Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema R4i e 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
NintendoDomina
Ciao a tutti, sono nuovo. Il problema è: quando avvio con la mia R4i in 3DS vedo una schermata nera e mi dice “SI è’ VERIFICATO UN ERRORE.TIENI PREMUTO IL PULSANTE POWER PER SPEGNERE LA CONSOLE"... ECC ECC.. Cioè ho l'aggiornamento su 3DS ma non lo sapevo e quindi l'ho premuto di avviare l'aggiornamento. Mi aiutate a risolvere questa problema???

Aggiornamento: 4.0.0.0

R4i-SDHC 3Ds.




PS: MI AIUTATE D: MIO FRATELLO SI LAMENTA.... Grazie a tutti. (Ho tanti giochi dentro nel R4i).
Gid
Devi controllare se la tua R4 ha un update disponibile per bypassare l'aggiornamento del 3DS. Hai la scatola della flashcard con sopra il sito ufficiale?
Toadino
Dovresti aver avviato la R4i che non supporta il tuo firmware 3DS perché è capitata la stessa cosa a me con il DSi. E non sono più riuscito a farla ripartire.

In pratica ho dovuto comprare una card nuova.

Comunque prova a scaricare il kernel più aggiornato su www.r4i-sdhc.com. Vai alla sezione "downloads" e scarica il kernel r4i-sdhc 3DS. Dopodiché estrai il zip nella microSD sostituendo i file vecchi.

Spero che riuscirai a risuscitarla.

Sul sito comunque c'è una guida su come installare il kernel.

EDIT: L'amministratore Gid mi ha preceduto mentre stavo scrivendo la risposta!
Robertino75
ciao
ma precisamente sulla tua flashcard cosa c'è scritto?cosi da capire quale modello hai perchè ce ne sono tante...
ciao
edit : ho notato solo ora che hai specificato il modello...se vai sul sito della flash card dovresti poter trovare il firmware 1.60 che a detta del sito supporta perfettamente il firmware del 3DS v.4.3.0-10 che se non sbaglio è l'ultimo che è uscito.
tizzi63
CITAZIONE (NintendoDomina @ Friday 24 August 2012 - 00:38) *
Ciao a tutti, sono nuovo. Il problema è: quando avvio con la mia R4i in 3DS vedo una schermata nera e mi dice “SI è’ VERIFICATO UN ERRORE.TIENI PREMUTO IL PULSANTE POWER PER SPEGNERE LA CONSOLE"... ECC ECC.. Cioè ho l'aggiornamento su 3DS ma non lo sapevo e quindi l'ho premuto di avviare l'aggiornamento. Mi aiutate a risolvere questa problema???

Aggiornamento: 4.0.0.0

R4i-SDHC 3Ds.




PS: MI AIUTATE D: MIO FRATELLO SI LAMENTA.... Grazie a tutti. (Ho tanti giochi dentro nel R4i).

qual' il sito riportato sulla card?
se è www.r4i-sdhc.com leggi sotto altrimenti dimmi il sito
se vai in questa pagina... la tua card è la prima?
hai un'altra console ds/dslite oppure dsi non aggiornato?
arceusshyny
La tua flashcard è stata bloccata con l'ultimo aggiornamento del 3DS, e se non hanno rilasciato un update sul sito ufficiale e non hai un DS che la faccia girare per aggiornarla (es. Lite, DSi o una versione precedente del 3DS) devi dire addio alla tua R4i asd.
Robertino75
CITAZIONE (arceusshyny @ Friday 24 August 2012 - 01:06) *
La tua flashcard è stata bloccata con l'ultimo aggiornamento del 3DS, e se non hanno rilasciato un update sul sito ufficiale e non hai un DS che la faccia girare per aggiornarla (es. Lite, DSi o una versione precedente del 3DS) devi dire addio alla tua R4i asd.

stavo vedendo che sul 3DS c'è la 4.3.0-10E è una versione diversa da 4.3.0-10 quindi?
tizzi63
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 24 August 2012 - 01:11) *
CITAZIONE (arceusshyny @ Friday 24 August 2012 - 01:06) *
La tua flashcard è stata bloccata con l'ultimo aggiornamento del 3DS, e se non hanno rilasciato un update sul sito ufficiale e non hai un DS che la faccia girare per aggiornarla (es. Lite, DSi o una versione precedente del 3DS) devi dire addio alla tua R4i asd.

