Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giochi per Ds ispirati a manga, anime, fumetti?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
eletto1987
Ciao, cercavo qualche consiglio per giochi ds ispirati o tratti da manga o anime o fumetti occidentali..in rete non sono riuscito a trovare liste complete o aggiornate.. (eventualmente anche in giapponese, dato che purtroppo la maggior parte non arrivano da noi.. )

mi date qualche titolo? Grazie smile.gif
uriel7
CITAZIONE (eletto1987 @ Sunday 27 May 2012 - 18:28) *
Ciao, cercavo qualche consiglio per giochi ds ispirati o tratti da manga o anime o fumetti occidentali..

fumetti Occidentali?

non son sicuro, ma quasi certamente ci sarà qualcosa dedicato a Spiderman, Wolverine, Lanterna Verde.
che poi siano o meno consigliabili, onestamente non lo so.

"Manga" Occidentali?

fortunatamente non ne conosco.. ma ho come il sospetto di aver visto qualcosa dedicato alla co-produzione Nippo-Americana che risponde a Totally Spies...... e già a scrivere questa cosa mi è venuto un conato. yucky.gif

tratti da Manga o Anime?
i soliti polpettoni: Bleach (due episodi in inglese, un altro in Giapponese), una sfilza e mezza di Naruto, i soliti Dragon Ball (un picchiaduro discreto ovvero il Supersonic Warriors 2, un po' di inutili rpg fatti male... o erano su GBA? ed un misto picchiaduro/gioco di carte "basato" su Kai), un picchiaduro a scorrimento dedicato a Fullmetal Alchemist (che forse è pure il "meno peggio" del lotto, anche se comunque resta "niente di che"), un paio di Visual Novel per Death Note rimaste in Giappone, un gioco per Uruseyatsura (Lamù) uscito agli albori della DS-era e qualche altra porcata. happy.gif

p.s. seriamente, vent'anni fa non avrei MAI sospettato che un giorno avrei potuto esprimermi con toni così caustici nei confronti del panorama dell'intrattenimento Nipponico. ohmy.gif
non tanto per i tie-in (che da sempre mi sono abbastanza indifferenti, tendenti allo schifio), ma proprio a causa del piattume creativo degli ultimi TRE lustri.
gran peccato. sad.gif

p.p.s. giusto per non dare solo un parere completamente negativo (in realtà ricordo che i picchiaduro di Bleach non erano proprio pessimi...), l'ultimo vero BEL gioco ispirato ad un manga che ho giocato, e che puoi recuperare se hai un DS non "i", è stato Astro Boy: Omega Factor per GbA dei grandissimi Treasure (non a caso autori dei primi due Bleach)!
Ronflex
Sul fronte manga il solo e unico gioco per DS che vale davvero la pena giocare è Jump Ultimate Stars! smile.gif
AlfiereDonnaRe
Uriel, mi vuoi dire che nemmeno i due Gigant Battle (One Piece) non ti sono piaciuti?

Comunque aggiungo che di Bleach, sono usciti 4 giochi: Blade of Fate e Dark Souls (picchiaduro), 3rd Phantom (strategico) e 4th Flame Bringer (platform a scorrimento), e devo dire che non sono neanche malaccio
eletto1987
grazie per le risposte...beh, devo dire che il panorama del genere non è un granchè, purtroppo ci sono solo picchiaduro o avventure testuali, molte volte fatte un po con i piedi ma che vendono comunque grazie agli appassionati. E poi ci sono quelli che per noi occidentali sono out, sia per la lingua che li rende ingiocabili, sia per una diversa concezione del "giocare".
Boh, proverò un po di quelli che mi avete detto, e vedrò.

Jump ultimate Stars me lo consigliano tutti, ma io lo trovo a) difficilissimo nei menu e personalizzazioni; cool.gif un po' monotono.. smile.gif

Riguardo Dragon Ball, è uscito ultimamente il picchiaduro ( Dragon Ball Kai Ultimate Butouden) che è praticamente la conversione dei Budokai delle console casalinghe, e secondo me graficamente è ottimo!



Ah, se posso, vi consiglio un titolo a mio avviso molto bello, che nonostante la lingua merita tanto : il gioco di Black Jack di Osamu Tezuka, una specie di manga interattivo con delle azioni gestuali da compiere nelle vignette per influenzare il proseguimento della storia (e in certi versi assomiglia molto a trauma center). http://www.youtube.com/watch?v=RN8HOmCrMb0...feature=related


Tizio Verde
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 27 May 2012 - 18:41) *
in realtà ricordo che i picchiaduro di Bleach non erano proprio pessimi...), l'ultimo vero BEL gioco ispirato ad un manga che ho giocato, e che puoi recuperare se hai un DS non "i", è stato Astro Boy: Omega Factor per GbA dei grandissimi Treasure (non a caso autori dei primi due Bleach)!
Non proprio pessimi è quasi un insulto, Bleach DS 2nd è semplicemente fantastico.
Ottimo gameplay, divetentissimo in multiplayer(ma anche in singolo regala molte soddisfazioni) e tanta roba da sbloccare.
Se ti piace il genere non si può non averlo è quasi un crimine non averlo.
PsyclonDave
CITAZIONE (Ronflex @ Sunday 27 May 2012 - 19:56) *
Sul fronte manga il solo e unico gioco per DS che vale davvero la pena giocare è Jump Ultimate Stars! smile.gif

Quotone PIENO laugh.gif
JUS (Jump Ultimate Stars) è il più completo per ciò che riguarda i manga sia "recenti" (Naruto, Bleach ecc.) sia meno recenti (Hokuto No Ken, DragonBall ecc.) senza contare la componentistica strategica nella creazione del team e il gaming online, a dir poco spettacolare wub.gif
basta che respiri
QUOTE (AlfiereDonnaRe @ Sunday 27 May 2012 - 20:25) *
Uriel, mi vuoi dire che nemmeno i due Gigant Battle (One Piece) non ti sono piaciuti?


Concordo su tutta la linea, tra l'altro la fedeltà all'universo dei manga in questione è molto alta.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.