Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: presentato il "nuovo" joypad WII U
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
oliver
ma non capisco una cosa...
è un pesce d'aprile del 2012 in ritardo, o uno del 2013 in anticipo? (nintendo è sempre avanti, si sa)

Hakkai
Se ne sta già parlando altrove, non ha senso aprire un nuovo topic.
Ecco il link: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=82...p;#entry1166195
tony8970
perchè pesce d'aprile? è la cosa più bella che nintendo poteva annunciare al direct per me X°D!
oliver
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 4 June 2012 - 15:01) *
Se ne sta già parlando altrove, non ha senso aprire un nuovo topic.
Ecco il link: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=82...p;#entry1166195


mi sembrava quel topic fosse più specifico...

CITAZIONE (tony8970 @ Monday 4 June 2012 - 15:01) *
perchè pesce d'aprile? è la cosa più bella che nintendo poteva annunciare al direct per me X°D!


ma dai... è TROPPO sfacciatamente copiato...
sephy7
Non capisco perchè lamentarsi. Se ha copiato una cosa fatta bene non vedo che problema ci sia. Meno male aggiungo, perchè non mi ci vedo proprio giocare ad es. un Mario 2d con in mano un tablet grosso come la mia zucca.
tony8970
CITAZIONE (sephy7 @ Monday 4 June 2012 - 14:19) *
Non capisco perchè lamentarsi. Se ha copiato una cosa fatta bene non vedo che problema ci sia. Meno male aggiungo, perchè non mi ci vedo proprio giocare ad es. un Mario 2d con in mano un tablet grosso come la mia zucca.


quoto biggrin.gif! hanno preso il pad 360 e lo hanno migliorato. questo rischia di diventare veramente il miglior pad di sempre biggrin.gif! levette allineate e croce direzionale funzionante (o almeno dovrebbe visto che è nintendo)... non vedo l'ora di provarlo onestamente smile.gif.
oliver
non mi lamento affatto... è solo stupore per una copia così spudorata...
quanto al miglioramento, aspetto di provarlo. non so se mi sconfinfera l'inversione dei comandi sul lato destro...
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (oliver @ Monday 4 June 2012 - 15:27) *
non mi lamento affatto... è solo stupore per una copia così spudorata...
quanto al miglioramento, aspetto di provarlo. non so se mi sconfinfera l'inversione dei comandi sul lato destro...


a proposito di questa cosa:
come fate a premere i tasti sotto gli analogici?
Su ps3 si può fare, basta alzare leggermente il pollice e premere...
Qui, come fai?
Per far scendere il pollice, la presa del pad cambia radicalmente..
:-/
edwardbloom
Bè, da parte di una casa come Nintendo che è sempre copiata (Kinect/move anyone?), per una volta "prendere ispirazione" non mi sembra assurdo. Poi credo che sia semplicemente un fattore di ergonomia: le mani umane quelle sono, e quindi per avere un pad comodo la forma dovrà essere almeno simile...
Link84
migliorato in cosa esattamente?
mi sembra di tornare quando al liceo compiavo le versioni di latino, ma invertivo le frasi per far sembrare fosse roba mia laugh.gif
Zio Name
CITAZIONE (edwardbloom @ Monday 4 June 2012 - 15:33) *
Bè, da parte di una casa come Nintendo che è sempre copiata (Kinect/move anyone?), per una volta "prendere ispirazione" non mi sembra assurdo. Poi credo che sia semplicemente un fattore di ergonomia: le mani umane quelle sono, e quindi per avere un pad comodo la forma dovrà essere almeno simile...


Credo che il punto sia questo. Perché quando sono altri a reinventare la ruota si urla allo scandalo, ma se lo fa Nintendo nessuno può "dire niente"?
Forest87
Secondo me parlare di "copiatura" non ha molto senso in questo caso biggrin.gif
Si tratta di un pad che deve essere ergonomico, non ci vedo tutto questo stupore che somigli a quello della 360! Piuttosto pare una combinazione tra classic controller per wii e pad 360 con un risultato, pare, piuttosto comodo.
È vero che la forma poteva essere un po diversa, ma è come dire che il Move sia una copiatura del Wiimote: come lo vuoi fare un pad da agitare? A forma circolare? happy.gif
AlfiereDonnaRe
Diavolo, l'unica cosa che odiavo del controller 360 sono le freccette...Quelle Nintendo sono fantastiche...Si rischia veramente il miglior controller di sempre qua!
tony8970
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 4 June 2012 - 14:42) *
Diavolo, l'unica cosa che odiavo del controller 360 sono le freccette...Quelle Nintendo sono fantastiche...Si rischia veramente il miglior controller di sempre qua!


