Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [help] Acekard2i non sembra funzionare bene...
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
es_pablo
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse un pò banale, ma ho comprato una acekard2i per un amico, ho provato a mettere il suo menu originale versione 4.23, preso da linfox domain (che mi sembra non venga aggiornato da un pò), ho messo l'akaio v. 1.87 e 1.89, ho aggiornato il firmware della acekard alla versione 1.41 per dsl/dsi, non è cambiata una virgola...., uso un dsl, ed i problemi sono questi:
inazuma eleven 2 non parte
l'ultimo prof. layton non parte
pokèmon vs nobunaga non parte
pokèmon nero/bianco non parte
pokèmon oro/argento non parte
sono partiti pokèmon platino e l'ultimo ben ten 3 in 1.
Ora, questi stessi giochi che non partono su acekard partono benissimo su una m3DSreal con il sakura che non viene aggiornato da un paio d'anni ormai...
Qualcuno mi sa aiutare? sbaglio io? è la acekard che fa schifo (ho letto che al momento dovrebbe essere la migliore)... Boh, sono confuso...
eletto1987
CITAZIONE (es_pablo @ Friday 25 May 2012 - 23:13) *
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse un pò banale, ma ho comprato una acekard2i per un amico, ho provato a mettere il suo menu originale versione 4.23, preso da linfox domain (che mi sembra non venga aggiornato da un pò), ho messo l'akaio v. 1.87 e 1.89, ho aggiornato il firmware della acekard alla versione 1.41 per dsl/dsi, non è cambiata una virgola...., uso un dsl, ed i problemi sono questi:
inazuma eleven 2 non parte
l'ultimo prof. layton non parte
pokèmon vs nobunaga non parte
pokèmon nero/bianco non parte
pokèmon oro/argento non parte
sono partiti pokèmon platino e l'ultimo ben ten 3 in 1.
Ora, questi stessi giochi che non partono su acekard partono benissimo su una m3DSreal con il sakura che non viene aggiornato da un paio d'anni ormai...
Qualcuno mi sa aiutare? sbaglio io? è la acekard che fa schifo (ho letto che al momento dovrebbe essere la migliore)... Boh, sono confuso...

Allora, ho aperto anche io un topic stamattina per lo stesso problema, poi cercando su internet ho trovato la soluzione (spero definitiva): sia pokemon che inazuma eleven che layton non mi partivano, davano sempre fat error o rimanevano bloccati sul loading. Il problema sembra essere nella formattazione della card e nella presenza di file residui che vanno in conflitto. Per risolvere il problema prova a:

- fare innanzitutto un backup della sd nel computer;
- Scarica e installa sul pc "Panasonic SD Formatter" (sia per mac che windows) [Non so se si possono mettere link, quindi cerca su google]
- Apri il programma e formatta la card assicurandoti di scegliere l'opzione di sovrascrittura, perchè la prima in elenco formatta senza eliminare i file residui.
- Una volta piallato tutto, reinserisci akaio e i giochi e salvataggi di cui avevi fatto il backup.
- Ecco, ora dovrebbe andare tutto liscio (almeno, per la mia Acerkard è andata cosi);
- Se ci sono ancora problemi, prova ad aggiornare il loader dal sito acerkard o, in alternativa, nelle opzioni delle rom disattiva lo sblocco antipirateria, mentre puoi tenere attivo il soft reset.

Comunque la acerkard è ottima, economica e con una compatibilità quasi perfetta, quindi i problemi sono sempre nelle impostazioni o nelle rom fake che si trovano su internet.
Litos
Io avevo questo problema e ho risolto formattando in FAT, non fat32.
eletto1987
CITAZIONE (Litos @ Sunday 27 May 2012 - 07:49) *

Esatto, infatti formattando semplicemente da un pc rischi di formattare sempre e solo in fat32, facendo comparire il fat error. Invece la cosa comoda dell'app di panasonic è che formatta nel formato giusto, e infatti viene consigliata in moltissimi siti di modding per ds...
es_pablo
CITAZIONE (eletto1987 @ Sunday 27 May 2012 - 14:10) *
CITAZIONE (Litos @ Sunday 27 May 2012 - 07:49) *

Esatto, infatti formattando semplicemente da un pc rischi di formattare sempre e solo in fat32, facendo comparire il fat error. Invece la cosa comoda dell'app di panasonic è che formatta nel formato giusto, e infatti viene consigliata in moltissimi siti di modding per ds...

Ok, formattato con panasonic sd formatter, sempre in fat32 e risolto...
Grazie a tutti!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.