Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quali file mettere sulla micro sd della acekard2i??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
prich
Ciao il bimbo della mia amica ha una acekard2i e un Nintendo xl la sua scheda funziona ma non carica i giochi nuovi .allora io ho formattato e scaricato l akaio1.89 e il file ak 2 i fin-up date-3ds4o-dail-144eecc ecc e il Nintendo xl e' 1.4 E.. Ho Messo tutti i file dopo aver formattata la scheda ma non va. Qualcuno può darmi i nomi dei file da inserire???? Scusate spero di aver postato nel posto giusto grazie grazie
Toadino
Dovevi postare in "Flash Cards DSi" comunque fa niente.

I file che vanno inseriti per far partire la scheda sono quelli, ma il file "update3DS40-DSi144" ecc., lo dovevi avviare, non si aggiorna da sola! biggrin.gif Adesso comunque hanno fatto AKAIO 1.9.0. Puoi scaricarlo su http://www.akaio.net
prich
CITAZIONE (prich @ Monday 3 September 2012 - 20:29) *
Ciao il bimbo della mia amica ha una acekard2i e un Nintendo xl la sua scheda funziona ma non carica i giochi nuovi .allora io ho formattato e scaricato l akaio1.89 e il file ak 2 i fin-up date-3ds4o-dail-144eecc ecc e il Nintendo xl e' 1.4 E.. Ho Messo tutti i file dopo aver formattata la scheda ma non va. Qualcuno può darmi i nomi dei file da inserire???? Scusate spero di aver postato nel posto giusto grazie grazie


ps scusa....e come faccio a farla partire? io ho il dsi .come devo comportarmi?grazie toadino
Toadino
Il file “ak2ifw_update_3ds40_dsi144_onDSi_DSXL_3DS” è un file .NDS, quindi quando avvii l'AceKard 2i, premi A su quel file per aggiornarla. Ce ne dovrebbero essere due: uno che finisce con “onDSL”, l'altro con “onDSi_DSXL_3DS”, devi avviare il file “ak2ifw_update” ecc. con la desinenza “onDSi_DSXL_3DS” (o qualcosa del genere).

P.S. se non riesci nemmeno ad entrare nel menu dell'AceKard 2i perché il NDSi ti dà un errore, l'unica soluzione è avviare il programma dell'upgrade con un NDS o NDS Lite (perché non hanno il firmware aggiornabile). In questo caso devi avviare il file con desinenza “onDSL”.
Dopodiché l'AceKard 2i supporterà il firmware del NDSi.

Spero che abbia capito smile.gif.
prich
CITAZIONE (Toadino @ Monday 3 September 2012 - 22:55) *
Il file "update-3DS40-DSi144" ecc. è un file .NDS, quindi quando avvii la Acekard, premi A su quel file per aggiornarla. Ce ne dovrebbero essere due: uno che finisce con DSL, l'altro con DSi 3DS (o qualcosa simile), devi avviare il file "update-3DS40-DSi" ecc. con la desinenza "DSi 3DS" (o qualcosa del genere).

P.S. se non riesci nemmeno ad entrare nel menu della Acekard e ti blocchi a "Loading", l'unica soluzione è avviare il programma dell'upgrade con un DS o DS Lite (perché non hanno il firmware aggiornabile). In questo caso devi avviare il file con desinenza "DSL".
Dopodiché la Acekard supporterà il firmware del DSi XL.

Spero che hai capito smile.gif .
nel dsi 1.3 ho inserito l update del dsxl poi l akaio 1.8.9e l akmenu.nds in totale 3 file e dopo aver acceso:
dopo loading mi scrive sullo schermo in alto .The skin Adv.EvoR can't be found Adv.Evor couldnt be found either ,Please delete globalsetting .ini and restore Adv.Evor theme.santa brigida ce la faro' mai......???or4mai son cotta...grazzieeee
Toadino
Manca la skin principale che viene avviata la prima volta; oppure il nome della cartella della skin impostata non corrisponde a quello attuale, oppure la cartella della skin presenta un errore.
Controlla la cartella “__aio/ui/” e vedi se c'è dentro la cartella “Adv.EvoR”; poi a prescindere se c'è o non c'è, elimina “globalsettings.ini”. Successivamente riscarica AKAIO 1.9.0 copiando solo la cartella del tema, non tutto il kernel.
prich
CITAZIONE (Toadino @ Monday 3 September 2012 - 23:22)
1184101[/url]']
Ah, manca lo skin principale che viene avviato la prima volta.
Controlla la cartella "__aio/ui/" e vedi se c'è una cartella dentro. Se non c'è riscarica AKAIO


