Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4i-IISDHC che flash card è mai questa?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
kL0d3
Salve,
mi sono ritrovato una NDSLite con questa Flash Card R4. Il possessore mi ha detto che non partivano più i giochi, pensando fosse un problema di console.

Così mi ero accorto che non c'era menu... Aveva messo soltanto le ROM.

Ok, mi sono armato di pazienza, ed ho cercato che modello potesse essere questa schedina, considerando che il possessore non aveva più nè CD nè scatola.

Le ho provate tutte dal sito LinFox Download, ma niente! Così mi son detto... magari qualcuno la conosce, e potrebbe darmi il firmware corretto.

LA PROBLEMATICA
La problematica è che qualsiasi menu/firmware tenti di inserire, mi da sempre l'immagine bianca con la SD rossa ed all'interno la dicitura "? MENU". Se invece non inserisco SD mi dice "NO CARD". Se inserisco un'altra Flash Card in mio possesso, una DSTT, funziona correttamente. Prova da idiota: mettendo la microSD da 2GB nella R4 misteriosa, stesso errore!


Vi lascio i link alle immagini della facciata esterna e del chip interno. Notare bene il codice riportato sopra i pin di connessione, identica alla titolazione di questo thread.

R4i-IISDHC - Chip interno

R4i-IISDHC - Cover

Spero che qualcuno possa far luce su questo mistero. Resto a vostra disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.
mentz
Probabilmente se segui questo tutorial su Youtube la rimetti in piedi...
( il link è abbreviato usando lo shortener di google)
kL0d3
CITAZIONE (mentz @ Tuesday 23 October 2012 - 11:15) *
Probabilmente se segui questo tutorial su Youtube la rimetti in piedi...
( il link è abbreviato usando lo shortener di google)


Ti ringrazio della tua risposta repentina... non appena ritorno in laboratorio, proverò. Grazie. Stay tuned!!! wink.gif
fede99cc
chiedo ad un mio amico che ce la identica alla foto e ti invio i programmi tramite email
kL0d3
CITAZIONE (fede99cc @ Tuesday 23 October 2012 - 16:45) *
chiedo ad un mio amico che ce la identica alla foto e ti invio i programmi tramite email


Ti ringazio! per ora sto provando la R4 Top, che a quanto pare è l'unica che non ho provato come Kernel perchè non indicava sul sito di Linfox Download come per schede SDHC.
Comunque, se puoi si... ne sarei felicissimo. Ma non sarebbe più interessante renderlo pubblico allegandolo qui su questo sito? Fors è troppo grande??? mellow.gif

AGGIORNAMENTO!!!
Trovato su un vecchio store la scheda che presumibilmente ho io!

Si tratta della R4i-II SDHC, con board rossa e la scritta la stessa delle mie foto. (Google ti AMO!!!)

R4i-II SDHC Store

Ora provo con il Kernel indicato dal sito web della descrizione.

PS: Dubbio atroce... ma la SD va formattata in FAT o FAT32???
mentz
Io formatto sempre a FAT32
kL0d3
Niente da fare raga! Non piglia nessun Kernel!!! Damn!

Ma non c'è nessuno che ha una scheda simile??? sad.gif

Qualche soluzione?
kL0d3
nessuno????
Toadino
CITAZIONE (kL0d3 @ Wednesday 24 October 2012 - 05:46) *
PS: Dubbio atroce... ma la SD va formattata in FAT o FAT32???

Per sicurezza usa l'SDFormatter che è stato fatto apposta per le schede SD; imposta il cluster e la formattazione automaticamente, inoltre le SD dovrebbero essere formattate sempre con questo formattatore.
kL0d3
Perfetto... difatti ho formattato con l'SDFormatter, ma il problema è che non mi prende il Kernel, nessuno di quelli che presumibilmente possa dare idea di essere compatibile!
Toadino
CITAZIONE (kL0d3 @ Friday 2 November 2012 - 11:30) *
Perfetto... difatti ho formattato con l'SDFormatter, ma il problema è che non mi prende il Kernel, nessuno di quelli che presumibilmente possa dare idea di essere compatibile!

Senti, anche se hai detto che hai provato tutti i kernel di LinFox Download, prova con uno di quelli che ci sono in questa pagina. Scarica solo quello dove dice: “R4i-SDHC kernel download (with “i” mark, without “1.4.4”, or “1.4.3”, or “1.4.2”, or “1.4.1”)”.
flym400
Scusa ma questa misteriosa card dove l'hai presa?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.