Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Modificare una rom snes
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
silverfox5010
Ciao a tutti !!!! cool.gif Sono felicissimo di fare la vostra conoscenza.
Ho un problema vorrei modificare una rom snes totalmente .Ovvero modificare la musica gli sprites ma non so come fare. Qualcuno sa indicarmi quali programmi utilizzare .
Grazie!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (silverfox5010 @ Wednesday 29 August 2012 - 15:54) *
Ciao a tutti !!!! cool.gif Sono felicissimo di fare la vostra conoscenza.
Ho un problema vorrei modificare una rom snes totalmente .Ovvero modificare la musica gli sprites ma non so come fare. Qualcuno sa indicarmi quali programmi utilizzare .
Grazie!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Innanzitutto benvenuto! smile.gif
Per la tua domanda: che basi di hacking di una rom hai?

Perchè quello che vuoi fare è molto difficile, conta che tendenzialmente ci sono già problemi e intoppi SOLO a tradurre una Rom (quindi modificare testi e/o alcune parti della grafica), quindi ti lascio immaginare il resto.

Per iniziare i SadNES hanno come sempre la loro ottima guida, almeno ti fai un'idea: http://www.sadnescity.it/guida.php
mentz
Beh effettivamente è un po' come volersi iscrivere a medicina e al primo giorno voler fare un trapianto di cervello...

Dovresti già conoscere come è strutturata una rom snes, come sono fatti gli sprites e tutto il resto...
Ed avere programmi che permettano la creazione di tali oggetti a partire dalle tue idee...
Infine sapere come sostituirli...

Il programma unico che fa tutto e magari con 2 pulsanti solamente, a meno che non lo programmi tu, non l'hanno ancora fatto... laugh.gif
silverfox5010
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 29 August 2012 - 16:29) *
Beh effettivamente è un po' come volersi iscrivere a medicina e al primo giorno voler fare un trapianto di cervello...

Dovresti già conoscere come è strutturata una rom snes, come sono fatti gli sprites e tutto il resto...
Ed avere programmi che permettano la creazione di tali oggetti a partire dalle tue idee...
Infine sapere come sostituirli...

Il programma unico che fa tutto e magari con 2 pulsanti solamente, a meno che non lo programmi tu, non l'hanno ancora fatto... laugh.gif


Grazie a tutti per l'aiuto. biggrin.gif biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.