Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema trasferimento salvataggi da rom a VBA e viceversa
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Emulazione GBA
patrob
Salve ho un problema.. premetto che ho il gba exploader con cui emulo la rom GBA di kingdom hearts chain of memories. Il problema è questo: vorrei trasferire il mio salvataggio dal ds (che ha l'estensione .SV1) al visual boy advance (per usare i codici), che dovrebbe leggere i file .SGM o .SAV... come faccio per convertire il mio salvataggio .SV1 in un salvataggio che possa leggere il visual boy advance?
acetrainer
CITAZIONE (patrob @ Thursday 13 September 2012 - 19:45) *
Salve ho un problema.. premetto che ho il gba exploader con cui emulo la rom GBA di kingdom hearts chain of memories. Il problema è questo: vorrei trasferire il mio salvataggio dal ds (che ha l'estensione .SV1) al visual boy advance (per usare i codici), che dovrebbe leggere i file .SGM o .SAV... come faccio per convertire il mio salvataggio .SV1 in un salvataggio che possa leggere il visual boy advance?

Fai una copia di backup del salvataggio e prova a rinominarlo in .sav e vedi se te lo legge.
patrob
già fatto..non lo legge sad.gif .. come posso fare? se non sapete per vba , per NO$GBA lo sapete? HELP
Toadino
Non va convertito in SAV ma in SGM.
patrob
gia fatto anche questo... ma nulla.. l'ho "convertito" semplicemente cambiando in SGM l'estensione del file.. ma niente... sapete se c'è un convertitore?
mentz
in questa discussione parlano più o meno dello stesso problema, ma in inglese...
http://forums.ngemu.com/showthread.php?t=105990

Il convertitore c'è ed è indicato nella discussione il problema è che è solo per NDS e non per GBA...
Toadino
Però un attimo, il Visual Boy Advance può creare salvataggi statici, perché poi andando a rinominare l'estensione da SV1 a l'estensione supportata dal Visual Boy Advance, lo considera un file non supportato?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.