dusk a the world ends with you, 999, senza considerare gli svariati layton o ace attorney
Lybra
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 14 December 2012 - 10:03) *
Penso che il record di PS2 (forse) abbia un significato ancora maggiore se si pensa che era una console casalinga in un periodo in cui i vg anche se famosi e diffusi non lo erano come ora, dove ogni bambino dell'asilo ha perlomeno 1 ds.

Su questo non sono in sintonia
I vg hanno IMHO conosciuto il massimo splendore una decina di anni fa nel bel mezzo della transizione tra i giochi "classici" e i videogiochi che si sono imposti non come alternativa ma come sostituti dei giochi tradizionali.
Oggi c'è troppa offerta legata all'intrattenimento (tablet, internet, social network, social game ecc ecc ecc) mentre 10 anni fa a parte PS2 e GBA/DS non avevi molte alternative biggrin.gif da lì l'enorme successo delle due consolle IMHO

Che poi basta guardare i dati storici di vendita su vgchartz per singolo gioco: i più venduti, tolte le porcherie per Wii, sono giochi di consolle passate addirittura giochi del NES si mangiano parecchi "mega successoni" di oggi nonostante ai tempi una cartuccia costava (in relazione al tenore di vita) ben di più di un gioco oggi
uriel7
Beh, oddio.
Per quanto io mi sia disinnamorato quasi subito di 3Ds (in un anno e mezzo, avrò accumulato complessivamente una quarantina di ore...) c'è da dire che le scelte di marketing hanno innegabilmente premiato la Major di Kyoto.

Io mi son già dovuto rimangiare da tempo gli "sberleffi" fatti ad Iwata quando diceva "venderemo 16milioni di unità nel primo anno" e, per altro, personalmente ne ho già presi due (uno al dayone e poi rivenduto, ed un XL)... Per quanto la line-up sia PER ME ancora un po' scarna (rpg? Racing? Adventure? Tutti generi che possono contare uno o due esponenti di spessore... Al contrario sta diventando la "mia" console dei platform!), per quanto alcune scelte siano (e siano state) SOGGETTIVAMENTE biasimabili (esempio: la finestra di lancio più lunga della storia, un price-cut clamoroso apochi mesi dal lancio), non v'è dubbio che il mercato li ha premiati ancora una volta.

Per questo non penso si possa parlare di "pessime scelte di marketing".

Lo stesso discorso ritengo si debba applicare a Wii (console che , a parte i primi due mesi, m'è stata pesantemente sugli zebedei...), con l'unica PERSONALE differenza che per quanto riguarda le casalinghe non sono al momento disposto a dare una "seconda chance" (mentre devo ammettere che il passaggio agli schermoni dell'XL ha dato un nuovo ed imprevisto slancio al mio flirt portatile coi prodotti di N). smile.gif

Edit:
Riassumendo il mio contorto papiro: possono anche stare sulle palle (e condivido), ma oggettivamente le loro scelte di marketing sono state vincenti ed han tutta l'aria di continuare ad esserlo! wink.gif
DrRos
Traguardo meritatissimo, è forse una delle console più riuscite di sempre!
Ricordo ancora quando presi il mio lite vendendo la psp, tutti che mi dicevano di aver fatto la scelta sbagliata...e poi seguirono la mia strada! Ora è un anno che sono rimasto senza ds e devo dire che mi manca non poco...
pierlum
CITAZIONE (DrRos @ Friday 14 December 2012 - 10:49) *
Traguardo meritatissimo, è forse una delle console più riuscite di sempre!
Ricordo ancora quando presi il mio lite vendendo la psp, tutti che mi dicevano di aver fatto la scelta sbagliata...e poi seguirono la mia strada! Ora è un anno che sono rimasto senza ds e devo dire che mi manca non poco...


