Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema DS Lite su apertura eccessiva cerniera
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
jiraya
Salve,

mio cugino mi ha portato una nintendo ds lite (del figliolo) con qualche problema.

in pratica la console si accende e funziona ma non appena si gioca un pò con la cerniera, aprendola magari un pochino oltre la normale corsa, o anche in altre situazioni, la console si blocca. Gli schermi rimangono accesi (il superiore alle volte presenta degli aloni colorati sulla sinistra), la console emette un rumore dalle casse strano (tipo disturbo)

se si spegne e riaccende funziona. Alle volte anche giocandoci con la cerniera il problema non si presenta.

Ho provato ad aprirla e non mi sembra ci siano fili che fanno falso contatto (d'altronde ci sono solo quelli del wifi e del mic) ed il flat dello schermo superiore mi sembra ben saldo nel connettore. Avevo pensato al flat perchè ho visto si trova molto vicino alla cerniera e se si apre un pochino di più la cerniera della console, il flat si muove un pochino (si inarca un pochino) ma anche toccandolo con il giravite da dentro, con la console accesa il problema non si presenta (non fa falso contatto li in pratica).

sto cominciando a pensare che possa essere il display superiore ad avere problemi, ma non ho ne uno schermo sostitutivo da provare, ne tantomeno sono convinto di smontare la parte superiore del DS inquanto è la parte più fastidiosa da aprire e come detto comunque non avrei come testare se è li il problema....

chiedo quindi consigli a chi ha maggiore esperienza sui ds lite e magari ha già affrontato il problema

grazie biggrin.gif
アースシェイカー
mm... secondo me è da cambiare il flat ribbon cable interno che connette i die schermi e che passa per le cerniere...
jiraya
CITAZIONE (アースシ @ Wednesday 6 June 2012 - 14:21) *
mm... secondo me è da cambiare il flat ribbon cable interno che connette i die schermi e che passa per le cerniere...


sarebbe quello che collega lo schermo superiore ? quello che si vede rimuovendo il tasto L ?
prendendo questa immagine d'esempio http://guide-images.ifixit.net/igi/EiAqWNgllDKDFpXV.medium quello che si vede in alto a destra ?

quello come dicevo ho provato a smuoverlo accendendo la console da aperta, e nonostante lo smuovessi la console funzionava perfettamente.
アースシェイカー
CITAZIONE (jiraya @ Wednesday 6 June 2012 - 14:35) *
CITAZIONE (アースシ @ Wednesday 6 June 2012 - 14:21) *
mm... secondo me è da cambiare il flat ribbon cable interno che connette i die schermi e che passa per le cerniere...


sarebbe quello che collega lo schermo superiore ? quello che si vede rimuovendo il tasto L ?
prendendo questa immagine d'esempio http://guide-images.ifixit.net/igi/EiAqWNgllDKDFpXV.medium quello che si vede in alto a destra ?

quello come dicevo ho provato a smuoverlo accendendo la console da aperta, e nonostante lo smuovessi la console funzionava perfettamente.


si credo sia proprio quello. comunque finchè non lo apri la ds e guardi bene tutto il flat non lo puoi sapere, possibilmente il problema è in un altro punto del flat che viene sollecitato solo all' apertura. Se non te la senti di aprirlo (è un pò rognoso) aspetta qualche altra opinione ^^
jiraya
si, infatti, anch'io avevo pensato a quel flat, ma davvero mi sembra a posto....
vediamo se qualcun'altro ha qualche idea altrimenti questa sera provo ad aprire la scocca superiore
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.