Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Loading infinito.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
ottsalemme
Salve, mi chiamo antonio, sono di napoli e ho 17 anni. Un mio amico mi ha regalato un suo vecchio nds lite ed una r4. All'inizio funzionava tutto benissimo poi per far funzionare le applicazioni più recenti ho provato ad aggiornare il firmware. Praticamente ho cancellato tutti i file dalla micro sd( 2 giga ), facendone prima il backup( i file erano: 2 cartelle: r4 e moonshell( con all'interno una cartella moonshl e un file moonshell.nds,e un file r4.dat ). Ho messo quindi sulla microsd il firmware 1.8 dell'2008 e poi ho aggiornato al wooden 1.53. Con questi file sul ds appare una scritta in rosso con scritto " menu? ", quindi non funziona proprio. Quindi ho pensato che l'r4 non fosse originale e ho messo il firmware dell'r4 SDHC. Il risultato è che parte, ma và in loading infinito. Quindi deluso dai vari fallimenti ho rimesso i file originali che avevo trovato sull'r4 ed ecco la sorpresa, si comporta come nel caso dell'r4 SDHC, cioè và in loading infinito e sempre come nel precedente caso appare sopra la scritta loading il sito www.sdhc.com ( ciò mi fà pensare che l'r4 non sia originale ma una sorta di SDHC.) Non sò più cosa fare, spero di non dover comprare una nuova r4, e vi chiedo umilmente aiuto smile.gif Grazie in anticipo per l'attenzione!
Toadino
Dovresti aver messo il kernel sbagliato. Se ho capito bene, la card è una R4 SDHC. Quando vai su r4i-sdhc.com, e successivamente alla sezione “R4i Download”, scorri la pagina e troverai quattro tipi di kernel:

“R4i-SDHC 3DS kernel download (with 3DS mark)”;

“R4i-SDHC kernel download (with “1.4” or “1.4.1” or “1.4.2” or “1.4.3” or “1.4.4” mark)”;

“R4-SDHC kernel download (without “i” mark)”;

“R4i-SDHC kernel download (with “i” mark, without “1.4” or “1.4.1” or “1.4.2” or “1.4.3” or “1.4.4” mark)”;

Se ho capito bene, la tua R4 non ha la “i”. Se non ce l'ha, scarica:

“R4 SDHC kernel download (without “i” mark)”.
ottsalemme
Già ho provato a scaricare quel tipo di kernel, l'unico risultato è loading infinito.
Toadino
Il problema è che queste R4 fake non assicurano il loro corretto funzionamento, e a molte persone è successo proprio questo problema, quello che si blocca su “Loading”, e non possono farci niente. Può darsi che a te è successa la stessa cosa. Comunque non buttarla subito, magari riprova un'altra volta. Se proprio vuoi lasciar stare e vuoi comprare un'altra card, non prendere le R4, piuttosto prendi un'AceKard 2i.

La cosa però mi suona strana visto che prima ti funzionava e adesso no... nonostante tu abbia messo il giusto kernel. Per sicurezza, potresti mostrarci una foto della tua R4?
ottsalemme
Purtroppo il problema è che non riesco proprio a capire che tipo di kernel possa far funzionare la mia r4,che, per farvi vedere, è questa: http://images.youbuy.it/prodotti/280x280/r4sdhcupgrade.jpg
Virpe
Sicuro che hai rimesso tutti i file al loro posto? Che files ci sono nella root della card?
ottsalemme
Si sono sicurissimo, ho provato con molti firmware. Tutti con le tre cartelle moonmemo, monshl2,r4imenu ed il file r4.dat. L'unica cosa da fare sarebbe provare firmware più vecchi, anche perchè penso che la mia r4 sia molto vecchia, l'unica cosa è che non riesco a trovare firmware più vecchi, neanche sul sito ufficiale dell'sdhc
ottsalemme
Allora, ho deciso di comprare una nuova flash card, mi potete dire qual'è la migliore rapporto qualità prezzo? dove comprarla? ( diciamo che vorrei spendere circa 15 euro)
Toadino
CITAZIONE (ottsalemme @ Thursday 18 October 2012 - 21:28) *
Allora, ho deciso di comprare una nuova flash card, mi potete dire qual'è la migliore rapporto qualità prezzo? dove comprarla? ( diciamo che vorrei spendere circa 15 euro)

L'AceKard 2i
Peracolosa
Prova a riformattare la SD in FAT col sd formatter Panasonic (cercalo così è un programmino da scaricare e installare), a me era successo un problema analogo con la Ak2 e ho risolto riformattando la SD con questo programma e rimettendo su il firmware.

Ti consiglio almeno di provarci visto che non costa niente, se non risolvi poi puoi pensare a una nuova card
acetrainer
Prova con questi kernel e vedi se funziona:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Download diretti:
1
2
3
ottsalemme
Ho provato, ma non funziona,grazie lo stesso. Comunque ho deciso di comprare una Acekard 2i. Dove mi consigliate di comprarla? Il sito più economica per rapporto spedizione\costo?
NIK99
CITAZIONE (ottsalemme @ Sunday 21 October 2012 - 13:01) *
Ho provato, ma non funziona,grazie lo stesso. Comunque ho deciso di comprare una Acekard 2i. Dove mi consigliate di comprarla? Il sito più economica per rapporto spedizione\costo?

la acekard 2i puoi comprarla qua: http://www.r4i-sdhc.it/acekard-2i.html
il problema è venuto tante volte anche a me e se vuoi comprare la acekard non posso obbligarti a non farlo ma prima fai cosi:
  1. prendi una semplicissima micro sd da 1 o 2 gb NON sdhc
  2. formattala normalmente in fat32
  3. mettici dentro il backup che hai fatto

99% funziona
se non va compra pure la acekard 2i che è la migliore :-)
sul sito qua sopra costa 14 euro spedizione gratuita oppure puoi comprarla con la sd inclusa e ti viene a costare un po' (non tanto) in più
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.