è quello che dicevo happy.gif.
comunque a me di sony microsoft nintendo.. delle loro beghe.. di chi copia chi.. me ne sbatto altamente happy.gif!
aderix
esagerati sempre a parla di chi copia chi quello è un joypad gamecube evoluto.... ma quelle so forme quindi è nòrmale che si assomigli...
AlfiereDonnaRe
Ma è ovvio che ad un certo punto tutto si assomigli...Guardate nella musica quanti ritmi uguali ci sono in canzoni diverse!
Zio Name
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 4 June 2012 - 15:42) *
Si rischia veramente il miglior controller di sempre qua!


Credo che quel primato se lo sia già preso il Dualshock.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 4 June 2012 - 16:14) *
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 4 June 2012 - 15:42) *
Si rischia veramente il miglior controller di sempre qua!


Credo che quel primato se lo sia già preso il Dualshock.


Ma nemmeno lontanamente...il controller migliore (dal punto di vista della mappatura e dell'ergonomia) è senza ombra di dubbio quello della 360! 40.gif
L'unica cosa che imputo a quel controller è la croce direzionale non molto comoda (preferisco da sempre le croci Nintendo), qui corretta...se l'inversione attuata nel alto destro del pad non è fastidiosa, davvero il primato della 360 finisce dritto dritto in mano Nintendo!
uriel7
il pad migliore della storia?

per me è stato quello dello SNES. pinch.gif

anzi: lo SNES è stata LA MIGLIORE CONSOLE della storia. laugh.gif
Dansou
CITAZIONE (Forest87 @ Monday 4 June 2012 - 15:37) *
Secondo me parlare di "copiatura" non ha molto senso in questo caso biggrin.gif
Si tratta di un pad che deve essere ergonomico, non ci vedo tutto questo stupore che somigli a quello della 360! Piuttosto pare una combinazione tra classic controller per wii e pad 360 con un risultato, pare, piuttosto comodo.
È vero che la forma poteva essere un po diversa, ma è come dire che il Move sia una copiatura del Wiimote: come lo vuoi fare un pad da agitare? A forma circolare? happy.gif

Beh, beh, BEH!
SEGA Activator!!

CITAZIONE (uriel7 @ Monday 4 June 2012 - 16:23) *
il pad migliore della storia? per me è stato quello dello SNES. pinch.gif anzi: lo SNES è stata LA MIGLIORE CONSOLE della storia. laugh.gif

Quotone concordone! Yay! biggrin.gif
MaxPower
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 4 June 2012 - 16:23) *
il pad migliore della storia?

per me è stato quello dello SNES. pinch.gif

anzi: lo SNES è stata LA MIGLIORE CONSOLE della storia. laugh.gif

verissimo quanto dici del pad: aveva un tasto a croce che batte ogni altro pad uscito in vendita. Bastava giocarci a Street Fighter 2: io (e non sono mai stato un fenomeno ma me la cavicchiavo) riuscivo a fare qualsiasi mossa, stessi giochi su console diverse non sono mai riuscito a fare altrettanto per colpa dell'imprecisione del tasto stesso.
Dragon Chan
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 4 June 2012 - 15:23) *
il pad migliore della storia?

per me è stato quello dello SNES. pinch.gif

anzi: lo SNES è stata LA MIGLIORE CONSOLE della storia. laugh.gif


E direi che il discorso è chiuso ed archiviato.

Quando Nintendo era Nintendo, peraltro.

AlfiereDonnaRe
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 4 June 2012 - 16:14) *
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 4 June 2012 - 15:42) *
Si rischia veramente il miglior controller di sempre qua!


Credo che quel primato se lo sia già preso il Dualshock.


