Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Diablo 3 delusi?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2, 3
umibozu
Raga da fan di diablo 1 e 2 non mi sono fatto scappare questo terzo capitolo il sistema più o meno fedele all'originale... ma molto più semplificato... anche se ci hò giocato pochissimo però non esiste più il dover analizzare a priori la crescita del pg... si sblocca automaticamente tutti i poteri... e la crescita delle caratteristiche è automatica... al massimo hanno poteziato la creazione di oggetti e quella dei gioielli... anche se ancora presto per capire il grado di liberta e potenzialità della creazione di oggetti...

a voi come vi è sembrato?
Arthas
Sono molto curioso di sentire qualche commento, che potrebbero sbilanciare l'ago della mia bilancia, in quanto sono ancora molto indeciso sul comprarlo o meno visto i commenti poco piacevoli che sono stati fatti su svariati siti
Pak_Gatsu
Purtroppo questa semplificazione l'ho notata già hai tempi della beta. Hanno tolto completamente la gestione del pg e non capisco il perchè. Le stesse skill se ricordo bene si possono usare tranquillamente senza nessuna limitazione, basta selezionarle dal relativo menu. Ovviamente tutto ciò mi ha frenato nell'acquisto...
Quanto a storia/longevità e presenza di lag durante il gioco come siamo messi?
Fattanz
Non ho mai giocato un Diablo e neppure prenderò questo, che il mio interesse per il genere è quasi zero, però vorrei farvi un paio di inviti.

1)Date poco peso alla critica e, in ogni caso, valutate l'attendibilità delle fonti:Ninja Gaiden 3 e Lair sono esempi di come la scellerata noncuranza di certi addetti ai lavori possano trasformare degli ottimi titoli in *****, agli occhi del pubblico.
Funkoolizzate Metacritic e la media utenti di 3,5, cercate pareri affidabili se non potete farne a meno, come Wiskast ove ogni giudizio è esaustivamente spiegato in maniera tecnica e coerente.

2)Il precedente capitolo lo si gioca anche ora dopo quindici anni, ergo pure questo sarà stato pensato per le lunghe distanze.
Non fossilizzatevi quindi sulla scomparsa di certi aspetti, perché alla lunga potreste scoprire che tagliare taluni elementi in favore di altri è stata scelta saggia.
Pak_Gatsu
Verissimo per il primo punto, per il secondo purtroppo non sono d'accordo: la personalizzazione del pg per quanto semplificata a mio avviso era un elemento chiave che permetteva di differenziare i pg nelle partite multiplayer. Adesso, almeno da quel poco che ho visto, si basa tutto sugli oggetti trovati o comprati nelle aste. Comunque aspetto altri pareri per decidere se prendere o no il gioco... visto il prezzo mi piacerebbe aspettare un pò però per esperienza personale so che i giochi blizzard salvo rare occasioni raramente scendono troppo di prezzo. sad.gif
DocZagreus
Ho amato Diablo II, il III, sono sincero, lo vorrei provare se avessi tempo e non mi desse molta noia l'idea del dover essere sempre online.
Voglio però esporre una considerazione che mi è venuta leggendo parecchi commenti.
Sembra assodato che ormai la differenza dei PG sia praticamente collegata solo agli oggetti, più che alle statistiche e alle abilità che il giocatore può scegliere di darsi. Purtroppo questa decisione, secondo me, è dovuta al fatto che la Blizzard ha voluto creare un sistema di Action House dove i soldi che si usano sono VERI e si becca una percentuale sulle transazioni. Dato che molti giocatori devono essere più forti degli altri, e lo dice uno che era drogato di WoW e di power playing, la Blizz ha avuto questa grande idea di lucrarci sopra. Invece di far pagare un abbonamento online anche a Diablo, cosa che il pubblico avrebbe mal digerito, ha preferito l'espediente delle transazioni tra giocatori. Vuoi essere più forte? Non basta il livello o i punti spesi nello skilltree, ma ti servono gli items giusti!
Anche WoW ha subito questa involuzione, io mi sono fermato alla prima espansione ma ogni tanto vado da amici che giocano ancora e sono rimasto basito da come il sistema di gioco sia scivolato sempre più in basso a favore degli items più che della strategia (quando il cap era 60 bastavano un paio di punti messi male e il tuo rogue stun/lock prendeva pacche nei denti, parecchie pacche nei denti... a prescindere che avessi armi viola, blu o color cadmio -.-)

Secondo me è una scelta parecchio discutibile ma si sa, le software house cercano di massimizzare gli incassi...
Arthas
Leggendo in giro i commenti mi sembra che abbiano voluto trasformare davvero troppo Diablo 3 in un mmorpg, diablo non è wow :-/ se volevo un mmorpg aspettavo Guild wars 2
- Aika -
Allora ragazzi , voglio dire la mia in proposito smile.gif

Dopo 12 anni di attesa , finalmente è uscito il 3 . . . Nonostante tutti i commenti negativi che possiate leggere in giro ,fidatevi , è un GRANDE gioco!

La maggior parte della gente lo valuta negativamente solo per il fatto che per giocare devi essere sempre connesso (e questo non va bene nemmeno a me ) e per l'enorme lag (che sinceramente , io non sto sentendo ma bho...e ho un semplice 20 mega eh , non fibra ottica xD)

E non solo , ho letto di gente che si lamentava perchè le prime ore nessuno riusciva a entrare...Secondo me chi dice non usa il cervello , è ovvio che i server sono crashati , da tanta affluenza che c'era! D'altro canto anche io dico , ma la Blizzard non lo prevedeva e non poteva fare dei server migliori ? Ma siccome errare è umano , ho lasciato correre...

Per il resto che dire , son d'accordissimo con te Pak Gatsu , se avessero lasciato la personalizzazione del PG sarebbe stato ottimo....ma devo dire che non ne sento la mancanza , nel senso che ci sono altri fattori che suppliscono a questa mancanza , come per esempio le skill e le rune ...E comunque ho notato che in dipendenza dalla classe che scegli , ti aumentano certi attributi , quindi secondo me l'hanno fatto in modo che il pg cresca seguendo certi schemi , e che poi il giocatore lo personalizzi con armi che danno punti e abilità diversi etc...

