Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prima di mandare il 3DS in assistenza, pensateci bene :(
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
haures
La mia triste storia nella lettera inviata a info@nintendo.it ormai non mi rimane altro da fare...
Se dovete mandare il 3DS in assistenza, pensateci bene, io non lo sapevo...

CITAZIONE
Alla cortese attenzione di Nintendo Italia.

Mi chiamo (nome editato) e vi scrivo per lamentare una grossa delusione ricevuta a seguito dell'operato del vostro servizio assistenza.

Settimana scorsa ho inviato per la seconda volta il mio Nintendo 3DS XL in assistenza.
Un mese prima notai un disservizio nelle componenti WiFi della console, tali da mandare in crash il sistema non appena attivato il servizio di streetpass tramite la levetta laterale.
Mandata la console in assistenza, mi ritorna riparata nei tempi dichiarati.
Un settimana dopo noto un problema nel sistema di emulazione dei giochi Nintendo DS.
La console rilevava i giochi DS ma andava in crash dopo averli avviati (cosa che non capitava per i software 3DS i quali invece funzionavano perfettamente).
Rimando la console in assistenza ( RMA: edit ) vedendomela recapitare poche ore fa; non avrei niente da lamentare se non fosse che mi è stata rispedita FORMATTATA DI TUTTI I DATI!
La console si presentava come se fosse stata appena acquistata, eccezion fatta per i titoli scaricati da eShop e per le foto scattate dalle fotocamere 3DS (si è salvato in pratica solo il contenuto della SD card).

Il mio gran rammarico è l'aver perso TUTTI I DATI relativi al mio MII e agli OBIETTIVI STREETPASS.
Se fosse una questione di poco non starei neanche a scrivervi, ma dati alla mano, avendo io preso il 3DS al lancio, feci a cambio con la versione XL solo dopo essermi assicurato di poter trasferire tutti i miei dati in negozio per non perdere tutto!
Giusto per darvi un' idea, ho impiegato 2 anni per:
- Collezionare tutti i pezzi rosa compresi quelli dell'ultimo puzzle di Kirby rilasciato 2 settimane fa.
- Arrivare a collezionare ben 1270 incontri in Piazza Mii (Ho portato per 2 anni il mio 3DS in giro per strada, alle fiere Gamescom 2012 di Colonia, GamesWeek 2012, Lucca 2012, Cartoomics 2011 di Milano, etc...)
- Sbloccare il 90% degli obiettivi Mii e tutte le strade di Libera Mii, cappelli compresi...
Tutto questo "lavoro" di quasi 2 anni è stato perso dall' assistenza Nintendo che NON mi ha avvisato sarebbe stato necessario un reset della console!
Che poi, dati legali alla mano, io non ho firmato e/o accettato nessun accordo in cui venivo avvertito di tale pratica (il reset), o che mandando in assistenza la console accettavo qualsiasi possibilità.
Se lo avessi saputo avrei rinunciato all'assistenza e avrei utilizzato il vecchio nintendo DSi per giocare ai giochi DS...

Ditemi voi ora se c'è modo di riottenere i dati perduti. Mi basterebbe questo!
Ormai lo streetpass con i miei amici era diventata una tradizione oltre che un motivo di orgoglio.
Mi auguro vivamente di poter chiudere questa vicenda con qualcosa di più che quattro parole di scuse e una strigliata all'assistenza che poi finirà nel dimenticatoio, poiché non credo ripaghino l'affetto e la dedizione investita in questo sistema di gioco.

Cordiali Saluti


Foto di Lucca 2012
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
flym400
Che sfiga dai io mi sarei inc*****o di brutto ma ormai non si può fare più niente i dati sono andati
Flick
CITAZIONE (flym400 @ Tuesday 20 November 2012 - 19:28) *
Che sfiga dai io mi sarei inc*****o di brutto ma ormai non si può fare più niente i dati sono andati


scommetto che da qualche parte in piccolo era scritto che potevano formattare tutto!
Dragon Chan
Ma santo cielo nel 2012 prevedere una sorta di account cloud no eh? La nintendo si conferma sempre la solita.. smile.gif
WALFER
non per fare quello contro, ma la storia della possibilità di non rivedere i propri dati è risaputa da tempo e non solo in ambito 3ds e comunque è anche espressamente dichiarata nella garanzia

dal sito ufficiale:

COME FAR VALERE LA GARANZIA

Prima di spedire il Prodotto al Centro Assistenza Nintendo, dovrete rimuovere o cancellare qualsiasi file o dato privato o riservato. Resta inteso che Nintendo non sara responsabile per alcuna perdita, cancellazione o rovina dei vostri file o dati che non siano stati cancellati o rimossi. Nintendo raccomanda vivamente che facciate una copia di back up di qualsiasi dato che non rimuovete o cancellate.


tralaltro in garanzia per risolvere il problema se volevano potevano anche benissimo sostituirti la console con una nuova o rigenerata e non mi sembra che abbiano l'obbligo di avvisarti, il loro obiettivo è risolvere il problema segnalato; sul come spetta a loro deciderlo
Dragon Chan
CITAZIONE (WALFER @ Tuesday 20 November 2012 - 19:42) *
non per fare quello contro, ma la storia della possibilità di non rivedere i propri dati è risaputa da tempo e non solo in ambito 3ds e comunque è anche espressamente dichiarata nella garanzia

dal sito ufficiale:

COME FAR VALERE LA GARANZIA

Prima di spedire il Prodotto al Centro Assistenza Nintendo, dovrete rimuovere o cancellare qualsiasi file o dato privato o riservato. Resta inteso che Nintendo non sara responsabile per alcuna perdita, cancellazione o rovina dei vostri file o dati che non siano stati cancellati o rimossi. Nintendo raccomanda vivamente che facciate una copia di back up di qualsiasi dato che non rimuovete o cancellate.


Se i dati si possono backuppare per intero male ha fatto haures a non farsi un backup.

Viceversa secondo me si dovrebbe creare subito un profilo cloud in modo da non perdere mai i propri dati, come in casi come questo.
Virpe
Non voglio entrare nel discorso di chi ha fatto cosa e di chi è la colpa. Voglio solo scrivere che mi dispiace molto e ti sono vicino sad.gif

"Ma Virpe, come si fa ad essere così affezionati ad una cosa così materialista!" Eh no. Il materialismo è la console, ma i dati sono qualcosa che abbiamo fatto noi stessi. È come perdere un diario, che sia uno vero o i dati di una console o il savefile di un videogioco, se per te aveva un valore allora lo aveva...
haures
CITAZIONE (WALFER @ Tuesday 20 November 2012 - 19:42) *
non per fare quello contro, ma la storia della possibilità di non rivedere i propri dati è risaputa da tempo e non solo in ambito 3ds e comunque è anche espressamente dichiarata nella garanzia

dal sito ufficiale:

COME FAR VALERE LA GARANZIA

Prima di spedire il Prodotto al Centro Assistenza Nintendo, dovrete rimuovere o cancellare qualsiasi file o dato privato o riservato. Resta inteso che Nintendo non sara responsabile per alcuna perdita, cancellazione o rovina dei vostri file o dati che non siano stati cancellati o rimossi. Nintendo raccomanda vivamente che facciate una copia di back up di qualsiasi dato che non rimuovete o cancellate.


tralaltro in garanzia per risolvere il problema se volevano potevano anche benissimo sostituirti la console con una nuova o rigenerata e non mi sembra che abbiano l'obbligo di avvisarti, il loro obiettivo è risolvere il problema segnalato; sul come spetta a loro deciderlo

WALFER i dati relativi a PIAZZA MII sono l'unica cosa che non rimane salvata sulla SD.
Il backup TOTALE dei dati (compreso Piazza MII) è possibile farlo SOLO effettuando il trasferimento dei dati da una console ad un'altra (cosa che la gente faceva in negozio quando passava da 3DS a 3DS XL appena comprato, e tra loro anch'io...)
Peccato che se avessi voluto farlo prima di andare in assistenza, avrei dovuto comprarmi un secondo Nintendo 3DS, originariamente vuoto, su cui sostare tutto il mio profilo... e non avrei neanche potuto chiedere ad un amico perchè altrimenti il SUO profilo si sarebbe cancellato per ospitare il mio.
Inoltre, Nintendo ha visto bene di impostare un limite di utilizzo al trasferimento dati di una console ad un altra di SOLO 5 VOLTE... Ergo, mettendo caso che io abbia fatto 5 volte il "backup da una console all' altra e alla 6 l'assistenza mi avesse cancellato tutto, come si scuserebbe Nintendo visto che non potevo fare altri trasferimenti?