Guarda, per quanto l'abbia amato da picciotto, crescendo è diventato molto scomodo e piccolo per le mie "manine"...
Poi oh, è tutto soggettivo, ci sarà anche qualcuno che preferisce il WiiMote! biggrin.gif
Zio Name
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 4 June 2012 - 16:23) *
il pad migliore della storia?

per me è stato quello dello SNES. pinch.gif

anzi: lo SNES è stata LA MIGLIORE CONSOLE della storia. laugh.gif


Concordo in linea di massima, ma per i picchiaduro (prendiamo SFII) ho trovato leggermente migliore nei tempi di risposta il Dualshock. Si tratta di una differenza minima che una persona qualsiasi forse nemmeno noterebbe, ma c'è. Giusto l'altra settimana ho potuto constatare la cosa perché son andato da un mio amico a giocare a SSF II Turbo sullo SNES, notando come il pad dello SNES richiedesse una pressione del d-pad leggermente maggiore.

Ma se andiamo a guardare le performance generali senza considerare l'analogico, si, il pad dello SNES domina.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 4 June 2012 - 16:34) *
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 4 June 2012 - 16:23) *
il pad migliore della storia?

per me è stato quello dello SNES. pinch.gif

anzi: lo SNES è stata LA MIGLIORE CONSOLE della storia. laugh.gif


Concordo in linea di massima, ma per i picchiaduro (prendiamo SFII) ho trovato leggermente migliore nei tempi di risposta il Dualshock. Si tratta di una differenza minima che una persona qualsiasi forse nemmeno noterebbe, ma c'è. Giusto l'altra settimana ho potuto constatare la cosa perché son andato da un mio amico a giocare a SSF II Turbo sullo SNES, notando come il pad dello SNES richiedesse una pressione del d-pad leggermente maggiore.

Ma se andiamo a guardare le performance generali senza considerare l'analogico, si, il pad dello SNES domina.


Se necessitava di maggiore pressione non è un problema di risposta, potrebbe trattarsi di un controller vecchiotto...imho, la croce direzionale Sony è la peggiore che abbia mai visto/provato...mamma mia! 39.gif
Btw, per quanto riguarda la sola croce direzionale concordo con Uriellino, se parliamo di pad/controller in generale no...360 da qui all'eternità (e, se tutto va bene, WiiU)!
Butterhands
CITAZIONE (tony8970 @ Monday 4 June 2012 - 14:23) *
croce direzionale funzionante (o almeno dovrebbe visto che è nintendo)...
Sicuro di parlare di Nintendo? Nintendo per il 99,9 dei giochi che crea offre supporto solo per la leva analogica, anche quando in realtà il gioco avrebbe bisogno di una croce direzionale, specie se si tratta di movimenti bidimensionali ed oltretutto complicati (esempio più lampante Super Smash WII) e magari lascia la possibilità di usare la croce solo nei menu (cosa utilissima eh sì) di conseguenza quella croce direzionale potevano anche evitare di metterla, a meno che non abbiano intenzione di cambiare marcia ed abilitare finalmente il doppio controllo, cosa che non sarebbe affatto impossibile, invece di prendere alla leggera una cosa talmente importante.
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 4 June 2012 - 15:14) *
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Monday 4 June 2012 - 15:42) *
Si rischia veramente il miglior controller di sempre qua!


Credo che quel primato se lo sia già preso il Dualshock.
Condivido senza pensarci 2 volte, al PC connetto sempre e solo il dual shock per giocare ad una qualsiasi cosa che supporti un pad, ha la croce direzionale più precisa e meglio progettata di un qualsiasi altro pad Nintendo degli ultimi 15 anni (dato che ho provato solo quelli del N64, NGC e Classic) e guarda caso da 18 anni è rimasto quello, proprio perchè è perfetto...
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 4 June 2012 - 15:57) *
imho, la croce direzionale Sony è la peggiore che abbia mai visto/provato...mamma mia! 39.gif
Perchè è la più precisa di tutte? Che gusti strani che hai. rolleyes.gif Ha tutti i tasti separati, quindi la precisione neanche a dirlo è impeccabile, prova a giocare un qualsiasi gioco in 2D (ma anche 3D, Crash Bandicoot insegna) con quella croce direzionale e poi sappimi dire. Nintendo non solo non ha mai pensato a fare lo stesso (la croce direzionale del game cube poi è come se non ci fosse, sia per come programmano i giochi e sia perchè quando è possibile usarla ha un controllo indecente) ma come se non bastasse da anni rinnova continuamente i suoi pad, segno che non sono perfetti.

