Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Topic Ufficiale - News] Bravely Default: Where the Fairy Flies
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Topic Ufficiali News 3DS
Pagine: 1, 2, 3
SinNiji
Uppo questo vecchio topic perché Square Enix ha annunciato da poche ore che Bravely Default: Flying Fairy avrà una espansione. Uscirà il 5 dicembre in Giappone, sia in formato fisico che digitale per chi ha già il gioco. Sappiamo già che oltre a nuovi personaggi, aree e storia nuova dovrebbe apportare diverse migliorie al gioco base, per quanto riguarda il sistema di combattimento.

Che questo giustifichi il "rinvio" in occidente? Che vogliano portarci il gioco che include GIA' l'espansione?
Pak_Gatsu
Più che espansione sembra essere una versione estesa con compatibilità dei save vecchi. Comunque speriamo che da noi arrivi direttamente questa versione.
SinNiji
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 28 August 2013 - 16:38) *
Più che espansione sembra essere una versione estesa con compatibilità dei save vecchi. Comunque speriamo che da noi arrivi direttamente questa versione.


Quindi una sorta di versione G?
SinNiji
Come già immaginato, arriva la conferma: la versione occidentale del gioco sarà quella "potenziata", inoltre pare che la versione Giapponese includa l'opzione di cambiar lingua: includendo la lingua Italiana.
DaRk_ViVi
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 2 September 2013 - 19:40) *
Come già immaginato, arriva la conferma: la versione occidentale del gioco sarà quella "potenziata", inoltre pare che la versione Giapponese includa l'opzione di cambiar lingua: includendo la lingua Italiana.


Peccato che ci voglia cmq una console Giapponese per giocare quella JAP. sad.gif
Comunque apprezzo lo sforzo, oltretutto non mi ero mai interessato molto a questo titolo ma a vedere un po' di video mi intrippa assai (sarà il fatto che ad un primo sguardo sembra un clone di FF vecchio stile? pinch.gif). naughty.gif
SinNiji
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 2 September 2013 - 19:46) *
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 2 September 2013 - 19:40) *
Come già immaginato, arriva la conferma: la versione occidentale del gioco sarà quella "potenziata", inoltre pare che la versione Giapponese includa l'opzione di cambiar lingua: includendo la lingua Italiana.


Peccato che ci voglia cmq una console Giapponese per giocare quella JAP. sad.gif
Comunque apprezzo lo sforzo, oltretutto non mi ero mai interessato molto a questo titolo ma a vedere un po' di video mi intrippa assai (sarà il fatto che ad un primo sguardo sembra un clone di FF vecchio stile? pinch.gif). naughty.gif

Beh l'arrivo in EU è stato praticamente confermato in un Direct di tempo fa. Tra l'altro pare esca entro fine anno in Europa. ohmy.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 2 September 2013 - 19:59) *
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 2 September 2013 - 19:46) *
CITAZIONE (SinNiji @ Monday 2 September 2013 - 19:40) *
Come già immaginato, arriva la conferma: la versione occidentale del gioco sarà quella "potenziata", inoltre pare che la versione Giapponese includa l'opzione di cambiar lingua: includendo la lingua Italiana.


Peccato che ci voglia cmq una console Giapponese per giocare quella JAP. sad.gif
Comunque apprezzo lo sforzo, oltretutto non mi ero mai interessato molto a questo titolo ma a vedere un po' di video mi intrippa assai (sarà il fatto che ad un primo sguardo sembra un clone di FF vecchio stile? pinch.gif). naughty.gif

Beh l'arrivo in EU è stato praticamente confermato in un Direct di tempo fa. Tra l'altro pare esca entro fine anno in Europa. ohmy.gif


Sìsì scusa, ero intrippato proprio perchè esce in Europa! biggrin.gif
Baraldi
Felice come una pasqua, davvero un most wanted per quanto mi riguarda.
Wise Yuri
Non voglio scatenare flame, solo sapere.... che avrebbe di così speciale da urlare al capolavoro o da motivare hype (anche se mi sembra di averne visto poco per questo titolo)? A me sembra solo un FF moderno-ma-vecchio stile, forse mi sfugge qualcosa o non capisco io, boh.
uriel7
@Wise:
Sai che?
Forse i tentativi ufficiali di modernizzare i FinalFantasy han fatto così tanto schifo che, uniti alla "varietà" dei manichini creati da Nomura, han fatto si che qualcosa di "diverso ma che ricorda gli ultimi esponenti decenti di quella serie la" sembra automaticamente migliore del piattume a cui ci han abituato. wink.gif biggrin.gif

In ogni caso va comprato: è il primo rpg per 3Ds ad uscire in italiano, non pretendo sia un capolavoro... mi basta che non ci sia Lightning (ed il suo creatore...) di mezzo e già mi sta simpatico! pinch.gif
SinNiji
CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 27 September 2013 - 15:00) *
Non voglio scatenare flame, solo sapere.... che avrebbe di così speciale da urlare al capolavoro o da motivare hype (anche se mi sembra di averne visto poco per questo titolo)? A me sembra solo un FF moderno-ma-vecchio stile, forse mi sfugge qualcosa o non capisco io, boh.