Direi che il 3ds lo sta rimpiazzando bene
DevilNinja
Meglio dire la "console portatile" più venduta,sono 2 campi diversi.
In ogni caso,si, la facilità di modifica e di caricamento e reperibilità dei giochi ha favorito molto al fattore vendita.
Riguardo al 3ds,è un fallimento.Vende solo per il nome che si è fatto con il ds,ma in realtà non ha nulla da offrire.La console è già vecchia di suo,con strane limitazioni (analogico destro) ,per non parlare del software,dove nel 2012 sono usciti solo 2 giochi decenti di cui 1 non mi interessa,ergo è rimasta spenta 11/12 dell'anno.
Cippirimerlo
CITAZIONE (DevilNinja @ Friday 14 December 2012 - 11:39) *
Meglio dire la "console portatile" più venduta,sono 2 campi diversi.
In ogni caso,si, la facilità di modifica e di caricamento e reperibilità dei giochi ha favorito molto al fattore vendita.
Riguardo al 3ds,è un fallimento.Vende solo per il nome che si è fatto con il ds,ma in realtà non ha nulla da offrire.La console è già vecchia di suo,con strane limitazioni (analogico destro) ,per non parlare del software,dove nel 2012 sono usciti solo 2 giochi decenti di cui 1 non mi interessa,ergo è rimasta spenta 11/12 dell'anno.


se il 3ds é un fallimento psvita cosa é? suvvia almeno buttagli un IMHO!
gas.mim
CITAZIONE (Hakkai @ Friday 14 December 2012 - 09:18) *
Da notare come anche il 3DS abbia ormai superato le vendite totali delle ps3 questa settimana in un solo anno e mezzo e mezzo di vita, contro i 6 della ps3. Doppi complimenti alla N, quindi biggrin.gif
Il dato del sorpasso è giusto ...ma sono riguardo il mercato giapponese.
Sono infatti 8.799.378 i 3DS già venduti rispetto agli 8.716.260 di PS3. (dati Media Create ...via NeoGAF)

A livello mondiale invece ancora non ci si avvicina nemmeno (70.3 milioni di PS3 contro 24.3 milioni di 3DS)
Dati da VGChartz ...visibili pure nella mia firma.

Tornando al DS ...di tutti quelli venduti ...7 o 8 li abbiamo comprati io e i miei fratelli (se sono comprese tutte le versioni)
Hakkai
Si hai ragione Gas, pensavo di averlo scritto, invece no. Andato di fretta e son dal cellulare, mi è scappato..grazie della correzione biggrin.gif
Baraldi
Però c'è da dire che molti hanno comprato diverse versioni del ds e pochi diverse versioni della ps2
Come base installata direi che la ps2 è ancora una spanna sopra.
oliver
senza alcuna intenzione di creare alcunchè: più venduto non vuol dire sempre migliore... come qualcuno ha già detto: un plauso alla politica di marketing della nintendo per questa console...
gas.mim
CITAZIONE (oliver @ Friday 14 December 2012 - 13:18) *
senza alcuna intenzione di creare alcunchè: più venduto non vuol dire sempre migliore... come qualcuno ha già detto: un plauso alla politica di marketing della nintendo per questa console...
Giusto ...infatti il GameCube e il Nintend64 sono "molto assai più migliorissimi" della PS2 e PlayStation laugh.gif
zombievil
CITAZIONE (gas.mim @ Friday 14 December 2012 - 13:32) *
Giusto ...infatti il GameCube e il Nintend64 sono "molto assai più migliorissimi" della PS2 e PlayStation laugh.gif

migliorissimi per cosa? il n64 usava un sistema a cartridge, inutile se paragonato alla capienza e a alla economicità dei CD che usava psx. Dio solo sa come sarebbero andate le cose se il n64 avesse usato cd.. gli sviluppatori si sarebbero fiondati sopra.
il gamecube stessa storia.. formato dei dischi ridicolo, e molti developer piuttosto che sacrificare i loro giochi hanno evitato.

E stiamo parlando di hardware che in entrambi i casi era indubbiamente superiore alla controparte sony.
Toadino
Complimenti alla Nintendo e a tutte le vendite di Nintendo DS biggrin.gif!
snesfan
CITAZIONE (gas.mim @ Friday 14 December 2012 - 13:32) *
CITAZIONE (oliver @ Friday 14 December 2012 - 13:18) *
senza alcuna intenzione di creare alcunchè: più venduto non vuol dire sempre migliore... come qualcuno ha già detto: un plauso alla politica di marketing della nintendo per questa console...
Giusto ...infatti il GameCube e il Nintend64 sono "molto assai più migliorissimi" della PS2 e PlayStation laugh.gif


Si come no e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. laugh.gif
Ragazzi non scherziamo, psx e ps2 hanno sfornato gioconi su gioconi, e come parco titoli le 2 console vengono superate solo dallo snes (migliore console della storia a mio modo di vedere).