Il dual shock esiste da 18 anni, ha subito solo una rivoluzione dei tasti L2 ed R2 per renderne analogica la pressione al fine di ottenere un freno ed un acceleratore, ma non ha subito nessun altra modifica, perchè non ha pecche, ecco perchè.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 4 June 2012 - 17:12) *
Perchè è la più precisa di tutte? Che gusti strani che hai. rolleyes.gif Ha tutti i tasti separati, quindi la precisione neanche a dirlo è impeccabile, prova a giocare un qualsiasi gioco in 2D (ma anche 3D, Crash Bandicoot insegna) con quella croce direzionale e poi sappimi dire. Nintendo non solo non ha mai pensato a fare lo stesso (la croce direzionale del game cube poi è come se non ci fosse, sia per come programmano i giochi e sia perchè quando è possibile usarla ha un controllo indecente) ma come se non bastasse da anni rinnova continuamente i suoi pad, segno che non sono perfetti.

Il dual shock esiste da 18 anni, ha subito solo una rivoluzione dei tasti L2 ed R2 per renderne analogica la pressione al fine di ottenere un freno ed un acceleratore, ma non ha subito nessun altra modifica, perchè non ha pecche, ecco perchè.


WHAT? Il contrario casomai...e proprio per il motivo che tu citi come "miglioria", cioè la divisione della croce in più parti separate. A dir poco osceno e impreciso (le diagonali diventano una vera impresa)! Naaa, provata e stragiocata, ma le croci direzionali Nintendo (SNES in primis) non le batte nessuno!
Zio Name
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 4 June 2012 - 17:23) *
WHAT? Il contrario casomai...e proprio per il motivo che tu citi come "miglioria", cioè la divisione della croce in più parti separate. A dir poco osceno e impreciso (le diagonali diventano una vera impresa)! Naaa, provata e stragiocata, ma le croci direzionali Nintendo (SNES in primis) non le batte nessuno!


Questa frase mi fa domandare una cosa. Quanti e quali picchiaduro hai giocato con il DualShock? Perché sebbene riconosca la bontà del d-pad SNES (ed anche Gamecube, perché qualche partitina a Soul Calibur 2 l'ho fatta pure sul Cubo), per le diagonali, avere i tasti separati (in particolar modo nei picchiaduro 2D) è la cosa migliore. L'ho potuto sperimentare su Street Fighter (SF II, SFIII, Alpha, IV Arcade Edition), Blazblue, ed altri ancora.

E concordo sulla precisione del pad anche in giochi 3D. Prendiamo ad esempio due giochi di guida: Gran Turismo e CTR. Si, sono agli antopodi, ma sotto questo aspetto sono identici. Con il d-pad c'è una maggior precisione rispetto alla levetta analogica.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 4 June 2012 - 17:35) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 4 June 2012 - 17:23) *
WHAT? Il contrario casomai...e proprio per il motivo che tu citi come "miglioria", cioè la divisione della croce in più parti separate. A dir poco osceno e impreciso (le diagonali diventano una vera impresa)! Naaa, provata e stragiocata, ma le croci direzionali Nintendo (SNES in primis) non le batte nessuno!


Questa frase mi fa domandare una cosa. Quanti e quali picchiaduro hai giocato con il DualShock? Perché sebbene riconosca la bontà del d-pad SNES (ed anche Gamecube, perché qualche partitina a Soul Calibur 2 l'ho fatta pure sul Cubo), per le diagonali, avere i tasti separati (in particolar modo nei picchiaduro 2D) è la cosa migliore. L'ho potuto sperimentare su Street Fighter (SF II, SFIII, Alpha, IV Arcade Edition), Blazblue, ed altri ancora.

E concordo sulla precisione del pad anche in giochi 3D. Prendiamo ad esempio due giochi di guida: Gran Turismo e CTR. Si, sono agli antopodi, ma sotto questo aspetto sono identici. Con il d-pad c'è una maggior precisione rispetto alla levetta analogica.