Per quanto mi riguarda ogni jRPG in arrivo su 3DS mi scatena un po' di hype interno. tongue.gif
Lorinik
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 27 September 2013 - 16:08) *
Per quanto mi riguarda ogni jRPG in arrivo su 3DS mi scatena un po' di hype interno. tongue.gif


La stessa cosa per me! tongue.gif
Poi in italiano, merce rara ultimamente, quindi non vedo l'ora di giocarci! Le cose vecchio stile vanno sempre bene e non muoiono mai
Baraldi
CITAZIONE (SinNiji @ Friday 27 September 2013 - 16:08)
CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 27 September 2013 - 15:00)
Non voglio scatenare flame, solo sapere.... che avrebbe di così speciale da urlare al capolavoro o da motivare hype (anche se mi sembra di averne visto poco per questo titolo)? A me sembra solo un FF moderno-ma-vecchio stile, forse mi sfugge qualcosa o non capisco io, boh.


Per quanto mi riguarda ogni jRPG in arrivo su 3DS mi scatena un po' di hype interno. tongue.gif


Megaquotone totale.
Lybra
CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 27 September 2013 - 15:00) *
Non voglio scatenare flame, solo sapere.... che avrebbe di così speciale da urlare al capolavoro o da motivare hype (anche se mi sembra di averne visto poco per questo titolo)? A me sembra solo un FF moderno-ma-vecchio stile, forse mi sfugge qualcosa o non capisco io, boh.

Provo a risponderti:

1)In parte ti ha già risposto Uriel biggrin.gif che quoto
2)Qualsiasi cosa esce "japan-only" automaticamente diventa "una cosa da comprare import perché sicuramente è una figata totale". Non voglio fare sarcasmo ma questo "voglio ma non posso" spesso crea aspettative esagerate e falsate....è vero che in JPN ci sono giochi che da noi non escono, ma mica poi tutti valgono l'acquisto di una consolle giapponese wink.gif
Molto hype si è creato anche per questo tira-e-molla sulla localizzazione.
Un po' come Kokuga o ProjectXZone...se non avessero messo in moto il walzer di dichiarazioni e smentite in Occidente non se li sarebbe filati nessuno
3)C'è una certa parte di utenza, che per altro non è presente su questo forum per fortuna, cosiddetta "jappo-minkia" che assorbe qualsiasi "roba" esca dall'Arcipelago, soprattutto jRPG dallo stile "moe"...anche la roba più scialba e infima che esista e le tonnellate di jRPG anche di bassa qualità usciti in passato su consolle Sony ne sono la testimonianza (ripeto, fatevi un giro sui forum di manga....hanno la sezione videogiochi e vedete di che cadaveri parlano)

Personalmente è comunque vedere un "qualcosa di nuovo" e l'idea di affidare lo sviluppo ai Silicon Studio non è stata male, IMHO Square-Enix non ha veramente più la capacità di uscire da sola dal tunnel in cui si è infilata.

Vale la pena? IMHO si, se piace il genere ovviamente, è proprio questo genere di giochi di qualità sicuramente medio-alta a dimostrare che su consolle Nintendo anche i third-party possono assolutissimamente dire la loro
SilverM
CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 27 September 2013 - 15:00) *
Non voglio scatenare flame, solo sapere.... che avrebbe di così speciale da urlare al capolavoro o da motivare hype (anche se mi sembra di averne visto poco per questo titolo)? A me sembra solo un FF moderno-ma-vecchio stile, forse mi sfugge qualcosa o non capisco io, boh.

Sinceramente a me attira proprio perchè è a tutti gli effetti un misto dei FF per PS1 (world map 3d, luoghi con scenari 2D, telecamera non dietro il protagonista ecc...), FF5 (per il job-system) e FFIII e IV DS (Per il character design). Io appena vedo un gioco con sfondi alla FFVII-VIII-IX-Chrono Cross voglio assolutamente provarlo biggrin.gif . Infatti non vedo l'ora di recuperare anche Baten Kaitos!
Baraldi
Data d'uscita 13dicembre
OniAle
Acquarium
volevo prenotare la collector ma ancora non la vedo da nessuna parte.. ho notato solo che da Gamestop ti danno l'artbook!
DarkBehemot
Non vedo l'ora, manca solo Amazon che si decide a renderlo disponibile (DAJE!)