Comunque complimenti a Nintendo, difatti anche il DS è STRAPIENO di giochi per tutti i gusti.
frankbel
Cercavo una notizia ufficiale su questi dati di vendita, e purtroppo viene fuori che sono solo dati VGChartz che ricordiamo non fa raccolta dati, ma solo stime grossolane di vendita.
Quando ci sarà il sorpasso sarà Nintendo stessa a divulgare le cifre reali. Tra l'altro IGN non è la fonte, si tratta di un thread all'interno del forum di IGN dove un utente ha segnalato i dati VGChartz.

Pertanto ritirate gli striscioni: lo scudetto non è ancora matematico. tongue.gif
vallavoid
Oleeeeeeeee biggrin.gif
visettodangelo
Alla faccia di chi diceva il contrario.... biggrin.gif
Cippirimerlo
CITAZIONE (frankbel @ Friday 14 December 2012 - 15:18) *
Cercavo una notizia ufficiale su questi dati di vendita, e purtroppo viene fuori che sono solo dati VGChartz che ricordiamo non fa raccolta dati, ma solo stime grossolane di vendita.
Quando ci sarà il sorpasso sarà Nintendo stessa a divulgare le cifre reali. Tra l'altro IGN non è la fonte, si tratta di un thread all'interno del forum di IGN dove un utente ha segnalato i dati VGChartz.

Pertanto ritirate gli striscioni: lo scudetto non è ancora matematico. tongue.gif


Beh, allora devi cercare meglio. tongue.gif

i dati sono quelli mediacreate, non vgchartz, e si riferiscono solo al giappone.

riportate fuori gli stricioni.. se abitate in Giappone! biggrin.gif
frankbel
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 14 December 2012 - 16:19) *
CITAZIONE (frankbel @ Friday 14 December 2012 - 15:18) *
Cercavo una notizia ufficiale su questi dati di vendita, e purtroppo viene fuori che sono solo dati VGChartz che ricordiamo non fa raccolta dati, ma solo stime grossolane di vendita.
Quando ci sarà il sorpasso sarà Nintendo stessa a divulgare le cifre reali. Tra l'altro IGN non è la fonte, si tratta di un thread all'interno del forum di IGN dove un utente ha segnalato i dati VGChartz.

Pertanto ritirate gli striscioni: lo scudetto non è ancora matematico. tongue.gif


Beh, allora devi cercare meglio. tongue.gif

i dati sono quelli mediacreate, non vgchartz, e si riferiscono solo al giappone.

riportate fuori gli stricioni.. se abitate in Giappone! biggrin.gif

Il DS ha superato la PS2 in JAP eoni fa (credo nel 2009), invece secondo famitsu/enterbrain il 3DS ha superato la PS3 in JAP la settimana scorsa (e questi sono dati attendibili, anche se comunque delle proiezioni - le cifre effettive vengono divulgate su base mensile). Io col mio post mi riferivo al presunto sorpasso delle vendite MONDIALI del DS a danno della PS2, sorpasso annunciato da VGCharts che non effettua né raccolte dati, né campionamenti. Nessuno sa come si procurano quei dati, soprattutto in quei mercati, come l'Europa o l'America meridionale, dove non vengono diffuse cifre da nessun ente statistico.
VGChartz periodicamente assesta i propri "dati" (decurtando o aggiungendo milioni alle volte) quando i vari produttori diffondono i loro dati di vendita/distribuzione globali, che sono più che attendibili.

Da notare che sia neogaffa che IGN (sito) NON hanno riportato questa notizia che invece campeggia sulla home di gbarl. Il thread sul forum IGN, aperto da un niubbo, non ha ricevuto alcuna replica da ieri. Direi che ho argomentato a sufficienza smile.gif
Cippirimerlo
CITAZIONE (frankbel @ Friday 14 December 2012 - 16:35) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 14 December 2012 - 16:19) *
CITAZIONE (frankbel @ Friday 14 December 2012 - 15:18) *
Cercavo una notizia ufficiale su questi dati di vendita, e purtroppo viene fuori che sono solo dati VGChartz che ricordiamo non fa raccolta dati, ma solo stime grossolane di vendita.
Quando ci sarà il sorpasso sarà Nintendo stessa a divulgare le cifre reali. Tra l'altro IGN non è la fonte, si tratta di un thread all'interno del forum di IGN dove un utente ha segnalato i dati VGChartz.