Con i giochi di guida concordo anche io che sia migliore il d-pad...mai detto il contrario...ma per i giochi di guida, non per i giochi 3D in generale (dove chiunque, spero, preferisce l'analogico pinch.gif). Per i picchiaduro, che dirti, i tasti separati proprio non li digerivo/sco, resto fedele al d-pad SNES!
Butterhands
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 4 June 2012 - 16:35) *
Questa frase mi fa domandare una cosa. Quanti e quali picchiaduro hai giocato con il DualShock? Perché sebbene riconosca la bontà del d-pad SNES (ed anche Gamecube, perché qualche partitina a Soul Calibur 2 l'ho fatta pure sul Cubo), per le diagonali, avere i tasti separati (in particolar modo nei picchiaduro 2D) è la cosa migliore. L'ho potuto sperimentare su Street Fighter (SF II, SFIII, Alpha, IV Arcade Edition), Blazblue, ed altri ancora.

E concordo sulla precisione del pad anche in giochi 3D. Prendiamo ad esempio due giochi di guida: Gran Turismo e CTR. Si, sono agli antopodi, ma sotto questo aspetto sono identici. Con il d-pad c'è una maggior precisione rispetto alla levetta analogica.
Appunto, con la croce direzionale del PSX potevo fare tutto, senza mai lamentarmi dei controlli, mentre invece a volte i pad del cubo e del 64 mi spingono a provare ad usare l'analogico per problemi di controllo durante il gioco e sì, per l'appunto i tasti separati rendono semplicissimo fare appunto una diagonale, [cosa molto più difficile ad esempio con un pad non ufficiale per PSX con croce unita che possiedo, dove ad esempio in un gioco 2D per saltare muovendosi è necessario premere su e destra (o sinistra) e con la croce unita questo diventa molto più difficile] difatti non avevo mai capito perchè si preferisse l'utilizzo della leva analogica, dato che anche in giochi 3D la croce direzionale del dual shock mi aveva sempre permesso di muovermi nel migliore dei modi e con una precisione assoluta, non avendo provato altre console rispetto al PSX da piccinino speravo che i controlli fossero perfetti a tale modo in tutte le console, per poi rimanerne amareggiato...
WALFER
QUOTE (Butterhands @ Monday 4 June 2012 - 17:12) *
Il dual shock esiste da 18 anni, ha subito solo una rivoluzione dei tasti L2 ed R2 per renderne analogica la pressione al fine di ottenere un freno ed un acceleratore, ma non ha subito nessun altra modifica, perchè non ha pecche, ecco perchè.


apro e chiudo subito l'OT visto che il thread si riferisce la nuovo pad pro per wiiU solo per dire che senza nintendo il dualshock come lo conosciamo adesso molto probabilmente neanche esisterebbe
altro che una sola modifica, per arrivare alla forma attuale in una sola console (la ps1) hanno sfornato 3 pad diversi in 4 anni...

1) nintendo introduce lo stick analogico N64 1996, sony fa lo stesso con l'analog controller per ps11997
2) nintendo introduce la vibrazione N64 1997, sony fa lo stesso introducendo il dual shock 1998
3) nintendo introduce i grilletti analogici GC 2001, sony fa lo stesso con il sixaxis/dual shock 3 2006

dire che un pad è migliore dell'altro è ovviamente soggettivo, sta di fatto che per me il dual shock non è assolutamente il migliore in quanto reputo come i 2 migliori pad (dell'era dei giochi 3d) quello del GC, al di là della corce digitale che poi non ricordo neanche di aver usato per il movimento in nessuno dei giochi che ho, visto che praticamente tutti proponevano un mondo completamente 3D; e quello della 360 con il noto problema della croce digitale che soffre nell'esecuzione delle diagonali che nei picchiaduro si fa sentire.
detto questo sono sicuro che se sarà necessario, con questo nuovo pad pro mi troverò benissimo biggrin.gif


uriel7
Ehm... coff coff! i "grilletti dorsali analogici" (ed anche il concetto di "estensione portatile del gioco casalingo") li introdusse una certa console bianca progettata ad Osaka... ben (per gli standard videoludici) prima del 2001. happy.gif
Butterhands
CITAZIONE (WALFER @ Monday 4 June 2012 - 16:51) *
1) nintendo introduce lo stick analogico N64 1996, sony fa lo stesso con l'analog controller per ps11997
2) nintendo introduce la vibrazione N64 1997, sony fa lo stesso introducendo il dual shock 1998
3) nintendo introduce i grilletti analogici GC 2001, sony fa lo stesso con il sixaxis/dual shock 3 2006