In conclusione , per ora mi ha preso tantissimo , sono al livello 20 e non smetterei più di giocare . Certo è molto diverso dal 2 , ma in qualche modo dovevano andare avanti e sperimentare qualcosa di nuovo , non si può sempre guardare al passato biggrin.gif
Pak_Gatsu
Come storia e longevità in singolo come siamo messi? Ho letto di alcune persone che lo hanno finito in 5 ore...
Quanto alle skill non sono anche quelle fisse per ogni classe? Cioè non si sbloccano automaticamente a determinati livelli? Se ricordo bene nella beta non esisteva uno skill tree vero e proprio.
- Aika -
o.O si ho visto anche io ma dai è impossibile ....in 5 ore nemmno ero al 10 O_O
Arthas
QUOTE (Pak_Gatsu @ Wednesday 16 May 2012 - 13:03) *
Come storia e longevità in singolo come siamo messi? Ho letto di alcune persone che lo hanno finito in 5 ore...
Quanto alle skill non sono anche quelle fisse per ogni classe? Cioè non si sbloccano automaticamente a determinati livelli? Se ricordo bene nella beta non esisteva uno skill tree vero e proprio.

Ho letto pareri discordanti anche su questo, molti dicono che è corto perché dura all'incirca 15 ore (sinceramente è poco) altri rispondono dicendo che non è corto perché ci sono tante difficoltà (la trovo una cavolata perchè il gioco è sempre lo stesso...). Certo non possiamo aspettarci la longevità di un Dragon Age o un Mass Effect, anche perchè non è di un rpg che stiamo parlando ma di un hack'n'slash che molti tendono a dimenticare solo perchè si trova in un ambiente fantasy e ci sono i livelli XD, ma almeno un paio di giornate vorrei giocarci XD
Pak_Gatsu
In effetti la storia delle difficoltà non ha senso neanche per me, anche perchè in genere finito un gioco raramente lo inizio ad una difficoltà maggiore. Per fare un paragone vi ricordate quanto durava in media diablo 2? Me lo ricordo estremamente longevo ma forse mi confondo visto che sono passati tanti anni. Inoltre anche in Diablo 3 c'è l'editor casuale di livelli? Nella beta non mi sembrava ci fosse...
Zio Name
Io avevo già "scaffalato" il gioco dal primo trailer, troppo "colorato". Ho visto alcuni video della Beta, ancor più deluso. Ho sentito il parere di un mio amico sempre sulla Beta, ha detto che praticamente è diventato "Diablo for Dummies". Ho letto dei Coreani, che l'han finito in 5 ore.

Conclusione: Ignorerò Diablo III (a meno di non trovarlo a tipo 5 € in un cestone dei centri commerciali, perché 5 € posso anche buttarli), continuerò a giocare a Path of Exile, che onestamente consiglio caldamente ed apertamente a chiunque sia rimasto deluso da Diablo III.
DocZagreus
Io sto aspettando Torchlight II
- Aika -
Grazie per la dritta su Path of Exile , non lo conoscevo , e dagli screen che ho visto sembra molto bello , lo voglio provare ! smile.gif

Per il resto , non sono per nulla d'accordo xD Non è per niente "for dummies" ...Fidati che la difficoltà si sente , anche senza giocare quella Inferno...ovvio magari non subito ai primi livelli smile.gif Non so cosa tu intenda per "colorato" ....Anche il 2 lo era xD Se intendi che i toni del 2 erano più cupi , non è vero nemmeno questo , perchè si, ci i sono aree (tipo il deserto , le foreste etc) che ovviamente hanno colori accesi , ma posti veramente cupi e spettrali , in vero stile Diablo , e ce ne sono parecchi , subito dall'inizio biggrin.gif

(Torchlight 2 lo aspetto con ansia pure io smile.gif )
crono1
Scusate per l'OT che farò ma volevo dirvi:
Dato che comprerò tra oggi o domani il gioco da Amazon.Uk, vorrei chiedervi se quello che arriverà sarà solo in inglese e quindi dovrò scaricare il client in italiano per poterci giocare oppure il DVD contiene anche la lingua nostrana?
grazie
rino93
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 16 May 2012 - 11:58) *
Non ho mai giocato un Diablo e neppure prenderò questo, che il mio interesse per il genere è quasi zero, però vorrei farvi un paio di inviti.

1)Date poco peso alla critica e, in ogni caso, valutate l'attendibilità delle fonti:Ninja Gaiden 3 e Lair sono esempi di come la scellerata noncuranza di certi addetti ai lavori possano trasformare degli ottimi titoli in *****, agli occhi del pubblico.
Funkoolizzate Metacritic e la media utenti di 3,5, cercate pareri affidabili se non potete farne a meno, come Wiskast ove ogni giudizio è esaustivamente spiegato in maniera tecnica e coerente.

OT Guarda, ti dico solo che sei hai giocato al primo Ninja Gaiden, si può notare che quelli della Tecmo(senza Tomonobu Itagaki) hanno quasi distrutto un grande gioco. Per me Ninja Gaiden 3 è diventato un comunissimo action game. Nel secondo e terzo titolo si è persa completamente la "fase esplorativa" e le varie zone ed oggetti segreti. Però non fraintendermi, NG3 per me non meritava quel voto così basso che gli hanno attribuito, anche perché le novità ci sono, il problema è che hanno aggiunto delle novità ma allo stesso tempo hanno eliminato le caratteristiche fondamentali di questo gioco. La varietà di armi, pozioni, ninpo etc. sono state completamente eliminate, non voglio nemmeno toccare il tasto della difficoltà del gioco, anche perché la Tecmo ha scelto di renderlo più facile in modo di ottenere un'utenza più vasta. Ti ho risposto perché dal tuo post quasi si evince che NG3 è un titolone e che la colpa è della critica che non l'ha saputo valutare, per me non è assolutamente un titolone.