CITAZIONE (Virpe @ Tuesday 20 November 2012 - 20:05) *
Non voglio entrare nel discorso di chi ha fatto cosa e di chi è la colpa. Voglio solo scrivere che mi dispiace molto e ti sono vicino sad.gif
"Ma Virpe, come si fa ad essere così affezionati ad una cosa così materialista!" Eh no. Il materialismo è la console, ma i dati sono qualcosa che abbiamo fatto noi stessi. È come perdere un diario, che sia uno vero o i dati di una console o il savefile di un videogioco, se per te aveva un valore allora lo aveva...

Ecco, è proprio questo il punto... il ricordo di tutti i personaggini incontrati alle fiere estere di videogames... il raccogliere i pezzi... incontrare il Mii di Oni Link e Gidd a Lucca ma non vederli di persona... sad.gif
Cippirimerlo
Eeeeh, su, dai!! C'é molto di peggio nella vita... smile.gif

Vedila come se avessi finito un videogame in modalità normale e ora lo ricominci in modalità difficile smile.gif
Pak_Gatsu
Bella fregatura... speriamo di non dover mai mandare la console in assistenza. Comunque è assurdo che al giorno d'oggi non esista alcun modo di salvare i proprio dati se non comprarsi una nuova console... dry.gif
haures
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Tuesday 20 November 2012 - 20:37) *
Eeeeh, su, dai!! C'é molto di peggio nella vita... smile.gif

Vedila come se avessi finito un videogame in modalità normale e ora lo ricominci in modalità difficile smile.gif

Io altri 2 anno a raccattare gli stessi pezzi non me li faccio...
Non so qua a dire che è la cosa più brutta che potesse succedere al mondo... voglio solo dire che mi ha buttato molto giù di morale...
E' come se al campione europeo di Obiettivi su xbox360 cancellassero la gamertag...
Pie
Io ti capisco, se perdessi quel poco che son riuscito a racimolare in questi anni mi spiacerebbe tantissimo, figuriamoci una raccolta come la tua. :/
Spero che ti rispondano e possano aiutarti, magari tengono i backup delle console ricevute in assistenza, almeno per un periodo di tempo.
Facci sapere.
darkangel84
Sono d'accordo con Virpe... i salvataggi o gli obiettivi... sono "nostri" ricordi. Il replay di un goal di pes, la centisima ora di final fantasy, un punteggio massimo da far invidia ai tuoi amici...
Ancora oggi io mi porto dietro, dopo 15 anni, i salvataggi di final fantasy 7 della ps1...

Nel caso di Haures oramai non si può fare nulla... però.. nulla toglie un dispiacere enorme nel perdere ricordi!
Ti sono vicino... happy.gif

exrogerdj
esiste gia da 2 anni il 3ds ?????
Bardo
CITAZIONE (exrogerdj @ Tuesday 20 November 2012 - 21:15) *
esiste gia da 2 anni il 3ds ?????
Data uscita europea : 25 marzo 2011

Fonte wikipedia

Non ci avevo mai pensato ,ma non c'è possibilità di fare un backup del profilo ? ASSURDO.
Gid
Ti sono vicino anch'io, nonostante abbia pochissimi sviluppi in Piazza Mii farebbe girare non poco i cosidetti anche a me, figuriamoci nel tuo caso sad.gif
Facci sapere cosa ti risponderà l'assistenza!
lellu
Ti capisco Haures e mi dispiace....alla fine è come perdere il proprio salvataggio in un gioco come Pokèmon,come Inazuma Eleven! Cioè contenente dati unici.