Chissà se rilasceranno una demo..
uriel7
il mio neo "wannabe-infiltraded" al GS mi ha detto che la limited è prenotabile dal sito ma non ancora in negozio (lo sarà abreve, dice...).

Al moento non ho modo di verificare di persona perchè il browser di Vita (da cui sto scrivendo) non regge molto il loro sito. happy.gif
Baraldi
No, c'è solo la liscia...
MaxPower
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 6 November 2013 - 19:02) *
Non vedo l'ora, manca solo Amazon che si decide a renderlo disponibile (DAJE!)

Chissà se rilasceranno una demo..

L'hanno appena messa a listino, dobbiamo solamente attendere che la rendano prenotabile.
DaRk_ViVi
Ho giocato un po' alla demo e devo ammettere che... non mi è piaciuto molto. sad.gif
Mesi e mesi a cercarlo ovunque per prenotarlo, tanto hype, ed è bastata una demo a togliermi tutte le voglie di giocare a questo titolo. Forse sarà che nella demo mi sono trovato un po' spaesato, o che forse tra un'uscita e l'altra questo era il titolo extra che potevo evitare, ma se ne parlerà più avanti.

Per ora preorder disdetto, lo prenderò poi con calma più avanti. sad.gif
Pak_Gatsu
Cosa non ti è piaciuto? Devo ancora provare la demo e sono curioso.
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 13 November 2013 - 20:43) *
Cosa non ti è piaciuto? Devo ancora provare la demo e sono curioso.


Sicuramente sarà un'impressione della demo, però almeno lì l'ho trovato un po' confuso e poco spiegato, con un bel po' di feature da esplorare per bene ma senza una bella spiegazione e/o introduzione.
Sinceramente lo stile grafico visto sul 3DS lo trovo un po' confusionario, soprattutto in esplorazione della città (ok che c'è la mappa nello schermo inferiore).

Non so, sicuramente il gioco finale non sarà così, però nel dubbio preferisco non prenderlo subito (con il rischio di metterlo sullo scaffale dopo poco) ma aspetto un periodo dove in un modo o nell'altro mi dedicherò cmq a fondo al gioco. smile.gif
DarkBehemot
A me, invece, mi ha stregato. Una volta padroneggiato il sistema di Brave/Default diventa divertentissimo e parecchio strategico.

Oltretutto fantastica demo, mi sono sparato più di 2 ore di gameplay per completare tutte le quest biggrin.gif

Non vedo l'ora smile.gif
Volfreja
Ho passato anche io un paio di ore a giocarci e devo dire che la difficoltà può essere traumatica se non si è preparati. D:
Di certo non è il gioco medio di oggi (ci ho messo un ora di combattimento per buttar giù la tartaruga. D:)
Però certe volte l'ho trovato addirittura sbilanciato nella difficoltà. Come i mostri della foresta che continuano a moltiplicarsi... o sei abbastanza forte da ucciderli tutti in un turno o il combattimento diventa eterno.
Altra cosa che non mi piace (ma qui per motivi personali) sono le troppe integrazioni di steetpass e gli amici che, per uno come me che non ha nessuno con cui giocare, potrebbero diventare un serio problema. D:
Trovo comunque strano che per una demo cosi lunga e con tanto di trasferimento dati con il gioco finale abbiano messo i classici usi contati.

Ma poi ricordo male o si era detto che in questa nuova versione i combattimenti non erano più casuali? È solo la demo così o ricordo male?
Baraldi
CITAZIONE (Volfreja @ Thursday 14 November 2013 - 01:15)
Però certe volte l'ho trovato addirittura sbilanciato nella difficoltà. Come i mostri della foresta che continuano a moltiplicarsi... o sei abbastanza forte da ucciderli tutti in un turno o il combattimento diventa eterno.
Sono deboli al fuoco, è fatto per farti prendere confidenza con le debolezze elementali.
CITAZIONE (Volfreja @ Thursday 14 November 2013 - 01:15)
Altra cosa che non mi piace (ma qui per motivi personali) sono le troppe integrazioni di steetpass e gli amici che, per uno come me che non ha nessuno con cui giocare, potrebbero diventare un serio problema. D:
Ho pensato la stessa cosa, spero di non perdere nessun contenuto per questo.
CITAZIONE (Volfreja @ Thursday 14 November 2013 - 01:15)
Ma poi ricordo male o si era detto che in questa nuova versione i combattimenti non erano più casuali? È solo la demo così o ricordo male?