Tornando IT
Diablo non mi ha mai attirato più di tanto, non lo prenderò anche perché ho intenzione di prendere Guild Wars 2 con il sistema di combattimento che ho sempre voluto in un MMORPG.
Zio Name
CITAZIONE (- Aika - @ Wednesday 16 May 2012 - 13:32) *
Per il resto , non sono per nulla d'accordo xD Non è per niente "for dummies" ...Fidati che la difficoltà si sente , anche senza giocare quella Inferno...ovvio magari non subito ai primi livelli smile.gif Non so cosa tu intenda per "colorato" ....Anche il 2 lo era xD Se intendi che i toni del 2 erano più cupi , non è vero nemmeno questo , perchè si, ci i sono aree (tipo il deserto , le foreste etc) che ovviamente hanno colori accesi , ma posti veramente cupi e spettrali , in vero stile Diablo , e ce ne sono parecchi , subito dall'inizio biggrin.gif

(Torchlight 2 lo aspetto con ansia pure io smile.gif )


Suvvia è stato niubbizzato parecchio. Respec dei punti illimitato (che con Diablo II è stato introdotto solo nel 2007 e in forma limitata) e senza penalità, fiaschette usa e getta che ti curano aggratis, mana che si rigenera a velocità assurde, durata media (perché ormai inizia già a spuntare gente che l'ha finito) sulle 13-15 ore, ovunque leggo di difficoltà molto più bassa rispetto a Diablo II.

E si, i toni del II erano più cupi, specialmente nelle aree aperte.
tony8970
CITAZIONE (umibozu @ Wednesday 16 May 2012 - 10:13) *
Raga da fan di diablo 1 e 2 non mi sono fatto scappare questo terzo capitolo il sistema più o meno fedele all'originale... ma molto più semplificato... anche se ci hò giocato pochissimo però non esiste più il dover analizzare a priori la crescita del pg... si sblocca automaticamente tutti i poteri... e la crescita delle caratteristiche è automatica... al massimo hanno poteziato la creazione di oggetti e quella dei gioielli... anche se ancora presto per capire il grado di liberta e potenzialità della creazione di oggetti...

a voi come vi è sembrato?


non ho giocato 1 minuto a diablo 3 (nella beta intendo) ne guardato video etc, per non rovinarmelo troppo ma, non mi aspettevo nulla di diverso purtroppo.
guardate anche come hanno ridotto i talenti di wow con l'espansione di kung fu panda sad.gif.

comunque il gioco rimane bello o è proprio una delusione :S? dopo tutti questi anni spero di no cavolo sad.gif
- Aika -
CITAZIONE (Zio Name @ Wednesday 16 May 2012 - 15:52) *
CITAZIONE (- Aika - @ Wednesday 16 May 2012 - 13:32) *
Per il resto , non sono per nulla d'accordo xD Non è per niente "for dummies" ...Fidati che la difficoltà si sente , anche senza giocare quella Inferno...ovvio magari non subito ai primi livelli smile.gif Non so cosa tu intenda per "colorato" ....Anche il 2 lo era xD Se intendi che i toni del 2 erano più cupi , non è vero nemmeno questo , perchè si, ci i sono aree (tipo il deserto , le foreste etc) che ovviamente hanno colori accesi , ma posti veramente cupi e spettrali , in vero stile Diablo , e ce ne sono parecchi , subito dall'inizio biggrin.gif

(Torchlight 2 lo aspetto con ansia pure io smile.gif )


Suvvia è stato niubbizzato parecchio. Respec dei punti illimitato (che con Diablo II è stato introdotto solo nel 2007 e in forma limitata) e senza penalità, fiaschette usa e getta che ti curano aggratis, mana che si rigenera a velocità assurde, durata media (perché ormai inizia già a spuntare gente che l'ha finito) sulle 13-15 ore, ovunque leggo di difficoltà molto più bassa rispetto a Diablo II.

E si, i toni del II erano più cupi, specialmente nelle aree aperte.



I toni sono cupi quanto il 2 , sia nelle aree aperte che nei dungeon e città . Ovvio che i tempi sono cambiati , hanno dovuto inventarsi qualcosa di nuovo e pure la grafica , e devo dire che hanno fatto un lavoro perfetto.

Secondo me non ha nulla da invidiare al 2 , l'unica cosa che manca sono appunto la personalizzazione del pg e il fatto del "sempre online" Per la difficoltà , se uno la vuole più alta la cambia , l'hanno messa apposta . Preferisco poter scegliermela e giocarmelo e godermelo come piace a me in normale e alzare poi la difficoltà per giocarlo hardcore...Per la durata , non ti so dire , io sono ancora al primo atto e mi sembra abbastanza longevo per ora...
kenmasta89
QUOTE (crono1 @ Wednesday 16 May 2012 - 14:01) *
Scusate per l'OT che farò ma volevo dirvi:
Dato che comprerò tra oggi o domani il gioco da Amazon.Uk, vorrei chiedervi se quello che arriverà sarà solo in inglese e quindi dovrò scaricare il client in italiano per poterci giocare oppure il DVD contiene anche la lingua nostrana?
grazie

La versione UK dovrebbe essere uguale alla nostra (il gioco è multi10)
Pak_Gatsu
A forsa di leggere tutti questi commenti mi sta passando la voglia di comprarlo...
rkc
qualcuno mi sa dire la configurazione confermata per Mac??
sarei tentato, ma ancora indeciso sull' acquisto!!!
G.L.
Sappo
CITAZIONE (kenmasta89 @ Wednesday 16 May 2012 - 16:31) *
CITAZIONE (crono1 @ Wednesday 16 May 2012 - 14:01) *
Scusate per l'OT che farò ma volevo dirvi:
Dato che comprerò tra oggi o domani il gioco da Amazon.Uk, vorrei chiedervi se quello che arriverà sarà solo in inglese e quindi dovrò scaricare il client in italiano per poterci giocare oppure il DVD contiene anche la lingua nostrana?
grazie

La versione UK dovrebbe essere uguale alla nostra (il gioco è multi10)

Fino ad ora i giochi blizzard uk sono stati solo uk, non so se diablo III sarà l'eccezione alla regola, male che vada tocca scaricare tutto il client in italiano.

