Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gameboy Advance primo modello o SP?!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
sissy
Chiedo a voi un aiutino visto che non riesco proprio a tirarmi fuori da sola da questo dubbio...

Allora...ecco i fatti:
da qualche giorno mi è tornata la voglia di giocare qualche buon titolo GBA, GB Color e GB.
A questo punto però sorge il problema...
quale console comprare?

A livello estetico trovo il GBA "liscio" assolutamente migliore della versione SP...ma mi è stato riferito che in quanto a giocabilità lo schermo fa abbastanza pena e per questo sono stata consigliata a prendere la versione SP con schermo retroilluminato.
Anche qui però altro problema: l'SP dovrebbe essere uscito con 2 illuminazioni schermo diverse. La prima è una semplice illuminazione laterale...quindi anche questa abbastanza penosa....la seconda invece è una retroilluminazione vera e propria.
In caso di acquisto come posso distinguere da subito le 2 versioni (senza ovviamente accendere la console!).

Insomma...davvero il primo modello di GBA è così penoso come schermo?
E in caso la risposta fosse si...quale SP prendere?

Scusate per la domanda e per il topic niubbo ma sono sicura che nessuno meglio di voi saprà consigliarmi wink.gif
Shihei
CITAZIONE (sissy @ Monday 30 July 2012 - 18:37) *
Chiedo a voi un aiutino visto che non riesco proprio a tirarmi fuori da sola da questo dubbio...

Allora...ecco i fatti:
da qualche giorno mi è tornata la voglia di giocare qualche buon titolo GBA, GB Color e GB.
A questo punto però sorge il problema...
quale console comprare?

A livello estetico trovo il GBA "liscio" assolutamente migliore della versione SP...ma mi è stato riferito che in quanto a giocabilità lo schermo fa abbastanza pena e per questo sono stata consigliata a prendere la versione SP con schermo retroilluminato.
Anche qui però altro problema: l'SP dovrebbe essere uscito con 2 illuminazioni schermo diverse. La prima è una semplice illuminazione laterale...quindi anche questa abbastanza penosa....la seconda invece è una retroilluminazione vera e propria.
In caso di acquisto come posso distinguere da subito le 2 versioni (senza ovviamente accendere la console!).

Insomma...davvero il primo modello di GBA è così penoso come schermo?
E in caso la risposta fosse si...quale SP prendere?

Scusate per la domanda e per il topic niubbo ma sono sicura che nessuno meglio di voi saprà consigliarmi wink.gif


io ti consiglio l'sp , è magnifico (non sapevo di queste 2 versioni , nei sicura??) rigiocarci a pokemon rosso mi ha dato delle gioie immense non lo venderei mai . se il tuo budget telo permette dico SP come senza pensarci per l'appunto =)
filomancio
In ordine
1) GBA SP con illuminazione migliore
2) GBA SP classico
3) GBA classico

Questo è ciò che dice Wikipedia su quello con illuminazione migliore:

Backlit Model (AGS-101)
The pearl blue AGS-101 GBA SP model that featured an improved backlit screen.[11]
In September 2005, around the time of the Game Boy Micro's release, Nintendo released an improved version of the Game Boy Advance SP in North America, featuring a brighter backlit screen instead of the previous version's frontlit screen. The new model can be distinguished by the following features:
  • The box states "Now with a BRIGHTER backlit screen!" to distinguish the new model from the older, frontlit models.
  • The backlit SP has the Model Number AGS-101 on the label on the bottom of the unit, whereas the original frontlit SP has the Model Number AGS-001[12]
  • The small button at the top center of the console's lower face is now referred to in the manual as the "Brightness Switch" and selects between two levels of brightness, "Normal"(Low) and "Bright"(High) with no off setting. On the frontlit models this button turned the frontlight on or off only. With the backlight set to "Normal"(Low) the brightness still surpasses the original AGS-001 with the frontlight on.