Spero si possa fare qualcosa....sia per te che per loro stessi. Perchè altrimenti davvero,tralasciando se va o non va...bisognerà ammettere che ancora una volta,nel 2011 Nintendo è riuscita a creare un aborto concepito sulle basi della sua console casalinga precedente. E tutto ciò è inammissibile!
haures
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 21 November 2012 - 00:17) *
Ti capisco Haures e mi dispiace....alla fine è come perdere il proprio salvataggio in un gioco come Pokèmon,come Inazuma Eleven! Cioè contenente dati unici.

Spero si possa fare qualcosa....sia per te che per loro stessi. Perchè altrimenti davvero,tralasciando se va o non va...bisognerà ammettere che ancora una volta,nel 2011 Nintendo è riuscita a creare un aborto concepito sulle basi della sua console casalinga precedente. E tutto ciò è inammissibile!

E' molto di più... che se ne dica io al mio "piccolo record" ci ero affezionato; era il memento di un traguardo sudato, portandomi dietro ogni giorno il 3DS ad ogni uscita... era il ricordo dei mii trovati in vacanza o di quelli incontrati alla Gamescom di Colonia quest'estate...
Per non parlare degli obiettivi di Piazza Mii o i percorsi in Libera Mii 1 e 2 completati al 100% e che ora proprio non ho voglia di dovermi rifare da capo.
Inoltre, avendomi cancellato il mio Mii, mi hanno resettato anche tutta la lista amici, quindi dovrò re-inserire tutti i vostri codici amico sad.gif
bello sbatti!
Pie
Qui è vera e propria incompetenza del sevizio assistenza, e di quel pirla che ha preso in mano la tua console.
Perchè poche balle, un backup e un riversamento dati lo possono e lo devono fare (porca miseria, possiamo farlo noi tra due console, e non loro? Suvvia!).
Anzi, io credo che di default la prima cosa che facciano è proprio una copia dell'intero sistema.
Io continuo a sperare che i tuoi dati da qualche parte ancora ci siano, penso che ogni console che gli arriva venga in qualche modo registrata, quindi risalire al tuo backup è questione di poco, sempre che esista.
Forse si son "dimenticati" di ripristinare i tuoi dati. So che è improbabile, ma continuo a sperare per te ogni soluzione, perchè so quanto ci tenevi.
Spero che ti rispondano, perchè il servizio clienti Nintendo tende a snobbarti quando non ha soluzioni da darti, ed io ne ho avuto prova.
Altrimenti provare a beccarli per telefono?
Dragon Chan
CITAZIONE (haures @ Wednesday 21 November 2012 - 01:36) *
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 21 November 2012 - 00:17) *
Ti capisco Haures e mi dispiace....alla fine è come perdere il proprio salvataggio in un gioco come Pokèmon,come Inazuma Eleven! Cioè contenente dati unici.

Spero si possa fare qualcosa....sia per te che per loro stessi. Perchè altrimenti davvero,tralasciando se va o non va...bisognerà ammettere che ancora una volta,nel 2011 Nintendo è riuscita a creare un aborto concepito sulle basi della sua console casalinga precedente. E tutto ciò è inammissibile!

E' molto di più... che se ne dica io al mio "piccolo record" ci ero affezionato; era il memento di un traguardo sudato, portandomi dietro ogni giorno il 3DS ad ogni uscita... era il ricordo dei mii trovati in vacanza o di quelli incontrati alla Gamescom di Colonia quest'estate...
Per non parlare degli obiettivi di Piazza Mii o i percorsi in Libera Mii 1 e 2 completati al 100% e che ora proprio non ho voglia di dovermi rifare da capo.
Inoltre, avendomi cancellato il mio Mii, mi hanno resettato anche tutta la lista amici, quindi dovrò re-inserire tutti i vostri codici amico sad.gif
bello sbatti!


Hai tutte le ragioni per essere deluso e incacchiato.

Sono anche queste le cose che mantengono vive l'interesse verso il videogioco, l'aspetto sociale e socievole, inutile negarlo.

Incompetenti all'assistenza nintendo e amen.