Io per il momento non lo prendo, un pò perchè sul mio attuale pc non me lo godrei ma anche perchè 60€ sono troppi, quando costerà la metà lo compro.
tony8970
CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 16 May 2012 - 17:08) *
CITAZIONE (kenmasta89 @ Wednesday 16 May 2012 - 16:31) *
CITAZIONE (crono1 @ Wednesday 16 May 2012 - 14:01) *
Scusate per l'OT che farò ma volevo dirvi:
Dato che comprerò tra oggi o domani il gioco da Amazon.Uk, vorrei chiedervi se quello che arriverà sarà solo in inglese e quindi dovrò scaricare il client in italiano per poterci giocare oppure il DVD contiene anche la lingua nostrana?
grazie

La versione UK dovrebbe essere uguale alla nostra (il gioco è multi10)

Fino ad ora i giochi blizzard uk sono stati solo uk, non so se diablo III sarà l'eccezione alla regola, male che vada tocca scaricare tutto il client in italiano.

Io per il momento non lo prendo, un pò perchè sul mio attuale pc non me lo godrei ma anche perchè 60€ sono troppi, quando costerà la metà lo compro.


diablo 3 è proprio un'eccezione. il gioco è globale (dal client puoi decidere se andare sui server americani europei o... russi(?)), e le lingue idem. difatti la versione mac ITA non ha l'italiano.. ma scaricando la versione inglese e cambiando la lingua da en_GB a it_IT il launcher comincia a scaricare il pacchetto italiano.
l'ho letto sul forum ufficiale italiano (confermato da un GM italiano).

o almeno se vado sul mio battle.net su acquista diablo 3 ce scritto che è globale... non sò se lo scatolato è diverso ma che io sappia il CD non serve veramente a niente... basta la key e poi fai tutto dal sito wink.gif!
umibozu
ma vediamo io lo acquistato al day 1 proprio perchè non lo pagato XD può essere che cacceranno qualche dlc o estensione o patch che potrebbe rendere possibile la gestione del personaggio e si avrà la possibilità di scegliere ... vedremo... di solito blizzard è molto veloce a fare cambiamenti... comunque lag e problemi di connessione al ssecondo giorno non si hanno avuti... comunque non sò voi lo vedo molto tipo "DOTA" fatto in questo modo... al massimo poi si vedra cosa cacceranno fuori
Robertino75
io ci sto giocando da un pò di ore e devo dire che mi sta piacendo e anche parecchio, i difetti più gravi sono il dover essere sempre online mentre giochi anche se giochi in single player, non tanto per il discorso connessione che non mi manca ma per il fatto che il gioco tende a laggare cosi in alcune circostanze e capita che cade la connessione che tradotto significa che devi riavviare come se stessi giocando online, oltre a questo il non piccolo difetto che ad alcuni orari è veramente difficile connettersi...io posso anche capire che decidi di mettere il gioco completamente online ma allora garantiscimi di poter entrare a giocare quando voglio, per me è impensabile che provo a connettermi e mi dice che non c'è "spazio", io i soldi te li ho dati per giocarci quando voglio io non quando decide blizzard! angry.gif
per quanto riguarda il gioco vero e proprio, per i miei gusti è molto bello, un giudizio approfondito non posso darlo ma per chi si preoccupa della longevità...come diablo 2, diablo 3 và giocato più e più volte...perchè la creazione delle mappe è casuale e i livelli del personaggio sono tanti...si cresce tanto, diablo 3 non è un gioco dove arrivi alla fine ed è finito, se lo considerate cosi lasciatelo stare allora non è un gioco per voi.
oltretutto più di tanto non c'è da preoccuparsi, chi conosce blizzard sà che il gioco sarà supportato per anni e anni e avrà tante di quelle correzioni che dare un giudizio "definitivo" a sole 48 ore è una follia IMHO.
Pie
Preso pure io oggi, mi son gia sparato più di 3 ore di gioco, un vero record per quanto mi riguarda, ma non ci posso far nulla, mi piace un botto!
Unica pecca, per quanto mi riguarda, è la semplificazione delle abilità, che rende così il personaggio poco personalizzabile.
Ma per il resto non posso dire nulla. Graficamente mi piace (anche se capisco che lo "stile wow" possa non piacere a tutti), come atmosfere ci siamo sicuramente, musiche di sottofondo su tutte, e le ambientazioni mi sono parse ben realizzate fino a dove son arrivato. Non ho avuto problemi di disconnessione o altro, sarò stato fortunato. smile.gif

Per chi chiedeva la configurazione Mac, io ci gioco su iMac a 1920x1080 con tutti i dettagli alti (ossia il massimo selezionabile) e antialiasing attivo, e tutto gira fluidissimo senza il minimo intoppo, nemmeno con decine di nemici su schermo e vari attacchi magici.
Il mio iMac è un i5 a 3.60Ghz, con Radeon 5670 e 8GB di SDRAM (DDR3 a 1333Mhz).
Ma ho letto che richiede risorse hardware piuttosto modeste, tant'è che gira anche su vecchi modelli di Mac (book e air addirittura). smile.gif
Robertino75
si diablo 3 è leggero come gioco...io ho un pc con un i7 e un crossfire di 6870 e ne ho disattivata una perchè era inutile tenerle tutte e due attive quando una è anche troppa XD
anchio gioco a 1920x1080 tutto al max, graficamente piace anche a me...molto pulita la grafica e molto belli gli effetti di luce e i contrasti di colore...
Pak_Gatsu
CITAZIONE (umibozu @ Wednesday 16 May 2012 - 18:55) *
cacceranno qualche dlc o estensione o patch che potrebbe rendere possibile la gestione del personaggio e si avrà la possibilità di scegliere ... vedremo... di solito blizzard è molto veloce a fare cambiamenti... comunque lag e problemi di connessione al ssecondo giorno non si hanno avuti... comunque non sò voi lo vedo molto tipo "DOTA" fatto in questo modo... al massimo poi si vedra cosa cacceranno fuori

