Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: traduzione italiana final fantasy tactics a2 grimoire of rift
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
ExVale
qualche santo non è che sta lavorando o ha finito una traduzione di questo fantastico gioco? mi dispiace molto non capire molto della trama
mentz
Vedi il lato positivo... E' un ottimo modo per imparare una lingua....

(perchésmile.gif

Dal lato della traduzione/hacking è tosta...

Ed i più bravi preferiscono cose più a portata di mano, invece di usare le loro capacità per qualcosa che sia davvero
pane per i loro denti...

In Italia credo di essere stato l'unico ad aver quasi finito un decompilatore per questo gioco,
anche se è la ricompilazione ad essere il lato più difficile...

ExVale
CITAZIONE (mentz @ Sunday 19 August 2012 - 12:31) *
Vedi il lato positivo... E' un ottimo modo per imparare una lingua....

(perché smile.gif

Dal lato della traduzione/hacking è tosta...

Ed i più bravi preferiscono cose più a portata di mano, invece di usare le loro capacità per qualcosa che sia davvero
pane per i loro denti...

In Italia credo di essere stato l'unico ad aver quasi finito un decompilatore per questo gioco,
anche se è la ricompilazione ad essere il lato più difficile...


lo so a me piace l'inglese e sto studiando per andare a fare uno scambio intercolturale in inghilterra ma è abbastanza fastidioso perchè non è un inglese basilare ma è complesso e non mi piace quando voglio rilassarmi un po' mettermi a tradurre, così diventa lavoro non diverimento ^^''
Neth
Io ho già finito Final Fantasy Tactics Advance 1 parecchie volte, aspettando l'uscita del sequel in italiano, ma a quanto pare sono passati anni e ancora niente. Si era portata avanti una traduzione amatoriale da un gruppo di tizi di questo forum e non solo, ma pare che il progetto fu abbandonato visto che il sito è ormai introvabile e l'ultima discussione sull'argomento risale al 2010/2011. Da quanto ho capito però hanno fatto un buon lavoro ed erano già ad un buon punto... chissà se qualcuno ci sta ancora lavorando, ma spero di sì e spero che prima o poi riuscirò a giocarci. Purtroppo FFTA2 è stato tradotto in Spagnolo, Tedesco, Inglese e Francese e non in Italiano. Il fatto è che non è neanche giocabile perché è un inglese complicato da capire, non il solito inglese di tanti altri giochi che riuscirei a capire facilmente. Questo gioco NECESSITA di una traduzione in italiano e non può essere giocato in questo modo.
mentz
Posso capire le esigenze di chi vuole giocarci in italiano, ma la situazione resta la stessa...
Chiunque abbia iniziato un progetto su questo gioco è sparito...
Anche il primo ideatore del tool (tra i più buggati della galassia) ha tirato un sospiro di sollievo quando è uscita la versione inglese
perché la sua era instabile è la rom crashava...

Quindi... "lasciate ogni speranza..."
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.