The North American backlit version comes in three standard colors: "Pearl Blue", "Pearl Pink" and "Graphite" (a greyer version of Onyx Black). There were also two Toys "R" Us exclusive backlit models; a "SpongeBob SquarePants" model[13] and a "Limited Edition Pikachu" model.
In 2006, the AGS-101 backlit model also saw a very limited release in Europe.[14] Few models made it to market, likely due to the release of the Game Boy Advance-compatible Nintendo DS one year prior. The European version was released in "Surf Blue"[15] as well as re-issued "Pink" and "Tribal" editions.
Unlike the North American release, the European box does not feature any prominent text to distinguish the backlit models from the older frontlit models. In addition, only the "Surf Blue" color was unique to the AGS-101, the other two colors "Pink" and "Tribal" had already been released as frontlit models - for these reasons it can be very difficult to identify a European backlit SP. Apart from the AGS-101 model number on the base of the unit, the only other obvious distinguishing feature of the European backlit model is the large picture of the Game Boy Advance SP featured on the front of the box. (The European frontlit models of "Pink" and "Tribal" only feature small pictures of the Game Boy Advance SP on the sides of the box and Flower/Tattoo patterns on the front respectively.)
So far the European AGS-101 model has only been reported in Denmark, Germany, Italy, The Netherlands, Spain, Sweden and Switzerland so it may not have been released in all European countries.
Pie
Al primo GBA gli voglio bene assai, ma senza illuminazione è davvero impossibile. smile.gif
Anche se all' epoca mi andava più che bene. wub.gif
Ma ormai siam abituati a ben altro, quindi non ci farai mai l'abitudine.

Vai di SP, come dicevi meglio se versione 2.
Oppure al Micro ci hai mai pensato? Lo schermo è piccolino ma, l'illuminazione e la resa dei colori, eccezionale!
snake75
CITAZIONE (Pie @ Monday 30 July 2012 - 18:50) *
Al primo GBA gli voglio bene assai, ma senza illuminazione è davvero impossibile. smile.gif
Anche se all' epoca mi andava più che bene. wub.gif
Ma ormai siam abituati a ben altro, quindi non ci farai mai l'abitudine.

Vai di SP, come dicevi meglio se versione 2.
Oppure al Micro ci hai mai pensato? Lo schermo è piccolino ma, l'illuminazione e la resa dei colori, eccezionale!

Quoto per l'illuminazione però è bene che Sissy sappia che il GBA Micro NON è retrocompatibile e dato che nel primo post lei ha scritto:
CITAZIONE (sissy @ Monday 30 July 2012 - 18:37) *
da qualche giorno mi è tornata la voglia di giocare qualche buon titolo GBA, GB Color e GB.

Non penso sia una versione Hadware che possa fare per lei smile.gif
Pie
Chiedo scusa, il mio cervello aveva cancellato in automatico la lettura di GBC e GB. biggrin.gif
Niente Micro allora.
rdaelmito
Dunque

- lo schermo è lo stesso su Game Boy Advance / Game Boy Advance SP 1° modello / Game Boy Advance SP 2° modello

- la differenza sta tutta nell'illuminazione. Nel classico Game Boy Advance non c'è, quindi soliti problemi noti, se non hai una luce riflessa sullo schermo non vedi niente. Nel Game Boy Advance SP 1° modello la luce è "diffusa" dai lati, ai tempi era qualcosa di magico visto che tutti i precedenti modelli di Game Boy non erano retroilluminati. Questa luce tende un po' a distorcere i colori, ma sicuramente il modello è preferibile al GBA classico - la luce può infatti essere spenta. il 2° modello di GBA SP ha una vera retroilluminazione con tutti i vantaggi del caso, non può essere spenta, si possono solo selezionare due livelli di luminosità.

Io li ho tutti e tre, il GBA SP retroilluminato è il massimo, a livello estetico sarà pure brutto, ma quando gioco guardo lo schermo, non la scocca!

Come distinguerlo? Beh, a memoria in Italia è stato commercializzato solo in tre colori: versione Tribal, rosa e azzurro. Sicuramente la versione Tribal è presente in entrambi i modelli ed è impossibile distinguerlo a meno di accenderlo. Per gli altri due colori, invece, la confezione era stata ridisegnata:
- i primi modelli con illuminazione frontale avevano una scatola grigia, anonima, con il solo marchio stampato
- i modelli con retroilluminazione presentano invece una scatola del colore della console, con il disegno di questa stampato ed un motivo formato da linee
Non ricordo se il rosa e l'azzurro siano colori esclusivi dei modelli retroilluminati, ma se cerchi la versione italiana puoi essere certa che qualsiasi modello di altro colore non sia retroilluminato. Versione italiana appunto, perché al di fuori del nostro Paese è stato commercializzato anche in altri colori. Eccoti due foto della versione italiana per farti capire la differenza tra le due scatole. Per la versione Tribal, purtroppo non ricordo se per il modello retroilluminato hanno aggiunto oppure no sulla scatola la foto della console assieme al disegno tribale.
- Aika -
Anche io ti consiglio l'SP , non c'è assolutamente paragone con gli altri , e ti puoi giocare vecchie glorie al massimo biggrin.gif