La vedo veramente dura, Sicuramente uscirà come da tradizione Blizzard un'espansione e qualche aggiunta tramite patch, come il pvp, ma secondo me non ci sarà nulla di cosi rivoluzionario.
umibozu
CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 16 May 2012 - 19:33) *
si diablo 3 è leggero come gioco...io ho un pc con un i7 e un crossfire di 6870 e ne ho disattivata una perchè era inutile tenerle tutte e due attive quando una è anche troppa XD
anchio gioco a 1920x1080 tutto al max, graficamente piace anche a me...molto pulita la grafica e molto belli gli effetti di luce e i contrasti di colore...


si comunque i giochi non si misurano per potenza grafica... diablo 2 con i suoi anni è ancora un mostro di gioco... anche se frustante se sgarravi di impostare qualche caratteristica dovevi reiniziare il pg XD e poi roba assurda c'era gente che usava tipo incantatore che pompava tutto su una sola caratteristica e magia...
rkc
io ho un macbook 13 " del 2007....non son proprio convinto anche se ci gira starcraft 2!!
yakumo_82
gioco speditio il day1 e arrivato al mio ufficio al day2 (grazie Amazon *_*), così posso dirvi anche la mia happy.gif

Mi son sparato anche io 3 o 4 ore ieri sera (ci mette abbastanza tempo per installarsi e scaricarsi la patch).
Cercherò di essere moderatamente obiettivo ma alla fine non devo convincervi a comprarvelo o meno: è Diablo, punto!
Se avete giocato e finito il primo (ai suoi tempi credo di aver iniziato a smadonnare per un videogioco) ed avete amato il 2 al livello che "quasi quasi lo installo e continuo i miei saves custoditi con cura), non può non piacervi il 3 episodio.


Ma vado per ordine:
-Scelta iniziale delle classi: non mi ha soddisfatto, non mi convincono ma sicuramente ci saranno altre espansioni e ho scelto di fare LA Demon Hunter
-Grafica: non di ultima generazione ma è coerente con lo stile Blizzard e nel complesso è molto pulita e le ambientazioni sono ben riuscite.
-Sonoro: ottimo! Ho alzato la qualità audio e il 5.1 funziona che è un piacere! Avendo una classe ranged, mi trovo spesso a sparare raffiche di frecce in tutte le direzioni e l'audio ti dà la sensazione effettiva di dove va a colpire e da dove arrivano i nemici, se questi emettono dei versi.
-Interfaccia e Gestione abilità: qui hanno azzardato un po' semplificando di molto soprattutto le abilità.
ALcune cose su cui hanno sbagliato qui: gli slot per equipaggiare le altre abilità (quando le acquisisci) si "aprono" in base al livello e se hai 3 abilità, ne puoi usare solo 2 (almeno fino al livello 8 del mio pg). Vorrei usarle tutte e 3, invece mi tocca scegliere. Inoltre non puoi sapere quanto danno facciano perchè non c'è scritto da nessuna parte. C'è solo il costo del consumo mana e, se l'hai sbloccata / potenziata da poco, puoi regolarti solo in questo senso (è nuova = farà più danno?).
In questo senso sì, hanno smemplificato troppo la cosa, ma alla fine credo che con questo capitolo puntino a catturare quanta più utenza possibile.
-Giocabilità: è Diablo! Questa serie ha inventato un genere e la giocabilità non poteva che confermarsi ottima! Nonostante le semplificazioni di cui sopra e la grafica non da urlo, mi ci sono divertito molto.

LATI POSITIVI:
-E' Diablo!
-Modalità in coop fino a 4 pg: è fatta benissimo! In base al numero di player in coop, aumenta la difficoltà dei nemici. Ogni player vede un suo tipo di loot a terra, quindi nessuno può rubare a nessuno. Exp ben condivisa. Puoi scambiare tutto ciò che vuoi con il tuo amico. Ho giocato 1 questo in coop ed è stato abbastanza divertente! Sarà utilissimo per avere aiuti o equip (in particolare ho ricevuto in dono un arco giallo-raro *_*). Nei boss importanti, se si giocano in coop gli oggetti rari escono a palla happy.gif
-E' DIablo!
-Se ho intuito le mosse della Blizzard, questo gioco porterà una longevità abbastanza alta, in termini di espansioni future e di "cose da fare" e questo, per un gioco, non può essere che un bene.

LATI NEGATIVI:
-Alla fine non installi un gioco che puoi giocarti per fatti tuoi in solitario, ma installi un client e ciò comporta che:
i tuoi pg, progressi, liste amici ecc. sono salvati tutti sul server blizzard -> se un giorno i server sono offline, tu ti attacchi
-Per poter giocare, devi "connetterti / loggarti" ai server blizzard, ergo, se non hai una connessione sempre attiva, se ti manca la linea adsl, tu ti attacchi
-Ci sono stati pochi, ma significativi momenti di lag e, guardacaso, sempre mentre stavo affrontando nemici "gialli". I personaggi in gioco sembravano dei ninja!
-la cosa che più mi ha fatto rabbia: ho avuto in totale ben 8 e ripeto ben 8 momenti un cui sono stato "rimosso/disconnesso" dalla MIA partita a causa di errori.
PErchè mi fa rabbia? perchè in teoria tu paghi per un gioco completo, non per un client di gioco ed ogni volta che sono stato disconnesso, ero alla fine del dungeon e come potete immaginare, disconnessione, riconnessione, RIFAI IL DUNGEON DA CAPO. Per fortuna non perdi equip ed esperienza accumulata. Questa cosa mi ha fatto urtare e non poco perchè il concetto è che io ho pagato per un gioco full, da giocarmi per fatti miei, poi se voglio accedere all'online per giocare in coop bene. E invece no! E' come se avessi comprato un world of warcraft !!
-Oltre al punto di sopra, aggiungete che per rientrare nella MIA Partita, ho dovuto attendere qualche minuti perchè c'era la CODA per entrare.
Anche qui mi urta! Io ho comprato un gioco full, per giocarmelo quando e come mi pare, invece è come se in certi momenti dovessi fare la fila per entrarci!
Attenzione: non pensate che ho dovuto aspettare chissà quanto tempo, saranno stati 5 minuti max, tempi non significativi, ma è il concetto con cui hanno strutturato il gioco che non mi piace.