stavo vedendo che sul 3DS c'è la 4.3.0-10E è una versione diversa da 4.3.0-10 quindi?


forse
E= europe
U= usa
J=japan
K=korea
Toadino
CITAZIONE (tizzi63 @ Friday 24 August 2012 - 01:47) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 24 August 2012 - 01:11) *
CITAZIONE (arceusshyny @ Friday 24 August 2012 - 01:06) *
La tua flashcard è stata bloccata con l'ultimo aggiornamento del 3DS, e se non hanno rilasciato un update sul sito ufficiale e non hai un DS che la faccia girare per aggiornarla (es. Lite, DSi o una versione precedente del 3DS) devi dire addio alla tua R4i asd.

stavo vedendo che sul 3DS c'è la 4.3.0-10E è una versione diversa da 4.3.0-10 quindi?


forse
E= europe
U= usa
J=japan
K=korea

4.3.0-10 senza la lettera è generico. Indica tutte quante le lettere se non ne viene specificata una.
NintendoDomina
[quote name='Toadino' date='Thursday 23 August 2012 - 23:48' post='1181602']
Dovresti aver avviato la R4i che non supporta il tuo firmware 3DS perché è capitata la stessa cosa a me con il DSi. E non sono più riuscito a farla ripartire.

In pratica ho dovuto comprare una card nuova.

Comunque prova a scaricare il kernel più aggiornato su www.r4i-sdhc.com. Vai alla sezione "downloads" e scarica il kernel r4i-sdhc 3DS. Dopodiché estrai il zip nella microSD sostituendo i file vecchi.

Spero che riuscirai a risuscitarla.

Sul sito comunque c'è una guida su come installare il kernel.




EDIT: L'amministratore Gid mi ha preceduto mentre stavo scrivendo la risposta!







Ciao Toadino, ho scaricato il programma kernel della versione, ma quale devo sostituire il vecchio file???
Toadino
Devi sostituire tutte le cartelle che si trovano nella scheda e che hanno lo stesso nome di quelle contenute nel ZIP che hai scaricato dal sito della R4i. La stessa cosa vale per i file.

Se non hai capito te lo rispiego di nuovo. smile.gif
Robertino75
quindi la sua scheda supporta l'ultimo firmware del 3ds, deve solo scaricare e mettere dentro la card il firmware 1.60, come avevo detto prima.
Toadino
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 24 August 2012 - 20:58) *
quindi la sua scheda supporta l'ultimo firmware del 3ds, deve solo scaricare e mettere dentro la card il firmware 1.60, come avevo detto prima.

Non credo, perché gli è uscita la schermata "Si è verificato un errore" ecc...
Era uscita la stessa scritta sul mio DSi quando l'avevo aggiornato a 1.4.4E ma la R4i supportava fino a 1.3E
NintendoDomina
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA sto impazzendo la mia 3DS ripete ancora "Si è verificato un errore.... ecc ecc.. "" MA vaffanculo sto errore. LoL
Toadino
Calmati. Su questo forum sono vietate le parolacce. Nel ZIP dovrebbe esserci un file "UpdateDSi144-3DS430-10 (o qualcosa simile). Avvialo su un DS, se ce l'hai.

EDIT: no, mi sa che non c'è, mi sono sbagliato. Quello c'è nella R4i gold.
NintendoDomina
CITAZIONE (Toadino @ Friday 24 August 2012 - 20:36) *
Calmati. Su questo forum sono vietate le parolacce. Nel ZIP dovrebbe esserci un file "UpdateDSi144-3DS430-10 (o qualcosa simile). Avvialo su un DS, se ce l'hai.

EDIT: no, mi sa che non c'è, mi sono sbagliato. Quello c'è nella R4i gold.


LOL, mmmh, però c'è l'ho ancora DSi ma l'ho regalato a mio cugino, forse quella non è aggiornata. Il file non è stata trovata su updatedsi ecc... ma come faccio liberare questo l'errore devo capire piano...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.