No, c'è però la possibilitá di gestire la frequenza degli incontri casuali.
Comunque mi è piaciuta molto la demo, mi ha convinto(in realtá lo ero gia).
Pak_Gatsu
Provato al volo anche io cinque minuti: devo dire che la struttura mi piace però non sopporto la visuale "troppo distante" dall'azione di gioco quando ci si muove sulla mappa... nel weekend lo voglio riprovare bene nella speranza di passare sopra questo "difetto".
Baraldi
Io non ho capito bene a cosa serve collegare la demo al gioco completo. Qualcuno l'ha capito?
Pak_Gatsu
Dovrebbe sbloccarti delle cose nella versione completa. smile.gif
OniAle
Ragazzuoli, se qualcuno di voi ha preso la limited e se la sente di fare un unboxing per il nostro canale mi contatti. smile.gif
Leon89
A chi dovesse interessare la Limited, su Amazon.de ne hanno ancora wink.gif http://www.amazon.de/gp/product/B00G9TWE64...=UTF8&psc=1

Stamane Amazon.fr mi ha disdetto il preorder per scarsa disponibilità del prodotto, ho ripetuto l'ordine sul .de ed è andato tutto a buon fine (mi hanno perfino scalato i soldi... Speriamo bene laugh.gif)
Trivia
Ottima notizia, e visto che ci siamo, nuovo trailer laugh.gif

grozio
se la compro su amanzo.de...questo bundle funziona come per la maggior parte dei bundles...in ue sono tutti uguali???
Pak_Gatsu
Qui c'è la versione italiana del trailer: http://www.youtube.com/watch?v=uJfCczFuLwE
Inoltre sembra che Amazon.it stia iniziando a spedire. Ho preso la versione liscia, ho il Prime e la consegna prevista è domani. smile.gif
Nigg
Al momento a me da: consegna prevista: 11 dic. 2013 - 13 dic. 2013

Ma tanto non ho fretta anche se confido, che come sempre, amazon faccia l'impossibile tongue.gif
Leon89
CITAZIONE (grozio @ Thursday 5 December 2013 - 06:59) *
se la compro su amanzo.de...questo bundle funziona come per la maggior parte dei bundles...in ue sono tutti uguali???


Teoricamente non dovrebbero esserci differenze (il gioco è Multi6). Poi non so, magari sarà ricoperta di scritte in tedesco XD

Comunque ieri notte Square ha annunciato il seguito, Bravely Second! biggrin.gif
FLENDER
leggendo le recensioni e vedendo altri video/screen,pare si parli di capolavoro...
Certo che io adoro lo stile utilizzato e probabilmente sara' mio al D1. Dopo le delusioni di final fantasy,ritornare al vecchio stile e' sempre un piacere,specialmente per quelli di vecchia scuola! smile.gif
Pak_Gatsu
Ottimo il gioco è partito, con il Prime la situazione è questa: La data di consegna prevista è: venerdì 06 dicembre 2013 con corriere UPS. drool.gif
giordiii
Arrivato oggi al negozio, mi è stato detto che sono andate via una mezza infinità di copie, assieme ad altrettante console. Sembra proprio che la console definitiva di quest'anno (ma c'erano dubbi?! xD ) sia il Nintendo 3DS
oni1
ho trovato oggi la limited!!!!!!!!!
domani la prendo yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Pak_Gatsu
Qualcuno ha già preso la limited? Leggevo in giro che la statuetta non era il massimo in fatto di qualità. sad.gif
oni1
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 5 December 2013 - 15:38) *
Qualcuno ha già preso la limited? Leggevo in giro che la statuetta non era il massimo in fatto di qualità. sad.gif


azz non dirmelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OniAle
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 5 December 2013 - 14:38) *
Qualcuno ha già preso la limited? Leggevo in giro che la statuetta non era il massimo in fatto di qualità. sad.gif

Sembra di sì, più che altro la posizione degli occhi mi fa lollare XD
Pie
Stile deformed, lo stanno facendo giusto. pinch.gif
grozio
QUOTE (oni1 @ Thursday 5 December 2013 - 14:27) *
ho trovato oggi la limited!!!!!!!!!
domani la prendo yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ciao...dove l'hai trovata visto che non si trova più da nessuna parte?
oni1
CITAZIONE (grozio @ Thursday 5 December 2013 - 16:24) *
CITAZIONE (oni1 @ Thursday 5 December 2013 - 14:27) *
ho trovato oggi la limited!!!!!!!!!
domani la prendo yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ciao...dove l'hai trovata visto che non si trova più da nessuna parte?


oggi sono passato dal gs (catania) avevano l'ultima libera!!!
OniAle
Ironizziamoci su: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=595...e=1&theater
XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.