Un discorso a parte per le aste con soldi reali.....
Non lo utilizzerò per comprare (al max per vendere happy.gif), ma è un concetto che non tollero in un videogioco!
A wow c'erano i cinesi che di mestiere si mettevano e ti vendevano equip e gold ed ho sempre odiato questa cosa, è un gioco, cacchio, non puoi lucrarci sopra!
Ebbene, la blizzard si inventa addirittura un sistema per vendere oggetti virtuali e pagarli con soldi VERI. Tsk! No no no! Cattivi! Avete introdotto i cinesini anche in Diablo 3!

Alla fine, con o senza il gruppo di lati negativi, è un gran gioco, mi diverte così come i suoi predecessori e mi riservo di aggiungere qualche critica solo quando lo avrò finito e sbloccato le altre difficoltà.

Bentornato DIablo!

Per i neofiti: provatelo, se il genere vi attira, vi troverete in un mondo ben fatto e molto giocabile e se vi piace benvenuti
fregatevene delle millemila recensioni che si trovano, deve piacere a voi!
Adhrast
CITAZIONE (rkc @ Wednesday 16 May 2012 - 20:51) *
io ho un macbook 13 " del 2007....non son proprio convinto anche se ci gira starcraft 2!!


Beh se gira sul mio MacBook Air 11" i5 1.6Ghz, 2 di ram, e scheda Intel HD 3000, penso possa girare su qualunque cosa pinch.gif
Splendido, comunque! Io non sono un gran hardcore gamer, sono uno a cui piace divertirsi giocando senza troppo impegno, e Diablo III, semplificando un po' le meccaniche, fa proprio questo: fa divertire senza dover imparare infiniti skilltrees e quant'altro. La grafica è sempre in linea con la filosofia Blizzard, cioè consentire più o meno a chiunque di giocare ai loro prodotti, e certo questo va premiato.
Quello che proprio mi ha lasciato BASITO è la scelta di costringerci a essere connessi anche per il single player. E' assolutamente una cosa idiota, perché se una persona paga per un gioco, vorrebbe almeno poterci giocare quando vuole lui, non quando vogliono Blizzard e i suoi server -.-
Per quanto riguarda l'Auction House non mi tange molto, se non vi interessa statene alla larga, c'est tout wink.gif
WarezSan
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 17 May 2012 - 11:17) *
CITAZIONE (rkc @ Wednesday 16 May 2012 - 20:51) *
io ho un macbook 13 " del 2007....non son proprio convinto anche se ci gira starcraft 2!!


Beh se gira sul mio MacBook Air 11" i5 1.6Ghz, 2 di ram, e scheda Intel HD 3000, penso possa girare su qualunque cosa pinch.gif
Splendido, comunque! Io non sono un gran hardcore gamer, sono uno a cui piace divertirsi giocando senza troppo impegno, e Diablo III, semplificando un po' le meccaniche, fa proprio questo: fa divertire senza dover imparare infiniti skilltrees e quant'altro. La grafica è sempre in linea con la filosofia Blizzard, cioè consentire più o meno a chiunque di giocare ai loro prodotti, e certo questo va premiato.
Quello che proprio mi ha lasciato BASITO è la scelta di costringerci a essere connessi anche per il single player. E' assolutamente una cosa idiota, perché se una persona paga per un gioco, vorrebbe almeno poterci giocare quando vuole lui, non quando vogliono Blizzard e i suoi server -.-
Per quanto riguarda l'Auction House non mi tange molto, se non vi interessa statene alla larga, c'est tout wink.gif

Una precisazione, la percentuale di danno la vedi su tutte le rube/skill, basta che attivi i tooltips menu avanzati nel menu opzioni.
kenmasta89
I requisiti per Mac sono qui

Adhrast
C'ho giocato un paio d'ore (occhio che anche su Mac basta modificare la lingua in Italiano, vi farà l'aggiornamento e ci potrete giocare in Italiano) e sono ASSOLUTAMENTE soddisfatto dei soldi spesi. Ottimo gioco, da tutti i punti di vista, devo ancora provarel'online ma appena lo farò riporterò le mie impressioni wink.gif
Nigg
Allora io ho uno sbabbaro a lv 24 e sono a 3/4 del secondo atto e premetto che dei problemi dei server ecc non me ne è potuto fregare di meno perchè, anche se nutrivo fiducia sotto questo aspetto, i disguidi al lancio erano da mettere in preventivo.
Questi problemi hanno causato una marea di critiche negative ingiustificate perchè non è un gioco con abbonamento mensile e seppure l'aspettativa era alta aspettare qualche ora per giocarci bene non cambiava la vita a nessuno...

Il gioco per quanto mi riguarda è fantastico, la grafica è ottima le ambientazioni sono straordinarie e la trama è intrigate e più coinvolgente rispetto ai capitoli precedenti.
Per la questione skills e attributi dipende dai gusti:
per gli attributi io preferisco così perchè NON è vero che prima c'era personalizzazione perchè i punti andavano distribuiti sempre nelle stesse statistiche e se uno banalmente sbagliava doveva rifarsi il personaggio mentre in questo modo essendo preimpostato ci svincola da una non scelta o eventuali errori.
le skills invece io sono dell'opinione che in questo genere di giochi la sh deve decidere la scelta per lei migliore e più innovativa e mantenere quella linea senza farsi troppo influenzare dalle opinioni dei giocatori. Altrimenti si rischierebbe di fare un copia&incolla di altre soluzioni oppure di fare un qualcosa che non andrebbe comunque mai bene.
Sotto questo punto di vista la blizzard a mio avvisto è stata brava perchè il sistema trovato permette una variabile di scelte che è sicuramente superiore a quella offerta da Diablo 2 (le build erano quelle).

Per l'on-line a me sta bene primo perchè non c'è differenza tra pg in single oppure coop, era ampiamente preannunciato e poi ci sono altri servizi o giochi che richiedono l'on-line ma nessuno se n'è mai lamentato.

E per chi dice che assomiglia a wow o ad un qualsiasi mmorpg a me sembra che sia un vero e proprio h&s.