Come estetica però io preferisco il primo Advance , ricordo che ai tempi ci impazzivo,mi piaceva tantissimo,e se devo dirla tutta non ricordavo che fosse assente l'illuminazione xD Ne comprai uno un anno fa nuovo ,ma l'ho lasciato nella scatola xD è più bello il ricordo che ho sinceramente ...è impossibile giocarci adesso xD Preferisco tenerlo lì come trofeo,assieme a quello che già avevo smile.gif

Per quanto riguarda il micro bhè, è in tutto e per tutto un gioiellino ipertascabile biggrin.gif Se puoi prendili entrambi , il micro merita , se nò come già detto da tutti , Sp biggrin.gif
Virpe
Hai le seguenti possibilità:

1 Ti prendi un GBA SP
2 Ti prendi un Micro con flashcard annessa per giocare a gb e gbc
3 Ti prendi un GBA classico ma con illuminazione artigianale (lo trovi in giro un po' troppo prezzato o fai un DIY neanche tanto difficile)

Personalmente ti consiglio la prima solo per il fatto che lo schermo dell'SP è praticamente impossibile che si sputtani da solo, visto che si chiude su se stesso.
lellu
A sissy,sinceramente punta l'SP e via col primo che trovi a buon prezzo(naturalmente tenuto bene)!
Io ho quello con la prima retroilluminazione e va più che bene. Godi appieno il gioco sia di notte che di giorno,cioè mi spiego...noti la differenza solo se lo metti in parte ad uno con l'altra modalità di illuminazione altrimenti non te ne accorgi nemmeno! wink.gif
sissy
mmmmh....prima di tutto grazie per i consigli wub.gif
come sempre mi state aiutando molto!!!

comunque...
alla fine credo che opterò per l'SP 2° modello.

Anche il micro non è male...ma purtroppo non potrei giocarci i vari titoli GB e color.
Oltre al fatto che in giro lo trovo solo a prezzi allucinanti!!!
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Purtroppo l'unico problema è che rimango un pò incerta sul modo di riconoscere i 2 diversi SP anche perchè non sempre in internet trovo foto anche del retro o della scatola per poter capire se si tratta di un AGS-101 o 001....
wacko.gif
zoltar
Ho visto un SP Zelda limited edition pak con incluso Zelda the minish Cap, vorrei sapere se fà parte del primo o secondo (con schermo retroilluminato) modello.
Sul retro della confezione e' riportato AGS S ZLDBZM.
Robertino75
CITAZIONE (zoltar @ Monday 30 July 2012 - 20:55) *
Ho visto un SP Zelda limited edition pak con incluso Zelda the minish Cap, vorrei sapere se fà parte del primo o secondo (con schermo retroilluminato) modello.
Sul retro della confezione e' riportato AGS S ZLDBZM.

se è lo stesso che ho io ha l'illuminazione laterale.

non mi risulta ci sia una seconda versione con retroilluminazione.
lellu
CITAZIONE (sissy @ Monday 30 July 2012 - 20:16) *
mmmmh....prima di tutto grazie per i consigli wub.gif
come sempre mi state aiutando molto!!!

comunque...
alla fine credo che opterò per l'SP 2° modello.

Anche il micro non è male...ma purtroppo non potrei giocarci i vari titoli GB e color.
Oltre al fatto che in giro lo trovo solo a prezzi allucinanti!!!
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Purtroppo l'unico problema è che rimango un pò incerta sul modo di riconoscere i 2 diversi SP anche perchè non sempre in internet trovo foto anche del retro o della scatola per poter capire se si tratta di un AGS-101 o 001....
wacko.gif



sissy ascolta me se non li metti vicini i 2 modelli non te ne accorgi nemmeno del paragone di resa! Prendi il primo che capita a buon prezzo! wink.gif Non vale davvero la pena spendere qualcosa in più magari per un hardware simile wink.gif

Si Roberto quello di zelda limited è solo laterale!
Robertino75
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 31 July 2012 - 03:02) *
CITAZIONE (sissy @ Monday 30 July 2012 - 20:16) *
mmmmh....prima di tutto grazie per i consigli wub.gif
come sempre mi state aiutando molto!!!

comunque...
alla fine credo che opterò per l'SP 2° modello.