Maya
Mi dispiace moltissimo per te sad.gif l'anno scorso notai che il led blu del mio 3DS (preso un mese dopo il lancio) si illuminava a casaccio. Non ho ancora capito bene la causa, ma in estate è scomparso per poi riapparire (io credo che sia un problema legato alla temperatura ambientale o umidità)... fatto sta che prima di intuire la causa avevo contemplato l'idea di mandarlo in assistenza... salvo rinunciare quando venni a sapere che c'era la possibilità che formattassero tutto!

Non ho certo raggiunto i tuoi traguardi, ma nel mio piccolo ho quasi finito Libera Mii 2 (mi mancano giusto un paio di cappelli) quindi... alla fine ero giunta alla conclusione di scrivere espressamente di NON cancellare nulla e se questo si fosse rivelato indispensabile, di rimandarmi la console in quanto preferivo tenermi il problema che perdere tutto... questo poco prima di constatare che con l'arrivo della bella stagione il problema spariva (e ora sta tornando... vabbè :-| ).

Quindi, per riprendere il titolo del topic, io ci ho pensato bene e ho deciso che me la tengo con il led impazzito, la cerniera che balla, lo schermo superiore graffiato, il jack delle cuffie che fa falso contatto e via dicendo.

Mi spiace davvero tanto per te, posso capire come ti senti :-(((
Cippirimerlo
CITAZIONE (haures @ Tuesday 20 November 2012 - 20:40) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Tuesday 20 November 2012 - 20:37) *
Eeeeh, su, dai!! C'é molto di peggio nella vita... smile.gif

Vedila come se avessi finito un videogame in modalità normale e ora lo ricominci in modalità difficile smile.gif

Io altri 2 anno a raccattare gli stessi pezzi non me li faccio...
Non so qua a dire che è la cosa più brutta che potesse succedere al mondo... voglio solo dire che mi ha buttato molto giù di morale...
E' come se al campione europeo di Obiettivi su xbox360 cancellassero la gamertag...


Ottimo esempio, e siccome gli obiettivi in fondo sono una cavolata e non vieni licenziato dal lavoro...gioisci!!! non é successo nulla di grave!
Non hai perso un braccio, la tua casa non é stata distrutta e tuo figlio non é morto tra le macerie in palestina.
Sono cose che possono capitare, ci si rimane male, ci si arrabbia per 1-2 giorni, ma buttarsi molto giù di morale per così poco é un affronto ai ben più grossi problemi che in Italia stiamo affrontando!
Esci con gli amici, fatti 4 risate e tutto passa, o almeno diventa più digeribile.
Tutto ovviamente IMHO. smile.gif
Prace
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Wednesday 21 November 2012 - 16:31) *
CITAZIONE (haures @ Tuesday 20 November 2012 - 20:40) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Tuesday 20 November 2012 - 20:37) *
Eeeeh, su, dai!! C'é molto di peggio nella vita... smile.gif

Vedila come se avessi finito un videogame in modalità normale e ora lo ricominci in modalità difficile smile.gif

Io altri 2 anno a raccattare gli stessi pezzi non me li faccio...
Non so qua a dire che è la cosa più brutta che potesse succedere al mondo... voglio solo dire che mi ha buttato molto giù di morale...
E' come se al campione europeo di Obiettivi su xbox360 cancellassero la gamertag...


Ottimo esempio, e siccome gli obiettivi in fondo sono una cavolata e non vieni licenziato dal lavoro...gioisci!!! non é successo nulla di grave!
Non hai perso un braccio, la tua casa non é stata distrutta e tuo figlio non é morto tra le macerie in palestina.
Sono cose che possono capitare, ci si rimane male, ci si arrabbia per 1-2 giorni, ma buttarsi molto giù di morale per così poco é un affronto ai ben più grossi problemi che in Italia stiamo affrontando!
Esci con gli amici, fatti 4 risate e tutto passa, o almeno diventa più digeribile.
Tutto ovviamente IMHO. smile.gif