EDIT:
CITAZIONE (yakumo_82 @ Thursday 17 May 2012 - 10:00) *
-Interfaccia e Gestione abilità: qui hanno azzardato un po' semplificando di molto soprattutto le abilità.
ALcune cose su cui hanno sbagliato qui: gli slot per equipaggiare le altre abilità (quando le acquisisci) si "aprono" in base al livello e se hai 3 abilità, ne puoi usare solo 2 (almeno fino al livello 8 del mio pg). Vorrei usarle tutte e 3, invece mi tocca scegliere. Inoltre non puoi sapere quanto danno facciano perchè non c'è scritto da nessuna parte. C'è solo il costo del consumo mana e, se l'hai sbloccata / potenziata da poco, puoi regolarti solo in questo senso (è nuova = farà più danno?).


Alt qui ti fermo perchè i danni delle skills si vedono e basta spuntare la casella apposta nel menù opzioni e sempre nel menù puoi spuntare l'altra casella che ti permette di mettere le abilità dovunque vuoi.
In inglese è Elective mode in italiano non me lo ricordo...

CITAZIONE (yakumo_82 @ Thursday 17 May 2012 - 10:00) *
PErchè mi fa rabbia? perchè in teoria tu paghi per un gioco completo, non per un client di gioco ed ogni volta che sono stato disconnesso, ero alla fine del dungeon e come potete immaginare, disconnessione, riconnessione, RIFAI IL DUNGEON DA CAPO. Per fortuna non perdi equip ed esperienza accumulata. Questa cosa mi ha fatto urtare e non poco perchè il concetto è che io ho pagato per un gioco full, da giocarmi per fatti miei, poi se voglio accedere all'online per giocare in coop bene. E invece no! E' come se avessi comprato un world of warcraft !!
-Oltre al punto di sopra, aggiungete che per rientrare nella MIA Partita, ho dovuto attendere qualche minuti perchè c'era la CODA per entrare.
Anche qui mi urta! Io ho comprato un gioco full, per giocarmelo quando e come mi pare, invece è come se in certi momenti dovessi fare la fila per entrarci!
Attenzione: non pensate che ho dovuto aspettare chissà quanto tempo, saranno stati 5 minuti max, tempi non significativi, ma è il concetto con cui hanno strutturato il gioco che non mi piace.


Non voglio fare l'avvocato del Diablo ma questo si sapeva ampiamente e criticare questa scelta dopo l'acquisto vuol dire ammettere di prendere le cose a scatola chiusa e con gli occhi bendati.
L'online è necessario anche per steam, psnetwork, xboxlive e tanti altri servizi ma nessuno hai mai detto nulla anzi, si è sempre detto che ormai nel 2012 bisogna puntare sull'online.
Capisco che uno preferirebbe giocare in single senza sbattimenti ma era chiaro fin dall'inizio che DIABLO 3 avrebbe puntato tutto su questa caratteristica e se a qualcuno può non andare bene non lo compra.

Il gioco per essere corretti non è un client perchè io con il mio dvd l'ho installato tutto senza dover scaricare nient'altro se non le patch di aggiornamento e i contenuti di gioco sono all'interno del tuo pc, solo i personaggi salvati sul server e legati al tuo account battle.net ed è meglio così per evitare i cheat.

Ps. il mio Battletag è Jin#2571
Wise Yuri
non ho giocato ai primi due (lo so, dovrei), ma leggendo il topic mi avete interessato al gioco. Secondo il caro Can You Run It? dovrebbe poter girare anche sul mio PC (il che penso riconfermi come il gioco non richieda grandi risorse, anzi), ma sarei più interessato alle versioni per console, mi pare che stiano cercando sviluppatori per eventuali versioni PS3 e 360, si sa nient'altro al riguardo?
zombievil
biggrin.gif biggrin.gif
http://www.youtube.com/watch?v=I43GUnZN_s4
Robertino75
CITAZIONE (umibozu @ Wednesday 16 May 2012 - 19:55) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 16 May 2012 - 19:33) *
si diablo 3 è leggero come gioco...io ho un pc con un i7 e un crossfire di 6870 e ne ho disattivata una perchè era inutile tenerle tutte e due attive quando una è anche troppa XD
anchio gioco a 1920x1080 tutto al max, graficamente piace anche a me...molto pulita la grafica e molto belli gli effetti di luce e i contrasti di colore...


si comunque i giochi non si misurano per potenza grafica... diablo 2 con i suoi anni è ancora un mostro di gioco... anche se frustante se sgarravi di impostare qualche caratteristica dovevi reiniziare il pg XD e poi roba assurda c'era gente che usava tipo incantatore che pompava tutto su una sola caratteristica e magia...

e quando l'avrei detto? biggrin.gif
per quanto mi riguarda Diablo III mi và benissimo cosi com'è di grafica, quello che mi interessa maggiormente è altro.
darkakira
ragazzi, io ho un processore amd turion ii dual core m520 da 2.3 Ghz. Dite che posso giocare a Diablo 3? Il sito "can i run it" mi da tutto ok tranne appunto il processore, ed è una cosa che mi lascia un po perplesso.... mentre addisittura la scheda video me la da buona anche per il massimo dei dettagli. Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni?
rastan1989
eccomi qui ad esprimere un parere sul gioco..

preso al lancio ma la sfiga ha voluto che lo stesso giorno la mia linea telefonica andasse a donnine.. sistemato tutto solo ieri sera e causa tempo limitatissimo ci ho giocato forse meno di un' ora.. premetto che non avevo nemmeno giocato la beta per non rovinarmi nulla..

beh che dire.. é DIABLO cavolo! è inutile che parlate al solito di difficoltà diminuita, ma non c e quello, non c e quell altro.. secondo il mio modesto parere è rimasto il diablo di sempre.. ho finito giusto un mese fa diablo II e continuare questo ieri sera è stato come se nulla fosse.. la prima run a normale sarà abbastanza facilotta (lo era anche su diablo II), poi mi butterò sul vero gioco.. coop e modalità via via sempre piu toste..
Nigg
Il primo atto è un tutorial per cui non giudicate la difficoltà del gioco, come tu stesso hai detto, dalla facilità del primo quarto di gioco wink.gif