dire che un pad è migliore dell'altro è ovviamente soggettivo, sta di fatto che per me il dual shock non è assolutamente il migliore in quanto reputo come i 2 migliori pad (dell'era dei giochi 3d) quello del GC, al di là della corce digitale che poi non ricordo neanche di aver usato per il movimento in nessuno dei giochi che ho, visto che praticamente tutti proponevano un mondo completamente 3D; e quello della 360 con il noto problema della croce digitale che soffre nell'esecuzione delle diagonali che nei picchiaduro si fa sentire.
detto questo sono sicuro che se sarà necessario, con questo nuovo pad pro mi troverò benissimo biggrin.gif
Anche questo è vero, chiedo scusa per averlo dimenticato, ma sta di fatto che la forma del pad è rimasta quella e che nonostante questa "copiatura" (perchè poi l'analogico del pad 64 è comunque ispiritato dagli stick analogici di altre piattaforme, almeno, se non ricordo male erano anche negli arcade e nell'Atari 2600) non abbia subito rivoluzioni fino al 2006, ovvero circa 10 anni, ma nonostante questo da 18 anni l'impugnatura è rimasta tale ed i perfetti tasti direzionali anche.

Ho inoltre acquistato il pad originale di PSX ad un mercatino dell'usato, senza stick analogici nè vibrazione (a proposito di virbazione, nel pad 64 dovevi inserire l'aggeggino a parte nello stesso alloggiamento della memory card e questo a volte rappresentava un problema, inoltre lo rendevano antiestetico, inoltre su quello PSX godevano di uno spazio dedicato all'interno del pad, anche se non ho provato il rumble pak N64 sono portato a dire che quello PSX avesse una virbazione migliore in base a questo) e quindi mi rendo conto che quanto di buono ed esclusivo ci sia nel pad PSX sia unicamente farina del sacco di Sony, poi che durante il percorso abbia copiato qualcosa non vi è dubbio, cosa che di Sony critico spesso, d'altro canto però c'è da dire che ha fatto davvero un pauroso ottimo lavoro.

Riguardo alla croce direzionale del GC ci credo che non l'hai mai usata, Nintendo l'ha praticamente sempre esclusa dal controllo dei suoi giochi, quindi credo proprio che fosse per quello... XD
OniAle
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 4 June 2012 - 18:08) *
CITAZIONE (WALFER @ Monday 4 June 2012 - 16:51) *
1) nintendo introduce lo stick analogico N64 1996, sony fa lo stesso con l'analog controller per ps11997
2) nintendo introduce la vibrazione N64 1997, sony fa lo stesso introducendo il dual shock 1998
3) nintendo introduce i grilletti analogici GC 2001, sony fa lo stesso con il sixaxis/dual shock 3 2006

dire che un pad è migliore dell'altro è ovviamente soggettivo, sta di fatto che per me il dual shock non è assolutamente il migliore in quanto reputo come i 2 migliori pad (dell'era dei giochi 3d) quello del GC, al di là della corce digitale che poi non ricordo neanche di aver usato per il movimento in nessuno dei giochi che ho, visto che praticamente tutti proponevano un mondo completamente 3D; e quello della 360 con il noto problema della croce digitale che soffre nell'esecuzione delle diagonali che nei picchiaduro si fa sentire.
detto questo sono sicuro che se sarà necessario, con questo nuovo pad pro mi troverò benissimo biggrin.gif
Anche questo è vero, chiedo scusa per averlo dimenticato, ma sta di fatto che la forma del pad è rimasta quella e che nonostante questa "copiatura" (perchè poi l'analogico del pad 64 è comunque ispiritato dagli stick analogici di altre piattaforme, almeno, se non ricordo male erano anche negli arcade e nell'Atari 2600) non abbia subito rivoluzioni fino al 2006, ovvero circa 10 anni, ma nonostante questo da 18 anni l'impugnatura è rimasta tale ed i perfetti tasti direzionali anche.