Pertanto ritirate gli striscioni: lo scudetto non è ancora matematico. tongue.gif


Beh, allora devi cercare meglio. tongue.gif

i dati sono quelli mediacreate, non vgchartz, e si riferiscono solo al giappone.

riportate fuori gli stricioni.. se abitate in Giappone! biggrin.gif

Il DS ha superato la PS2 in JAP eoni fa (credo nel 2009), invece secondo famitsu/enterbrain il 3DS ha superato la PS3 in JAP la settimana scorsa (e questi sono dati attendibili, anche se comunque delle proiezioni - le cifre effettive vengono divulgate su base mensile). Io col mio post mi riferivo al presunto sorpasso delle vendite MONDIALI del DS a danno della PS2, sorpasso annunciato da VGCharts che non effettua né raccolte dati, né campionamenti. Nessuno sa come si procurano quei dati, soprattutto in quei mercati, come l'Europa o l'America meridionale, dove non vengono diffuse cifre da nessun ente statistico.
VGChartz periodicamente assesta i propri "dati" (decurtando o aggiungendo milioni alle volte) quando i vari produttori diffondono i loro dati di vendita/distribuzione globali, che sono più che attendibili.

Da notare che sia neogaffa che IGN (sito) NON hanno riportato questa notizia che invece campeggia sulla home di gbarl. Il thread sul forum IGN, aperto da un niubbo, non ha ricevuto alcuna replica da ieri. Direi che ho argomentato a sufficienza smile.gif


lol, ma che cosa avrò letto? errore mio!
non so perchè pensavo ti riferissi ai dati giapponesi tongue.gif
...però gli striscioni del 3DS possono tenerli, no? biggrin.gif

i dati di vgchartz sono stati sempre contestati, e se non ricordo male alcuni siti addirittura bannavano se solo se ne parlava! °_°
frankbel
Tanto per lollare un altro po'.
I commenti in basso alla notizia sullo steso articolo su VGChartz meritano di essere citati...

CITAZIONE (thismeintiel)
LMAO!! We had this article a few months ago, too. Guess what. It's just as wrong then as it is now.


CITAZIONE (think-man)
Vgchartz stopped tracking ps2 years ago, The ps2 is actually still selling so pretty fail article.


CITAZIONE (Michael-5)
Do you really think the PS2 went from shipping 4.7 million and selling 2.25 million in 2011 (according to your data) to shipping over 2 million and selling Zero in 2012? Did you just pull this article out of your ass when you looked at the platform totals, and not check the legitimacy of such a claim? Geez man, I write better articles in the forum, how do you have this job and I don't?


e ce ne sono altri con lo stesso tono. A me pare abbastanza evidente il fail della news. closedeyes.gif
TheVoice
Direi che ci sta tutto

Cippirimerlo
CITAZIONE (TheVoice @ Friday 14 December 2012 - 17:36) *
Direi che ci sta tutto



e io rilancio con

Robertino75
cmq il 3DS ha superato le vendite(complessive) di ps3 in giappone, questo sembra assodato XD
snake75
Ma infatti le fonti servono proprio a questo, ed eventualmente contestare la notizia senza pensare che uno se la sia inventata di sana pianta come si è alzato al mattino biggrin.gif
SinNiji
Mh? Cercando tre secondi tramite Google i dati di vendita di PS2 di VGAChartz sono di Maggio 2012.
ohmy.gif

Ma non dovevano essere di 'eoni' fa? pinch.gif
TheVoice
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 14 December 2012 - 18:42)
1203840[/url]']
CITAZIONE (TheVoice)
1203839[/url]' date='Friday 14 December 2012 - 17:36']Direi che ci sta tutto



e io rilancio con




Ma tu in ogni topic scrivi solo per provocare flame? Guarda che il mio commento era rivolto al tipo che ha scritto sul forum di ign e non al newser e agli utenti di gbarl. Ma vedo che in ogni topic tu lanci frecciatine e provochi
frankbel
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 14 December 2012 - 18:03) *
Mh? Cercando tre secondi tramite Google i dati di vendita di PS2 di VGAChartz sono di Maggio 2012.
ohmy.gif

