Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sistema Android
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
giuseppem
Salve a tutti, é da tanto tempo che non scrivevo! biggrin.gif Eccco il mio problema: da poco io e un mio amico abbiamo acquistato un bellissimo Samsung Galaxy Ace ciascuno. Esternamente i due cellulari sono uguali, ma non si puó dire la stessa cosa del sistema. Infatti la versione del suo sistema operativo Android é 2.3.6 mentre quella mia é 2.3.3 .Devo precisare che il modello del cellulare mio é GT-S5830 mentre quella del mio amico é GT-S5830i.Come posso aggiornare il sistema? Ho provato dal cellulare e con il programma Samsung Kies ma entrambi mi dicono che nel mio cellulare é presente la versione piú aggiornata! Aiutatemi!!! sad.gif
Van Raily
ma il tuo amico con il 2.3.6 ha dei vantaggi un piu' rispetto al tuo 2.3.3 ? a me sembrano aggiornamenti talmente vicini ti consiglierei di attendere un 'altro aggiornamento
NickBFMV

Probabilmente è la differenza dei due cellulari , dovresti aspettare che esca quel aggiornamento anche per il tuo cellulare , ma quasi sicuramente se esce quel aggiornamento per te, ne uscirà un altro anche per il tuo amico , di solito funziona così ( sempre se non ricordo male pinch.gif ) .
paki-san
I minor update di Android normalmente sono o risoluzione di bug o patch di sicurezza. Tra la 2.3.3 e la 2.3.6 se non sbaglio passano proprio alcune misure di sicurezza durante l'accesso a Internet, mentre la 2.3.7 aveva in dotazione i pagamenti via NFC con Wallet (in Italia non è mai uscita però).
Non fissatevi troppo.
giuseppem
CITAZIONE (paki-san @ Monday 28 May 2012 - 18:53)
I minor update di Android normalmente sono o risoluzione di bug o patch di sicurezza. Tra la 2.3.3 e la 2.3.6 se non sbaglio passano proprio alcune misure di sicurezza durante l'accesso a Internet, mentre la 2.3.7 aveva in dotazione i pagamenti via NFC con Wallet (in Italia non è mai uscita però).
Non fissatevi troppo.

Credo che tu abbia ragione, anche perché l'unica differenza che trovo con il cellulare del mio amico sono le icone che hanno un aspetto diverso. Comunque grazie per le risposte! laugh.gif
mentz
QUOTE (giuseppem @ Monday 28 May 2012 - 16:14) *
Devo precisare che il modello del cellulare mio é GT-S5830 mentre quella del mio amico é GT-S5830i.

Magari la differenza tra avere i 2 firmware sta proprio in quella "i"...
Che di fatto differenzia i modelli...

E come ti hanno già detto le minor release correggono i bachi, i cambiamenti sostanziali ci sono
quando le cifre si alzano veramente...

Take it easy.... wink.gif
Er-cannarolo
La 2.3.6 per il 5830 è uscita a dicembre ma a quanto pare ancora alcuni modelli brandizzati risultano tagliati fuori(stranamente pure alcuni no-brand, le politiche di samsung sono tutt'ora un mistero), la soluzione sarebbe il flashing, ma come ti è già stato anticipato...le differenze sono veramente poche. Oltre quella versione comunque entrambi i device non vanno, salvo chiaramente flash di rom modificate smile.gif
infinite_devil
http://androidforums.com/samsung-galaxy-ac...-gt-s5830i.html

In pratica è una revisione hardware, con conseguente relativa versione software smile.gif

Non farti problemi fra 2.3.3 e 2.3.6, se vuoi davvero migliorare l'Ace vai su XDA e cercati una ROM cooked fatta come si deve! wink.gif
aderix
meglio xperia u e dual core a 199€
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.