Ho inoltre acquistato il pad originale di PSX ad un mercatino dell'usato, senza stick analogici nè vibrazione (a proposito di virbazione, nel pad 64 dovevi inserire l'aggeggino a parte nello stesso alloggiamento della memory card e questo a volte rappresentava un problema, inoltre lo rendevano antiestetico, inoltre su quello PSX godevano di uno spazio dedicato all'interno del pad, anche se non ho provato il rumble pak N64 sono portato a dire che quello PSX avesse una virbazione migliore in base a questo) e quindi mi rendo conto che quanto di buono ed esclusivo ci sia nel pad PSX sia unicamente farina del sacco di Sony, poi che durante il percorso abbia copiato qualcosa non vi è dubbio, cosa che di Sony critico spesso, d'altro canto però c'è da dire che ha fatto davvero un pauroso ottimo lavoro.

Riguardo alla croce direzionale del GC ci credo che non l'hai mai usata, Nintendo l'ha praticamente sempre esclusa dal controllo dei suoi giochi, quindi credo proprio che fosse per quello... XD

Sì, è abbastanza ingnobile, mi ricordo che la provai con Soul Calibur 2, TRAUMA!
WALFER
QUOTE (uriel7 @ Monday 4 June 2012 - 18:06) *
Ehm... coff coff! i "grilletti dorsali analogici" (ed anche il concetto di "estensione portatile del gioco casalingo") li introdusse una certa console bianca progettata ad Osaka... ben (per gli standard videoludici) prima del 2001. happy.gif

hai ragione! come ho potuto sbagliarmi, eppure ce l'ho proprio qui a fianco che mi guarda 26.gif dai una cosa in meno copiata a nintendo pinch.gif
QUOTE (Butterhands @ Monday 4 June 2012 - 18:08) *
Riguardo alla croce direzionale del GC ci credo che non l'hai mai usata, Nintendo l'ha praticamente sempre esclusa dal controllo dei suoi giochi, quindi credo proprio che fosse per quello... XD

si ma nella maggior parte dei giochi non serviva neanche visto che l'analogico svolgeva egregiamente il suo dovere
QUOTE (OniAle @ Monday 4 June 2012 - 18:10) *
Sì, è abbastanza ingnobile, mi ricordo che la provai con Soul Calibur 2, TRAUMA!

stesso di sopra, SC2 è godibilissimo con l'analogico
Butterhands
CITAZIONE (WALFER @ Monday 4 June 2012 - 17:11) *
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 4 June 2012 - 18:06) *
Ehm... coff coff! i "grilletti dorsali analogici" (ed anche il concetto di "estensione portatile del gioco casalingo") li introdusse una certa console bianca progettata ad Osaka... ben (per gli standard videoludici) prima del 2001.

hai ragione! come ho potuto sbagliarmi, eppure ce l'ho proprio qui a fianco che mi guarda dai una cosa in meno copiata a nintendo
Già, ma stavolta (a meno che non mi sia confuso) dalla Sega... XD

Per carità, che Sony sia stata molte volte una copiona non lo metto in dubbio, ma sta di fatto che col dual shock per me ha fatto quello che MS ha fatto con Kinect, che è palesemente ispirato dal Wiimote, solo che porta il controllo in una nuova dimensione, poi a me XBOX non interessa, ma riconosco che Kinect è una notevole miglioria del WIImote, in confronto il PSMove è una cineseria.
CITAZIONE (WALFER @ Monday 4 June 2012 - 17:11) *
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 4 June 2012 - 18:08) *
Riguardo alla croce direzionale del GC ci credo che non l'hai mai usata, Nintendo l'ha praticamente sempre esclusa dal controllo dei suoi giochi, quindi credo proprio che fosse per quello... XD

si ma nella maggior parte dei giochi non serviva neanche visto che l'analogico svolgeva egregiamente il suo dovere
CITAZIONE (OniAle @ Monday 4 June 2012 - 18:10) *
Sì, è abbastanza ingnobile, mi ricordo che la provai con Soul Calibur 2, TRAUMA!

stesso di sopra, SC2 è godibilissimo con l'analogico
Che in alcuni casi sia possibile sostituire i tasti direzionali con l'analogico non lo metto in dubbio, ma ci sono casi dove IMHO è pressochè impossibile.

Vedi ad esempio SSBB, si basa su movimenti bidimensionali, inoltre è necessario premere la giusta direzione anche per gli specifici attacchi.

Ma sta qui la fregatura, non se ne parla di utilizzare la croce direzionale, perchè è abilitata solo nel menu, smebra una beffa in piena regola...