Vabbè, questo è chiaro, solo che essendo una community di videogiocatori gli siamo vicini nel momento in cui un obiettivo che gli è costato 2 anni di gioco va a finire in fumo.
Se si cancellasse il salvataggio di pokémon con cui ho vinto alcuni tornei mi incazzerei ugualmente, ovvio che non la paragonerei a una disgrazia vera, ma sul momento ci rimarrei male. smile.gif
haures
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 21 November 2012 - 16:49) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Wednesday 21 November 2012 - 16:31) *
CITAZIONE (haures @ Tuesday 20 November 2012 - 20:40) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Tuesday 20 November 2012 - 20:37) *
Eeeeh, su, dai!! C'é molto di peggio nella vita... smile.gif

Vedila come se avessi finito un videogame in modalità normale e ora lo ricominci in modalità difficile smile.gif

Io altri 2 anno a raccattare gli stessi pezzi non me li faccio...
Non so qua a dire che è la cosa più brutta che potesse succedere al mondo... voglio solo dire che mi ha buttato molto giù di morale...
E' come se al campione europeo di Obiettivi su xbox360 cancellassero la gamertag...


Ottimo esempio, e siccome gli obiettivi in fondo sono una cavolata e non vieni licenziato dal lavoro...gioisci!!! non é successo nulla di grave!
Non hai perso un braccio, la tua casa non é stata distrutta e tuo figlio non é morto tra le macerie in palestina.
Sono cose che possono capitare, ci si rimane male, ci si arrabbia per 1-2 giorni, ma buttarsi molto giù di morale per così poco é un affronto ai ben più grossi problemi che in Italia stiamo affrontando!
Esci con gli amici, fatti 4 risate e tutto passa, o almeno diventa più digeribile.
Tutto ovviamente IMHO. smile.gif


Vabbè, questo è chiaro, solo che essendo una community di videogiocatori gli siamo vicini nel momento in cui un obiettivo che gli è costato 2 anni di gioco va a finire in fumo.
Se si cancellasse il salvataggio di pokémon con cui ho vinto alcuni tornei mi incazzerei ugualmente, ovvio che non la paragonerei a una disgrazia vera, ma sul momento ci rimarrei male. smile.gif


E' esattamente quello che ho fatto... ieri sono uscito con gli amici che invece che rincuorarmi mi hanno DERISO e colpito ripetutamente di battutine e frecciatine per la mia proverbiale "sfiga videoludica" a cui non ho potuto alla fine non sorridere anch'io biggrin.gif
Certo, mi sono un attimo commosso quando questi 2 miei amici mi hanno preso da parte ( a fine serata, dopo essersi stufati di prendermi per il culo xD) e mi hanno ceduto i loro 3DS in modo che me li portassi a casa e li tenessi un paio di settimane, giusto il tempo di recuperare di nuovo tutti i pezzi rosa.

Il topic l'ho aperto per uno sfogo e tale rimarrà, ma vuole essere anche un memento per tutti. A me è andata proprio male in relazione al tempo speso per giocarci. Se continuate a recuperare Mii su Mii, non affezionatevici troppo; vista l'assenza di un sistema di backup facile,perdere tutto è un attimo... :/
Per il resto, lasciatemi in mood incazzata da vecchio iroso ancora per un po'... da hardcore-gamer nintendo old school quale sono, me lo merito smile.gif
Cippirimerlo
Grande! smile.gif
E davvero gentili i tuoi amici!

Comunque sia, io non volevo essere la pecora nera della situazione, ma il mio era un modo per tirarti su di morale, per farti pensare che in fondo al peggio non c'é mai fine!
....
....
Magari tra un paio di giorni lo perdi...

biggrin.gif XD

Farsi 2 risare, anche se amare, fa sempre bene!! smile.gif
arima182
Son questi i problemi della vita....beati voi! :/
haures
CITAZIONE (arima182 @ Wednesday 21 November 2012 - 17:19) *
Son questi i problemi della vita....beati voi! :/

Mai sentito parlare di "Q&A"?
Oggi a me è successo questo.
Domani un utente su internet cercherà su google: "cosa succede se mando il mio 3DS in assistenza" e si troverà tra i risultati questo topic, agendo successivamente con le dovute precauzioni.
Non è solo un lamentarsi, ma un condividere le proprie esperienze nel bene o nel male.
Credi che non abbia anch'io problemi più importanti al momento? Li ho tranquillo, come tutti... ma non vedo perché non condividere anche questa mia sfiga in modo che ad altri serva (e perchè no, lo ammetto, per farmi rincuorare un po' da voi friends.gif )
Andrea262
Ma poi ti hanno risposto?
haures
CITAZIONE (Andrea262 @ Wednesday 21 November 2012 - 18:30) *
Ma poi ti hanno risposto?