Anche il micro non è male...ma purtroppo non potrei giocarci i vari titoli GB e color.
Oltre al fatto che in giro lo trovo solo a prezzi allucinanti!!!
ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Purtroppo l'unico problema è che rimango un pò incerta sul modo di riconoscere i 2 diversi SP anche perchè non sempre in internet trovo foto anche del retro o della scatola per poter capire se si tratta di un AGS-101 o 001....
wacko.gif



sissy ascolta me se non li metti vicini i 2 modelli non te ne accorgi nemmeno del paragone di resa! Prendi il primo che capita a buon prezzo! wink.gif Non vale davvero la pena spendere qualcosa in più magari per un hardware simile wink.gif

Si Roberto quello di zelda limited è solo laterale!

insomma gli stai dicendo se non lo sà non se ne accorge, però la differenza c'è e a dire il vero è anche notevole....guarda un pò....


il gba sp con illuminazione laterale fà abbastanza cagare biggrin.gif
lellu
CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 31 July 2012 - 03:24) *
insomma gli stai dicendo se non lo sà non se ne accorge, però la differenza c'è e a dire il vero è anche notevole....guarda un pò....


il gba sp con illuminazione laterale fà abbastanza cagare biggrin.gif



Sisi se uno non li mette in parte non se ne accorge intendevo! Anche perchè il video svia un pò il vero effetto luminoso dal vivo.

Prova a metterti al buio col tuo,accendilo e vedi che l'esperienza di gioco è godibilissima(è un pò come quando giochi con una luminosità inferiore sul 3DS,se lo metti in parte ad una massima te ne accorgi al volo della nitidezza dell'immagine ma se giochi per i fatti tuoi non ti passa per la testa)! biggrin.gif
Robertino75
sarà...ma a me la resa dello schermo del GBA SP con l'illuminazione laterale mi ha sempre fatto abbastanza schifo, con quelle righe che si vedono sullo schermo....mamma mia XD l'altro mi sembra proprio un'altro pianeta come qualità...ovvio che se deve spenderci tanto sopra non ne vale la pena, ma se riesce a trovare quello retroilluminato ci guadagna parecchio in qualità.
poi se uno si è abituato agli schermi moderni è veramente terribile riaccendere quello...fà impressione perfino più dello schermo del game boy visto che almeno quello l'illuminazione proprio non ce l'ha XD
SinNiji
Allora.. io ho il "classico" GBA, poi l'SP con la retroilluminazione pwna e il Micro.

Il mio cuore pende fra la scelta del GBA Classic (O primmo ammore nun se scorda maje wub.gif ) e il Micro, ma mi unisco a quelli che ti consigliano l'SP sad.gif , sia per la retro illuminazione sia per la compatibilita'. Sempre tu non voglia andare di flashcards.. in quel caso il Classic se il Micro non ti fa gola!
NINTENDO FAN 96
Io ti consiglio il gba sp quello che ti conviene di piú. Non prenderti il gba perchè ha le batterie quelle che si comprano al supermercato invece il gba sp ha la batteria a litio cioè ricaricabile a corrente.
Spero di esserti stato di aiuto
jocopoco
Esistono flash per gba? Sono differenti tra GBA e SP?
Virpe
CITAZIONE (jocopoco @ Tuesday 31 July 2012 - 10:30) *
Esistono flash per gba? Sono differenti tra GBA e SP?

Sì esistono e non cambiano tra gba ed SP. L'unica cosa dove possono cambiare è la grandezza (la Supercard SD sporge, la Supercard minisd no e la Supercard Lite è piccola abbastanza per andare solo nel DS Lite).

Ma adesso sono abbastanza rare e costicchiose da trovare.
rdaelmito
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 31 July 2012 - 03:02) *
sissy ascolta me se non li metti vicini i 2 modelli non te ne accorgi nemmeno del paragone di resa! Prendi il primo che capita a buon prezzo! wink.gif Non vale davvero la pena spendere qualcosa in più magari per un hardware simile wink.gif


La differenza non solo c'è, ma è decisamente marcata wink.gif

Il fatto è che se si prova il GBA SP con illuminazione frontale l'esperienza di gioco è comunque ottima, poiché la luce fa il suo sporco lavoro. Ma una volta provato il GBA SP con retroilluminazione, l'altro modello diventa subito qualcosa di orrendo, si passa da una luce che illumina in modo uniforme lo schermo dal davanti ad una retroilluminazione totale, non c'è assolutamente paragone. Il primo modello ha senso solo se la differenza di prezzo è alta, a mio modo di vedere fino a 15-20€ in più per un il modello retroilluminato valgono tutta la spesa.
Robertino75
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 31 July 2012 - 19:12) *
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 31 July 2012 - 03:02) *
sissy ascolta me se non li metti vicini i 2 modelli non te ne accorgi nemmeno del paragone di resa! Prendi il primo che capita a buon prezzo! wink.gif Non vale davvero la pena spendere qualcosa in più magari per un hardware simile wink.gif