Stasera riprovo e poi ti faccio sapere vediamo se son una gallina o un aquila??? Hihi grazie
Toadino
OK.
prich
CITAZIONE (Toadino @ Monday 3 September 2012 - 23:22)
1184101[/url]']
Ah, manca lo skin principale che viene avviato la prima volta.
Controlla la cartella "__aio/ui/" e vedi se c'è una cartella dentro. Se non c'è riscarica AKAIO


Ps scusa ma alla fine io allora io ho 2 file solo per farlo funzionare....
Toadino
CITAZIONE
Ps scusa ma alla fine io allora io ho 2 file solo per farlo funzionare....

Per far funzionare cosa?
prich
CITAZIONE (Toadino @ Thursday 6 September 2012 - 19:36)
1184772[/url]']
CITAZIONE
Ps scusa ma alla fine io allora io ho 2 file solo per farlo funzionare....

Per far funzionare cosa?


Per far funzionare la scheda io ci devo mettere solo l akaio ma facendolo partire da un ds lite e il file -aio o devo mettere qualche altro file ... Uff ce la faro' mai??? Helppp😱
Toadino
Riepilogo dei file NECESSARI pinch.gif:

Nella root:

akmenu4.nds”

La cartella “__aio” deve contenere i seguenti file e cartelle:

“__aio/fonts/tahoma.pcf”

“__aio/loaders/ak2loader.nds”

“__aio/ui/Adv.EvoR/calendar/”

“__aio/language/lang_en/language.txt”

“__aio/language/language.ini”

“__aio/ak2_sd.dldi”

“__aio/optionlist.bin”

Poi vabbeh per chi usa l'AceKard R.P.G. non servono:

“__aio/ak2_sd.dldi”

”__aio/loaders/ak2loader.nds”

ma servono:

“__aio/rpg_nand.dldi”

“__aio/rpg_sd.dldi”

“__aio/loaders/akloader.nds

Capito tutto?

P.S.: senza offesa, ma dovresti rileggere quello che scrivi, non trovi? Quello che voglio dire è che è meglio scrivere più lineare e comprensibile invece che scrivere con la fretta wink.gif.
prich
CITAZIONE (Toadino @ Friday 7 September 2012 - 22:02)
1185035[/url]']
Riepilogo dei file NECESSARI: pinch.gif

Nella root:

ak2i_fw_update_3DS_42_DSi_144_on_DSL.nds, se usi un DS/DS Lite;

ak2i_fw_update_3DS_42_DSi_144_on_DSi_3DS.nds, se usi un DSi o 3DS (o qualcosa del genere (il nome del file))

akmenu4.nds

La cartella "__aio" deve contenere le cartelle con i file:

__aio/fonts/tahoma.pcf

__aio/loaders/ak2loader.nds

__aio/ui/Adv.EvoR/calendar/ (e i vari file nella cartella "Adv.EvoR" e "calendar"

__aio/language/lang_en/language.txt

__aio/language/language.ini

__aio/ak2_sd.dldi

__aio/optionlist.bin

Capito tutto? smile.gif

P.S. senza offesa, ma dovresti rileggere quello che scrivi, non trovi? Quello che voglio dire è che è meglio scrivere più lineare e comprensibile invece che scrivere con la fretta wink.gif .


Grazie... Per l aiuto hai a che fare con una persona che non conosce il computer ma che ha il dsi il 3 ds e tutti gli amici del mio bimbo allora son un po' in difficoltà quando devo mettere i file perche dopo averli aperti non so se devo mettere la cartella di sistema o solo il file... Comunque domani provo e vediamo tu hai capito che dovevi scrivermi tutto ... Sei un mito grazie grazie
Toadino
Ok, allora domani mi fai sapere. wink.gif

CITAZIONE
sei un mito grazie grazie

Chi è a conoscenza del mondo delle flashcard NDS lo sa già che per qualcuno che sa poco è un mito biggrin.gif .
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.