No...
Domani, passate 48 ore, mi faccio risentire.
OniAle
Comunque ragazzi, non ha detto che è una questione di massima priorità per lui, ha solo voluto condividere con noi la sua disavventura, pertanto vi invito a non postare se dovete solamente dire che ci sono problemi più gravi.
Grazie. smile.gif
haures
CITAZIONE
Gentile cliente,
desideriamo informarla che stiamo verificando il suo caso e che le faremo sapere non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.

Cordiali saluti,

Luciano
Servizio Clienti Nintendo


Un barlume di speranza o solo rabbonimento?
Pie
Speranza! smile.gif
Se non avessero potuto, o voluto, far niente, ti avrebbero liquidato in fretta, senza problemi.
Dai che risolvi! happy.gif
Sir Double M
Grandissimo Luciano di Nintendo! Anche a me ha aiutato tanto quando ho avuto problemi con la wii
tafero
Più che altro la cosa brutta da leggere non è il fatto di aver perso tutti i dati (certo dispiace, non lo metto in dubbio.. io su PS2 ho una memory card piena solo di salvataggi Kingdom Hearts e dovessi perdere tutto morirei XD ), ma più che altro che ha dovuto mandare la console in assistenza più di una volta perchè non sono riusciti a riparare un problema senza causarne un'altro. Ma sanno mettere apposto le cose?
razer.93
sono molto curioso tienici informati!
io pure ho dovuto mandare il mio 3ds in assistenza l'anno scorso, non mi cancellarono i dati per fortuna, ma quello che notai è che ebbi conferma è che tutti i 3ds mandati in assistenza rivelano un problema durante l'esecuzione dei gioci ds... questo perchè viene tolta la batteria! nel mio caso non riuscivo più a connettermi ad internet tramite giochi ds ed il pannello di configurazione risultava bloccato, non riuscivo a riconfigurare una connessione wifi.. sono stato costretto a formattare la console manualmente..
questo credo perchè togliendo la batteria si resetta l'ora e si crea qualche sorta di conflitto non saprei..
in ogni caso in bocca al lupo!
Maya
Come è andata a finire?
haures
CITAZIONE (Maya @ Tuesday 11 December 2012 - 15:15) *
Come è andata a finire?

E' finita con un bel "non possiam fare proprio niente" sad.gif
"ci mandi il suo indirizzo, per scusarci l'unica cosa che posiamo fare è un gadget...
- sai che me ne faccio del gadget ma vabbè... non erano tenuti a farlo.
Peccato che ho mandato i miei dati il 24 Novembre e non mi è arrivato ancora nulla...
Maya
Peccato, mi dispiace proprio... spero che la tua lamentela se non altro serva a far dare una strigliata ai tecnici in modo che quando non è necessario evitino di formattare.

EDIT: facci sapere poi cosa ti mandano smile.gif
PsyclonDave
Con le varie esperienze che ho avuto con le assistenze clienti (l'ultima proprio il 3DS) ho imparato che dipende tutto da chi ci mette le mani...se è uno competente va tutto bene, se no ti trovi gente che non riconosce una triwing da una stella e ti trovi altri problemi che non c'erano dopo che te ne hanno riparato uno.
zeldavb
CITAZIONE (haures @ Tuesday 20 November 2012 - 21:33) *
Nintendo ha visto bene di impostare un limite di utilizzo al trasferimento dati di una console ad un altra di SOLO 5 VOLTE... Ergo, mettendo caso che io abbia fatto 5 volte il "backup da una console all' altra e alla 6 l'assistenza mi avesse cancellato tutto, come si scuserebbe Nintendo visto che non potevo fare altri trasferimenti?