Allora si utilizza il WIImote? Sì, è possibile, ma gli altri comandi diventano estremamente scomodi, inoltre non avendo i direzionali staccati (esattamente come succede utilizzando il pad Nintendo Game cube, anche se con minore frequenza) molto spesso mi vedo fare mosse completamente diverse da quelle che volevo, o addirittura andare in diagonale invece che a destra o sinistra, causando così la mia dipartita, non sai che rabbia quando succede, allora ho acquistato una cineseria per connettere il dual shock al WII, ma dove sta l'ennesima fregatura? Nel fatto che la croce non sia comunque abilitata e che non sia possibile mapparla in nessun modo.

Questa è una cosa che non potrò mai perdonare agli sviluppatori di Smash, non capisco proprio lo scopo di una simile decisione, bastava abilitare entrambi i controlli, perchè non gli è mai passato per l'anticamera del cervello?
OniAle
CITAZIONE (WALFER @ Monday 4 June 2012 - 18:11) *
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 4 June 2012 - 18:06) *
Ehm... coff coff! i "grilletti dorsali analogici" (ed anche il concetto di "estensione portatile del gioco casalingo") li introdusse una certa console bianca progettata ad Osaka... ben (per gli standard videoludici) prima del 2001. happy.gif

hai ragione! come ho potuto sbagliarmi, eppure ce l'ho proprio qui a fianco che mi guarda 26.gif dai una cosa in meno copiata a nintendo pinch.gif
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 4 June 2012 - 18:08) *
Riguardo alla croce direzionale del GC ci credo che non l'hai mai usata, Nintendo l'ha praticamente sempre esclusa dal controllo dei suoi giochi, quindi credo proprio che fosse per quello... XD

si ma nella maggior parte dei giochi non serviva neanche visto che l'analogico svolgeva egregiamente il suo dovere
CITAZIONE (OniAle @ Monday 4 June 2012 - 18:10) *
Sì, è abbastanza ingnobile, mi ricordo che la provai con Soul Calibur 2, TRAUMA!

stesso di sopra, SC2 è godibilissimo con l'analogico

Sìsì, dicevo che lo provai così, per curiosità, ma non lo avessi mai fatto, alla fine hanno commesso un errore simile col 3DS, posizione analoga e scomodità garantita, fortuna che in entrambi l'analogico è buono.
infinite_devil
Giusto per continuare il vostro super-mega-OT biggrin.gif

Ma il DualShock non ha anche il pad analogico? E così pure i tasti azione... ricordo che nei giochi di macchine su PS2 usavo il pad p'erchè mi trpovavo meglio, ma ricordo anche che non era digitale (nel senso solo acceso/spento), ma era "full proportional".

Per il resto concorto, DualShock non mi ha mai preso tanto... giocare con il pad della X360 (non ha un nome?) a casa degli amici è una goduria biggrin.gif
LolloTheMixer
http://www.gamesblog.it/post/44201/pachter...o-da-activision
Cliccate qui e vedrete! Nintendo non è copiona, ditelo a Patcher!!! rtfm.gif
notworthy.gif NINTENDO notworthy.gif
Cresci khadia... non hai 12 anni
per me il miglior pad di sempre resta quello della psx il piu' ergonomico di sempre sembra "disegnato" sulle mani , unico
Kensirou
A me il nuovo pad piace parecchio e spero che sia comodo da impugnare per entrambe le opzioni (digitale e analogico).

Per quanto riguarda il miglior pad in assoluto, provate a fare una partita ai vari street fighter con il pad del saturn o con quello del megadrive (six button) e poi ne riparliamo biggrin.gif
genocide79
Dreamcast. Serve aggiungere altro? wink.gif
LolloTheMixer
Ho capitooooo!!!!!!! biggrin.gif Questa è la soluzione: NINTENDO E' STATA LA PRIMA AZIENDA A PROGETTARE E A METTERE IN VENDITA IL PRIMO GAMEPAD, QUINDI TUTTE LE ALTRE AZIENDE LO HANNO COPIATO O NE HANNO PRESO SPUNTO, QUINDI LA NINTENDO VINCE ANCORA UNA VOLTA!!! YUPPYYYYYY!!! Ora non dite che non è vero che m'engasso? Gabido? laugh.gif
notworthy.gif Nintendo notworthy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.