La differenza non solo c'è, ma è decisamente marcata wink.gif

Il fatto è che se si prova il GBA SP con illuminazione frontale l'esperienza di gioco è comunque ottima, poiché la luce fa il suo sporco lavoro. Ma una volta provato il GBA SP con retroilluminazione, l'altro modello diventa subito qualcosa di orrendo, si passa da una luce che illumina in modo uniforme lo schermo dal davanti ad una retroilluminazione totale, non c'è assolutamente paragone. Il primo modello ha senso solo se la differenza di prezzo è alta, a mio modo di vedere fino a 15-20€ in più per un il modello retroilluminato valgono tutta la spesa.

frontale?laterale casomai...mica esiste il gba sp con illuminazione frontale. smile.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 31 July 2012 - 19:20) *
frontale?laterale casomai...mica esiste il gba sp con illuminazione frontale. smile.gif


Puoi chiamarla come ti pare, il senso è quello. Se dico frontale, intendo che la luce è sopra lo schermo e non dietro. Se dico laterale, significa che la luce viene emessa lateralmente e non dietro. Se dico diffusa (come mi capita spesso) significa che la luce viene "diffusa" sopra lo schermo e non illumina pixel per pixel da dietro smile.gif
Robertino75
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 31 July 2012 - 19:32) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 31 July 2012 - 19:20) *
frontale?laterale casomai...mica esiste il gba sp con illuminazione frontale. smile.gif


Puoi chiamarla come ti pare, il senso è quello. Se dico frontale, intendo che la luce è sopra lo schermo e non dietro. Se dico laterale, significa che la luce viene emessa lateralmente e non dietro. Se dico diffusa (come mi capita spesso) significa che la luce viene "diffusa" sopra lo schermo e non illumina pixel per pixel da dietro smile.gif

se è questo il significato che dai a frontale allora si è la stessa cosa.
Aliz
Hai valutato l'acquisto del clone pubblicizzato qualche tempo fa in Home? Mi pare più che valido e dovrebbe avere lo schermo LCD retro illuminato.

La soluzione ottimale per te sarebbe, come diceva Virpe, GBA primo modello+ AfterBurner. Purtroppo questo "prodigio della tecnica" è fuori commercio da eoni, te lo dico con rammarico e per esperienza personale purtroppo! Ma magari te sei più fortunella di me e lo trovi! ^^
megamanx
Ma sp senza ombra di dubbio, neanche a parlarne. Ha la luce per giocare al buio, puoi disattivarla se sei all'aperto e risparmi energia, è più compatto, non va a pile ma ha una batteria al litio, e se sei fortunato trovi anche la prima versione con la luce dietro lo schermo e non sotto (la differenza è quasi impercettibile).


Il GBA originale è solo bello esteticamente, per il resto è tutto il contrario di quanto scritto sopra.


Buttati sull'SP, non te ne pentirai...
Peracolosa
Tra i 2 sicuramente l'SP smile.gif Io ne ho 2, uno tribal silver e l'altro azzurro metal.

Per chi ha la versione retroilluminata...ma anche a voi fa l'effetto ghosting quando giocate?
Io quasi quasi per giocare preferisco quello con l'illuminazione che si accende e si spegne perchè non lascia scie sullo schermo ed è comunque molto nitido.
lellu
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 31 July 2012 - 19:12) *
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 31 July 2012 - 03:02) *
sissy ascolta me se non li metti vicini i 2 modelli non te ne accorgi nemmeno del paragone di resa! Prendi il primo che capita a buon prezzo! wink.gif Non vale davvero la pena spendere qualcosa in più magari per un hardware simile wink.gif


La differenza non solo c'è, ma è decisamente marcata wink.gif

Il fatto è che se si prova il GBA SP con illuminazione frontale l'esperienza di gioco è comunque ottima, poiché la luce fa il suo sporco lavoro. Ma una volta provato il GBA SP con retroilluminazione, l'altro modello diventa subito qualcosa di orrendo, si passa da una luce che illumina in modo uniforme lo schermo dal davanti ad una retroilluminazione totale, non c'è assolutamente paragone. Il primo modello ha senso solo se la differenza di prezzo è alta, a mio modo di vedere fino a 15-20€ in più per un il modello retroilluminato valgono tutta la spesa.