mi soffermo su questa tua citazione e sul limite di 5 volte che hai citato, purtroppo devo inviare la mia console in assistenza per questo problema, e leggendo la tua esperienza devo per forza farmi un backup per trasferire i miei dati street pass e tutti i software acquistati, a questo punto ho pensato avendo a disposizione altre 2 console, mi devo per forza fare il trasferimento dati, ma mi trovo a disposizione solo altri 2 trasferimenti dati a disposizione, quindi uno per farmi backup e uno eventualmente per ripristinarlo.. Questo mi fa abbastanza incavolare dato che ho acquistato diversi giochi dallo shop e ho tutti i miei dati street pass all'interno dal day one.
Domandona, ad oggi non c'è nessun modo anche con la flash card "Gateway" di farsi un backup della nand??
mentz
QUOTE (zeldavb)
Domandona, ad oggi non c'è nessun modo anche con la flash card "Gateway" di farsi un backup della nand??


Che io sappia, al giorno d'oggi, è pura fantascienza...
gabry808
Peccato aver perso i tuoi dati soprattutto se ci hai messo cosi tanto , magari avessero creato un cloud online per il backup o semplicemente avessero avuto l'accortezza di fare un trasferimento dati su un'altra consolle di prova in assistenza per poi riversarla sul tuo 3ds
Butterhands
Trovo abbastanza ovvio che essendo contati i trasferimenti su altre console sia da bocciare l'idea di acquistare dallo shop i software, a meno che non sia proprio necessario. Io infatti acquisterò solo il pokèdex 3D pro e la banca pokèmon, insomma, solo le cose necessarie, i giochi li comprerò tutti in versione retail quando possibile.
zeldavb
la cosa che trovo più assurda è il limite di 5 trasferimenti, adesso una volta che farò questo passaggio avrò a disposizione solo 1 trasferimento, una volta finito questo limite è possibile che non possa più riscaricare i giochi che ho acquistato in precedenza??
acetrainer
CITAZIONE (mentz @ Monday 30 September 2013 - 13:10) *
CITAZIONE (zeldavb)
Domandona, ad oggi non c'è nessun modo anche con la flash card "Gateway" di farsi un backup della nand??


Che io sappia, al giorno d'oggi, è pura fantascienza...

Il backup della nand si può fare, basta fare 4 saldature sulla scheda madre e poi altre cose che non sto a spiegare.
Comunque il link dove spiega come si fa è di un sito concorrente e non so se posso postare.
PS: con questo metodo si può fare un backup della nand intera. Quindi se si vuole si può fare il backup, aggiornare il 3ds all'ultimo firmware e poi downgradadre al firmware precedentemente backuppato.
zeldavb
CITAZIONE (acetrainer @ Monday 30 September 2013 - 21:23) *
CITAZIONE (mentz @ Monday 30 September 2013 - 13:10) *
CITAZIONE (zeldavb)
Domandona, ad oggi non c'è nessun modo anche con la flash card "Gateway" di farsi un backup della nand??


Che io sappia, al giorno d'oggi, è pura fantascienza...

Il backup della nand si può fare, basta fare 4 saldature sulla scheda madre e poi altre cose che non sto a spiegare.
Comunque il link dove spiega come si fa è di un sito concorrente e non so se posso postare.
PS: con questo metodo si può fare un backup della nand intera. Quindi se si vuole si può fare il backup, aggiornare il 3ds all'ultimo firmware e poi downgradadre al firmware precedentemente backuppato.

molto interessante non sapevo si potesse fare.. OK allora nel mio stato attuale trasferisco i dati nel modo sicuro sprecando un trasferimento, però terrò presente che c'è sempre una soluzione drastica non troppo semplice per risolvere ma che può comunque recuperare gli eventuali dati..


Aggiornamento: Mi sono deciso a fare il trasferimento dati, parte tutta la procedura arriva al 100%, contatta il server Nintendo e BAM da messaggio di errore indicando un codice e segnalando che per manutenzione il server non è momentaneamente disponibile, adesso la console di arrivo quando l'accendo cerca di puntare al server.. mentre quella di partenza è come se non avesse mai fatto il trasferimento
fra32
Finalmente Nintendo ha accolto le nostre lamentele e rimosso il limite dei trasferimenti!!! yahoo.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.