Diciamo che si capiranno + o - le meccaniche e si imparerà ad usare meglio il proprio pg verso la fine del livello normale é_é
tony8970
EPICO!! Pie grazie ancora!! è veramente figo ò_ò. fiuu mi avevate fatto preoccupare XD! ok si magari è stato semplificato ma credo sia solo l'atto 1 così. in wow pure all'inizio (Spece con un paladino) sei praticamente immortale... poi le cose cambiano x°D.
ottimizzazione grafica perfetta. sul mio imac 21.5 top di gamma (non customizzato) 2009 gira PERFETTO a 1920x1080, neanche starcraft 2 mi girava così bene. davvero un'ottimo lavoro d'ottimizzazione biggrin.gif! scala la grafica molto molto bene! (installato su bootcamp però, il mio mac odia blizzard lol.. gira tutto peggio che su windows X°D). l'unica cosa di cui ho paura è la longevità..... spero che che non sia il solito discorso "eh ma per farlo durare tanto devi giocare online" -.-"

però caspio 30 minuti scarsi, errore login, e di nuovo non riesco a giocare! ma che palle sad.gif.....
Pie
Figurati! smile.gif
E penso di poterti rassicurare su un paio di questioni.
All' inizio è facile ma, ad esempio, già ora che son verso la fine del primo atto comincia a cambiare, e si deve fare più attenzione. Te ne rendi proprio conto. smile.gif
Quindi già a difficoltà Normale mi sa che regalerà belle emozioni.
E per la longevità idem, direi che si può star tranquilli. Non so quante ore di giocato ho, direi una decina ormai, ma non ho nemmeno finito il primo atto.
Secondo me serviranno tipo 30-40 ore per finirlo a normale, esplorandolo per benino.
tony8970
CITAZIONE (Pie @ Monday 21 May 2012 - 12:59) *
Figurati! smile.gif
E penso di poterti rassicurare su un paio di questioni.
All' inizio è facile ma, ad esempio, già ora che son verso la fine del primo atto comincia a cambiare, e si deve fare più attenzione. Te ne rendi proprio conto. smile.gif
Quindi già a difficoltà Normale mi sa che regalerà belle emozioni.
E per la longevità idem, direi che si può star tranquilli. Non so quante ore di giocato ho, direi una decina ormai, ma non ho nemmeno finito il primo atto.
Secondo me serviranno tipo 30-40 ore per finirlo a normale, esplorandolo per benino.


Perfetto happy.gif! fantastico happy.gif! faccio passare un mesetto (per far calmare un pò le acque XD ed evitare problemi di login) e me lo compro :3!
ma per caso con la versione dimostrativa ce la possibilità di cambiare la difficoltà di gioco? non ho trovato l'impostazione O.o
considerato che se non esploro ogni buco e non ho la mappa completamente esplorata non sono contento per la longevità sono tranquillo allora XD.

Piccola parentesi lievemente ot:
Ho letto di tanti tanti tanti tanti che hanno letteralmente insultato blizzard nei peggio modi perchè finalmente dopo tanti anni stanno traducendo il buon vecchio wow....ora... dato che in diablo ci sono le stesse abilità con gli stessi effetti (ho preso poco fa la frost nova sul mago XD)...
com'è che non sento nessuno (ma mi riferisco proprio al web) che insulta mamma blizzard?! LOL
sarà che sotto sotto stà traduzione non è poi così orribile? XD :3

EDIT
p.s.
se avessi posto l'ultima domanda.... su un'altra ben nota comunità diciamo.. "del settore"... avrei scatenato flame per tutta la prossima settimana x°D.
Pie
Non so con il pass ma, nel gioco completo, la difficoltà la scegli all'inizio quando crei il personaggio, e dopo non la puoi più cambiare.
Se non ricordo male il massimo selezionabile, all'inzio, è normale. Poi ci sono altre due difficoltà dopo, ma si sbloccano solo dopo aver completato quelle precedenti. In pratica per giocare ad Inferno devi prima finire il gioco due volte, a normale e difficile. smile.gif

Comunque vai sicuro con l'acquisto, e lo consiglio anche a tutti gli altri.
Appena finito il primo atto, ancora ho i brividi per il filmato finale. È davvero un giocone! :Q__
Appassionante è l' aggettivo esatto. Una volta iniziato è davvero molto difficile smettere, soprattutto per chi ama esplorare in ricerca di oggetti rari e ambientazioni.
tony8970
CITAZIONE (Pie @ Monday 21 May 2012 - 14:15) *
Non so con il pass ma, nel gioco completo, la difficoltà la scegli all'inizio quando crei il personaggio, e dopo non la puoi più cambiare.
Se non ricordo male il massimo selezionabile, all'inzio, è normale. Poi ci sono altre due difficoltà dopo, ma si sbloccano solo dopo aver completato quelle precedenti. In pratica per giocare ad Inferno devi prima finire il gioco due volte, a normale e difficile. smile.gif

Comunque vai sicuro con l'acquisto, e lo consiglio anche a tutti gli altri.
Appena finito il primo atto, ancora ho i brividi per il filmato finale. È davvero un giocone! :Q__
Appassionante è l' aggettivo esatto. Una volta iniziato è davvero molto difficile smettere, soprattutto per chi ama esplorare in ricerca di oggetti rari e ambientazioni.


*sbaav* mode on :Q___

nu non ho potuto scegliere nulla! vedrò poi con la versione completa smile.gif.
ecco un'altra domanda a proposito: una volta che aggiorno la versione dimostrativa a quella completa..... l'eroe lo perdo? giusto per capire se vale la pena impegnarsi tongue.gif
Nigg
Si parte sempre con la difficoltà normale e finendo il gioco si sblocca quella successiva e così via (normale, incubo, abisso ed inferno).

Una volta che le hai sbloccate tutte credo che si possa passare da una all'altra (sicuramente tra abisso ed inferno) per le altre non saprei perchè c'è un livello minimo e massimo per rifare le missioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.