Si ma forse non hai letto appieno il mio post visto che ripeti le mie stesse cose. Se si hanno davanti i 2 SP ok si nota parecchio ma se ne prende 1 al volo senza aver mai visto l'altro gode comunque l'esperienza di gioco.
Poi come dici tu beh,con 15/20 euro arrivi a prendere anche 4/5 giochi GBA se cerchi bene...non so quanto convenga spendere quei soldi in qualcosa di migliore ma non eccessivamente. wink.gif
playfortoday
Tre soluzioni:

non ci vedi al buio e alla luce comunque fa pena ma piu' comoda per le mani: gameboy advance.
ci vedi bene e costa poco: gba sp.
ci vedi SUPER BENE ma costa di più: gba sp 101.
anche il clone non deve essere male.
Non so se l'ha già detto qualcuno ma riconosci il modello 101 perchè quando è spento lo schermo è un po' più nero, mentre quello dell'altro gba sp è proprio grigio, allego una foto anche se non si vede benissimo smile.gif



Andrea262
C'è anche da dire che se si è abituati alla retroilluminazione del (3)DS il GBA SP non retroilluminato a prima vista non fa proprio una bella impressione secondo me... wink.gif
rdaelmito
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 1 August 2012 - 21:38) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 31 July 2012 - 19:12) *
CITAZIONE (lellu @ Tuesday 31 July 2012 - 03:02) *
sissy ascolta me se non li metti vicini i 2 modelli non te ne accorgi nemmeno del paragone di resa! Prendi il primo che capita a buon prezzo! wink.gif Non vale davvero la pena spendere qualcosa in più magari per un hardware simile wink.gif


La differenza non solo c'è, ma è decisamente marcata wink.gif

Il fatto è che se si prova il GBA SP con illuminazione frontale l'esperienza di gioco è comunque ottima, poiché la luce fa il suo sporco lavoro. Ma una volta provato il GBA SP con retroilluminazione, l'altro modello diventa subito qualcosa di orrendo, si passa da una luce che illumina in modo uniforme lo schermo dal davanti ad una retroilluminazione totale, non c'è assolutamente paragone. Il primo modello ha senso solo se la differenza di prezzo è alta, a mio modo di vedere fino a 15-20€ in più per un il modello retroilluminato valgono tutta la spesa.



Si ma forse non hai letto appieno il mio post visto che ripeti le mie stesse cose. Se si hanno davanti i 2 SP ok si nota parecchio ma se ne prende 1 al volo senza aver mai visto l'altro gode comunque l'esperienza di gioco.
Poi come dici tu beh,con 15/20 euro arrivi a prendere anche 4/5 giochi GBA se cerchi bene...non so quanto convenga spendere quei soldi in qualcosa di migliore ma non eccessivamente. wink.gif


È chiaro che abbiamo opinioni diverse, perché come dicevo per me la differenza è notevole. Tutto dipende da come si vuol utilizzare la console (e anche dal budget): se serve qualcosa "da battaglia" va benissimo anche il classico GBA, se invece si vuole fare un acquisto serio e ponderato per vivere appieno l'esperienza la scelta può essere soltanto tra il GBA SP retroilluminato e il GBA micro (schermo molto piccolo, ma definizione e contrasto eccezionali). Personalmente, e ripeto che è puramente personale, se si acquista un primo modello di GBA SP poi è meglio non vedere mai dal vivo il GBA SP retroilluminato per non avere troppi rimpianti.
Baza
wink.gif Io ho 2 GBA sp primo modello e non mi lamento , va bè che li uso 15/20 minuti al giorno durante la pausa pranzo/cena al lavoro e li trovo molto buoni e come termini di paragone o nds , nds lite , e 3ds . Alla fine ci sono i giochi del advance , gameboy coloer e gb mica roba odierna con mi lle colori wink.gif
Gi0rtal
Io ti consiglierei queste opzioni: la Gameboy advance è comoda per la mani ma i colori non sono un gran che. La gameboy advance sp normale è comoda perchè è apribile e chiudibile e i colori sono migliorati rispetto alla gameboy advance classica. Se vuoi dei colori ottimi allora prendi una gameboy advance sp 101. Io ti consiglierei anche una delle console open source che puoi trovare nel forum. I colori sono al massimo per tutti i giochi e puoi addirittura giocare con uscite di altre console, ma se vuoi un oggetto da vero collezionista allora compra una gameboy tra quelle che ti ho elencato.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.