Ma anche di Dicembre 2012, quando VGChartz aveva già annunciato il sorpasso del DS ai danni della PS2... poi ci sarà stata la rettifica di qualche milione di pezzi biggrin.gif

Invece il DS ha superato la PS2 nel solo mercato JAP già nel 2007 LINK, ben prima del 2009 come ricordavo io. Parliamo di 5 anni fa! tongue.gif

Rigurado alle cifre ufficiali PS2, l'ultima cifra data dalla Sony risale al 2011 e dichiarano il superamento dei 150M, mi pare inverosimile che la PS2 in due anni abbia venduto solo 4M scarsi XD
SinNiji
CITAZIONE (frankbel @ Friday 14 December 2012 - 19:09) *
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 14 December 2012 - 18:03) *
Mh? Cercando tre secondi tramite Google i dati di vendita di PS2 di VGAChartz sono di Maggio 2012.
ohmy.gif

Ma anche di Dicembre 2012, quando VGChartz aveva già annunciato il sorpasso del DS ai danni della PS2... poi ci sarà stata la rettifica di qualche milione di pezzi biggrin.gif

Invece il DS ha superato la PS2 nel solo mercato JAP già nel 2007 LINK, ben prima del 2009 come ricordavo io. Parliamo di 5 anni fa! tongue.gif


Non trovo l'articolo. huh.gif Me lo potresti passare? Non per screditarti, sia chiaro, ma per farmi qualche lulz su VGChartz. biggrin.gif
Robertino75
CITAZIONE (TheVoice @ Friday 14 December 2012 - 18:06) *
Ma tu in ogni topic scrivi solo per provocare flame? Guarda che il mio commento era rivolto al tipo che ha scritto sul forum di ign e non al newser e agli utenti di gbarl. Ma vedo che in ogni topic tu lanci frecciatine e provochi

forse hai ragione tu, ma mi viene da chiedermi nell'unica frase che ha scritto "e io rilancio con" dove starebbe dicendo che il tuo commento era rivolto verso il newser e gli utenti di gbarl...questo è il significato di quelle parole?
Cippirimerlo
CITAZIONE (TheVoice @ Friday 14 December 2012 - 18:06) *
Ma tu in ogni topic scrivi solo per provocare flame? Guarda che il mio commento era rivolto al tipo che ha scritto sul forum di ign e non al newser e agli utenti di gbarl. Ma vedo che in ogni topic tu lanci frecciatine e provochi

°_°

no aspetta, forse hai frainteso...oltre al fatto che faccio tutto sorridendo, e senza voler essere provocatorio! Pensavo di essere tra amici in questo forum!

Avendo tu fatto un faceplam io ti ho supportato con il doppio facepalm...fammi capire hai l'esclusiva? biggrin.gif
frankbel
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 14 December 2012 - 18:14) *
CITAZIONE (frankbel @ Friday 14 December 2012 - 19:09) *
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 14 December 2012 - 18:03) *
Mh? Cercando tre secondi tramite Google i dati di vendita di PS2 di VGAChartz sono di Maggio 2012.
ohmy.gif

Ma anche di Dicembre 2012, quando VGChartz aveva già annunciato il sorpasso del DS ai danni della PS2... poi ci sarà stata la rettifica di qualche milione di pezzi biggrin.gif

Invece il DS ha superato la PS2 nel solo mercato JAP già nel 2007 LINK, ben prima del 2009 come ricordavo io. Parliamo di 5 anni fa! tongue.gif


Non trovo l'articolo. huh.gif Me lo potresti passare? Non per screditarti, sia chiaro, ma per farmi qualche lulz su VGChartz. biggrin.gif

Lo riporta qualcuno dei commenti all'articolo su VGChartz, ma non riesco a trovare l'articolo (sarà stato cancellato!), da notare che ovviamente non può essere Dicembre 2012 (errore mio, sorry).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.